• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheda di valutazione - pregi e difetti ix35.

Versione: ix35 Comfort 1.7 CRDi (10/2013)

Km Percorsi: 1.500

Accelerazione:8
Ripresa:8
Posto guida:10
Plancia e comandi:10
Climatizzazione:10
Finitura:9
Abitabilità:10
Confort:10
Motore:9
Consumo:6
Strumentazione:10
Visibilità:8
Bagagliaio:9
Cambio:7
Sterzo:8
Frenata:6
Rumorosità:7

Breve recensione: Ottima auto nel complesso. Unici punti neri ahimè sono i consumi un po altini in città, la frenata molto lunga e il cambio duro.

Versione: 1700 crdi comfort (01/2013)

Km Percorsi:13500

Accelerazione:7
Ripresa:7
Posto guida:8
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:9
Finitura:8
Abitabilità:9
Confort:9
Motore:9,5
Consumo:6
Strumentazione:7
Visibilità:7
Cambio:5
Sterzo:6
Frenata:8
Rumorosità:9

Breve recensione: ideale per chi vuole iniziare a guidare un suv senza spendere troppo,
la cambierei solo per il nuovo modello però con il cambio automatico.

Pregi:prezzo molto appetibile,solida e ben rifinita,motore elastico,linea azzeccata,comoda.

Versione: 2L. diesel, 136 CV Confort importata, 4WD

Riprendo la mia scheda del Gennaio 2011 e la aggiorno in rosso dopo 3 anni e 60.000 km in più

Km Percorsi: 5.000 65.000 KM

Accelerazione:9 8 (9 con race chip installato)
Ripresa:9
Posto guida: 8 8
Plancia e comandi:8 8
Climatizzazione:9 8
Finitura:8 8
Abitabilità:9 8
Confort:7 8
Motore:9 8
Consumo:8 7
Strumentazione:8 9
Visibilità:7 6/7
Bagagliaio:7/8 8
Cambio:9 9/10
Sterzo:8 9
Frenata:9 9
Rumorosità:7 8

Breve recensione.

Pregi:
- Docile o aggressiva secondo le necessità e il tipo di guida usato
- Ottima tenuta in curva, direi sorprendente per un SUV con questa altezza e peso.
- Buon comportamente su qualsiasi fondo, neve compresa e con pneumatici estivi
- consumi accettabili

Difetti:
- eccessiva rumorosità dei pneumatici originali Hankook
- visibilità frontale limitata dai larghi piantoni e dai larghi specchiette esterni
- contakilometri parziali a sole 3 cifre
- il bagagliaio è grande ma gli spazi non sono stati ottimizzati al meglio. Piano bagagliaio molto alto da terra (caricateci delle valigie pesante e ve ne accorgerete)
- eccessivamente rigida (non so se dipende anche dai cerchi del 18 con i /55, ma è effettivamente un'ascia di legno!)

Ciao a tutti
Frengo

Ix35 1.7 CRDi Xpossible colore Bianco

Km Percorsi: 1250

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 10
Confort: 9
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 8
Bagagliaio: 9
Cambio: 7
Sterzo: 8
Frenata: 8
Rumorosità: 8

Breve recensione: Comoda e spaziosa. Motore sufficientemente brioso.

Pregi: Prezzo ottimo, Abitabilità, confort di guida.

Difetti: Impianto multimedile migliorabile, i comnadi vocali per il cell non funzionano come dovrebbero.
Clacson un po ridicolo.
Mancano alcuni accessori presenti su altre di pari livello: i vetri automatici sia per la salita che per la discesa su tutte le portiere anziche solo conducente.
Illuminazione interna a Led.

ix35 1.7crdi xpossible colore grigio steel MY2014

Km Percorsi: 6000

Accelerazione: 7
Posto guida: 9
Motore: 7
Consumo: 5
Visibilità: 9
Cambio: 6
Sterzo: 9
Rumorosità: 7

Breve recensione: La mia prima Hyundai. Tutto sommato non mi lamento, apprezzo la ripresa considerato il 1.7 e il comfort interno.

Pregi: Rapporto qualità prezzo insuperabile. Dotazione completa, comoda e spaziosa.

