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generico Ruotino di scorta Tucson 2021

Io mi sono tenuto , ruotino attrezzi e crich della mia vecchia Tucson 2019, e ci sta tutto bene nella full hybrid, anche il supporto del crich
Riesci a fare una foto del supporto per il crick?
 
il ruotino si piazza facilmente sotto il pianale del bagagliaio o bisogna lasciarlo nel bagagliaio ad ingombrare? (credo tu abbia la full hybrid 230cv) .Non ho ancora l'auto ma inizio a capire come allestirla :)
Ma per fissarlo e tenerlo ancorato occorre comprare il perno centrale, il vitone con la manopola, oppure è compresa nel kit.
Nella descrizione non parla del perno di fissaggio per cui credo non sia compreso. Peró basta telefonare x averne la certezza. Inoltre bisognerebbe acquistare anche il vascone di polistirolo che ospita il ruotino o modificare quello esistente.
Da come detto da altri utenti credo che il vascone non si possa più mettere, poi non ho sentito da nessuno che ci sia in vendita quello modificato, occorre verificare con chi ha la ruota se sia possibile modificare quello esistente.
Leggete il mio post a pagina 3, ho messo la foto del ruotino montato.
Ovviamente la vasca in polistirolo va via, non ha senso metterne altre adattate o riadattare quella esistente, lo spazio può essere usato per sistemare gli accessori.
Non è in dotazione il perno centrale di ancoraggio, io ho risolto con quello di un'altra auto riadattato.
 
Io in vista del cambio invernale ho ordinato delle Pirelli autosigillanti "seal inside "... questo non esclude che mi procuri il ruotino...
 

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Si erano di serie, e sulla nuova c’erano i prigionieri per avvitarlo
Mica su tutte....sulla mia del 2018 c'era solo il kit di riparazione col compressorino (xplus)
 
Quindi se si installa il ruotino di scorta da 17 bisogna far rimuovere il vascone di polistirolo ?

Essendo acquistata dopo la ruota ( sempre in concessionaria ) il kit di riparazione (compressore + mastice) deve essere sempre fornito?
 
Si … ad entrambe le domande !
Ciao Marcos
 
Mica su tutte....sulla mia del 2018 c'era solo il kit di riparazione col compressorino (xplus)
La mia nonnina ha la sua bella ruota da 19” identica alle altre quattro…
E ora lasciate continuare la discussione sul tema del ruotino per la NX4.
 
Volevo chiedere su excellence che misura di ruotino avete comprato... 155 90 17
oppure 135 90 17, in quanto ho chiamato la casa del ruotino e mi hanno detto la misura 135 90 17 in quanto la 155 90 17 non va bene. Mi sembra strano in quanto leggo qui sul forum che molti l'anno acquistata e va bene. Se chi la presa mi può dare qualche delucidazione, in quanto vorrei prendere quella da 155 90 17.
 
Strano perché a me il medesimo fornitore ha venduto 155/90 17 e alla mia richiesta di delucidazioni circa la differenza con la misura indicata sulla targhetta vano porta (135/90 17) ha detto che andava bene anche la 155.
Comunque nel vano sotto al pianale ci sta e non interferisce con il primo livello del pianale stesso (pianale abbassato).
La velocità max é sempre 80km/h e credo proprio che un 155 sia meglio di un 135 considerando la stazza della Tucson.

Unico appunto da fare su quella fornitura é che il crick di sollevamento con vite e pantografo non arriva a sollevare completamente le ruote posteriori. Per questo motivo ho messo nel baule assiene a ruotino e accessori anche una basetta di legno spessa 3 cm da mettere sotto al crick.

Ciao
Frengo
 
Strano perché a me il medesimo fornitore ha venduto 155/90 17 e alla mia richiesta di delucidazioni circa la differenza con la misura indicata sulla targhetta vano porta (135/90 17) ha detto che andava bene anche la 155.
Comunque nel vano sotto al pianale ci sta e non interferisce con il primo livello del pianale stesso (pianale abbassato).
La velocità max é sempre 80km/h e credo proprio che un 155 sia meglio di un 135 considerando la stazza della Tucson.

Unico appunto da fare su quella fornitura é che il crick di sollevamento con vite e pantografo non arriva a sollevare completamente le ruote posteriori. Per questo motivo ho messo nel baule assiene a ruotino e accessori anche una basetta di legno spessa 3 cm da mettere sotto al crick.

Ciao
Frengo
L'ho richiamato e mi ha detto che il 155 90 17 non è originale, ed invece il 135 90 17 è originale.
Ho preso il 135 con lo sconto mi è venuto 165,00 € compreso di crick e chiave, l'altro veniva 223,00 €.
Comunque grazie per il tuo chiarimento.
 
E dopo 5 mesi ho forato. Yuppie !

Stamattina ho trovato la ruota anteriore destra completamente sgonfia (causa una vite piantata nel battistrada).
Poichè dovevo uscire per delle commissioni ho montato il ruotino che avevo acquistato l'Ottobre scorso.

Tutto ok.

ruotino.jpg

Domattina gommista per la riparazione della foratura e rimettere il ruotino nel baule.

Ciao
Frengo
 
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