• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scheda di valutazione - pregi e difetti ix35.

Versione: 1.7 CRDI 1115CV CONFORT WHITE

Km Percorsi: 1500 (800 km di autostrada, 130 km di montagna, il restante tra ciclo urbano e misto)

Accelerazione: 8
Ripresa: 8
Posto guida:9
Plancia e comandi: 7
Climatizzazione: 9
Finitura: 9
Abitabilità: 10
Confort: 10
Motore: 9
Consumo: 8
Strumentazione: 9
Visibilità: 8
Bagagliaio: 8
Cambio: 8
Sterzo: 9
Frenata: 8
Rumorosità: 9

Breve recensione.

Pregi:- Molti. Non li elenco perchè sono già stati evidenziati dagli altri utenti.

Difetti:- Per ora non ne ho trovati di rilevanti, anche lo sterzo leggero per me non è un difetto (anzi a me piace molto)

@TUTTI
Visto l'approssimarsi dello step dei 20.000 km per alcuni utenti, vi chiedo cortesemente di aggiungere (se rilevato) i dati delle rilevazioni dei consumi.
Compilare solo le voci effettivamente testate.
Sarà mia cura riassumere e sintetizzare i dati riportati suddividendoli per versione e pubblicandoli nell'apposito thd.
Grazie per la collaborazione.
Giancarlo :)

Versione:

Km Percorsi:

Accelerazione:
Ripresa:
Posto guida:
Plancia e comandi:
Climatizzazione:
Finitura:
Abitabilità:
Confort:
Motore:
Consumo:
Strumentazione:
Visibilità:
Bagagliaio:
Cambio:
Sterzo:
Frenata:
Rumorosità:

Rilevazione Consumi espressa in km/l:
Ciclo Urbano:
Ciclo extraurbano:
Ciclo Autostradale:
Ciclo combinato:
Sistema di rilevamento: Computer di bordo - pieno/pieno.

Breve recensione.

Pregi:-

Difetti:-

Versione: Comfort Crdi High 184cv

Km Percorsi: 5100

Accelerazione:8
Ripresa:9
Plancia e comandi:9
Climatizzazione:9
Finitura:7
Abitabilità:8
Comfort:8
Motore:9
Consumo:6 urbano - 8 il resto
Strumentazione: 8
Visibilità:8
Bagagliaio:9
Cambio:9
Sterzo:8
Frenata:9
Rumorosità:8

CONFERMO IN TOTO I VOTI DATI DOPO I PRIMI 1000 KM... I km fatti dopo i 1500 sono tutti con gomme da neve montate su cerchi da 16". La macchina è diventata troppo morbida, ondegia troppo e non da più il senso di stabilità con le altre gomme e cerchi...

Breve recensione.

Pregi: Sicuramente il motore, l'abitabilità e lo spazio a disposizione, anche se arrivando da un'auto sportiva è ovvio che mi sembri tutto "enorme". La tenuta di strada è eccellente per un'auto di questa categoria, così come il comfort generale. La frenata, che dopo aver letto i vari test era la cosa che più mi preoccupava, mi è invece sembrata ottima e potente.

Difetti: Non reputo il sedile che scende un grosso difetto, anche perchè il mio, lasciato per 4 giorni sollevato di 4 posizioni, non è sceso per nulla... Mi sembrano invece ridicole per un'auto di questo prezzo le plastiche degli interni e la tappezzeria del fondo all'interno dell'auto. L'impianto audio è buono ma poteva essere meglio con amplificatore e subwoofer come nella style. Per 29000 euro li si poteva mettere. Stesso discorso per i sensori di parcheggio anteriori... ci sono i posteriori e per il prezzo pagato già che c'erano potevano mettere anche gli anteriori. Aspetto ancora a pronunciarmi sui consumi, anche se per ora lo vedo più come un difetto che un pregio, soprattutto nell'uso urbano.

Versione: 1.7 diesel 116 CV Confort

Km Percorsi: 500

Accelerazione: 7
Ripresa: 7
Posto guida: 8
Climatizzazione: 8
Finitura: 7
Abitabilità: 8
Confort: 8
Motore: 8
Consumo: 7
Visibilità: 7
Cambio: 9
Sterzo: 8
Rumorosità: 8

Breve recensione.