Difetti: i comandi vocali per il cell non funzionano come dovrebbero.
Clacson ridicolo. Costava molto mettere un bitonale??
Il consumo è la nota peggiore. premetto che non ho mai avuto un SUV, ma a 120-130 in autostrada fatico a fare 7L/100km...spero sia solo all'inizio e poi migliori....

Ciao,
Alessandro

Valutazione dopo km 52300 02-04-2014

Versione: IX 35 1.7 DIESEL CONFORT COLORE STEEL GREY
Km Percorsi: confronto con Km 1700 con i 52300 Km attuali
Auto precedente posseduta: RENAULT MODUS 1.5 DIESEL

Accelerazione: 9 8
Ripresa: 8 7
Posto guida: 9 9
Plancia e comandi: 10 10
Climatizzazione: 10 10
Finitura: 7.5 7
Abitabilità: 9 9
Confort: 9 9
Motore: 9 9
Consumo: 6,5 7
Strumentazione: 10 10
Visibilità: 6.5 7
Bagagliaio: 10 9
Cambio: 7 8
Sterzo: 9 9
Frenata: 10 8
Rumorosità: 10 8

PREGI tanti il viva voce, la placia di sera sembra un'astronave, il confort, la comodita' del posto guida.

DIFETTI la visibilita' quando si fa retromarcia, il clacson, ed il mio modello per il momento consuma e potevano mettere il navigatore di serie

Ciao a tutti....percorsi i miei primi 1000 Km.... piccola recensione di cosa penso della macchina e di come sta andando...

Versione: IX35 Xpossible MY2014 1.7 CRDI 117 CV

Km Percorsi:1040

Accelerazione: 6
(la macchina non è pensata per essere sportiva...ma già lo sapevo)
(sorprendentemente 4 e 5 tirano anche a bassi regimi, la 6 se si è a velocità sopra i 100 ti permette di fare sorpassi senza patema!!!)
(davvero comodo e spazioso - unico problema il bracciolo è leggermente arretrato e non mi permette di appoggiare comodamente il gomito, il bracciolo della portiera è troppo basso - insomma su lunghe percorrenze non vorrei diventasse una guida stancante)
Plancia e comandi: 7
(le plastiche della plancia, pur essendo ben assemblate ho paura che sopra i 100000 km possano dar segno della qualità. Trip button un pò scomodo)
Climatizzazione: 9
(sin troppo potente!!!)
(la qualità delle guarnizioni ammetto non mi sembra eccelsa ma è troppo presto per dirlo)
Abitabilità: 9
(dietro con 2 seggiolini I-II-III ci sta ancora una persona magra come me o come mia moglie)
Confort:8
(ottimo confort di viaggio sotto i 110 km/h...poi sinceramente si avverte un pò più di rumore)
Motore:8
(sembra un buon motore, ripeto sopra i 120 diventa un pò rumoroso)
Consumo: 7
(attualmente 6.9 l/100km... spero possa migliorare considerando che siamo in fase di "rodaggio"... per assurdo consumo molto di più in autostrada che in città... se rimanesse così il voto potrebbe scendere...attendo almeno 15000 km per trarre conclusioni)
(credo che il computer di bordo dovesse essere già equipaggiato al top come nel deluxe. Per il resto splendido il blu elettrico che appare rilassante)
Visibilità: 6
(angoli bui sia lateralmente sin che anter sin...)
Bagagliaio: 8
(ci sta veramente molto..di più non si doveva chiedere)
Cambio: 9
(mi sembra molto responsivo...)
(no problem...sin troppo morbido in alcune circostanze)
Frenata: 9
(buona sino a 120 km..come sopra)

Breve recensione.
Credo di aver già detto sopra.
Voto globale, al momento...8

Pregi:abitabilità e confort

Difetti:clacson e sistema di riconoscimento vocale che non rispetta le aspettative (mi auguro che Hyundai faccia qualcosa per aggiornare il sistema al più presto. Non riconosce un bel... )

Ciao a tutti, dopo due mesi e 2.500 Km provo ad esprimere un giudizio.
Prima avevo una Scenic 1.5 dci da 106 cv con allestimento luxe, quindi parlando di confort ed accessori mi ritengo abbastanza viziato!

