• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

P.S. Hai provato, facendo guidare la macchina a qualcun'altro, a stare nel portabagagli per provare a localizzare oppure a tirare/spingere/spostare per vedere se il rumore sparisce o si attenua?

Ringrazio tutti per i consigli. Proverò tutto ciò che mi avete suggerito compreso il viaggio nel portabagagli. Vi farò sapere!

Prova a chiudere il tendalino e su strada un po' sconnessa dimmi se si muove e fa rumore.....

ho viaggiato alcuni giorni col tendalino chiuso e non ho sentito nulla di strano, ma non credo che il rumore provenga dai ganci del telo in quanto questi sono tenuti fermi dalla molla di ritorno del telo e inoltre sono gommati. Io penso che il rumore potrebbe provenire dall'interno del telaio stesso del tendalino, il rullo si cui si arrotola estraendo il telo diminuisce di diametro e si alleggerisce e probabilmente si muove all'interno del telaio metallico che lo contiene, ma è solo una mia supposizione in quanto a me il rumore non lo fa.

Ragazzi se sentite il rumore del portellone sullo sconnesso regolate i gommini ruotandoli.
I gommini sono posti sulla arte inferiore all'interno del portellone.
Svitandoli si regola il distanziale.

Non riesco bene a capire questa cosa della rotazione dei gommini e loro svitamento , per favore ci sono o potte postare foto?
Grazie.

Non riesco bene a capire questa cosa della rotazione dei gommini e loro svitamento , per favore ci sono o potte postare foto?
Grazie.

Purtroppo la mia sexi e in recovery fino a lunedi (sost, volano e frizione) e non posso postare le foto.
Hai individuato i gommini??
Praticamente ruotandoli si allungano o si stringono verso l'esterno, in tal modo si aumenta/diminuisce i punto di battuta sulla parte fissa del portellone.

Ragà,qualcuno ha notato il cigolio(fastidioso)che proviene dal coperchio del portaoggetti centrale?ho scoperto che è l'aggancio della serratura che stride appena appoggio il gomito

anche la mia ha lo stesso cigolio.se qualcuno ha risolto il problema, lo faccia sapere.grazie e un saluto a tutti gli amici del forum.

ciao a tutti,

io sento dei rumori provenire dal divano posteriore lato guidatore (penso si tratti dello schienale) su strada disconnessa. Quando c'è seduto qualcuno tutto ok ma quando è libero a volte si sente un rumore metallico come se non si incastrasse alla perfezione nell'apposita cerniera. Ho provato a leggere tutto il post ma non mi sembra di aver trovato nulla al riguardo... potete gentilmente aiutarmi se qualcuno avesse già risolto lo stesso problema?

grazie anticipatamente

Ieri stufo di sentire il cigolio proveniente dal bracciolo centrale.... ho usato un po di svitol.... e tutto è sparito.... :)
Vero, provato anch'io e funzia! Deo gratias era diventato davvero insopportabile!

Vero, provato anch'io e funzia! Deo gratias era diventato davvero insopportabile!

Zack avevo provato anche io questa soluzione ma è durata 1 giorno poi mi sono recato all'officina ed è sparito del tutto il rumore .Adesso devo risolvere solo il rumore fastidioso di metallo proveniente dal posteriore.

...mmmm,sta cominciando a scricchiolare anche il sedile(per carità,peso 100 kg,ma li pesavo anche nei 10 anni di focus,senza aver riscontrato alcunchè),precisamente le molle...ad essere sinceri,il rumore a volte scompare dopo un pò che mi sono seduto,ma appena accomodato,è imbarazzante...questo è da aggiungere allo sbaglio progettuale del portaoggetti centrale,rumoroso finchè non ho applicato due feltrini(anch'essi un pò imbarazzanti) e al rumore del posteriore(portellone?)...

Risoloto problema scricchiolio bracciolo

Zack avevo provato anche io questa soluzione ma è durata 1 giorno poi mi sono recato all'officina ed è sparito del tutto il rumore .Adesso devo risolvere solo il rumore fastidioso di metallo proveniente dal posteriore.
Bhè dopo quasi un mese devo dire che lo svitol per lo scricchiolio sul bracciolo funziona ancora...

salve, anche a me, dopo tre mesi, è iniziato il rumore fastidioso del bracciolo, penso di averlo risolto inserendo una striscia di nastro isolante sulla parte fissa della serratura, dove si aggancia il bracciolo, perché lo scricchiolio era dovuto allo sfregamento del dente di arresto con la parte fissa (fatti di plastica dura).

il nastro, nonostante il caldo tiene ed il bracciolo non cigolicchia PIU'....funziona

ciao a tutti è un pò che non mi collego e giusto ora ho trovato lasoluzione per il tunnel porta oggetti centrale...svitol...è davvero molto fastidioso...domand nessuno di voi si è accorto che in corsa 100/130km il cofano vibra a mille come se fosse chiuso male....peccato non sia cosi

ciao a tutti è un pò che non mi collego e giusto ora ho trovato lasoluzione per il tunnel porta oggetti centrale...svitol...è davvero molto fastidioso...domand nessuno di voi si è accorto che in corsa 100/130km il cofano vibra a mille come se fosse chiuso male....peccato non sia cosi
Per il cofano passa in officina che te lo risolvono subito , se la vibrazione e come era la mia recolandoti il cofano e la chiusura si risolve per il tunnel centrale feltrini e ti Levi il dente

salve, anche a me, dopo tre mesi, è iniziato il rumore fastidioso del bracciolo, penso di averlo risolto inserendo una striscia di nastro isolante sulla parte fissa della serratura, dove si aggancia il bracciolo, perché lo scricchiolio era dovuto allo sfregamento del dente di arresto con la parte fissa (fatti di plastica dura).

Ciao a tutti, anche a me fa lo stesso scherzo.
@Giacomo, riesci a postare una foto?

Anche a me il bracciolo centrale con braccio posato sopra scricchiola, ma questo fin dal secondo giorno!
Farebbe comodo anche a me qualche foto di qualcuno che ha risolto, così mi metto all'opera!
Grazie!

Ciao a tutti, anche a me fa lo stesso scherzo.
@Giacomo, riesci a postare una foto?

Anche a me il bracciolo centrale con braccio posato sopra scricchiola, ma questo fin dal secondo giorno!
Farebbe comodo anche a me qualche foto di qualcuno che ha risolto, così mi metto all'opera!
Grazie!

Perchè non provare la soluzione adottata da MAXSILVER e da ZACK dello svitol/crc sull'aggancio della serratura?
A loro sembra perdurare il buon esito.
Perlomeno fino all'arrivo delle foto.

Ciao Carlo

Indietro
Alto Basso