• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumorino interni [info]

Sembra che sia riuscito a risolvere.
Per ora niente più rumori neanche con il freddo e sullo sconnesso.
Il rumore è causato dal pezzo di plastica al quale è fissata la spugna adesiva presente fra vetro e cruscotto.
Procuratevi 1 metro di tubi in plastica semirigido di 2 mm di diametro, infilate una parte fra cruscotto e spugna andando fino a battuta e inserite l'altro capo nell'ugello di una bomboletta di grasso spray (meglio se al teflon) spruzzate abbondantemente su tutta la lunghezza del parabrezza ed il gioco è fatto.
II consiglio è di fare questa operazione a cruscotto freddo, quindi o la mattina nel box o la mattina dopo che la macchina è stata all'ombra.

Ciao a tutti

Scusa felice, dici di infilare il tubicino tra cruscotto e vetro, non ci ho fatto caso ma li c'è lo spazio necessario e non si compromette niente?

Fra cruscotto e spugna,vai tranquillo

Riesci a fare una foto?

Sembra che sia riuscito a risolvere.
Per ora niente più rumori neanche con il freddo e sullo sconnesso.
Il rumore è causato dal pezzo di plastica al quale è fissata la spugna adesiva presente fra vetro e cruscotto.
Procuratevi 1 metro di tubi in plastica semirigido di 2 mm di diametro, infilate una parte fra cruscotto e spugna andando fino a battuta e inserite l'altro capo nell'ugello di una bomboletta di grasso spray (meglio se al teflon) spruzzate abbondantemente su tutta la lunghezza del parabrezza ed il gioco è fatto.
II consiglio è di fare questa operazione a cruscotto freddo, quindi o la mattina nel box o la mattina dopo che la macchina è stata all'ombra.

Ciao a tutti

Si Felice, ho notato la striscia di spugna che c'è tra cruscotto e vetro, e li effettivamente si può far passare il tubicino che dici tu. Il grasso spray, lo posso reperire in qualsiasi negozio, obi- brico? Hai una marca in particolare da consigliarmi? Spruzzare abbondantemente che significa? Mezza bomboletta? Se esagero comprometto qualcosa? E scusa per i troppi punti di domanda!!!!!

Io ho spruzzato della vasellina spray perchè al momento non avevo il grasso al teflon che è migliore perchè non cola, spruzza un paio do secondi in più punti (4/5) lungo la lunghezza del parabrezza. L'importante è che tu vada fino in fondo con il tubicino.

Sera ragazzi, è da un po che manco e adesso torno con un possibile "problema".....da ieri mi sono accorto che dalla parte sinistra anteriore dell'auto,a intervalli non regolari in marcia dai 50 ai 70 km/h ,proviene una specie di rumore che è tra il cigolio/fischio (tipo fischietto d'arbitro) che viene quando si muove leggermente il volante, e scompare rimuovendo sempre il volante,però a volte capita che si ripresenta dopo qualche secondo nonostante il colpetto col volante,insomma non è una cosa costante,a qualcuno di voi è successo??
Cosa può essere?
A I U T O

Bene appena posso procedo con l'operazione anche se devo dire che ultimamente (sarà il caldo) non sento più far rumore.

Sera ragazzi, è da un po che manco e adesso torno con un possibile "problema".....da ieri mi sono accorto che dalla parte sinistra anteriore dell'auto,a intervalli non regolari in marcia dai 50 ai 70 km/h ,proviene una specie di rumore che è tra il cigolio/fischio (tipo fischietto d'arbitro) che viene quando si muove leggermente il volante, e scompare rimuovendo sempre il volante,però a volte capita che si ripresenta dopo qualche secondo nonostante il colpetto col volante,insomma non è una cosa costante,a qualcuno di voi è successo??
Cosa può essere?
A I U T O
a me personalmente no , mai sentito e ho 108 000 km

Cari tutti la mia nuova i30 presa un mese fa (non ho ancora aggiornato la foto nel profilo) scricchiola su strada non liscia a causa della vibrazione di uno dei due montanti in titanio lateralialla radio, premendolo il rrumorecessa. Mi ci son fissato anch io ma dubito che la connessionaria possa risolvere il problema. La vecchia i30, quella in foto, con plancia spartana senza arzigogoli in titanio, non faceva alcun rumore :'(

se vendi la tua nuova i30 puoi comprartene due vecchio modello e non avrai più rumori.
In alternativa hai provato a vedere se utilizzando un po' di olio spray tipo wd40 o svitol dove tocca l'altra plastica il rumore si attenua o sparisce?

se vendi la tua nuova i30 puoi comprartene due vecchio modello e non avrai più rumori.
In alternativa hai provato a vedere se utilizzando un po' di olio spray tipo wd40 o svitol dove tocca l'altra plastica il rumore si attenua o sparisce?
Grazie proverò!

Con l'arrivo della stagione calda il famosissimo rumore al cruscotto era sparito.Tornato il fresco ecco che all'improvviso è tornato....non ho mai agito col il grasso al teflon come diceva Felice, credo sia arrivato il momento di farlo.

Io per ora ho infilato nell intercapedine dolente la ventosa in gomma di un parasole in disuso e il rumore è cessato..meno male...cmq ho letto per curiosità forum similari di fans di altre auto del segmento e nessuna è scevra da rumori delle plastiche, incluse le blasonate golf e 308, e è parere diffuso che all aumentare dell insonorizzazione dell abitacolo aumenta la percezione di fastidiosi scricchiolii altrimenti coperti dal rumore delle gomme..io aggiungerei che anche la silenziosita del motore fa la sua parte in merito. La mia nuova i30, rispetto al vecchio modello che ho avuto per 5anni, ha un motore che pare spento anche quando in attività!

Indietro
Alto Basso