Versione: IX35 Xpossible MY2014 1.7 CRDI 115 CV

Km Percorsi: 2.580

(Reattiva quanto basta, piacevole e peperina)
(Fino alla 5 riprende molto bene, buona anche in 6 considerando velocità autostradali)
(comodo e spazioso - anche io ho rilevato il problema del bracciolo, che per me che quando mi metto in autostrada faccio minimo 350 km conta. Su questo la Scenic era fantastica)
(A parte le plastiche un po' povere per il resto mi piace molto)
(All'inizio ci ho un po' litigato, poi ho letto il manuale, dove dice che le prestazioni migliori si hanno con la temperatura impostata a 22 gradi ed ho trovato la pace! )
Finitura: 7
(Dopo la qualità costruttiva della Scenic, molte cose mi sembrano migliorabili, pur consiredandole oltre la media)
(Io la mia famiglia ci stiamo molto comodi)
(Provenendo da una monovolume, sono già abituato a fruscii e rumori, quindi considero nella norma il confort acustico, quello che mi ha lasciato favorevolmente sorpreso è il confort di marcia, con sospensioni comode che però garantiscono comunque una tenuta ottima)
Motore: 9
(Faccio i 6 l/100km in città e 6,5 l/100km in autostrada a 130. Con la Scenic i 7 l/100 km urbano e 5,8l/100km in autostrada. Alla fine ci vado pari, trovo solo strano anche io che consumi più in autostrada che in città)
Strumentazione: 9
( bella e funzionale, anche se per i trip magari quattro cifre erano meglio, poi un orologio nel quadro strumenti non ce l'avrei visto male! Anche io sono dell'idea che il vision di serie avrebbe fatto tutt'altra figura)
Visibilità: 7
(Mi sono trovato subito bene, forse l'unica cosa che gradirei è una maggiore durezza a velocità elevate)

Breve recensione.
Come Chicco 75 ho preferito spiegare i voti voce per voce, come impressione finale posso dire che è una macchina che mi piace molto, tenuta, motore, confort, tutto ad ottimi livelli, anche se poi ci sono piccole cose che con un minimo sforzo potevano essere migliorate.
Voto globale 8

Pregi:abitabilità, confort, tenuta e motore (vuoi andare tranquillo e lui gira sornione, vuoi pestare e ti asseconda senza problemi)

Difetti: plastiche un po' povere, pochi vani per riporre oggetti, computer di bordo migliorabile, magari con vision di serie!

Ix35 2.0 4WD 184 cv Automatica

Km Percorsi: 50.000

Accelerazione: 9
Plancia e comandi: 8
Climatizzazione: 7
Confort: 7
Motore: 8,5
Consumo: 5
Cambio: 8

Breve recensione: Sono passati 4 anni esatti e rifarei la stessa scelta di auto forse con il 136 cv per ridurre i costi di gestione e carburante

Pregi: Macchina molto aggressiva, lo sterzo è ottimo e qualità / prezzo migliore delle competitor

Difetti: Consumi eccessivi, costi di gestione troppo elevati (bollo - assicurazione ecc), usura pasticche eccessivo, mancanza di sensori (pasticche - pioggia) , mancanza di fari a led

Versione:2.0 136 cv confort

Km Percorsi:36550

Accelerazione:10
Posto guida:10
Plancia e comandi:9
Finitura:7
Consumo:8
Strumentazione:9
Visibilità:8
Bagagliaio:10
Cambio:7
Sterzo:8
Frenata:7
Rumorosità:6

Breve recensione.Molto agile e maneggevole la guidi con semplicità e la parcheggi con facilità.Comodi i sensori posteriori,con telecamera sarebbe ottimo.
A mio avviso acquisto azzeccato.

Pregi:

Difetti:

Versione: IX35 XPOSSIBLE + Deluxe Pack MY14 1.7 crdi

Km Percorsi: 2500 c.ca

Ripresa: 7
Plancia e comandi: 8
Abitabilità: 8
Confort: 8
Frenata: 7

Breve recensione.
Primi km provati praticamente su tutti i tipi di strade...in città se la cava (da tenere sott'occhio i marciapiedi rialzati in quanto finiscono nell'angolo morto dello specchietto) in autostrada ben piazzata anche a velocità sostenuta (sempre entro i limiti) in strade extraurbane con curve si sente un pelo di beccheggio e rollio...in strade sconnesse le ottime sospensioni fanno lo sporco lavoro.
Di consumi non parlo molto perchè il motore è ancora un po acerbo.
Non pensavo ma navigatore ottimo!!

