- Registrato
- 12 Feb 2012
- Messaggi
- 5.805
- Punteggio reazioni
- 5.835
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- ‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ad un mese esatto dal ritiro della mia 2.0 Comfort 136 cv 4WD queste sono le mie valutazioni.
Km Percorsi: 2.600 circa
Accelerazione: 8
Ripresa: 7,5
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7,5
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 7,5
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 7.5
Sterzo: 8.5
Frenata: 7.5
Rumorosità: 7
Pregi: maneggevole, abbastanza compatta, motore sufficentemente brillante, finiture ed estetica degli interni buone in rapporto al prezzo della vettura, buona funzionalità di accessori quali sensori di retromarcia, interfaccia BT e cruise control.
Difetti: manovrabilità del cambio non ottimale, "maniglia" del tunnel centrale che interferisce con il ginocchio destro, rumorosità da rotolamento dei pneumatici piuttosto accentuata, spiacevole sensazione data dalla parte in (finta) pelle dei sedili (credo che con il caldo diventerà fastidiosa) nel punto di contatto delle cosce; piuttosto noiosa la ridondanza dei comandi vocali e dei relativi feedback del sistema Parrot, qualità dei diffusori audio non elevata.
Ormai il mese e il limite di percorrenza di 2.000 km per poter "restituire" la macchina sono entrambi scaduti, e onestamente anche se così non fosse, le terrei sicuramente.
Venendo da una lunga serie di "grossi" 4x4, tutti a trazione posteriore o integrale permanente, mi sono inizialmente scontrato con la trazione anteriore, a cui non ero abituato da tempo; ora mi ci sono riconciliato.
Il consumo (percorrenza prevalemente in autostrada e poca città) si stà assestando attorno ai 13,5/14 km/litro: non male, ma spero migliori.
Fino ad ora non ho riscontrato alcuno dei difetti di cui ho letto, quali scricchiolii delle plastiche o del copri vano bagagli.
Al contrario trovo che la macchina sia un po troppo rumorosa e rigida sull'asfalto sconnesso, sensazione forse accentuata dalle gomme "piccole" e a mio avviso con una spalla troppo bassa.
Km Percorsi: 2.600 circa
Accelerazione: 8
Ripresa: 7,5
Posto guida: 8
Plancia e comandi: 7,5
Climatizzazione: 8
Finitura: 8
Abitabilità: 8
Confort: 7,5
Motore: 8
Consumo: 8
Strumentazione: 8
Visibilità: 7
Bagagliaio: 7
Cambio: 7.5
Sterzo: 8.5
Frenata: 7.5
Rumorosità: 7
Pregi: maneggevole, abbastanza compatta, motore sufficentemente brillante, finiture ed estetica degli interni buone in rapporto al prezzo della vettura, buona funzionalità di accessori quali sensori di retromarcia, interfaccia BT e cruise control.
Difetti: manovrabilità del cambio non ottimale, "maniglia" del tunnel centrale che interferisce con il ginocchio destro, rumorosità da rotolamento dei pneumatici piuttosto accentuata, spiacevole sensazione data dalla parte in (finta) pelle dei sedili (credo che con il caldo diventerà fastidiosa) nel punto di contatto delle cosce; piuttosto noiosa la ridondanza dei comandi vocali e dei relativi feedback del sistema Parrot, qualità dei diffusori audio non elevata.
Ormai il mese e il limite di percorrenza di 2.000 km per poter "restituire" la macchina sono entrambi scaduti, e onestamente anche se così non fosse, le terrei sicuramente.
Venendo da una lunga serie di "grossi" 4x4, tutti a trazione posteriore o integrale permanente, mi sono inizialmente scontrato con la trazione anteriore, a cui non ero abituato da tempo; ora mi ci sono riconciliato.
Il consumo (percorrenza prevalemente in autostrada e poca città) si stà assestando attorno ai 13,5/14 km/litro: non male, ma spero migliori.
Fino ad ora non ho riscontrato alcuno dei difetti di cui ho letto, quali scricchiolii delle plastiche o del copri vano bagagli.
Al contrario trovo che la macchina sia un po troppo rumorosa e rigida sull'asfalto sconnesso, sensazione forse accentuata dalle gomme "piccole" e a mio avviso con una spalla troppo bassa.