• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

Salve a tutti, anche la mia auto dopo sette mesi è un bel concerto di scricchiolii il più delle volte risolti con i magici feltrini, se non ci fossero quelli.....
ora avverto un'ennesimo rumore quando innesto le marce dispari, a qualcuno è capitato?
Mi sa che ora dovrò tornare alla HMCI con un tapiro fatto di feltrini!!!!!
Saluti a tutti.
Ciao, ale

oggi mi sono accorto che al minimo, soprattutto da fermo, c'è una fastidiosa vibrazione alla portiera destra, in particolar modo a tutto il pannello del bracciolo.
Ho cercato ma non ho trovato ancora nessuno che lamenti questo difetto.
Non ho fatto caso se lo fa solo a freddo o anche a caldo e mi sembra lo faccia a frizione premuta.
Il volano, oggetto già di diverse attenzioni, non credo che c'entri...

25.000 km attuali, fatto il tagliando a 15.000 km

Anche a me lo fa ed è molto fastidioso. Qualcunomha gia risolto in officina, andando ad operare all'interno dello sportello. Io ho preso appuntamento con il post vendita di Bari per il 22 dicembre. Spero che risolvano.

Spesso sento delle vibrazioni che provendono (almeno credo) dal portellone anteriore dx e non sono riuscito a capire da cosa dipenda.. :(

Per l'amico elis

oggi mi sono accorto che al minimo, soprattutto da fermo, c'è una fastidiosa vibrazione alla portiera destra, in particolar modo a tutto il pannello del bracciolo.
Ho cercato ma non ho trovato ancora nessuno che lamenti questo difetto.
Non ho fatto caso se lo fa solo a freddo o anche a caldo e mi sembra lo faccia a frizione premuta.
Il volano, oggetto già di diverse attenzioni, non credo che c'entri...

25.000 km attuali, fatto il tagliando a 15.000 km

non ti sei sbagliato, il bracciolo cigola, sono andato ieri in officina e mi hanno applicato 2 tappini di gomma sotto il bracciolo ed adesso non cigola piu'.

ciao a tutti,

io sento un rumore che a me sembra provenire dalla cintura di sicurezza lato passeggero quando percorro strade dissestate... il rumore si presenta solamente se viaggio da solo, infatti se c'è il passeggero sul sedile anteriore (e quindi la cintura di sicurezza è correttamente allacciata) il rumore non si presenta... qualcuno ha per caso avuto lo stesso tipo di problema??? e sa soprattutto come risolverlo???

grazie a tutti e ancora auguri per le feste sia passate che future..... un buon 2012 con la sexi

ciao a tutti,

io sento un rumore che a me sembra provenire dalla cintura di sicurezza lato passeggero quando percorro strade dissestate... il rumore si presenta solamente se viaggio da solo, infatti se c'è il passeggero sul sedile anteriore (e quindi la cintura di sicurezza è correttamente allacciata) il rumore non si presenta... qualcuno ha per caso avuto lo stesso tipo di problema??? e sa soprattutto come risolverlo???

grazie a tutti e ancora auguri per le feste sia passate che future..... un buon 2012 con la sexi

prova a vedere se la cintura non è piegata ed ritornata alla fine in alto,anche a me lo aveva fatto, era la placchetta metallica che sbatteva...

prova a vedere se la cintura non è piegata ed ritornata alla fine in alto,anche a me lo aveva fatto, era la placchetta metallica che sbatteva...

adesso ho capito cosa fa quel rumore.... è il poggiatesta del sedile passeggero anteriore.... fa tipo "gioco" tra la parte in plastica e quella in pelle e quando ci sono delle buche cigola credo a causa dello sfregamento... come posso fare a eliminare il rumore?

non ti sei sbagliato, il bracciolo cigola, sono andato ieri in officina e mi hanno applicato 2 tappini di gomma sotto il bracciolo ed adesso non cigola piu'.

