• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

Stesso problema vibrazione porta occhiali (anche se mi pare venire da un pochino piu in alto verso dove ci sono le luci....

Si manu, in verità il rumore è leggermente più su, diciamo nel vano delle luci.

Ho scorazzato stamane con il portaocchiali aperto ma purtroppo, differentemente da ciò che avevo notato le scorse volte, il rumore non è andato via.

Sono veramente in difficoltà.:(

Io sono del parare che il 70% delle vonrazioni che si sentono nell'abitacolo provengono dai finestrini. Penso che dopo tempo e con il percorrere dei chilometri (io sono arrivato a 30.000 km), il peso del vetro dei finestrini vada a deformare le guarnizioni che "dovrebbero" sorreggerlo, portando il vetro a contatto con la carrozzeria metallica quando il finestrino è completamente chiuso. Questo perchè i materiali usati da hyundai fanno davvero pena per quanto siano di scarsa qualità.
Io però non riesco a trovare una soluzione al problema anche perchè non c'è assolutamente suporto da parte di ASSISTENZA HYUNDAI (che fa quasi più pena dei materiali stessi). Se avete già provato a portare in assistenza l'auto per farvi risolvere il problema delle vibrazioni/rumori nell'abitacolo sapete che loro fanno sempre la parte dei "sordi": non sentono mai alcun rumore anche perchè fanno le prove nel parcheggio della concessionaria. Fanno un giro del parcheggio, su di un asfalto senza imperfezioni ed è ovvio che non si sentano vibrazioni.

Morale della favola: voto 10 al marketing di hyundai che ci fa credere che il marchio sia diventato sinonimo di qualità, voto 4 alla reale qualità percepita all'interno dell'abitacolo.

allora io mi sento l'unico fortunato ad avere la macchina meglio assemblata,visto che dopo 27000km non ho i vostri rumori

Prima che buco il tettuccio c'è qualcuno che ha risolto?:(

Grazie Fre. Proverò ma il problema è proprio il vano luci.

Io sono del parare che il 70% delle vonrazioni che si sentono nell'abitacolo provengono dai finestrini. Penso che dopo tempo e con il percorrere dei chilometri (io sono arrivato a 30.000 km), il peso del vetro dei finestrini vada a deformare le guarnizioni che "dovrebbero" sorreggerlo, portando il vetro a contatto con la carrozzeria metallica quando il finestrino è completamente chiuso. Questo perchè i materiali usati da hyundai fanno davvero pena per quanto siano di scarsa qualità.
Io però non riesco a trovare una soluzione al problema anche perchè non c'è assolutamente suporto da parte di ASSISTENZA HYUNDAI (che fa quasi più pena dei materiali stessi). Se avete già provato a portare in assistenza l'auto per farvi risolvere il problema delle vibrazioni/rumori nell'abitacolo sapete che loro fanno sempre la parte dei "sordi": non sentono mai alcun rumore anche perchè fanno le prove nel parcheggio della concessionaria. Fanno un giro del parcheggio, su di un asfalto senza imperfezioni ed è ovvio che non si sentano vibrazioni.

Morale della favola: voto 10 al marketing di hyundai che ci fa credere che il marchio sia diventato sinonimo di qualità, voto 4 alla reale qualità percepita all'interno dell'abitacolo.

Cavoli,ne hai di fantasia..."vetri che toccano la carrozzeria"...la hyundai è una delle poche che mette doppie guarnizioni su tutto il perimetro,dovrebbero sciogliersi per far toccare i vetri alla lamiera...e se i materiali ti fanno "pena",non te ne eri accorto quando l'hai visionata?posso capire lo sfogo di chi ha avuto guasti gravi,ma i rumorini interni sono comuni a marchi blasonati,non solo a hyundai...quindi parlare di qualità inesistente,quando tutti parlano di progressi enormi del marchio coreano,e parlo di esperti del settore,ti rende vulnerabile a sospetti di "guastatore"del forum

