• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumorino interni [info]

Sai per caso da cosa derivava? giusto per dare un indizio agli altri ;)

Certamente! Nel mio caso il rumore era chiaramente legato alla non perfetta chiusura del portellone, che conservava un piccolo gioco. Questo movimento si poteva percepire anche applicando una certa pressione verso il basso con le mani sul portellone chiuso. Il risultato era che bastava una buchetta in strada per sentire una sorta di cigolio proveniente dal portellone. Il concessionario mi ha detto che ha risolto applicando un grasso speciale sul meccanismo di chiusura, oltre ad effettuare una regolazione di cui non conosco i dettagli. Da allora non c'è stata più traccia di quel rumore e sono passati oltre sei mesi.
Spero possa esservi utile.

Io ho un leggero rumore che sembra provenire dall'interno della plancia all'altezza dell'autoradio, ho provato a spruzzare del silicone ma senza successo.
Nessuno ha il mio stesso problema?, nessun scricchiolio dalla plancia in caso di buche?

Io ho un leggero rumore che sembra provenire dall'interno della plancia all'altezza dell'autoradio, ho provato a spruzzare del silicone ma senza successo.
Nessuno ha il mio stesso problema?, nessun scricchiolio dalla plancia in caso di buche?
Anch'io ho lo stesso problema!! Vibrazioni che arrivano dalla plancia della radio...sembra una molla staccata che continua a vibrare!!! Nessuno sa come risolvere!?

Anch'io ho lo stesso problema!! Vibrazioni che arrivano dalla plancia della radio...sembra una molla staccata che continua a vibrare!!! Nessuno sa come risolvere!?
Riprovato con silicone spray forse leggermente migliorato ora non ho tempo, al tagliando lo faro presente

Anch'io mi unisco al coro. L'auto ha solo 2000 km eppure da qualche giorno quando percorro strati di asfalto sconnessi o alla prima accelerata in ripresa sento degli antipatici scricchiolii. Provengono sicuramente dal lato passeggero ma non sono riuscito ad individuare bene la zona esatta.Inizialmente sembravano provenire dalla portiera ma poi provando a tastare qua e là mi sento di escluderla. Stamane ho provato a captare bene con le orecchie, forse potrebbero provenire dalla zona parasole sempre del lato passeggero. Saranno forse gli occhiali riposti nel comodo scomparto? Proverò a toglierli sperando di eliminare il problema.

problema risolto, da qualche giorno non ho più quello scricchiolio di cui accennavo sopra. probabilmente si trattava degli occhiali riposti nel loro scomparto, meglio così

Risolto il problema di cui sopra, da qualche giorno quando prendo dislivelli o buche tipo quelle dei tombini, avverto un rumore provenire dalla plancia centrale. Cerco di spiegarmi meglio, non è il solito scricchiolio ma un vero e proprio colpo secco, come se battessero due corpi l'uno contro l'altro. Preciso però che il rumore non è udibile sempre e questo mi fa sperare che prima o poi possa scomparire. Speriamo!

Il rumore con il caldo sparisce,portata in officina anno smontato lautoradio ed anno ingrassato la parte iterna, dicendo che se il rumore non sparisce ci vuole il carroziere per smontare la plancia e agire piu in profondita. Per ora il rumore si sente ancora aspettiamo un po e vediamo che succede xche non vorrei che smontando la plancia ne tolgono uno e se ne aggiungono due.

Anche io riscontrato rumore dietro autoradio in prossimità del cassetto portaoggetti, come se un cavo rigido sbattesse da qualche parte. Come dice Felice temo a far smontare ai meccanici per controllare e risolvere, perché non rimonterebbero mai come in fabbrica...non sarei in grado di sostenere nuovi rumori;)

Sembra che lo stesso problema lo abbiano anche i ns cugini con la i40, visto che la struttura della plancia sembra simile, qualcuno pare aver risolto cambiando i supporti della plancia.

