• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

................, una cosa dico il giudizio del vicino non mi e mai interessato visto che i soldi e le fatiche sono le mie io valuto le cose per quello che sono quando salgo sulla mia auto sono fiero e contento di averla possederla e sopratutto della cifra che ho speso sempre e comunque e stato così per tutte le mie auto acquistate fino ad ora w Hyundai
Ciao luigi

Ciao Luigi, sono pienamente d'accordo!
Un saluto, Roberto

Io esprimo il mio parere, diciamo così...PER PAR CONDICIO! Premetto che la macchina è molto bella, elegante, forte e spaziosa...ma per rimanere all'interno del tema qui analizzato, devo ammettere con tutta sincerità che i rumori sono davvero tanti per una macchina di questo prezzo. Anche io all'inizio non li sentivo (avevo solo il problema della cappelliera), ma ora a 25.000 km sento praticamente tutte le vibrazioni elencate precedentemnte in questa discussione, e questo non mi fa ben soerare per il futuro. Non vorrei certo arrivare a 100.000 km e trovarmi a guidare una Punto con il suo celebre concerto di vibrazioni. E non è che fino a ieri ho guidato mercedes, maserati, ecc...ho guidato peugeot e volkswagen e sono entrambe più silenziose. Sotto questo punto di vista Hyundai deve migliorare e parecchio, anche perchè (chissà come mai) nessun meccanico autorizzato sente i rumori di cui parliamo. Ho portato la mia ix35 in due officine Hyundai in due città diverse, per eliminare o ridurre i problemi, ma dopo la prova i meccanici mi guardano e mi fanno: "non abbiamo sentito nessun rumore". Mah!

Tutti i meccanici di tutti i marchi "tendono" a non sentire questi rumori! ;)

UOTE=alf66;118080]Tutti i meccanici di tutti i marchi "tendono" a non sentire questi rumori! ;)[/QUOTE]

... il problema e che anche se "sentono" i "rumori" non si può far tanto...

Avevo il problema della cappelliera faceva il classico tok tok sullo sconnesso... fortunatamente hanno sentito il rumore e mia hanno sostituito la

cappelliera in garanzia... ora non ho più il problema.

Per gli altri rumorini e gigolii delle plastiche non c'e' tanto da fare ... in particolare in inverno vengono fuori tutti

Poi quando la macchina si scalda non si sentono più.

Il benzina è un motore silenziosissimo e tutti i rumori si sentono molto di più che sul diesel.

Ciao

Tendalino Posteriore.

Ragazzi da qualche giorno ho deciso di approfondire la questione rumori e scricchiolii vari e ho iniziato ad "ascoltare" la mia sexi. :)

Partiamo dal tendalino posteriore.
Purtroppo devo anticiparvi che ho già sostituito la cappelliera circa 5/6 mesi fa in garanzia naturalmente ma il rumore si è ripresentato.
Il problema sta nei gommini che vanno ad agganciarsi negli incavi del vano bagagli.
Con l'uso si deteriorano e fanno si che il tendalino inizia a scuotere urtando contro il portellone provocando quel fastidio rumone.
Vi anticipo che in officina ORA non sostituiscono più la cappelliera intera ma solo i gommini esterni mettendoli nuovi ma dello stesso tipo.
Ergo il problema con il tempo si ripresenterà inevitabilmente. :x:
Secondo bisogna applicare del biadesivo o sui gommini o negli incavi creando un leggero spessore per non far scuotere la cappelliera su strade sconnesse senza comprometterne l'uso.

rear.jpg

Rumore proveniente dalla parte centrale della consolle quasi sotto il parabrezza.

Questo rumore era già da un pò che lo "pedinavo" ma per uno strano gioco di suoni non riuscivo a capirne la provenienza.
Ebbene oggi sono riuscito ad individuarlo!!
Praticamente il rumore è causato dalla vibrazione del tunnel centrale e si ripercuote (non chiedetemi perchè) nella parte superiore del cruscotto dando l'impressione della vibrazione del vetro parabrezza.
Quando avvertite il rumore provate a tenere fermo il tunnel centrale afferrandolo da uno dei due manici.
Bisognerebbe intervenire applicando dei feltrini tra la parte finale superiore del tunnel e il clima (vedi foto).

front.jpg

Rumore/vibrazione provenienti dal lato dx (parte alta portiera).

Questo rumore è provocato dalla vibrazione del vetro pur essendo perfettamente chiuso.
Sembra che il vetro quando va ad incastrarsi nella guida della portiera, nella parte bassa (all'interno della portiera) si sposta dalla cerniera di sollevamento causando la vibrazione.
Quando avvertite il rumore provate a dare un colpettino sul tasto per abbassare il vetro, praticamente senza aprirlo lo fate semplicemente allentare dalla presa e noterete la scomparsa della vibrazione.
Per risolvere bisogna recarsi in officina se non ve la sentite di smontare il pannello porta.