Pregi:- sospensioni tarate bene - strumentazione abitacolo - motore reattivo ai bassi - capacità bagagliaio - NAVI

Difetti:- clacson - freno a mano - poca visibilità lunotto(ma per le manovre c'è la telecamera ottima) - cambio un pelo lungo

Versione: 2.0 diesel 136 cv Confort 2wd

Km Percorsi: 1500

Plancia e comandi: 6
Confort: 8
Motore: 7
Strumentazione: 6
Cambio:
Sterzo: 8/7

Pregi:- L'auto di per se e' un ottima fusione di affidabilita' guidabilita' e bellezza, e' il complesso che la rende una grande auto

Difetti:- Clacson ridicolo. Ad alte velocita' soffre di forte rumorosita' e poca manegevolezza!

Versione ix35 1600 gdi 135 cv Comfort.
Auto precedente: Opel Astra 2.2 gasolio
Km percorsi : un migliaio scarso

Accelerazione: 7
Finitura: 9
Motore: 6
Consumo: 6
Strumentazione: 7
Visibilità: 9
Cambio: 7
Rumorosità: 9
Costo di gestione : 8
Soddisfazione di guida : 7

Come in tutte le cose, il giudizio dipende dal background di esperienze. Per me questa è un'auto molto di apparenza: linea di moda, pare solida e filante, begli spazi, buona posizione di guida, bagagliaio abbastanza capiente. Poi, i punti più critici: consumi non degni di motore moderno (in tragitti misti, due terzi extraurbano, sta sugli 11 km/l); cambio con inserimento prima marcia non buono, ripresa ridicola, autoradio dozzinale, clima di poca sostanza, plastiche interne poco pregiate, porte e portellone che danno il classico suono "fesso" quando si chiudono. Insomma, per me è un'auto scarsa, da provare se proprio ci si vuole togliere lo sfizio di un "suv" con poca spesa.

Ciao a tutti,percorsi 1300 Km

Versione: ix35 Comfort 1.7 CRDI 115 CV

Accelerazione: 6
Posto guida: 8, però bracciolo della portiera basso.
Abitabilità: 8
Comfort:8
Consumo: 6 , sono a 6.9/100 Km, mi aspettavo meglio, tuttavia ho notato che la media sta lentamente migliorando.
Visibilità: 6 - Angoli posteriori ciechi.
Frenata: 9 - Ottima, provata in situazione di emergenza con pupetto che scappato dalle mani della mamma mi ha attraversato la strada all'improvviso, da brivido...

Pregi:abitabilità e comfort e sostanziale bellezza dell'auto.

Difetti:clacson non idoneo all'auto, consumi altini per il momento

PER TUTTI GLI AMICI DEL FORUM:
VISTO L'APPROSSIMARSI DI MOLTE CONSEGNE HO PENSATO DI REALIZZARE QUESTA SCHEDA TECNICA. PER SUGGERIMENTI E/O MODIFICA VI INVITO A CONTATTARMI TRAMITE PM.

LA SCHEDA VA COMPILATA PIU' VOLTE CON I SEGUENTI STEP:
1.000 KM - 5.000KM - 10.000 KM - 20.000 KM - 50.000KM

Modalità di compilazione della scheda di valutazione:
Indicare con un punteggio da 0 a 10 per ogni voce e descrivere una breve recensione distinguendo i pregi e i difetti.

-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: 1.7 xpossible

Km Percorsi: 5015

Confort: 10
Motore: 9
Consumo: 8
Strumentazione: 10
Rumorosità: 10

Breve recensione.
Nessun grosso problema, auto perfetta in tutto. Consumi ragionevoli per la stazza e per l'uso misto ma con un 70% di citta (5,9 l/100km)
Pregi:- confort di guida, spazio interno, assenza di rumorositá (ho anche i deflettori sui vetri anteriori).

