• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

ciao come hai risolto per il cigolio fastidioso del bracciolo?a me lo fa solo se poggio il braccio...
2 o
Guarda il messaggio n. 310 in questo post...altrimenti 2 o 3 prima trovi un altra soluzione

...ieri sera tornando a casa, la "visierina" del cruscotto, ad ogni irregolarita' dell'asfalto fa un rumore boia, manco la mia vecchia punto era cosi'. Se ci metto la mano sopra e premo smette, ma il rumore in realta' mi sembra venga dalle bocchette d'aria lato guida, ma se tocco li il rumore rimane. Consigli??

...ieri sera tornando a casa, la "visierina" del cruscotto, ad ogni irregolarita' dell'asfalto fa un rumore boia, manco la mia vecchia punto era cosi'. Se ci metto la mano sopra e premo smette, ma il rumore in realta' mi sembra venga dalle bocchette d'aria lato guida, ma se tocco li il rumore rimane. Consigli??
Secondo me dovresti mettere dei filtrino o un qualcosa di gomma che ti faccia spessore tra il tunnel centrale e il cruscotto nelle giunture sotto il regolatore di erogazione aria dove ce la presa dell'usb presente in quella fessura incastra qualcosa e vedrai che risolvi ,io personalmente le ho inserito dei feltrini con un gommino immezzo e ho risolto tutto prova !!!

Secondo me dovresti mettere dei filtrino o un qualcosa di gomma che ti faccia spessore tra il tunnel centrale e il cruscotto nelle giunture sotto il regolatore di erogazione aria dove ce la presa dell'usb presente in quella fessura incastra qualcosa e vedrai che risolvi ,io personalmente le ho inserito dei feltrini con un gommino immezzo e ho risolto tutto prova !!!

Mi posteresti delle foto? Grazie!!!!

anche io ho lo stesso problema del rumore che credo provenga dal punto indicato da te, ma mi chiedo i gommini come faccio ad inserirli?la fessura, se è quella che ho capito io, mi sembra veramente stretta per inserire un gommino...

anche io ho lo stesso problema del rumore che credo provenga dal punto indicato da te, ma mi chiedo i gommini come faccio ad inserirli?la fessura, se è quella che ho capito io, mi sembra veramente stretta per inserire un gommino...
Allora non so se hai capito non e piccollissima la fessura , La fessura e quella fra tunnel centrale e regolatori del clima sopra la presa USB per essere piu preciso in quella fessura , consiglio con un cacciavite piccolo a taglio con punta ricoperta da un pezzo di nastro Per evitare danni si va a incastrare e spingere due feltrini alle due estremità della fessura il gioco e fatto silenzio di tomba io per esettazza o usato dei feltrini con un gommino immezzo che fa da ammortizzatore sono gia un paio di mesi che sono li e non creano nessun fastidio anzi lo curano

Anche a me dopo circa un anno e 18.000 Km il tunnel centrale ha iniziato a scricchiolare, se lo blocco con le mani sui maniglioni ai lati della presa USB smette di far rumore. Provvederò con degli spessori fra tunnel e console.

Allora non so se hai capito non e piccollissima la fessura , La fessura e quella fra tunnel centrale e regolatori del clima sopra la presa USB per essere piu preciso in quella fessura , consiglio con un cacciavite piccolo a taglio con punta ricoperta da un pezzo di nastro Per evitare danni si va a incastrare e spingere due feltrini alle due estremità della fessura il gioco e fatto silenzio di tomba io per esettazza o usato dei feltrini con un gommino immezzo che fa da ammortizzatore sono gia un paio di mesi che sono li e non creano nessun fastidio anzi lo curano

onestamente mi è poco chiaro, non ho capito dove inserire questi gommini :(

Fra tunnel centrale e cruscotto , poi se va a visionare la discussione fai da te mi sembra che ci sia qualche foto publicata prova a darle un occhiata

Fra tunnel centrale e cruscotto , poi se va a visionare la discussione fai da te mi sembra che ci sia qualche foto publicata prova a darle un occhiata

ook, provo a guardare meglio.
grazie :)

ciao a tutti,
da una settimana ho anch'io uno scricchiolio che proviene dalle bocchette d'aria del vetro anteriore.
vi confermo che sono proprio quelle, oggi mentre lo faceva tenendole con la mano il rumore spariva....

devo vedere cosa riesco a mettere come spessore e verificare che sparisca lo scricchiolio!

vi faccio sapere....

R: Rumori e scricchiolii plastiche interni

Al posto degli spessori perchè non provate ad usare del silicone spray che serve per lubrificare le guarnizioni.... secondo me funziona.

allora il problema e' la parte di cruscotto prima delle fessure per l'aria, provando a premerlo con le mani faceva rumore (scricchiolio) ho provato prima con lo spray siliconico e la cannuccia poi ho dato anche una spruzzata energica di pulisci cruscotto(come aveno consigliato alcuni utenti) e magicamente lo scricchiolio e' sparito!

allora il problema e' la parte di cruscotto prima delle fessure per l'aria, provando a premerlo con le mani faceva rumore (scricchiolio) ho provato prima con lo spray siliconico e la cannuccia poi ho dato anche una spruzzata energica di pulisci cruscotto(come aveno consigliato alcuni utenti) e magicamente lo scricchiolio e' sparito!

Scusa ma il rumore lo bloccavi se mettevi una mano sul cruscotto? Perche' anche il mio rumore viene da li, non dal tunnel centrale....

si il rumore lo bloccavo mettendo una mano sulla griglia e inconsapevolmente premendo il cruscotto....

qualche rumorino rimane e scompare se si acccende l'aria calda sul vetro anteriore....

sembra sia un problema di qualche colla/biadesivo utilizzato per il cruscotto e le griglie di areazione!

Puoi indicarci dove esattamente hai applicato lo spray? In quale fessura?
Grazie.

le fessure sono quelle delle griglie di areazione del vetro anteriore, dal posto guidatore basta provare a premere con le dita il cruscotto in prossimita' di tali fessure per sentire se fa rumore.

per l'applicazione dello spray bisogna aiutarsi con l'altra mano e cercare di far infiltrare il liquido.

Il verso e' dal vetro alla fessura cercando di sollevare la plastica del cruscotto di qualche millimetro con le dita.

cmq oggi ho fatto un centinaio di km e non sento piu' rumorini, ho anche lubrificato il telino che ogni tando vibrava.

ps. w l'olio al silicone!!!!

Ciao raga

allora io sento un rumorino nella zona bocchetta areazione lato guida , quella a destra vicino alla radio.

Ho provato a mettere degli spessori sul coprigrilia ma niente.....sembra quasi che sta vibrazione provenga da sotto la bocchetta.

qualche suggeriento ?

Grasias

Soluzione rumore lato posteriore

Se puo' servire a qualcuno, volevo riferirvi che sentivo un fastidioso rumore al posteriore, ho capito che era il portellone ed ho risolto applicando due feltrini (non di gomma) sugli scivoli laterali al gancio della chiusura del portellone stesso. Ora la mia sexy e' finalmente silenziosa!

Indietro
Alto Basso