• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

anche sulla mia si sente una vibrazione come descritto nel post precednete e toccando il portaocchiali non si sente più

come si puo risolvere?

Grazie

Ho trovato qualcosa ma non era sull'attacco della cintura ma a quanto pare il rumore riscontrato da altro utente era di origine del poggiatesta, non saprei a quaeto punto...

Rileggendo è vero... prova ad informarti anche in quella discussione... :)

Ho acquistato dell'olio di siliconr spray lo utilizzeró per lubrificare tutte le giarnizioni delle portiere,inoltre l'ho spruzzato nei giunti tra le plastiche interne delle mia sexy, nel tunnel centrale risolto problema scricchilio.
Mi rimane un rumore tipo vibrazione.... che proviene da destra... pensavo al cassettino portaoggetti... ma non è.... non capisco da dove arrivi....

Fomunque col solicone spray si risolvono molti di questi problemucci.... unica cosa state attenti perchè sporca essendo un po oleoso..,ma viene via con un po di acqua e sapone,nulla di che.

Saresti cosi' gentile da dirmi esattamente che prodotto hai usato? Sono andato al brico ma non c'e' nulla del genere.....

R: Rumori e scricchiolii plastiche interni

Anche io ho usato quello

non so se capita anche a voi,avverto un ronzio lato destro passeggero,solo quando vado intorno a 1800 giri,si crea tipo una risonanza,ed il rumorino e fastidioso anche se alzo il volume della radio si sente lo stesso,anche se il rumore è quasi silenzioso ma con frequenza alta fino ad infastidirmi,non faccio altro che guidare e toccare le varie parti di plastica ed altro,ma non trovo il punto giusto,a voi capita?

Continuamente.

non so se capita anche a voi,avverto un ronzio lato destro passeggero,solo quando vado intorno a 1800 giri,si crea tipo una risonanza,ed il rumorino e fastidioso anche se alzo il volume della radio si sente lo stesso,anche se il rumore è quasi silenzioso ma con frequenza alta fino ad infastidirmi,non faccio altro che guidare e toccare le varie parti di plastica ed altro,ma non trovo il punto giusto,a voi capita?

io mi sono accorto che è il cruscotto dalla parte dx, prova a farlo mantenere mentre cammini proprio all' altezza del montante, a me lo scricchiolio proviene da li e un' altro ancora dalla plancia centrale, ma all' interno, come se lo sterio ballasse nella sede.
Le auto saranno diverse ma gli scricchiolii sono simili

Lo scricchiolio che dipende dal montante destro me l'hanno risolto in officina. Dicevano che è l'airbag laterale che era uscito dalla guida. Per un paio di settimane è andata bene, poi il rumore è comparso nuovamente quindi dovrò tornare a farlo vedere.

Salve, forse ne avete già discusso ?

da dietro ad ogno dosso o imperfezione della strada arriva uno scricchiolio...
oggi ho rimosso tutto:
set chiavi
triangolo
pianale di appoggio
il crick è bel fissato ed in tensione ( insomma non è lui)

!!ma continua a farlo !!
che sia il portellone ?
grazie

Prova a posizionare dei feltrini nel gancio dove va a chiudere il baule la parte che rimane attaccato all'auto ,io personalmente le ho levato i sue due coperchietti in plastica e al suo posto le ho messi dei gommini feltrini e gia da 2 anni e passa e l'auto e silenziosissima sembra di essere sopra una camera insonorizzata uno spettacolo prova e vedrai che risolvi

grazie, sembra proprio interessante:

spiegami meglio:
nella parte sotto che rimane fissa sul piano di carico....... dove vedo sporgere l'"anello" in acciaio ?
tolgo il copriviti in plastica e metto feltrini ?

oppure sulla parte mobile del portellone?

grazie

Esattemte Su quella fissa nel piano di carico Prova e vedrai che magia

ecco cosa ho fatto
port.jpg

ed è fantastico !
dovrebbero metterlo sul libretto delle istruzioni.

grazie grazie grazie

Ragazzi a me scricchiola la plastica cilindrica intorno al contagiri, come posso risolvere?

Incastrale un gommino o feltrino nella parte del cannocchiale cge appoggia nella cappottina sopra con un cacciavite ,lo inserisci in punta e piano piano spingi fino a non vederlo piu vedrai che risolvi io per sicurezza lo piazzati su tutte e due le parti cilindriche sopra e sotto non si vedono e sopratutto silenzio di tomba

Grazie ci provero'..

A me scricchiola il bracciolo centrale. Quando ci appoggio il gomito, è un "concerto" di scricchiolii.....
Ho visto che sotto ha due gommini, ma mi sa che il problema non è dovuto all'appoggi ma forse alla cerniera. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.

A me scricchiola il bracciolo centrale. Quando ci appoggio il gomito, è un "concerto" di scricchiolii.....
Ho visto che sotto ha due gommini, ma mi sa che il problema non è dovuto all'appoggi ma forse alla cerniera. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.

È il gancio di chiusura, per la precisione le due alette laterali che sfregano l'esterno del bracciolo, si dovrebbero vederne i segni. Fai la prova mettendo un fazzoletto di carta aperto sul bordo del bracciolo in modo da coprire interamente il punto dove il gancio si chiude, di solito il rumore sparisce. Prima o poi provo a limare quelle due alette.

R: Rumori e scricchiolii plastiche interni

Confermo che è la parte verticale che funge da aggancio: avevo provato un paio di cose ma la soluzione finale l'ho trovata togliendo pochi decimi per parte con un taglierino!
Scricchiolii finiti !

Indietro
Alto Basso