• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

Ciao

il rumore proviene dalla cornice tipo metallizzata della bocchetta centrale lato guida ..come si fa a toglierla ? Basta forzara con un cacciavite ?

Attendo gentili lumi...grasias

Ciro73 sei un genio!Dopo mesi di fastidiosi rumoretti(avevo pensato che fosse lo spoiler sopra il lunotto),ho provato la tua soluzione e il rumore è sparito!Grazie a te e a questo forum!

Ciao a tutti ho provato a trovare il mio scricchilio in queste 34 pagine ma nada quindi mi tocca postarlo:
Il rumore si presenta nella parte centrale bassa, premendo con la mano sulla maniglia lato passeggero (per capirci vicino all attacco usb) il rumore cessa, non è costante ma randomico sigh anche se l ho notato già il primo giorno.
Grazie per l interessamento

Ale

Sono contento anche per te Marco, sai, non lo avevo scritto ma nemmeno un tecnico hyundai dopo aver sentito il rumore era riuscito a risolverlo....mi stava facendo impazzire con quei gommini....(gira un po' il dx, ..avvita un po' il sx..), ma i rumorini restavano sempre, fino al momento dei due famosi feltrini! Ora hai visto che silenzio? ottima intuizione.....ciao!

Ciao Ciro , chiedo troppo se ti chiedo di postare una foto???
grazie.

Ciao a tutti ho provato a trovare il mio scricchilio in queste 34 pagine ma nada quindi mi tocca postarlo:
Il rumore si presenta nella parte centrale bassa, premendo con la mano sulla maniglia lato passeggero (per capirci vicino all attacco usb) il rumore cessa, non è costante ma randomico sigh anche se l ho notato già il primo giorno.
Grazie per l interessamento

Ale

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Ps. Per cortesia specifica nel tuo profilo la motorizzazione della tua ix35.
Grazie e buon forum

Falco appena posso posto le foto...forse stasera.

Ciro73 sei un genio!Dopo mesi di fastidiosi rumoretti(avevo pensato che fosse lo spoiler sopra il lunotto),ho provato la tua soluzione e il rumore è sparito!Grazie a te e a questo forum!
Marco, visto che mi hai ringraziato con un messaggio, puoi cliccare "grazie" sotto il mio post? Credo che cosi funzioni nel forum! Grazie.

Fatto,Ciro73...proprio come li ho messi io

Grazie tante Ciro!! Per la gentilezza e sopratutto per la velocità:D

R: Rumori e scricchiolii plastiche interni

E' un piacere essere utili! Speriamo che non serva tanto x la nostra sexy!!!

Scusami Ciro, io ho provato a mettere i feltrini ma ho due problemi: il primo è che il portellone non si chiude bene (bisogna forzarlo) ed il secondo é che tendono a venirsene in quanto probabilmente la chiusura del mio portellone è regolata meglio per cui non c'è molto spazio. Credi che ci sarebbero problemi a togliere quei 2 spessori un plastica su cui hai incollato i feltrini in modo da incollare i feltrini stessi direttamente sui supporti?
Grazie Diego

Scusami Ciro, io ho provato a mettere i feltrini ma ho due problemi: il primo è che il portellone non si chiude bene (bisogna forzarlo) ed il secondo é che tendono a venirsene in quanto probabilmente la chiusura del mio portellone è regolata meglio per cui non c'è molto spazio. Credi che ci sarebbero problemi a togliere quei 2 spessori un plastica su cui hai incollato i feltrini in modo da incollare i feltrini stessi direttamente sui supporti?
Grazie Diego

Anch'io devo chiuderlo con più forza da quando ho messo i feltrini,e sto studiando una soluzione per renderli "stabili"...intanto mi "godo" l'assenza di quel fastidiosissimo rumore!Aspettiamo se il buon Ciro ha qualche modifica...

Grazie Diego

Allora, premesso che i feltrini in commercio sono tanti e magari di spessore diversi, bisognerebbe provare con più modelli (tanto costano poco). Quelli che ho messo io (fatti proprio di feltro) sono andati subito bene (coincidenza favorevole) e sembrano colmare giusto giusto lo spazio "in eccesso". Cosa importante è non mettere quelli gommati perchè farebbero probabilmente attrito e quindi alla chiusura del portellone si potrebbero piegare e quindi "intralciare" la chiusura. Onestamente ti sconsiglio di togliere gli spessori in plastica, perchè dopo avresti troppo spazio da colmare coi feltrini e quindi avere un problema in più; meglio provare con altri feltrini, magari meno spessi e quindi efficaci. Non credo infatti che a te non vanno perchè è regolato meglio il portellone, io credo che in quel punto gli spazi sono quelli quindi secondo me è lo spessore dei feltrini che fa la differenza. A me sono subito andati bene, quando chiudo il portellone lo faccio in maniera decisa (se lo chiudo con meno decisione anche a me si chiude male) e tutti i rumori spariscono! Poi se col tempo i feltrini si assottiglieranno, non c'è problema, due feltrini nuovi costano pochissimo! Ripeto, sono contrario a modifiche un pò "esagerate", due feltrini li metti e li togli quando vuoi...provate a "giocare" un pò con feltrini di diverso spessore, a me sono antati proprio bene ed il rumore è sparito.;)

Io personalmente sono quasi 2 anni che ho levato quelli in plastica e sostituito con 2 feltrini di uguale misura tutto va alla perfezione si chiude benissimo e zero rumori vai tranqui i pezzetti di plastica sono a incastro fai un po' di leva e si tolgono e al suo posto appiccica i feltrini e cambia musica vedrai si chiude benissimo e non fa rumore

Scusate ma vi sembra normale che una macchina pagata piu' di 20.000 Euro la dobbiamo riempire di feltrini? :shock:

Scusate ma vi sembra normale che una macchina pagata piu' di 20.000 Euro la dobbiamo riempire di feltrini? :shock:

Io ho messo solo quelli e non ho più rumori!

Guarda che altre marche molto piu blasonate e costose ti assicuro hanno problemi anche maggiori !!! Se si risolve con feltrini ben venga

Indietro
Alto Basso