• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Ruotino di scorta Tucson 2021

E dopo 5 mesi ho forato. Yuppie !

Stamattina ho trovato la ruota anteriore destra completamente sgonfia (causa una vite piantata nel battistrada).
Poichè dovevo uscire per delle commissioni ho montato il ruotino che avevo acquistato l'Ottobre scorso.

Tutto ok.

Vedi l'allegato 43719

Domattina gommista per la riparazione della foratura e rimettere il ruotino nel baule.

Ciao
Frengo
Benevenuto nel club! Io ho forato dopo solo due settimane! :eek:
Un consiglio, anche io avevo forato sull'anteriore destra, dato che il ruotino è molto più piccolo rispetto alle ruote originali è meglio fare uno spostamento, quindi mettere il ruotino dietro e spostare davanti la ruota normale, comunque per fare pochi chilometri non ci sono problemi

Benevenuto nel club! Io ho forato dopo solo due settimane! :eek:
Un consiglio, anche io avevo forato sull'anteriore destra, dato che il ruotino è molto più piccolo rispetto alle ruote originali è meglio fare uno spostamento, quindi mettere il ruotino dietro e spostare davanti la ruota normale, comunque per fare pochi chilometri non ci sono problemi
Ti ringrazio per il prezioso consiglio ed é una procedura che sicuramente avrei adottato se fossi stato in autostrada nel bel mezzo di un viaggio.
In questo caso tra uscita domenicale e la mattina dopo per andare dal gommista avrò percorso 3Km e mi sono evitato la rottura di fare lo scambio ruote.
Grazie comunque

Ciao
Frengo

E dopo 5 mesi ho forato. Yuppie !

Stamattina ho trovato la ruota anteriore destra completamente sgonfia (causa una vite piantata nel battistrada).
Poichè dovevo uscire per delle commissioni ho montato il ruotino che avevo acquistato l'Ottobre scorso.

Tutto ok.

Vedi l'allegato 43719

Domattina gommista per la riparazione della foratura e rimettere il ruotino nel baule.

Ciao
Frengo
Ciao, mi dici dove lo hai preso?
Se non sbaglio togliendo la parte di polistirolo si può alloggiare il ruotino, giusto?
Grazie

Sei nella discussione giusta.
Il mio acquisto é 9 messaggi prima di questo.
Inoltre credo sarebbe molto interessante e utile dare una letta a tutta la discussione, prima di fare domande.

Ciao
Frengo

Sei nella discussione giusta.
Il mio acquisto é 9 messaggi prima di questo.
Inoltre credo sarebbe molto interessante e utile dare una letta a tutta la discussione, prima di fare domande.

Ciao
Frengo
Grazie Frengo ma non apre più il link su Ebay quindi al momento non riesco a trovare ciò che hai acquistato!
Vedrò di trovarlo!
Grazie

Il ruotino di scorta per la Nuova Tucson NX4 é questo
135/90 17 104M

Con queste informazioni ho fatto una semplice ricerca ed é venuto fuori questo

E' il medesimo fornitore dove acquistai io.
Al momento del mio ordine però la misura proposta a quel tempo era 155/90 17 e questa é quella che ho io e ti confermo che sta nel baule, sotto al pianale posizionato sia nel livello alto che in quello basso.
Ovviamente il vascone di polistorolo va rimosso.

Ciao
Frengo

Spero di non essere Off Topic...
qualcuno ha trovato qualcosa (un organizer/ una vasca) da mettere sotto e/o intorno al ruotino di scorta? Giusto per avere una parvenza di ordine anche lì sotto...
Grazie

Cercare, cercare e ancora cercare

Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire se inserendo un ruotino 135/90 17 in una 1.6 diesel occorre togliere obbligatoriamente il polistirolo? Con quello da 155 mi pare di aver capito di sì, volevo capire se con quello da 135 vi fosse la possibilità di mantenere il vano portaoggetti in polistirolo.

Va rimosso in ogni caso

Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire se inserendo un ruotino 135/90 17 in una 1.6 diesel occorre togliere obbligatoriamente il polistirolo? Con quello da 155 mi pare di aver capito di sì, volevo capire se con quello da 135 vi fosse la possibilità di mantenere il vano portaoggetti in polistirolo.
Ho la Tucson vecchia, ma da quello che ricordo avendo visto la nuova in concessionaria mi pare che gli spazi in baule siano molto, molto simili.
Per cui dubito fotemente che ci possa stare un ruotino tra l'organizer in polistirolo ed il pianale del baule.

Ad ogni modo, alza il pianale e vedi se in altezza, tra la parte più alta del polistirolo ed il livello in cui va a posizionarsi il pianale, ci sono almeno 14 cm.

Buonasera, ho cercato nei vari post ma non ho trovato nulla sull’argomento. Il concessionario mi ha fornito oltre al kit di riparazione gomme anche il ruotino con mia sorpresa però non è presente nell’imballo la vote di fissaggio sul fondo per fermare il ruotino. Qualcuno ha informazioni dove si può trovare in commercio?
Grazie

Ma diesel pura o diesel ibrida 136cv? Perché in questo secondo caso sotto il polistirolo c'è la batteria e il ruotino non ci sta.

Buonasera, ho cercato nei vari post ma non ho trovato nulla sull’argomento. Il concessionario mi ha fornito oltre al kit di riparazione gomme anche il ruotino con mia sorpresa però non è presente nell’imballo la vote di fissaggio sul fondo per fermare il ruotino. Qualcuno ha informazioni dove si può trovare in commercio?
Grazie
serve quella lunmga 11 cm

L'ho richiamato e mi ha detto che il 155 90 17 non è originale, ed invece il 135 90 17 è originale.
Ho preso il 135 con lo sconto mi è venuto 165,00 € compreso di crick e chiave, l'altro veniva 223,00 €.
Comunque grazie per il tuo chiarimento.
buonasera Lume53
sto cercando il ruotino da te indicato, ma su ebay non lo trovo più, potresti cortesemente fornirmi le credenziali del venditore per cortesia ?
grazie mille
Andrea

buonasera Lume53
sto cercando il ruotino da te indicato, ma su ebay non lo trovo più, potresti cortesemente fornirmi le credenziali del venditore per cortesia ?
grazie mille
Andrea
vedi sopra, il messaggio 106

buonasera Lume53
grazie mille
Andrea
L'ho acquistato sul sito la casa del ruotino

L'ho acquistato sul sito la casa del ruotino
Grazie lho trovato ed è pure vicino a casa essendo di Torino. Posso chiederti se il kit comprende il crick e la chiave per svitare i bulloni ? Sul sito non spiega molto e non c'è neanche il prezzo ma un simbolico 1€. Grazie.

Grazie lho trovato ed è pure vicino a casa essendo di Torino. Posso chiederti se il kit comprende il crick e la chiave per svitare i bulloni ? Sul sito non spiega molto e non c'è neanche il prezzo ma un simbolico 1€. Grazie.
Si c'era sia il crik che la chiave, se ricordo bene pagato il tutto 165,00€

Indietro
Alto Basso