Pregi:- E' un piacere guidarla . Ottima abitabilità (il sedile è comodissimo). Consumi attestati intorno al 15Km/l su mistol genere). Bagagliaio molto capiente.

difetti: clacson ridicolo(sembra quello di una 500) ( sono andato a recuperare due trombe da far montare) . Tasti Trip e difficile da raggiungere. comandi vocali da rivedere

Versione: 1.7 diesel 116 CV Confort

Km Percorsi: 1050

Accelerazione: 7
Plancia e comandi: 8
Bagagliaio: 7
Cambio: 7
Sterzo: 7

Breve recensione.

Pregi:- Rapporto qualità prezzo prevale senza dubbio la qualità. Non so se installerò il navigatore in quanto lo stereo ha delle funzioni davvero comode e molto intuitive e non vorrei perderle (le stazioni radio memorizzate appaiono permanentemente sul display altezza tasti da 1 a 6, sistema bluetooth davvero efficente, l'audio al telefono è eccezzionale). Di notte l'abitacolo è formidabile, ogni piccolo tasto resta illuminato (sportelli, sterzo, plancia)

difetti: clacson di tpo utilitaria anni 60. Tappetini di scarsa qualità, si sporcano anche con l'alito e sono troppo sottili. Ad alta velocità se si incontrano buche o avvallamenti l'auto tende a barcollare. Il consumo in autostrada appare superiore a quello in città.
Nel complesso resto molto soddisfatto. Tutti si girano a guardarla....fino a quando sarà merce rara.

Versione: 1.7 crdi 116 cv comfort

Km Percorsi: 1300 circa

Ripresa:8
Posto guida:8
Plancia e comandi:8
Climatizzazione:8
Finitura:8
Abitabilità:9
Confort:8
Consumo:8
Strumentazione:9
Visibilità:6
Cambio:8
Sterzo:7
Frenata:8
Rumorosità:7

Breve recensione.
Ottimo suv grazie anche al rapporto qualità/prezzo/dotazione, il motore muove la sexi con disinvoltura ed i consumi sono più che soddisfacenti, dal calcolo pieno rabbocco sto intorno ai 15 km/l di media senza particolare attenzione alla guida parsimoniosa, abitacolo ampio e buon comfort di marcia.

Pregi:- per non ripetermi direi quelli già più volte elencati

Difetti:- clacson ridicolo per la vettura, sterzo leggero e per abituarsi ci vogliono parecchi km, visibilità laterale sx e posteriore, leva sedile che si abbassa scendendo dal veicolo, presa usb che a volte interrompe la riproduzione della musica dovendo estrarre e reinserire la chiavetta, mancanza di tasche o vani portaoggetti in cui riporre chiavi e cellulare senza rischiare di vederli volare in giro, coprivano ruota di scorta che sbatte quando si prendono dossi o buche (anche se è facile rimediarvi).

Versione: 1.7 crdi 115 cv comfort

Km Percorsi: 1100 circa

Accelerazione:7
Motore:8
Strumentazione:9
Sterzo:7 in autostrada 9 per il resto
Frenata:7

Breve recensione.

Pregi:- baule capiente (wife approved) non rimpiango assolutamente lo station che avevo prima, comoda silenziosa e piacevole da guidare in tutte le condizioni (anche se in autostrada diventa un pò più impegnativa ma niente di preoccupante) consumi per ora più che soddisfacenti considerando che deve ancora slegarsi (circa 15,5 al lt con un 80% di km fatti in autostrada)

Difetti:- gomme in dotazione un pò rumorose, escursione in altezza del volante un pò limitata ,a chi (come me) è piuttosto alto e gli piace guidare in posizione rialzata lo sterzo copre leggermente tachimetro e contagiri , nel complesso comunque difetti del tutto veniali a cui ci si abitua rapidamente

Versione: Style 184 cv automatica

Km Percorsi:10000

Accelerazione:9
Posto guida:7
Plancia e comandi:7
Strumentazione:7
Visibilità:6 (il montante sinistro limita un po' la visuale)
Bagagliaio:8
Cambio:10 (automatico)
Sterzo:7
Frenata:8 (ho alzato un po' il voto)
Rumorosità:9
Ciclo Urbano: 10
Ciclo extraurbano:12.5-13
Ciclo Autostradale:11-12
Ciclo combinato:11.5-12

Breve recensione.