Difetti:- retrocamera da mercatino cinese... Di giorno buona visuale, di notte totalmente inutile. Inoltre va a scatti rendendo pericolosa la manovra in retro se si guarda solo il monitor.... Ho appuntamento in officina il 10 cm vedremo che dicono!

-------------------------------------------------------------------------------------

N.B. NELLA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA BISOGNA ESSERE IL PIU' OBIETTIVI POSSIBILI LASCIANDO DA PARTE PER UN'ATTIMO IL VALORE "AFFETTIVO" VERSO LA NOSTRA IX35.
GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE.

PER LA DISCUSSIONE VI INVITO AD UTILIZZARE QUESTO THREAD ( https://www.hyundai-club.eu/showthr...i-pregi-difetti-e-anomalie.&p=50824#post50824 )QUI INSERITE SONO LA SCHEDA.

Ciao a tutti, dopo dodici mesi e 10.000 Km provo ad esprimere un giudizio.

Versione: IX35 Confort MY2014 (Importazione Ceca)1.7 CRDI 115 CV

Km Percorsi: 10.000

(Ritengo sia adeguata alla massa e potenza della vettura)
(Fino alla 5 riprende molto bene, buona anche in 6 considerando velocità autostradali)
(comodo e spazioso)
(Piacevole accattivante)
(Troppa plastica si poteva fare di più)
(si guida che è un piacere)
(Ottimo direi)
(equilibrato)
(Faccio mediamente i 6-6.5 l/100km )
( bella e funzionale)
Visibilità: 7
(Dietro è molto sacrificata meno male che ci sono i sensori)
Bagagliaio: 7 e mezzo
(è capiente ma distribuito male)
(Per me è troppo leggero)

Breve recensione.
Bellissima macchina con giusto compromesso qualità/prezzo la si apprezza col tempo
Voto globale 8

Pregi:abitabilità, confort, tenuta e motore

Difetti: plastiche povere, bagagliaio migliorabile!

Ciao ed eccomi, i miei primi 1000 km.

IX35 Xpossible MY2014 steel grey immatricolata 01/15

Km Percorsi: 1.174

Accelerazione: 8 (per ora mi hanno detto ti stare tranquillo fino ai 1700 km dopo il primo controllo)
Ripresa: 8 - idem come sopra
Plancia e comandi: 7 (ad esempio non sono illuminati i tasti per la regolazione e far rientrare gli specchietti)
Motore: 8 (vedi accellerazione)
Consumo: 8 (dopo tre pieni a raso e non contando il primo siamo a 12,55 il cdb mi segna 15,2)
Visibilità: 8 (dietro e con i montanti bisogna farsi l'occhio)
Bagagliaio: 8 (perlomeno e squadrato)
Rumorosità: 9 ( per ora speriamo che le plastiche tengono)

In sintesi è proprio come la immaginavo anche dopo averla vista più volte, arrivo da un bmw 120 5p da 177 cv
e a dirla tutta non so quante volte ho sfruttato tutti i cavalli, pertanto il 1700 115 cv mi sembra un buon compromesso,
inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo, forse l'unico rimpianto è quello di non aver preso il pacchetto xpack plus.

Ciao
Carlo

Ciao tutti,finalmente ho fatto i miei primi 1000km:) con la mia IX35 Comfort(pacco +)1,7CRDI bianca

Versione: IX35 Comfort(pacco+) 1.7CRDI bianca

Km Percorsi:1000km

Accelerazione:8
Ripresa:8
Posto guida:9
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:9 (per riscaldamento è perfetta, speriamo che anche per l'estate sarà perfetto)
Finitura:9
Abitabilità:9
Confort:10
Consumo:8 (cdb segna 16,9km con un litro ed io ho fatto i conti che con un pieno di 57l ho fatto 950km oppure 16,6km con un litro)
Visibilità:9
Bagagliaio:10
Cambio:9
Sterzo:9
Frenata:9
Rumorosità:10

Breve recensione.