Ciao! Potresti postare qualche foto dell'intervento? A me in officina non sono voluti intervenire perchè dicono che non hanno sentito la vibrazione quando hanno provato la macchina. Non mi resta che operare da solo, però volevo vedere come sono intervenuti sulla tua!

Ciao! Potresti postare qualche foto dell'intervento? A me in officina non sono voluti intervenire perchè dicono che non hanno sentito la vibrazione quando hanno provato la macchina. Non mi resta che operare da solo, però volevo vedere come sono intervenuti sulla tua!
Guarda e semplicissimo alzi il coperchio del bracciolo vedi dove vanno ad appoggiare i suoi gommini originali e dove appoggiano le metti i feltrini il gioco e fatto !!! Ce per magia non cigola più !!!!

adesso ho capito cosa fa quel rumore.... è il poggiatesta del sedile passeggero anteriore.... fa tipo "gioco" tra la parte in plastica e quella in pelle e quando ci sono delle buche cigola credo a causa dello sfregamento... come posso fare a eliminare il rumore?

Ciao Paolo, prova a vedere se il rumore si attenua portando in avanti (inclinando dal basso) l'appoggio. In questo modo una buona parte del supporto in plastica non è più a contatto con la parte in pelle.
Altrimenti inserisci uno spessorino in gomma sui due lati dove sfregano gli elementi. In questo caso però ricordati che se vari l'inclinazione del poggiatesta, i gommini potrebbero sfilarsi.

Ciao Carlo

Adesso, oltre a sentire una vibrazione provenire dalla portiera dx, sento anche un rumore provenire dalla cappelliera, pero' mi sembra ben fissata e non saprei dove mettere il gommino..

Adesso, oltre a sentire una vibrazione provenire dalla portiera dx, sento anche un rumore provenire dalla cappelliera, pero' mi sembra ben fissata e non saprei dove mettere il gommino..
Ciao, anche a me ogni tanto si sente un rumorino provenire dalla cappelliera ma non sono ancora riuscito ad eliminarlo perchè non capisco dove intervenire.

Ciao io sento uno scricchiolio nel contenitore portaocchiali, qualcuno ha lo stesso problema?

Per adesso no, ma sono sicuro che prima o poi lo sentirò, come è stato per gli altri rumorini/scricchiolii/vibrazioni.. :(

Buonasera ragazzi,
per quanto riguarda la mia ix35, ritirata il 7 novembre u.s., preciso che, accanto alle difficoltà nella chiusura delle portiere anteriori (problema ancora non risolto, ma al quale tenterò di dare rimedio in concessionaria al primo controllo dei livelli), da ieri sento un leggero e costante cigolio nella parte destra del cruscotto, all'altezza dei fori per l'aria condizionata e del parabrezza. Il rumorino, che si sente solo a macchina in movimento, dai 60-70 km orari in poi, è costante e risulta essere una specie di brusio che si sente, di solito, quando due fili elettrici di rame venendo a contatto si bruciano. Finora l'auto è stata impeccabile, ma, da ieri, ad autoradio spenta o abbassata, è caratterizzata da tale rumore che francamente era inaspettato. NEPPURE LA MIA VECCHIA PUNTO HA MAI FATTO UN RUMORINO DEL GENERE E POI A DUE MESI SOLI DALL'ACQUISTO. Mah, POTETE DIRMI SE VI E' CAPITATO. Personalmente ho anche pensato fosse una foglia secca incastrata nella parte riguardante i canali attraverso cui passa l'aria esterna/interna dell'abitacolo. Nulla di tutto ciò però!!!!!!!!!! buh, mi dite la vostra per cortesia.
Saluti e grazie a chi vorrà rispondermi
Giuseppe

Ciao, anche a me ogni tanto si sente un rumorino provenire dalla cappelliera ma non sono ancora riuscito ad eliminarlo perchè non capisco dove intervenire.
È l'unico rumorino che sento io, credo dipenda da quanto è teso il telo della cappelliera. Ciao, Andrea.