Vibrazione Cruscotto tachimetro.

Se non ricordo male qualcuno aveva avvertito una vibrazione ai cerchi del tachimetro!!
Oggi ho sentito anch'io questa vibrazione dovuta allo sfregamento del cerchio sx contro la copertura esterna.
Qui basterebbe applicare un piccolo feltrino o una leggera spruzzata di lucida cruscotti.

Vedi l'allegato 5319

PS. Comunque sono "piccoli difetti" di gioventù delle nostre sexi che facilmente possono essere eliminati.

Io, dopo aver posseduto una Mazda, ho trovato una soluzione a tutti gli scricchiolii ed i rumorini: RADIO A PALLA!!!! (infatti sto diventando un pò sordo...).
Scherzavo, credo che nessun mezzo sia immune da piccole imperfezioni, specialmente se così giovane..
A chi dice che ha sborsato tanti soldi e non vuole sentire rumorini, vorrei ricordare il rapporto mezzo/prezzo... non possiamo pretendere di avere in mano un Touran a 23000 euri o giù di li...eh....
dario

Ho segnalato in officina i vari rumori che ho descritto sopra.
Non avevo l'appuntamento e non hanno nemmeno voluto sentirli.
Non ho potuto insistere pero mi aspettavo una maggiore disponibilità da parte loro.
Evidentemente i rumori in genere sono un'argomento che poco gli interessa.
Vedremo alla prossima, stavolta con appuntamento.

Io ho provato a segnalare gli stessi rumori indicati da bargilero in due officine diverse, entrambe ufficiali hyundai. Nessuna delle due ha prestato attenzione a quanto dicessi, non hanno voluto nemmeno prendere in considerazione il problema.

Io a circa 7.000 km segnalo scricchiolii nella zona in cui la gamba dx va in appoggio laterale sul tunnel centrale .
In effetti le plastiche del tunnel centrale sono un po' scarsine a mio parere

Era un po di tempo che sentivo un rumorino quando prendevo le buche. Oggi ho cercato di capire da dove viene, e sembra che sia il cruscotto. Se ci metto una mano sopra non fa nessun rumore. Non capisco se possa dipendere dal cerchio del tachimetro...consigli? Cmq quando la porto in officina faccio presente, e questo del cruscotto devono risolverlo perche' mi da veramente fastidio....

Rumore proveniente dalla parte centrale della consolle quasi sotto il parabrezza.

Questo rumore era già da un pò che lo "pedinavo" ma per uno strano gioco di suoni non riuscivo a capirne la provenienza.
Ebbene oggi sono riuscito ad individuarlo!!
Praticamente il rumore è causato dalla vibrazione del tunnel centrale e si ripercuote (non chiedetemi perchè) nella parte superiore del cruscotto dando l'impressione della vibrazione del vetro parabrezza.
Quando avvertite il rumore provate a tenere fermo il tunnel centrale afferrandolo da uno dei due manici.
Bisognerebbe intervenire applicando dei feltrini tra la parte finale superiore del tunnel e il clima (vedi foto).

Vedi l'allegato 5318

A 26000 Km (ora) si presenta il medesimo fastidioso problema sulla mia SEXI:x:....ma per ora è stato solamente un episodio-----

Appena ho un pò di tempo proverò ad infilarci una sottile striscia di gomma.
Nel caso qualche d'uno abbia già risolto con altra alternativa, faccia sapere per cortesia.Grazie

Saluti

Davide

ciao ragazzi io sento un fastidioso scricchiolio quando appoggio il braccio al bracciolo centrale...

avete soluzioni??? capita anche a voi??

ciao ragazzi io sento un fastidioso scricchiolio quando appoggio il braccio al bracciolo centrale...

avete soluzioni??? capita anche a voi??

devi lubrificare il gancetto di chiusura del bracciolo .Va bene anche il lucida cruscotto ;)

due feltrini è il problema si risolve. Ciao

Ho un piccolo problemino. Non l'ho letto quindi lo segnalo. Fa rumore tipo zzzz (a tratti) il vano luce sopra la mia testa. Mi prende un nervoso pazzesco. C'ho fatto salire mia moglie che non lo sente idem il meccanico. Ma cavolo non so come risolvere

Ma non è per caso che lo senti quando arresti l'auto dopo che si è fermato il motore?

Se è quello è normale. E' il raffreddamento temporizzato della turbina per evitare grippaggi

Ciao
Frengo

No. Anche oggi è accaduto. Sopra i 2000 giri in seconda ed in terza in particolar modo in salita si sente questo rumoretto proveniente da sopra la mia testa. Sono consapevole che possa sembra una cavolata a tutti, ma mi fa particolarmente innervosire durante la guida. Ho spento anche la radio per sentirlo bene e poco ci mancasse che finissi nella cunetta:(

Indietro
Alto Basso