• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori e scricchiolii plastiche interni

Anche a me il bracciolo centrale con braccio posato sopra scricchiola, ma questo fin dal secondo giorno!
Farebbe comodo anche a me qualche foto di qualcuno che ha risolto, così mi metto all'opera!
Grazie!

Salve, per quel problema ho portato la macchina dal concessionario che ha applicato un pezzetto di velcro adesivo (la parte morbida non quella rigida) sulla linguetta del portello, ed il problema è risolto. Applicandola sulla linguetta rimane bene in posizione e non si rischia che venga via quando si usa. Allego un disegno che spero sia chiaro.

Vedi l'allegato Velcro ix35.pdf

Salve, per quel problema ho portato la macchina dal concessionario che ha applicato un pezzetto di velcro adesivo (la parte morbida non quella rigida) sulla linguetta del portello, ed il problema è risolto. Applicandola sulla linguetta rimane bene in posizione e non si rischia che venga via quando si usa. Allego un disegno che spero sia chiaro.

Vedi l'allegato 6893

Ottimo, ho anch'io lo stesso "problema" ma dovevo ancora provare a metterci qualcosa... in qusti giorni provo anch'io!

A proposito, altro rumorino che ho fin dal ritiro dell'auto ma questa la vedo dura da risolvere!
Sul volante in basso ci sono sulla destra e sinistra due plastiche argentate: ecco quella di sinistra sembra non vada bene in contatto con il volante, pertanto stringendola nel guidare l'auto, si sente che a volte scricchiola!
Qualcuno ha lo stesso difetto e magari ha trovato la soluzione?

A proposito, altro rumorino che ho fin dal ritiro dell'auto ma questa la vedo dura da risolvere!
Sul volante in basso ci sono sulla destra e sinistra due plastiche argentate: ecco quella di sinistra sembra non vada bene in contatto con il volante, pertanto stringendola nel guidare l'auto, si sente che a volte scricchiola!

A me risultano ben salde e non scricchiolano.
Fattele vedere in officina.

Si anche la mia aveva lo stesso problema, ho risolto perfettamente inserendo una sottile striscia di gomma sotto alla plastica nella parte posteriore del volante.

Si anche la mia aveva lo stesso problema, ho risolto perfettamente inserendo una sottile striscia di gomma sotto alla plastica nella parte posteriore del volante.

ah... riesci a fare un foto così capisco meglio?
ti sarei molto grato!

Certo che a voler guardare il pelo nell'uovo tra un gommino sotto il vano centrale, una striscia di gomma dietro il volante, e altro con queste plastiche interne potevano dedicarci un pelino di attenzione in più nella progettazione, scelta materiali e qualità di stampaggio!

ok che non è un bmw o audi, ma sono sempre circa 20 mila cucuzzi...!

ah... riesci a fare un foto così capisco meglio?
ti sarei molto grato!

Certo che a voler guardare il pelo nell'uovo tra un gommino sotto il vano centrale, una striscia di gomma dietro il volante, e altro con queste plastiche interne potevano dedicarci un pelino di attenzione in più nella progettazione, scelta materiali e qualità di stampaggio!

ok che non è un bmw o audi, ma sono sempre circa 20 mila cucuzzi...!

ecco le foto non sono riuscito a fare di meglio ma + o meno si capisce. Le foto sono state fatte da dietro il volante.
IMG_0595.JPGIMG_0597.jpg

Ciao a tutti,
è un pò che non mi collego.
ho la mia 1.7 da circa 10 mesi e ora sono in lotta con i rumorini interni.
Ho anche io come molti di voi il rumore sul bracciolo che risolverò con gommini, ho risolto parecchi rumori dietro il cofano ma ne rimane uno fastidioso lato passeggero. Ieri mi sono accorto che il tappo che si toglie in caso di cambio luci posteriore(quello sul portellone) scricchiolava ed ho spessorato anche quello.
Ora non mi rimane che il rumore vetro passeggero (che a quanto sembra mi dovranno risolvere in officina appena ho voglia di portarla).
Comunque noto che i problemi sono identici per tutti quindi l'errore è di progettazione non di assemblamento.
Un saluto
Dex

