• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ruota di scorta

ok, questo x il cerchio,giusto?
ma invece x la dimensione del pneumatico?

Scusami, ma la macchina ce l'hai già??

Se si, c'è una targhetta nella battuta della porta del guidatore, con misure e pressioni....

cioè cosa s'intende x questa misura?

Ciao @fabiolll , per pcr si intende la distanza dei fori bulloni dal centro asse ruota . Come ti ha detto @MacAnder
( detto più semplicemente la distanza dei bulloni per avvitare la ruota ) qualunque ruotino con quella misura può essere montato e su nessun libretto viene riportata la ruota di scorta Ovviamente con il ruotino sai che non si possono superare gli 80 km all'ora

Dovrebbe esistere anche il PCR ( Pitch Circle Radius).

Vien da se' che un raggio è meta di un diametro... :)

Dunque, come misura penso ci si starebbe...il problema é che il cerchio della Volvo ha 4 dadi e quello della Kona 5:confused: non credo vada bene:(

Allegati

• IMG_20180208_165206.jpg
    IMG_20180208_165206.jpg
    86,8 KB · Visite: 40
Penso anche io, che non vada bene....

:D

Tornando seri, circa i fori, il cerchio adatto è un 5x114,3.

Presta attenzione anche al diametro del foro di centraggio (quello da cui "spunta" il dado di fissaggio del semiasse).

Su ET e canale.... beh, stiamo parlando di una ruota di scorta, quindi se non si esagera, anche se non sono proprio precisi precisi.....:oops::D

Ciao.
Se non è ancora disponibile diventa difficile avere delle news più news di quelle che ti può dare il concessionario.

La recente politica Hyundai sui modelli attuali, sembra sia o kit oppure ruota di scorta di dimensioni normali, quindi escluderei la presenza del ruotino.

Acquistare una singola ruota dal concessionario per utilizzarla come scorta, ti potrebbe costare come un treno completo di gomme, anche perchè devi aggiungere crick e chiave.

Con la mia auto precedente (fiat bravo) mi procurai in demolizione un cerchio in acciaio di dimensione regolare, e poi mi feci montare dal gommista uno pneumatico di recupero sempre di dimensioni normali.
Un crick in casa ce l'avevo, è quindi avevo ottenuto un set ruota di scorta, spendendo meno della metà di quanto mi chiedeva il concessionario.

Se per ruota di scorta vuoi avere solo una gomma di dimensioni normali da utilizzare solo in caso di fortuna, può essere una soluzione economica (sempre che riesci a trovare un cerchio Hyundai).
Ciao.
Se non è ancora disponibile diventa difficile avere delle news più news di quelle che ti può dare il concessionario.

La recente politica Hyundai sui modelli attuali, sembra sia o kit oppure ruota di scorta di dimensioni normali, quindi escluderei la presenza del ruotino.

Acquistare una singola ruota dal concessionario per utilizzarla come scorta, ti potrebbe costare come un treno completo di gomme, anche perchè devi aggiungere crick e chiave.

Con la mia auto precedente (fiat bravo) mi procurai in demolizione un cerchio in acciaio di dimensione regolare, e poi mi feci montare dal gommista uno pneumatico di recupero sempre di dimensioni normali.
Un crick in casa ce l'avevo, è quindi avevo ottenuto un set ruota di scorta, spendendo meno della metà di quanto mi chiedeva il concessionario.

Se per ruota di scorta vuoi avere solo una gomma di dimensioni normali da utilizzare solo in caso di fortuna, può essere una soluzione economica (sempre che riesci a trovare un cerchio Hyundai).
...scusa ma vorrei capire meglio .....ma se c è il kit di gonfiaggio ..non c è il crick ?

No, se c'è il kit di riparazione non c'é ne il crick ne la chiave.

Non mi è chiara una cosa...ma c è il crick oltre al kit di gonfiaggio ?
Ma non ti è stato già risposto?

Comunque: no, col kit NON c'è il crick, perchè non serve.

io ho inserito una 125/80 r17 , è un ruotino abbastanza basso , rimane lo spazio posteriore per eventuali oggetti compreso anche il kit di gonfiaggio, e c'è lo spazio per il "portaoggetti di polistirolo superiore ( il primo sotto al pianale per intenderci )

P_20180313_211901.jpg

P_20180313_211939.jpg

Uh...chissà il rumore, con cric e chiave liberi di sbattacchiare sulla ruota ad ogni buca! :(:(:(

Io li rivestirei con un bel panno di feltro.

Il materiale delle borse che contenevano chiavi e cric della Getz (altri tempi....) , e che mi hanno seguito, con la ruota di scorta, nel vano della i20. :D

Indietro
Alto Basso