• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumorino interni [info]

in questi giorni mi sono accorto di uno strano scricchiolio avvertibile a bassi regimi, ho provato a toccare tutte le plastiche ma proviene da nessuna di quelle nel cruscotto. forse dentro ci sarà qualche cosa che si è allentato. per adesso il rumore non è fastidioso ma chi sa che c'è lo sente sempre ed io ormai lo sento.
andare in officina oltre ad essere un problema credo sia anche inutile tanto per loro i rumorini non si sentono e tutto il resto è normale.
Proverò ad individuare nel dettaglio il rumore e tenterò di sistemarlo io almeno che dicendolo in officina non me lo sistemano in garanzia.

io nulla anche se la mia ha solo 4.000km all'attivo!

:D beato te, io ho già percorso 26.000 km

Anche io ho un fastidioso rumorino che finalmente ho capito la provenienza....è nel porta occhiali. Nessuno ha questo problema?

Per me nessuna soluzione, ho cercato da dove viene la vibrazione, non è ne il portaocchiali ne il portaoggetti difronte al sedile passeggero. Accostando l'orecchio la vibrazione sembra venire dal corpo centrale nei pressi dell'autoradio. L'unica soluzione sarebbe portala in officina, ma non ho il tempo.

Fallo presente quando farai il tagliando

Per me nessuna soluzione, ho cercato da dove viene la vibrazione, non è ne il portaocchiali ne il portaoggetti difronte al sedile passeggero. Accostando l'orecchio la vibrazione sembra venire dal corpo centrale nei pressi dell'autoradio. L'unica soluzione sarebbe portala in officina, ma non ho il tempo.
Premetto che ogni auto fà storia a se e ogni vibrazione anche, sulla mia i20 una vibrazione uguale a quella che dici tu è sparita sostituendo il filtro abitacolo. Mi ha fatto compagnia per 35.000 km e dopo il secondo tagliando non c'è più.

io ho la vibrazione sul portaocchiali e sul portacintura passeggero... ma come si può risolvere???

Ieri sono diventato matto, è da una settimana che sentivo una vibrazione (che sembrava provenire dalla radio o dalle bocchette). Ad un certo punto mi metto a tastare le plastiche, ma niente il rumore si sentiva sempre.
Alla fine ho scoperto che era il telepass che vibrava, solo che non si riusciva a percepire la provenienza delle vibrazioni, anzi ingannavano.

Io un rumore l'ho localizzato:è il rinvio della leva del cambio che,quando spingo la leva smette e si nota di più quando spengo il motore e il numero di giri cala fino a fermarsi.
Dovrò andare in assistenza per il condizionatore e approfitterò anche per fare presente questo fastidioso problema.C'è qualcuno che ha oppure ha avuto questo problema?
Grazie,ciao a tutti.

Salve.Se vi può interessare il rumore fastidioso che avevo notato è stato eliminato presso l'officina dove avevo portato l'auto per il condizionatore non funzionante.
Avevo specificato di dove proveniva e cioè dalla leva del cambio e per fortuna hanno risolto.
Non è stato riparato il climatizzatore ma spiegherò le ragioni nel post relativo.

Da cosa era provocato?

Non mi hanno spiegato in particolare ma sembra che il rinvio toccasse un rivestimento nel tunnel centrale.L'importante che il "problema" è stato risolto, al contrario del climatizzatore.

Grazie della spiegazione!

rumore portellone

Salve, Io ho una i30 sw. Sin dall'inizio ho notato un rumorino/cigolio proveniente dal portellone posteriore. Ho tentato di regolare i gommini distanziatori, ma nulla di fatto. Ho chiesto alla Hyundai di registrarmi il pprtellone ma anche con il loro intervento nn ho risolto nulla. C'è qualcuno che ha avuto un problema simile?

La mia i30 del 5/2012 e presenta un rumore udibile con buche in rapida successione e a bassi regimi con vibrazioni del motore. Il rumore viene da dietro al cassetto portaoggetti lato plancia. Colpendo la zona con veemenza a macchina ferma motore spento e il rumore viene proprio da lì. Forse più che concessionaria credo sia meglio un centro installazione autoradio. Gabriele

la mia per fortuna fino ad oggi è molto silenziosa

Ciao Karama, vedo dal tuo profilo che abiti a Pompei e quindi potresti rivolgerti al concessionario Synergy di Castellammare di Stabia. Avevo il tuo stesso problema e me l'hanno risolto in pochi minuti!

Ciao Karama, vedo dal tuo profilo che abiti a Pompei e quindi potresti rivolgerti al concessionario Synergy di Castellammare di Stabia. Avevo il tuo stesso problema e me l'hanno risolto in pochi minuti!

Ragazzi anche io stesso problema, ma cos'è? Se colpisco sento un rumore ma non sempre, dei giorni si altri no.

Sai per caso da cosa derivava? giusto per dare un indizio agli altri ;)

Indietro
Alto Basso