• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

Può essere che stia valutando tra quanti km compirai l’anno di utilizzo? tagliando e manutenzione dovrebbero essere lo stesso.

Non riesco a spiegarmelo...ho fatto 4600km in 4 mesi e mezzo...

Mi è apparso l'avviso di manutenzione tra 1500 km...quindi a circa 6000 km..che differenza c'è tra manutenzione e tagliando...e l'avviso vi è già apparso?
Può essere un avviso che ti ha messo l'officina per un controllo, credo/spero gratuito, nei primi per verificare che sia tutto ok. So che tante concessionarie fanno un check veloce gratuito sui 5000km.

Solo nel mio caso il concessionario mi ha detto che deve essere fatto dopo 6000 km o 12 mesi???

Mi è apparso l'avviso di manutenzione tra 1500 km...quindi a circa 6000 km..che differenza c'è tra manutenzione e tagliando...e l'avviso vi è già apparso?
Sembra quindi che ha più utenti venga segnalato un tagliando/manutenzione a 6000 km.
Bisognerebbe guardare il libretto di manutenzione e chiedere chiarimenti al concessionario.
La frequenza dell’avviso sul cruscotto viene impostato manualmente in officina, quindi potrebbe essere un errore del meccanico o un tentativo degli stessi di far anticipare il tagliando per ”spennare soldi”.

Può essere un avviso che ti ha messo l'officina per un controllo, credo/spero gratuito, nei primi per verificare che sia tutto ok. So che tante concessionarie fanno un check veloce gratuito sui 5000km.
Proprio così...ho chiesto in concessionaria...manutenzione da loro impostata per un "controllino "... do per scontato gratuito...mi piacerebbe che ci fosse un po' più di chiarezza e una politica più omogenea tra le concessionarie...

Ciao anch'io ho acquistato da Gerli a Milano....come ti sei trovato?
l'acquisto dei pacchetti è stato abbastanza facile, ho dovuto acquistare i loro 4 pacchetti perchè la icare per loro è un taboo.
L'assistenza e la comunicazione hanno lasciato un po' a desiderare.:
- al tagliando hanno usato l'olio 0W30 al posto dello 0W20, ho chiesto di cambiarlo con quello previsto, hanno detto che hanno fatto in fase di intervento in garanzia, ma chissà...
- hanno riscontrato una trasudazione dal coperchio delle punterie, mi hanno fatto aspettare un mese e mezzo per il ricambio, mi chamano, porto l'auto in assitenza e non cambiano il coperchio, ma rifanno la sigillatura interna...
- mi avevano assicurato l'auto sostitutiva gratuita, quando mi hanno chiamato non avevano possibilità di auto sostitutive, avrei dovuto aspettare non so quanto per averla

ecco, piccole cose che ti lasciano l'amaro in bocca, ho visto però che si stanno attrezzando, leggevo dal gruppo FB che uno dei membri, nonchè possessore di tucson andrà a dare manforte al service, speriamo bene...

Visto gli aumenti che ci saranno andando avanti forse converrebbe fare come me e comprare con il servizio Hyundai Care tutti e 5 i tagliandi anticipati per mettersi appunto al riparo al prezzo di 1500 euro circa. Fra 3 o 4 anni quanto costerà la monadopera ed i pezzi di ricambio come filtri olio ecc. ? Visto l'attuale andazzo .... Anche a fronte di aumenti cospicui con il contratto fatto in anticipo il prezzo è quello già pagato, punto. Poi ci potrebbe essere sempre il disonesto che magari non ti fa il tagliando come dovrebbe essere fatto ma questo è un altro discorso.
posso sapere dove lo hai acquistato e se lo hai acquistato in fase di acquisto della macchina?

...per chi chiedeva per il primo tagliando questo è scritto sul libretto di uso e manutenzione della Tucson 2021 1.6 Benz MHEV (km 20000 o 1 anno)IMG_20220312_153731.jpg

A questo punto mi arrendo... chiamerò in conc per assicurarmi...

Rispondo in ritardo per Tiale. Il contratto dei 5 tagliandi prepagati l'ho fatto nel momento in cui sono andato a ritirare la macchina direttamente in concessionaria. Adesso non so se si può farlo ancora o se hanno cambiato i prezzi visto che quando l'ho fatto io eravamo ai primi di settembre 2021. Mi sembra però di aver visto che si può farlo in qualsiasi momento. Quindi Tiale prova a sentire cosa ti dicono nella tua concessionaria. Good luck.

Facci sapere cosa ti dicono!!!
confermano 20000 il primo tagliando, ma non mi danno l’idea di essere sicuri di quello che dicono… tipo”ehm si..guardi ….il primo tagliando prima dei 20.000 comunque…”. Non so che dirvi, io credo la porterò per i 15000 la prima volta poi vedrò’… mai sentita tanta insicurezza. Ovunque come già pubblicato il libretto parla di 20.000 , quanto meno non si perde la garanzia.

Rispondo in ritardo per Tiale. Il contratto dei 5 tagliandi prepagati l'ho fatto nel momento in cui sono andato a ritirare la macchina direttamente in concessionaria. Adesso non so se si può farlo ancora o se hanno cambiato i prezzi visto che quando l'ho fatto io eravamo ai primi di settembre 2021. Mi sembra però di aver visto che si può farlo in qualsiasi momento. Quindi Tiale prova a sentire cosa ti dicono nella tua concessionaria. Good luck.
ormai ne ho presi 4, dal concessionario non da Hyundai

Tagliando a 1 anno fatto l'altro giorno (km ancora 13.000) costo 279.000 Euro. Non ho mai comprato pacchetti sconti, quelli applicati dall'officina Hyundai di Saronno li fanno a tutti.20220326_081648.jpg

Ipane mi sembra un prezzo più che onesto.

Salve anche io volevo confermare che il primo tagliando a 12k è costato 279 €.
Tagliando effettuato presso la hyundai di Roma nord .

Oggi ho lasciato auto al concessionario per il tagliando (devo ancora andarla a ritirare): costo comunicatomi alla consegna dell'auto €315.
A me è sembrato eccessivo, voi che dite?

In ogni caso durante l'acquisto avevo concordato col venditore uno sconto del 100% sul primo tagliando per cui non dovrei pagare nulla... magicamente però mi hanno chiamato e mi hanno comunicato di aver trovato un chiodo nella ruota posteriore sinistra... ora, non mi piace pensare male, però... ho sostituito le gomme (ho messo quelle estive) qualche giorno fa, l'ho usata molto poco e in un anno non ho mai preso un chiodo facendo le stesse strade... non sono andato fuori città, ecc ecc. Stamattina non avevo alcun avviso di ruota sgonfia e l'ho lasciata ieri sera nel box e stamattina l'ho presa per andare da loro... a mio avviso il chiodo ce l'avevano loro nella zona parcheggio. Ma comunque sia, penso sempre male...

mi hanno comunicato di aver trovato un chiodo nella ruota posteriore sinistra... ora, non mi piace pensare male,
La riparazione della gomma per un chiodo può costare 10-15 euro, dovrebbero essere proprio alla fame per inventarselo …

Indietro
Alto Basso