Pregi: bellissima machina visto raporto qualità e prezzo, una meraviglia di guidarla, sorprende anche la facilità di parcheggiarla

Difetti: tropo presto per scrivere qualcosa ,anche se sono un pignolo non sono riuscito a trovare niente:)

Ciao a tutti, da poco passati i 20.000 km con la mia iX35, ecco la scheda:

Modello: iX35 1.7 CRDI Xpossible 9/2013, creamy white, km. 22.950

Accelerazione:7
Ripresa:8,5
Posto guida:9
Plancia e comandi:8
Finitura:8
Consumo: 7 (media urbana 6,9-7,0 lt/100 km)
Strumentazione:8
Sterzo:9
Frenata: 7

Pregi: auto molto comoda ed agile, nonostante la mole. Spazio in abbondanza e silenziosa. Ottima dotazione in rapporto al prezzo. Nonostante un leggero rollio, ottima tenuta di strada. Malgrado la potenza appena sufficiente, il motore è brioso e non sfigura con propulsori di analoga cubatura di altre case automobilistiche (es: 1.7 GM), eccellendo soprattutto in ripresa. Nessun problema di spegnimento in marcia. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Difetti: frenata lunga (ho avuto qualche fenomeno di "fading"), strana assenza di alcuni accessori, talvolta neppure previsti in opzione, presenti su altre auto (es: automatismo dei vetri elettrici, luci di illuminazione zona piedi, specchio retrovisore fotocromatico), navigatore dalla grafica un po' vecchiotta. Consumo talvolta un po' elevato, specie spremendola un po', ma considerando la sezione frontale dell'auto e l'aerodinamica non elevatissima,cx 0,38, ci può stare.

Versione: FL 2013 crdi 2.0 4wd xpossible cream white

Km Percorsi:1000

Posto guida: 5
Climatizzazione:7
Finitura:7
Abitabilità:8
Confort:8
Consumo:7
Visibilità:7
Cambio:8
Sterzo:7
Frenata:8

Breve recensione.
ho la sexi da circa 20 gg ed aimè ho dovuto constatare che, rispetto alla mia precedente vettura che coincidenza era anche il predecessore della sexi (hyundai tucson 2.0 crdi 4wd Dynamic), c'è stata una fortissima tendenza al risparmio sui particolari. Riporto solamente una quindicina di rifiniture/particolari presenti sul tucson ed assenti su sexi:
1)finiture copri fissaggio sedili->assenti
2) cassetto sotto sedile passeggero->assente
3) luci portiera anteriore->assenti, sostituite con catarinfrangente
4) fermi portabicchieri->assenti
5)portamonete->assente
6) secondo vano nel bracciolo apribile separatamente >assente
7) presa corrente sul retro del bracciolo (per posti posteriori)->assente
8 )sensore smog per attivazione automatica riciclo aria->assente
9)ferma borse posto passeggero anteriore->assente
10) 4 fermaborse nel bagagliaio ->assenti
11) seduta posti passeggero abbassabile al ribaltamento dei sedili posteriori (ovvero un piano di carico perfettamente piatto ->assente
12) schienali sedili posteriori reclinabili in 2 posizioni->assente
13)portaoggetti dentro vano ruota di scorta-->assente
14) vano ruota di scorta bloccabile con fermo-->assente
15) portaoggetti sotto volante->assente.

Ovviamente tutto ciò è trasparente per il 99% dei possessori della sexi e viene percepito negativamente solamente dalle persone che possono fare un confronto con il precedente modello nel pari allestimento.

Pregi:-
linea, motore elastico, bagagliaio e tenuta di strada (per la tipologia di vettura)

Difetti:-
servosterzo (elettrico) --->troppo morbido, ma forse è solo questione di abitudine
posizione di guida--->sono alto 184 cm e purtroppo per vedere in toto il quadro strumenti (velocità-giri), devo necessariamente abbassare tutta la seduta con il risultato di affaticare cosce e schiena ed avene una minore percezione degli ingombri.
comandi---> alcuni non sono visibili in posizione di marcia perchè nascosti dal devioluci sx. (regolazione intensità luce cruscotto, 4wd lock, dbc ed esclusione ESP)
consumi-->ok che l'auto è nuova, ma al momento li reputo troppo elevati 8,4l/100km (media su 1000 km)

Indietro
Alto Basso