Sono a quota 6.000 km e fortunatamente non ho manifestato tutti questi difetti che stanno venendo fuori, speriamo bene in futuro.

Dopo una esperienza in passato di circa dieci anni in una famosa casa di automobili, posso dire che nessuna macchina quando esce dalla catena di montaggio è immune a difetti specialmente se è all'esordio come modello, nel nostro caso però nessuno a proposto un tread in specifico ovvero n° di telaio, data di ritiro, mercato italiano o di importazione, allestimenti e motorizzazioni e difetto rilevante riscontrato.
Dopo due anni dall'uscita sul mercato italiano, sarebbe interessante sia per noi che per casa hyundai rilevare effettivamente quali sono i difetti da mettere a punto in base al periodo di produzione.
I richiami della casa (così definiti) vengono fatti esclusivamente su un range di numero di telai quando si rileva un'anomalia molto importante che potrebbe mettere in dubbio la sicurezza del veicolo e di chi lo utilizza; ho notato che i difetti citati nel forum non sono continui ma intervallati quindi dalla mia esperienza in passato e attuale, concordo che tutti gli utenti dovrebbero mettere a conoscenza i loro dati e i difetti riscontrati.
Dai marchi nazionali a quelli più blasonati (vedi i teutonici), nessun veicolo è esente da imperfezioni cmq a mio parere questa volta la casa coreana ha fatto una grande macchina con un rapporto qualità e prezzo difficilmente da battere.
Perchè non ci hanno pensato prima?

Be' rifio62 io ti posso dire una cosa la Hyundai e cresciuta tantissimo in fatto di qualità ma Cmq e dal 2002 con la produzione del nuovo coupé e il Santa fe la hyundai haveva fatto un salto di qualità costruttiva molto intuitivo solo che la gente non credeva in questo marchio sottovalutandolo ma io parlo per esperienza personale ne sono molto soddisfatto anche se ce qualche scricchiolio ho vibrazione ( si trova sempre rimedio ) anche altri marchi molto più valutati e costosi ne anno a gogo di imperfezioni e scricchioli , Cmq sono contento che Hyundai finalmente e riuscita ad aprire gli occhi a tanti clienti che fino ad oggi snobbavano il marchio e li criticavano ( io potrei raccontare quanta gente mi diceva che brutto il coupé della Hyundai poi lo vedevano e ci salivano sopra ne rimanevano sbalorditi ) poi non ne parliamo motiristicamente con il primo coupé ho percorso 17000 kh senza problemi avevo solo un bel Po di rumorini ma ragazzi che cambio era una bomba , poi il 2 coupé tutta un altra musica molto ma molto più rifinito e di qualità maggiore con molto meno scricchiolii ad oggi con la nuova generazione Ix non ce paragone sia per le innovazione dei motori che per gli assemblaggi posso solo dire w Hyundai , la gente che ancora non ne e convinta che sia un marchio di qualità e perché e ignorante parla per il sentito dire non per aver testato con mano e sopratutto confrontato con altri marchi , purtroppo per i prossimi possessori di Hyundai qualsiasi modello sia dovranno andare in contro a prezzi più alti visto il successo che sta ottenendo sara obbligata ad adeguarsi al mercato ma Cmq chi come me ne gode dei suoi costi già da anni può dire io ci sono arrivato prima !!! Scusate dell poema ma mi sembrava giusto far capire la mia soddisfazione percepita già da anni , una cosa dico il giudizio del vicino non mi e mai interessato visto che i soldi e le fatiche sono le mie io valuto le cose per quello che sono quando salgo sulla mia auto sono fiero e contento di averla possederla e sopratutto della cifra che ho speso sempre e comunque e stato così per tutte le mie auto acquistate fino ad ora w Hyundai
Ciao luigi

Indietro
Alto Basso