Sembra che lo stesso problema lo abbiano anche i ns cugini con la i40, visto che la struttura della plancia sembra simile, qualcuno pare aver risolto cambiando i supporti della plancia.
Non ho idea di quanto possa costare :s

L'intervento gli è stato fatto in garanzia, io navigando ho trovato gli schemi della plancia e per come è costruita la fonte del rumore potrebbe essere la canala delle bocchette di areazione che magari si muove leggermente ed a volte sobbalza e urta la plancia.

ok anche la mia è ancora in garanzia, ma se avessi tempo e certezza di non fare casini smonterei le bocchette e la radio da solo per dedicarmi a questo rumore. Mi da l'impressione che sia più una cosa di cavi lì dentro, comunque fino a che non smonto non saprò. Per quanto riguarda l'assistenza non si sa mai come ci lavorano sopra e non è da escludere che più volte si apre la macchina e peggio possa diventare. Gab

Credo aver intuito da dove proviene quell'antipatico rumore di cui si parla. Stamane tastavo bene la zona indiziata per intenderci la parte del cruscotto sopra il cassetto porta oggetti. Effettivamente battendoci su e premendoci con forza viene fuori quel tipico rumore di cui si parla. Secondo me a provocare il rumore è lo strato di plastica morbida che nelle buche/dislivelli più decisi sbatte sulla parte sottostante. Non so se le parti in questione sono state incastonate male, in effetti il rumore è più evidente quando la macchina rimane al freddo, quando batte il sole sul cruscotto sembra scomparire quasi del tutto, probabilmente per effetto dell'ammorbidimento delle plastiche. Farò sapere di più.

In officina mi hanno detto che ci sarà da smontare la plancia e una giornata di lavoro, al prossimo tagliando mi organizzerò per far fare il lavoro

io per il momento non mi rivolgerò in officina (ho appena fatto sistemare le portiere), valuterò bene il fastidioso rumore e poi se sarà necessario torno a bussare da loro. Certo però non ho proprio voglia di far smontare tutta la plancia nel caso ce ne fosse bisogno. Vi terrò informati

Beh che dire purtroppo le cose peggiorano. Prima il fastidioso rumore si sentiva sporadicamente, ora invece è un continuo, si sente anche con le minime buche e asperità del fondo stradale. Come accennavo in qualche post precedente il rumore è stato ben localizzato, proviene dalla parte alta del cruscotto., per intenderci dallo strato di plastica morbida che si trova sopra la radio ed il cassetto porta oggetti. Caspita, per fortuna che si tratta di plastica morbida!!!!!! Per il momento sono veramente deluso da questo fastidiosissimo inconveniente, se ci sarà modo e tempo di rimediare dirò ok altrimenti (ed ho paura che si possa fare ben poco) rimarrò deluso da questo marchio per quanto, nel complesso, trattasi di vettura a me soddisfacente ma veramente assurdo per una macchina di tale segmento, perdersi in un bicchier d'acqua.
Sto contattando la concessionaria per esporre il problema. Vediamo cosa mi diranno!!!!!

Eccomi di nuovo, appena contattato il conce mi dicono che i difetti di assemblaggio degli interni non sono coperti da garanzia. Più precisamente mi dicono che per cercare di risolvere il problema devono smontare tutta la sezione e che dovrei contribuire alle spese. Per il momento non smonto proprio niente perché dopo si aggiungono di sicuro altri problemi. Che dire, credo dovrò rassegnarmi, coltivo solo la speranza che con l'arrivo del caldo quel maledetto rumore possa sparire. Intanto ho inoltrato una piccante mail alla Hyundai.
Per il momento affiora un po' di delusione per Hyundai.

Gli interventi sono coperti da garanzia! fanno i furbi, chiama il call center hyunday e avvisali, con il caldo il rumore sparisce (almeno sulla mia) .
Per evitare lo smontaggio della plancia si dovrebbe trovare un tubicino di almeno 60cm da infilare nell'ugello della bomboletta spray di silicone o grasso e provare ad infilarlo in profondità nella zona finale del cruscotto fra la gommapiuma e la plancia e fra la gommapiuma ed il vetro, per ingrassarla

Esatto Felice, ho notato come dici tu che il rumore sparisce col caldo, o meglio va e viene. Per intenderci ieri gran musica dal cruscotto, oggi nemmeno l'ombra, mahhh......Comunque è una storiella che non mi piace affatto.

Ieri mi hanno chiamato dalla Hyundai dopo l'inoltro della mia mail, purtroppo non ho potuto rispondere ma dicono via sms che mi ricontatteranno.
Di certo non finisce qua per ciò che mi riguarda.

Col rischio del fuori topic, devo aggiungere anche che dopo l'intervento del carrozziere alle portiere, quella anteriore lato guida continua a sfregare sulla guarnizione e quindi a dar fastidio all'orecchio. L'ho fatto notare in concessionario, mi hanno risposto dicendo che la registrazione della portiera è al massimo. Chi se ne frega se è al massimo? Io pretendo che quest'ultima aderisca bene alla carrozzeria e quindi se necessario tornerò da loro per farmela sistemare definitivamente.

Indietro
Alto Basso