Pregi:
confortevole silenziosa stabile

Difetti:
visibilità limitata, qualche rumorino all'interno dell'abitacolo (chiudendo bene i parasole ho eliminato il più fastidioso)

Versione: 1.7 CRDI 115CV CONFORT machine silver

Km Percorsi: 675 km combinato città e tangenziale

Climatizzazione: 10
Bagagliaio: 10 come la mia focus sw (per questo ho dato il voto alto)
Frenata: 9

Ciclo combinato:6,4l media dei 15,18l/100km

Breve recensione.

Pregi: niente da dire è la 1 volta di un suv,vengo da una focus sw,ne ho provate tante di auto dagli sw alle monovolumi e ai suv che mi sarei potuto permettere,per quello che viene offerto su questo modello con il rapporto qualità prezzo è il massimo sia come guidabilità,sia come rumorosità (neanche la nuova c-max ,la asx, la quasquai, la koleos e la kuga sono silenziose come la ix35).

Difetti:- la visibilità in alcuni punti non è il massimo ma è solo questione di abitudine al mezzo,le plastiche e le rifiniture potevano essere fatte meglio,raramente il sedile si abbassa,non riscontro i problemi degli altri utenti.

Versione: 1.7 CRDI 115CV CONFORT Cassa White

Km Percorsi: 1200 km combinato città e autostrade

Accelerazione: 9
Ripresa: 10
Posto guida:10
Plancia e comandi: 10
Climatizzazione: 7
Motore: 10
Consumo: 10
Strumentazione: 10
Bagagliaio: 10
Cambio: 6
Sterzo: 10

Consumi: 5,8l/100 media

Breve recensione.

Pregi: Oltre ai numerosissimi che già molti hanno elencato, aggiungo lo sterzo. Ha una capacità di sterzata impressionante, manovre che facevo più volte con la mia megane, con la ix35 in un colpo risolvo. Infine e non meno importante l'attenzione che attira, sembra un arma segreta per le donne che incrocio in auto................ahahahahah bellissimo :-D

Difetti: Cambio, al momento 1° 2° e certe volte la retromarcia dure, spero che con il tempo si assestino, Piccolo rumore alla sospensione anteriore sinistra, tipo...tloc tloc, ogni qual volta l'asfalto e sconnesso, infine il clima, io nella mia megane era abituato ad impostare una temperatura ed il clima in automatico si accendeva e spegneva non appena raggiungeva la temperatura impostata, nella ix35 no. decidi tu se accendere o meno il clima

Versione: 1.7 CRDI 115CV CONFORT Piston Gray

Km Percorsi: Oltre 1.000

Plancia e comandi: 9
Climatizzazione: 7
Finitura: 8
Bagagliaio: 6
Sterzo: 4

Consumi: 5,5l/100 media

Breve recensione.

Pregi: Confort di guida, linea, dotazione

Difetti: Lo sterzo e/o l'assetto non garantiscono una guida sicura in determinate situazioni; i sedili posteriori quando vengono abbattuti non creano un piano, ma rimangono inclinati verso l'alto penalizzando il carico. Leva del sedile che lo fa abbassare ogni volta che si scende/sale dall'auto: veramente seccante.

-------------------------------------------------------------------------------------
Versione: 2.0 184CV Cambio automatico, tetto apribile, Style, gomme Hankook Optimo 415 225/55/18

Km Percorsi:11.000

Posto guida:7
Plancia e comandi:7 Voto derivante dai comandi secondari coperti dalle razze del volante
Confort: su buche,lastroni,caditoie ecc. voto5, su liscio voto 9
Consumo:8 in relazione alla categoria
Strumentazione:8
Visibilità:7
Bagagliaio:7
Sterzo:8 (Rientrata a valori accettabili, dopo gli interventi, la necessità di continue correzioni)

Breve recensione da utente, forse esigente, ma non influenzato da elementi “affettivi”

Pregi
Prestazioni (velocità, ripresa, accelerazione ai massimi livelli ), cambio, abitabilità, disegno sedili,
condizionamento, estetica (voto 10 al posteriore, 9 all’anteriore, 7 alla fiancata, linea di cintura troppo alta), tetto apribile, telecamera posteriore, piacevole e divertente da guidare purchè su strade in buone condizioni di pavimentazione altrimenti vedi sotto.