Cavoli,ne hai di fantasia..."vetri che toccano la carrozzeria"...la hyundai è una delle poche che mette doppie guarnizioni su tutto il perimetro,dovrebbero sciogliersi per far toccare i vetri alla lamiera...e se i materiali ti fanno "pena",non te ne eri accorto quando l'hai visionata?posso capire lo sfogo di chi ha avuto guasti gravi,ma i rumorini interni sono comuni a marchi blasonati,non solo a hyundai...quindi parlare di qualità inesistente,quando tutti parlano di progressi enormi del marchio coreano,e parlo di esperti del settore,ti rende vulnerabile a sospetti di "guastatore"del forum

Ovviamente non raccolgo la provocazione. L'unica risposta che posso darti è che il mio giudizio sulla qualità dei materiali è e resta pessimo (ovviamente è solo il mio giudizio, magari il tuo giudizio è un altro, così come può essere il giudizio degli "esperti del settore").
Lo dico con serenità dato che siamo su di un forum libero, dove tutti possono dire la loro opinione senza il pericolo di essere accusati di qualcosa. Secondo me è il clima da inquisizione che leggo nel tuo post ad essere contrario alla logica di tutto il forum.
Se sei del parere che sia fantasiosa la mia analisi del finstrino che tocca la carrozzeria, allora spiegami perchè sento una vibrazione solo quando ho il finestrino completamente chiuso. Il mio obiettivo non è certo screditare hyundai, bensì risolvere il problema.

Guarda,io non ho nulla di inquisitorio nei tuoi confronti,voglio solamente che gli altri utenti sappiano che non lancio opinioni insensate riguardo ai tuoi post:basta visualizzare il tuo profilo su questo forum e andare a leggere i tuoi messaggi negativi su hyundai,per alimentare qualche sospetto...prima di me,qualcun altro era di questo parere...allora i casi sono 2:eek: ti è capitata una ix 35 costruita con materiali diversi da tutte le altre,piena di scricchiolii,assemblata male,oppure...e comunque(se mi sbaglio) sei autolesionista a tenerti un'auto che,a tuo dire,fa schifo solo ad entrarci...l'hai comprata in catalogo?

Io non raccolgo la provocazione e chiedo a qualche moderatore di tutelarmi dato che, pur non dicendo nulla di assurdo (sto solo esprimendo un MIO giudizio sulla MIA auto) è la seconda volta che vengo attaccato da Marco '71.
Sinceramente non ho capito quale sia il suo problema: non posso dire che NON mi piace la MIA auto? Ma stiamo scherzando? È addirittura andato a leggersi i miei post precedenti? Non lo so, mi sembra ci sia un "indagine" in corso su di me e questo non è giusto in un forum serio, fatto di persone serie e con una certa età.

Tornando alle cose serie, ieri ho scoperto che la vibrazione non si elimina aprendo il finestrino, quindi escludo che si tratti del finestrino stesso seppure la vibrazione arriva dal lato finestrino. Che sia l'airbag laterale che si è sgangiato da qualche alloggiamento?

Vegetavinc hai provato quando senti il rumore a mettere la mano nel cannocchiale sinistro del contachilometri lato alto dove si appoggia alla visierina cruscotto !!! Prova e vedrai che come per magia sparisce il friggere vibrare che senti prova e facci sapere

Io non raccolgo la provocazione e chiedo a qualche moderatore di tutelarmi dato che, pur non dicendo nulla di assurdo (sto solo esprimendo un MIO giudizio sulla MIA auto) è la seconda volta che vengo attaccato da Marco '71.
Sinceramente non ho capito quale sia il suo problema: non posso dire che NON mi piace la MIA auto? Ma stiamo scherzando? È addirittura andato a leggersi i miei post precedenti? Non lo so, mi sembra ci sia un "indagine" in corso su di me e questo non è giusto in un forum serio, fatto di persone serie e con una certa età.

Tornando alle cose serie, ieri ho scoperto che la vibrazione non si elimina aprendo il finestrino, quindi escludo che si tratti del finestrino stesso seppure la vibrazione arriva dal lato finestrino. Che sia l'airbag laterale che si è sgangiato da qualche alloggiamento?

