• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

Ciao per il bracciolo io ho risolto con dei feltrini posizionati nei lati dove appoggia il coperchio bracciolo per il sedile io non ti posso aiutare non avendo i sedili in simil pelle
Ciao Luigi

Ciao per il bracciolo io ho risolto con dei feltrini posizionati nei lati dove appoggia il coperchio bracciolo per il sedile io non ti posso aiutare non avendo i sedili in simil pelle
Ciao Luigi

Ok, ti ringrazio tanto, provo, anche se mi sembra che faccia rumore proprio la chiusura, ma forse rialzando lo sportellino con due feltrini forza di piu e non fa rumore.. Dopo provo! Ti ringrazio!!

Se qualcuno può aiutarmi per il sedile????

Grazie mille!
Niccolò

Ragazzi scricchiolii vari sulla SEXI ce ne sono diversi, ma quello che mi fa impazzire è la cappelliera
non riesco a risolverlo. Ho messo il silicone attorno tutto il bordo delle due estremità che si incastrano
alle due estremità del vano bagagli ma niente da fare. Credo che il rumore arrivi dal contatto del rullo
sul sostegno di scorrimento ed è un rumore metallico che sento ad ogni sobbalzo.
Qualcuno è riuscito a risolverlo??????
Grazie

Ragazzi scricchiolii vari sulla SEXI ce ne sono diversi, ma quello che mi fa impazzire è la cappelliera
non riesco a risolverlo. Ho messo il silicone attorno tutto il bordo delle due estremità che si incastrano
alle due estremità del vano bagagli ma niente da fare. Credo che il rumore arrivi dal contatto del rullo
sul sostegno di scorrimento ed è un rumore metallico che sento ad ogni sobbalzo.
Qualcuno è riuscito a risolverlo??????
Grazie

Leggi pagina 19 di questo thread.........

Ciao Carlo

UOTE=alf66;118080]Tutti i meccanici di tutti i marchi "tendono" a non sentire questi rumori! ;)

... il problema e che anche se "sentono" i "rumori" non si può far tanto...

Avevo il problema della cappelliera faceva il classico tok tok sullo sconnesso... fortunatamente hanno sentito il rumore e mia hanno sostituito la

cappelliera in garanzia... ora non ho più il problema.

Per gli altri rumorini e gigolii delle plastiche non c'e' tanto da fare ... in particolare in inverno vengono fuori tutti

Poi quando la macchina si scalda non si sentono più.

Il benzina è un motore silenziosissimo e tutti i rumori si sentono molto di più che sul diesel.

Ciao

Io ho il problema del tok tok della cappelliera sullo sconnesso (la mia auto ha solo 1 mese e mezzo di vita) come avete risolto ? cambio cappelliera o cosa? cosa vi hanno detto in concessionaria?
Il rumore è evidente nelle strade sconnesse e a Vicenza ce ne sono molte...

Io ho il problema del tok tok della cappelliera sullo sconnesso (la mia auto ha solo 1 mese e mezzo di vita) come avete risolto ? cambio cappelliera o cosa? cosa vi hanno detto in concessionaria?
Il rumore è evidente nelle strade sconnesse e a Vicenza ce ne sono molte...

Ho già cambiato la cappelliera ma il problema si è ripresentato.
Il mese scorso in officina hanno messo degli spessorini negli incavi dove aggancia il tendalino.
Al momento sembra non dare problemi.
Ciao

Ciao Luigi

Ciao, volevo ringraziarti per il suggerimento. Negli ultimi giorni ho avvertito i tuoi stessi problemi che ho risolto, grazie al tuo post, mettendo proprio dei feltrini nei lati dove appoggia il coperchio del bracciolo.
Giuseppe

Salve a tutti e a te Giancarlo che da cm ho letto nella tua scheda siamo paesani:) vi volevo chiedere se a voi fa rumore (ed è l'unico che ho riscontrato devo essere sincero) il copri bagagliaio (non so come si chiama :) e se si come risolvere. Grazie anticipatamente.