Difetti:
Serbatoio piccolo in relazione ai consumi
Rumorosità accettabile fino a circa 150Km/ora oltre aumenta sensibilmente. Buona parte della rumorosità deriva dal rotolamento delle ruote e dalla risonanza dello scatolone.
Assetto troppo rigido, iperstradale. Su buche, tombini, rotaie, caditoie, lastroni, di cui le città sono piene, il confort è molto scarso. Con le ruote da 18” è impensabile affrontare anche un semplice sterrato acciottolato di una mulattiera di montagna a meno di non voler sgangherare tutto. Stanno meglio le 136 CV con ruote da 17”. Le ho appena comprate con gomme M+S.
Angoli bui sia per i montanti anteriori che posteriori; per la retromarcia sopperisce egregiamente l’indispensabile ed efficientissima telecamera.
Poggiabraccia in posizione tale da non poter essere utilizzati nella guida autostradale con conseguente trasmissione degli scotimenti della vettura dalle braccia allo sterzo oltre che a far tenere una posizione affaticante.
Materiale sedili: è scritto PELLE ma si legge PLASTICA che fa sudare.
Navigatore esposto ai riflessi.

Carenze,
con 32700 € si possono pretendere:
- chiusura cristalli dal telecomando
- luci vano piedi e ingombro porte aperte,
inoltre, per essere una SPORT Utility Vehicle, quindi vettura anche da tempo libero si dovevano prevedere almeno:
-un maggior numero di vani porta oggetti (su IX35 7, su Scenic 14+2 tavolinetti negli schienali anteriori). Quanto spazio sprecato!
-finestra passaggio sci nello schienale posteriore
-sedile posteriore scorrevole
- maniglie alle porte a cui tenersi appoggiandosi ai braccioli, per contrastare gli scrolloni; su strade sconnesse i passeggeri viaggiano scomodamente appesi alle maniglie in alto.

Queste carenze hanno costi di produzione bassissimi ma farebbero aumentare di molto il valore percepito della vettura.

Bravo il progettista dgli esterni, meno bravo quello degli interni.

-------------------------------------------------------------------------------------

Versione: 4WD 136CV Comfort

Km Percorsi: 20.000

Accelerazione: 9
Ripresa: 9
Posto guida: 8,5
Climatizzazione: 7,5
Abitabilità: 9

Non mi dilungo sui pregi e difetti già ampiamente discussi in questo thread. La macchina va bene e non posso proprio lamentarmi, sono proprio soddisfatto.
L'unica cosa che mi lascia un attimo perplesso è la qualità o meglio rigidità delle plastiche che con la bassa temperatura genera scricchiolii nella console centrale, considerando che non sono l'unico ad avvertire questi problema penso anch'io che si sarebbe potuto fare qualche cosa di + sugli interni (ed alcune loro funzionalità come la funzione di alzacristalli in caso di chiusura macchina e il tasto di bloccaggio vetri posteriori) magari alzando il prezzo di poche centinaio di euro.

Versione: 2.0 136CV 2wd comfort -

Km Percorsi: 2.500

Confort: 8 - 7 sullo sconnesso
Bagagliaio:8,5
Rumorosità:8 ( 9 a "motore caldo" )

Medio sul percorso misto : 14/Km litro

Difetti:

Assetto migliorabile. Un po troppo rigida. Si percepisce in modo netto lo sconnesso.
Un pò deluso anche da questo tanto decantato sistema bluetooth. Alcune volte non si connette in automatico.
Una volta si è anche bloccato. (ho dovuto spegnere l'auto per far fare un reset e poi far ripartire il tutto)

Pregi: Ottimo rapporto qualità /prezzo . Motore ottimo. Ripresa davvero notevole. In 6a sale di giri che è una meraviglia.
In autostrada si viaggia comodissimi e in città la ix35 è molto agile. Il suo fascino non passa inosservato.

Fino ad oggi pienamente soddisfatto

Ciao
Ronni

Versione: 1.7 crdi comfort

Km Percorsi: 3200

Abitabilità:8
Motore:8
Consumo:7
Strumentazione:8
Bagagliaio:8

Breve recensione: pochi chilometri per esprimere tanti giudizi; per il momento mi limito a dire che ha un clacson totalmente inadeguato, oltre i 120km/h consuma un pò troppo e riconoscimento vocale troppo sensibile.