Non te la prendere,se sei un "interessato" o meno,non mi cambia la vita,figurati...solo che sentire critiche così dure sui materiali,sulle "tolleranze",etc. da uno che l'ha acquistata,dopo presumibilmente averla "studiata" dal vivo,lascia perplessi...e lascia stare i moderatori,i forum sono creati per "discutere",non mi sembra di averti offeso...i tuoi(come del resto i miei)post sono aperti a tutti,non serve aprire un fascicolo in procura!Potrei continuare,ma rientro nell'argomento dicendo che sulla mia il bracciolo scricchiolava,poi ho messo due feltrini,qualche piccola vibrazione la sento anch'io...ma non ho cambiato idea sulle plastiche o sull'assemblaggio,che erano e restano a mio giudizio buoni...mi permetto di consigliarti di venderla,se,come tu stesso hai affermato,non ti piace ed è "rumorosa e di scarsa qualità"

Sì sentivo anche quella vibrazione ma ho risolto con un paio di feltrini incastrati a dovere. Ho risolto anche la vibrazione del cassetto portaoggetti sempre grazie ai feltrini (meno male che li hanno inventati!), e la vibrazione della tendina del portabagagli mettendo lo scotch attorno agli incastri. Ora mi rimane la vibrazione lato guida che proviene, secondo me, dall'alloggiamento dell'airbag. Ovviamente quando ho comprato la macchina non era mica così. Semplicemente, come ho già scritto, con l'aumentare dell'utilizzo e dei km percorsi sono anche aumentate le vibrazioni e sono comparsi rumori che prima non c'erano. Certo che arrivare a vendere l'auto perchè sento le vibrazioni mi sembra assurdo, è molto più facile cercare di risolvere il problema.

Allora,sulla mia la tendina avvolgibile del portabagagli ha due rivestimenti in tessuto dove si "incastra" lateralmente,e dovrebbe essere contemporanea alla tua...il mio consiglio di venderla si basa sul fatto che ti sarà impossibile cambiare la presunta "penosità" dei materiali,o lo "scarso" assemblaggio con dei feltrini,o la qualità dell'assistenza Hyundai...e dire che ho letto di gente a cui hanno cambiato l'intera plancia per delle macchioline,o due volte gli ammortizzatori,per dei rumorini,o il bracciolo,per lo scricchiolìo...certo,non tutte le concessionarie saranno così,però...sai,sembri uno che possiede(ad esempio)una Qashqai e tende a criticare una concorrente "scomoda" in un forum di possessori di SUV!

Per cortesia attenetevi al titolo della discussione.
Ulteriori post non strettamente attinenti alla discussione saranno eliminati e sanzionati senza preavviso.
Per ulteriori chiarimenti e/o delucidazioni vi invito a contattarmi privatamente (mail o pm) come previsto dal regolamento
Grazie per la collaborazione.

@Marco71
Se può bastare posso garantirti che l'utente vegetavic NON è un "guastatore" (come dici tu) ma è un reale possessore di una ix35.
Fortunatamente nel forum riusciamo a "scovare" questo tipo di utenti.

Prima che buco il tettuccio c'è qualcuno che ha risolto?:(
Anch'io ho verificato questo rumore all'incirca a 2000 giri del motore.
Nel mio caso è quasi sicuramente il portaocchiali. Poggiando leggermente un dito nel portaocchiali chiuso, la vibrazione sparisce.
Proverò a fare una prova incastrando qualcosa tra il portaocchiali ed il suo vano....

In effetti incastrando un pezzo di fazzoletto di carta tra il portaocchiali ed il suo vano, la vibrazione non la sento più. Adesso bisognerà trovare una soluzione più funzionale...

Ciao ragazzi,
Ho bisogno di voi!
Ho cercato sul forum ma non riesco a trovare una soluzione!
Mi fa tanto rumore il bracciolo portaoggetti, appena ci appoggio il gomito sopra!
Mi sembra che il rumore provenga dalla chiusura, perché se lo tengo con la levetta aperta non fa rumore.

Mentre come spessore per togliere il rumore dal sedile guidatore che tipo di gomma avete usato?

Grazie mille a tutti!
Niccolò

Indietro
Alto Basso