Ciao a tutti,
è un pò che non mi collego.
ho la mia 1.7 da circa 10 mesi e ora sono in lotta con i rumorini interni.
Ho anche io come molti di voi il rumore sul bracciolo che risolverò con gommini, ho risolto parecchi rumori dietro il cofano ma ne rimane uno fastidioso lato passeggero. Ieri mi sono accorto che il tappo che si toglie in caso di cambio luci posteriore(quello sul portellone) scricchiolava ed ho spessorato anche quello.
Ora non mi rimane che il rumore vetro passeggero (che a quanto sembra mi dovranno risolvere in officina appena ho voglia di portarla).
Comunque noto che i problemi sono identici per tutti quindi l'errore è di progettazione non di assemblamento.
Un saluto
Dex

Il rumore vetro passeggero è a finestrino chiuso e lo senti su strade sconnesse? Sei andato in concessionaria e ti hanno detto ocme lo risolvono?

per risolvere lo scricchiolio del braccio basta dare una limatina al gancetto(parte rossa) che va a interferire con la parte fissa del bracciolo.il segno nella pima immagine e' il risultato del fastidioso rumorino

Allegati

• bracciolo (2).JPG
    bracciolo (2).JPG
    38,6 KB · Visite: 114
  • bracciolo (1).JPG
    bracciolo (1).JPG
    110,5 KB · Visite: 116
Ciao,
si è il rumore del finestrino chiuso ma non sono andato ancora dal concessionario poiché un'altro rumore mi sta devastando.
Quando sono in marcia,soprattutto su piccoli sbalzi, sento uno scricchiolio parte posteriore lato guidatore penso tra sportello posteriore e sopra ammortizzatori. Ho fatto di tutto ma non c'è verso di toglielo il problema è che qualche volta non si presenta.
Qualcuno ha info ?
Grazie in advance
Dexter

Il rumore vetro passeggero è a finestrino chiuso e lo senti su strade sconnesse? Sei andato in concessionaria e ti hanno detto ocme lo risolvono?

..ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho sistemato il cigolio dovuto al bracciolo ma ora ne sento un altro e da quanto ho capito proviene dall'aggancio della cintura di sicurezza a lato del seggiolino...qualcuno ha sentito questo "nuovo" cigolio?Soluzioni?
Ora provo a studiarlo meglio e se trovo una soluzione vi faccio sapere.
Grazie
Ciao

Scusate sento un rumore che mi pare venga dal portaocchiali vicino all'aletta parasole, mi pareva che qualcuno avevo risolto ma non trovo post.....

Scusate sento un rumore che mi pare venga dal portaocchiali vicino all'aletta parasole, mi pareva che qualcuno avevo risolto ma non trovo post.....

In questo post messaggio numero 123 di Frengo

• Mi piace
Reazioni: Mpg
Salve ragazzi, questo è il mio primo post, appena iscritto.
Io ho una ix35 1,7 comfort e da qualche tempo sento un leggero scricchiolio sul lato passeggero del veicolo.
Spero di riuscire a capire al più presto cosa sia, mi sta macinando il cervello.

Ma quanti scricchiolii nella nostra SEXI! Troppi... :(

Salve ragazzi, questo è il mio primo post, appena iscritto.
Io ho una ix35 1,7 comfort e da qualche tempo sento un leggero scricchiolio sul lato passeggero del veicolo.
Spero di riuscire a capire al più presto cosa sia, mi sta macinando il cervello.

Non sarà il "solito" scricchiolio del bracciolo centrale?

SEI MESI DI MACCHINA E HO FINITO UN ROTOLO DI GOMMA . Ho messo gomma , gommini , feltrini , ecc. in ogni punto .....Io pensavo di essere troppo noioso , ma a quanto vedo siamo in tanti . Spero proprio che sia un problema di assestamento e non qualità scadente altrimenti con l'aumentare dei km chissa cosa succederà?

considerate che con il freddo gli scricchiolii tendono a fuoriuscire

..ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ho sistemato il cigolio dovuto al bracciolo
Ciao

ciao come hai risolto per il cigolio fastidioso del bracciolo?a me lo fa solo se poggio il braccio...

Indietro
Alto Basso