• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

Più di trenta euro al litro per l'olio è veramente tanto. Come si sembra caro il filtro per il polline e l'additivo per il carburante lo puoi mettere tu...
purtroppo per mantenere la garanzia devi farlo in una officina hyundai

Si, mi hanno fatto un preventivo di 315 €, ma pagherò "solo" 275 perché il concessionario in fase di acquisto della Tucson mi ha regalato una vip card "Zero pensieri" che consente uno sconto del 10% sulla mano d'opera e un 20% sui pezzi di ricambio e quindi pagherò quella cifra. Forse per la tua 4wd potresti pagare qualcosina di più. Comunque ho l'appuntamento per il tagliando il 27 ti farò sapere quanto effettivamente pagato, ma con il preventivo in mano, non dovrei avere sorprese....ciao
ciao gluck54 la macchina l'hai presa a via della maglianella?non sò sè posso dire il nome del conce , ma comunque penso che hai capito di quale stiamo parlando . perchè anche io ho la tessera vip .....

Strano. A me risulta di fare il tagliando quando raggiungi per prima una delle due opzioni, ovvero 15000 km oppure un anno. D'altronde nelle informazioni a cruscotto sul tagliando da fare mi compaiono sia i GG che mi mancano per arrivare all'anno sia i km per arrivare a 15000. Quindi quando scatta uno di questi il tagliando lo devi fare pena invalidazione della garanzia. Poi dopo i 5 anni uno può fare quello che vuole. Ovviamente parlo per la full Hybrid.
io L’ho fatta 1900 km in ritardo, cioè a 16.900 km. Ho chiamato il servizio clienti Hyundai e mi ha detto che ci sono 2000 km di flessibilità fino a non perdere la garanzia. Poi ho scritto una e-mail per avere L’informazione scritta, e mi hanno risposto che probabilmente avrò perso la garanzia.ma dove si può trovare questa informazione?

Indubbio; ma l'additivo... ;)
Hai poi avuto riscontri di altri preventivi?
dovrei andare da Gerli, sui 300 euro il primo tagliando (sono stati poco precisi, ognuno un prezzo diverso) cmq penso di acquistare 4 o 5 pacchetti in anticipo (sui 1300 euro i 4) anche se vorrei acquistare il pacchetto i-care hyundai a 1506 che copre i tagliandi per 5 anni

allora vi aggiorno , ieri fatto il primo tagliando dei 15.000 km compresi i 2 richiami ( comandi al volante + guarnizioni maniglie portiere . ) prezzo 290€ scontato ... era 360€ . macchina tenuta in officina dalle 10 alle 16:15 .

Buongiorno scusate. Leggendo i vari post mi sembra di aver compreso che il 1 tagliando debba essere fatto a 15000 km o dopo 12 mesi.
Solo nel mio caso il concessionario mi ha detto che deve essere fatto dopo 6000 km o 12 mesi???
Per Tucson full hybrid
Grazie a tutti

Lorenzo

Ciao Lore, il libretto di uso e manutenzione dice 15.000 km o un anno.
Probabilmente il concessionario si è invaghito di te e ti vuol vedere prima ;)

Buongiorno scusate. Leggendo i vari post mi sembra di aver compreso che il 1 tagliando debba essere fatto a 15000 km o dopo 12 mesi.
Solo nel mio caso il concessionario mi ha detto che deve essere fatto dopo 6000 km o 12 mesi???
Per Tucson full hybrid
Grazie a tutti

Lorenzo
6.000 km … E’ dalgli anni 60 che tagliandi con kmmetraggi così bassi non se ne fanno più !

Il mio concessionario mi disse che ai 5000km mi avrebbero fatto un controllo gratuito "leggero" (pressione gomme, livelli ecc...). Probabilmente anche il tuo vuole offrirti un servizio del genere.

Il mio concessionario mi disse che ai 5000km mi avrebbero fatto un controllo gratuito "leggero" (pressione gomme, livelli ecc...). Probabilmente anche il tuo vuole offrirti un servizio del genere.
Così scritta ha un’altro senso ! Controllo generico dei liquidi !

Ciao Lore, il libretto di uso e manutenzione dice 15.000 km o un anno.
Probabilmente il concessionario si è invaghito di te e ti vuol vedere prima ;)
Secondo me si é invaghito più del suo portafoglio

a me il 31 gennaio scade l anno quindi dovro fare il tagliando anche se ho solo 4900 km.
Mi piacerebbe sapere cosa ci sia da fare a un chilometraggio del genere.Sta cosa di fare i tagliandi com scadenza annuale e’ assurda.una fregatura di soldi e basta .

a me il 31 gennaio scade l anno quindi dovro fare il tagliando anche se ho solo 4900 km.
Mi piacerebbe sapere cosa ci sia da fare a un chilometraggio del genere.Sta cosa di fare i tagliandi com scadenza annuale e’ assurda.una fregatura di soldi e basta .
È ovviamente una clausola che mettono per farti comunque spendere soldi e farti tenere per il discorso garanzia.. io sono a 10mila dopo 6 mesi, se vuoi ce le scambiamo ogni 6 mesi?

Riapro questa discussione chiusa da un po', per chiedervi quanto costa mediamente un tagliando in officina Hunday per una PHEV.
Inoltre, qualcuno mi può confermare CHE, sempre per la PHEV, il tagliando è ogni 10.000km come mi hanno detto in concessionaria?
Grazie

Mi sa tanto che in Concessionaria dovevano ancora smaltire le sbornie di Capodanno ! Non mi risulta assolutamente che la Tucson PHEV debba fare i tagliandi ogni 10.000 km … ma ogni 15.000 Km o un anno !

dovrei andare da Gerli, sui 300 euro il primo tagliando (sono stati poco precisi, ognuno un prezzo diverso) cmq penso di acquistare 4 o 5 pacchetti in anticipo (sui 1300 euro i 4) anche se vorrei acquistare il pacchetto i-care hyundai a 1506 che copre i tagliandi per 5 anni
Ciao anch'io ho acquistato da Gerli a Milano....come ti sei trovato?

Visto gli aumenti che ci saranno andando avanti forse converrebbe fare come me e comprare con il servizio Hyundai Care tutti e 5 i tagliandi anticipati per mettersi appunto al riparo al prezzo di 1500 euro circa. Fra 3 o 4 anni quanto costerà la monadopera ed i pezzi di ricambio come filtri olio ecc. ? Visto l'attuale andazzo .... Anche a fronte di aumenti cospicui con il contratto fatto in anticipo il prezzo è quello già pagato, punto. Poi ci potrebbe essere sempre il disonesto che magari non ti fa il tagliando come dovrebbe essere fatto ma questo è un altro discorso.

Un mio amico di infanzia che attualmente gestisce due Concessionarie, mi ha sempre detto di controllare che questi contratti vengano stipulati direttamente con la case madre … mi spiego meglio il contratto lo si fa tramite il concessionario, ma il tagliando deve essere pagato in questo caso da Hyundai ! Diffidate sempre da Concessionarie che abbuonano per conto loro i tagliandi annuali !
Ovviamente questo non e’ il caso dei tagliandi preparati Hyundai !

Mi è apparso l'avviso di manutenzione tra 1500 km...quindi a circa 6000 km..che differenza c'è tra manutenzione e tagliando...e l'avviso vi è già apparso?

Indietro
Alto Basso