Versione: 1.7 CRDi 115CV 2WD COMFORT

Km Percorsi: 3.100

Abitabilità:10
Confort: 9
Strumentazione: 10
Bagagliaio:10
Frenata:7

Difetti:
-Nonostante il montaggio del pannello fonoassorbente cofano anteriore il motore resta un po rumoroso, specialmente a freddo.
-Lo sterzo è molto sensibile necessita di continue correzzioni.
-Poco raggio di sterzata

Pregi:
-Ottimo rapporto qualità /prezzo
-Motore buono
-Guida rilassante
-Bagagliaio ottimo
e Specialmente nonostante la cilindrata traina la roulotte che è un piacere
Molto Soddisfatto

Ciao
Marco

Versione: 184cv H. Style cambio automatico e pelle

Km Percorsi: 10.000 (3° step)

Accelerazione: 8,5
Ripresa: 7,5
Finitura: 7,5
Motore: 8,5
Consumo: 6
Visibilità: 6
Rumorosità: 7,5

Breve recensione.
Confermo l'ottimo acquisto, il suo maggior preggio è il rapporto qualità / prezzo

Pregi:
Ottima guida - accelerazione - sterzo - bagagliaglio

Difetti:
Mancanza di alcuni optional, consumi leggermente sopra alle aspettative.

Versione: 2.0 136CV 2wd comfort -

Km Percorsi: 10.000

Confort: 8 (7 sullo sconnesso)
Visibilità:7
Bagagliaio:7

Medio sul percorso misto : 14/Km litro

Difetti:
Troppo rigida sullo sconnesso.
Innesto seconda marcia a freddo ridotto ma ancora presente.
Rumoretti interni dovuti alle plastiche troppo rigide ma credo che con il tempo le cose miglioreranno.

Pregi:
Ottimo rapporto qualità /prezzo . Motore silenzioso e brillante con un'ottima ripresa.
Anche in 6° schiacciando sull'accelleratore prende la coppia immeditatamente.
Sul breve il motore spinge tanto agevolando i sorpassi su tratti di strada limitata.
Lo sterzo è piacevolissimo in guida urbana e rende le manovre agevoli nonostante la stazza.
In autostrada e quindi a velocità superiori, bisogna tenerlo un pò a bada ma senza particolari patemi d'animo.
Ottima tenuta di strada in particolare su fondo stradale bagnato senza nessun minimo problema di acquaplaning.
Le sue sculture non passano inosservate è veramente una bella auto e non ha nulla da invidiare a quelle più blasonate del segmento.
Ottime finiture interne e la dotazione di serie, il Parrot e la gestione dell'impinato audio sono piacevolissimi.
I consumi sono quelli che avevo preventivato in fase d'acquisto.
Con il percorrere dei chilometri sono sempre più convinto di aver fatto un'ottimo acquisto e non ho avuto nessun minimo ripensamento neanche sul colore, il bianco è spettacolare e non costinge a lavaggi continui.

Versione: 1.7 CRDI 115CV CONFORT machine silver

Km Percorsi: 1400 km combinato città e tangenziale

Climatizzazione: 10
Bagagliaio: 10 come la mia focus sw (per questo ho dato il voto alto)

Ciclo combinato:6,4l media dei 15,18l

Breve recensione.

Pregi: niente da dire è la 1 volta di un suv,vengo da una focus sw,ne ho provate tante di auto dagli sw alle monovolumi e ai suv che mi sarei potuto permettere,per quello che viene offerto su questo modello con il rapporto qualità prezzo è il massimo sia come guidabilità,sia come rumorosità sembra un benzina (neanche la nuova c-max ,la asx, la quasquai, la koleos e la kuga sono silenziose come la ix35).

Difetti:- il clacson è una schifezza guidi una belva e quando suoni esce un rumore come le paperelle di mia figlia, la visibilità in alcuni punti non è il massimo ma è solo questione di abitudine al mezzo,le plastiche e le rifiniture potevano essere fatte meglio sopratutto nel bagagliaio come spiegato in un altro 3ed,raramente il sedile si abbassa,non riscontro i problemi degli altri utenti.

• Mi piace
Reazioni: gio
Versione: 1,7 CRDI Comfort

Km Percorsi: 1.100

Plancia e comandi: 7,5
Climatizzazione: 7 ma bisogna aspettare l'estate
Finitura: 7,5
Abitabilità: 9
Consumo: 7,5
Visibilità: 6,5
Bagagliaio: 7,5

Breve recensione.

Pregi:- Linea molto gradevole, abitacolo spazioso, dotazioni di serie notevoli

Difetti:- Visibilità limitata anche anteriormente sul piantone sinistro. Abbattibilità sedili posteriori poco pratica.Troppi scricchiolii della plastica della plancia. Tasto Trip scomodo. Riconoscibilità comandi vocali Parrot per la rubrica.

Indietro
Alto Basso