Salve a tutti e a te Giancarlo che da cm ho letto nella tua scheda siamo paesani:) vi volevo chiedere se a voi fa rumore (ed è l'unico che ho riscontrato devo essere sincero) il copri bagagliaio (non so come si chiama :) e se si come risolvere. Grazie anticipatamente.

Benvenuto!! :)
Per cortesia non scrivere con le abbreviazioni sms, non è consentito dal regolamento.
Grazie.

Per la cappelliera c'è poco da fare, l'ho sostituita già una volta ma il rumore è tornato.
In officina hanno applicato degli spessorini adesivi negli incavi d'aggancio e al momento non fa rumore.
Ciao

Benvenuto!! :)
Per cortesia non scrivere con le abbreviazioni sms, non è consentito dal regolamento.
Grazie.

Per la cappelliera c'è poco da fare, l'ho sostituita già una volta ma il rumore è tornato.
In officina hanno applicato degli spessorini adesivi negli incavi d'aggancio e al momento non fa rumore.
Ciao
Per favore puoi evidenziare bene con foto questi spessorini adesivi perchè ho preso anch'io qualcosa da mettere ma il rumore è sempre lo stesso!
Ti ringrazio.

giancarlo ciao, sono curioso anchio che spessori ti hanno messo!!. Se riesci metti qualche foto ciao bargi

Appena riesco le faccio e le posto.
Ciao. :)

ciao ragazzi io sento un fastidioso scricchiolio quando appoggio il braccio al bracciolo centrale...

avete soluzioni??? capita anche a voi??

Succede anche a me.....solo alle basse temperature...strano ma è così.

Succede anche a me.....solo alle basse temperature...strano ma è così.

Ciao,
se vuoi risolvere il problema fai come ho fatto io seguendo il suggerimento di diabolik..Metti dei feltrini sugli appoggi laterali (o tondi o quadrati) e vedrai che non sentirai più niente...Certo è strano sentire dei scricchiolii un pò fastidiosi...Ma la soluzione "economica" adottata ti permette di risolvere il problema agevolmente..

Ciao,
se vuoi risolvere il problema fai come ho fatto io seguendo il suggerimento di diabolik..Metti dei feltrini sugli appoggi laterali (o tondi o quadrati) e vedrai che non sentirai più niente...Certo è strano sentire dei scricchiolii un pò fastidiosi...Ma la soluzione "economica" adottata ti permette di risolvere il problema agevolmente..

Puoi postare foto dettagliate per favore? Grazie.

A me era diventata davvero rumorosa ma alla fine penso di aver risolto.
Il problema era evidente quando mettevo la tendina nel suo alloggiamento classico, cioè quello in alto. Quano invece la chiudevo e la posizionavo nell'altro suo alloggiamento (quello in basso vicino all'apertura del portabagagli), il rumore non si sentiva. Ho quindi pensato non fosse un problema della tendina in sè, ma semplicemente un problema di alloggiamento. Probabilmente i due incavi dell'alloggiamento in alto sono più grandi del portatendina, pertanto il gioco che si crea porta il portatendina a muoversi sulle strade sconnesse e a creare rumore.
Ho "ristretto" i due incavi e il rumore è sparito. Per eliminare il gioco penso tu possa usare il metodo che più ti piace, io ho semplicemente usato i feltrini. Ho preso quei tondini adesivi che si mettono sotto le gambe delle sedie per non raschiare il parquet (i feltrini appunto), e ne ho posizionati due per ogni incavo (sulla base dell'incavo stesso). Ho incastrato il portatendina che è entrato senza problemi. Ora il portatendina è molto più fermo e il rumore è sparito.
Spero che questa soluzione funzioni anche per te!
Ma qual'è questo alloggiamento:
""nell'altro suo alloggiamento (quello in basso vicino all'apertura del portabagagli)""

Ciao,

Alternativa puoi lubrificare la sede e il gancio di chiusura

sulla mia che è del 2012 su entrambi i capi del tendalino è stata messa dalla casa una stoffa morbida e spessa e di rumori fin'ora non ne ha mai fatti.

Indietro
Alto Basso