• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

manutenzione Schede tagliandi Tucson 2021 (NX4) e relativa discussione

In fase di acquisto auto ho fatto con il servizio care il pagamento anticipato dei 5 tagliandi obbligatori per il mantenimento della garanzia a 1500 euro con una media quindi di 300 euro per tagliando. In questo modo mi sono assicurato contro eventuali aumenti di prezzo che visto la situazione cui stiamo andando incontro purtroppo nel lungo periodo mi sembrano più che probabili. Inoltre consideriamo che i primi tagliandi sono meno impegnativi per quel che riguarda i prezzi che probabilmente aumenteranno con i tagliandi successivi per i maggiori interventi che saranno necessari. Ho anche letto che il servizio tagliandi anticipati si può sottoscrivere in qualsiasi momento per cui magari consiglio a chi fosse interessato di sentire il proprio concessionario e valutare se conviene farlo. Buone vacanze a tutti e lunghi viaggi con le nostre Tucson.
 
Ieri ho fatto il 1 tagliando. Hanno fatto tutto ciò che è previsto dal libretto e in più mi hanno aggiornato le mappe, sistemato la guarnizione del cambio come da richiamo e mi hanno sistemato delle cromature che si stavano staccando. 275€ preventivati - 250€ spesi.. Direi che va bene..
 

Allegati

  • PXL_20220701_043304386.jpg
    PXL_20220701_043304386.jpg
    113,3 KB · Visite: 62
Scusa Akaprovic, ho letto che sei di Prato, io abito a Firenze. Credo che tu abbia fatto il tagliando dal rivenditore ufficiale di Prato, giusto? Io l'auto l'ho presa dal rivenditore ufficiale di Firenze, però non so se fare il tagliando da loro o spostarmi a Prato. Tu lo consigli?
 
Scusa Akaprovic, ho letto che sei di Prato, io abito a Firenze. Credo che tu abbia fatto il tagliando dal rivenditore ufficiale di Prato, giusto? Io l'auto l'ho presa dal rivenditore ufficiale di Firenze, però non so se fare il tagliando da loro o spostarmi a Prato. Tu lo consigli?
Si sono di Prato.. Di Carmignano per l'esattezza.. Io la porto dove l'ho acquistata e cioè dal Lenzi. L'officina si chiama Luna Rossa. C'è Ivan all'accettazione che anke se è un po' lentini è meticoloso.. Io mi trovo bene da loro ma non conosco Firenze.. Non saprei dirti se sn meglio o peggio..
 
Scusa Akaprovic hai fatto un tagliando assolutamente ad un ottimo prezzo. Mi piacerebbe sapere però il modello esatto della tua Tucson perché credo che a seconda dei modelli ibridi piuttosto che mild oppure benzina piuttosto che diesel oppure 2wd piuttosto che 4wd ci possano essere delle differenze abbastanza importanti. Grazie.
 
Scusa Akaprovic hai fatto un tagliando assolutamente ad un ottimo prezzo. Mi piacerebbe sapere però il modello esatto della tua Tucson perché credo che a seconda dei modelli ibridi piuttosto che mild oppure benzina piuttosto che diesel oppure 2wd piuttosto che 4wd ci possano essere delle differenze abbastanza importanti. Grazie.
NX4 Full Hybrid 2wd..
 
Primo tagliando Tucson PHEV fatto oggi: 315€ con auto sostitutiva per la giornata. Speravo di stare sotto i 300, ma non è tanto male.

Vi riferisco alcune cose che mi hanno detto.
- Appena arrivato mi ha chiesto se l'auto presentava vibrazioni o fruscii, ma nel mio caso non c'è nulla (immagino quindi che sia un tema frequente)
- La famosa guarnizione che potrebbe perdere olio non è stata sostituita perché era a posto. L'addetto mi ha riferito che la sta sostituendo a tutte le Tucson HEV che fanno il tagliando, ma per le PHEV non ne ha ancora vista una che necessitasse del cambio.
- Ho chiesto notizie della valvola EGR e mi ha risposto che non ha mai avuto un caso nella sua officina e che "nella lista di anomalie segnalate da Hyundai la EGR è citata ma è in fondo alla lista in quanto si presenta raramente"
- dulcis in fundo...non mi ha fatto l'aggiornamento dell'infotainment, perché adesso è accessibile direttamente per l'utente e Hyundai non gli riconosce il tempo per effettuarlo. Vi sembra possibile?
 
Per MAngoBS. L'auto sostitutiva era della concessionaria/officina ? Quanto l'hai pagata ? Tot fisso giornaliero + km ? Te lo chiedo perché da me è ben esposto un cartello che se vuoi l'auto sostitutiva la paghi al relativo prezzo esposto. Grazie.
 
Per MAngoBS. L'auto sostitutiva era della concessionaria/officina ? Quanto l'hai pagata ? Tot fisso giornaliero + km ? Te lo chiedo perché da me è ben esposto un cartello che se vuoi l'auto sostitutiva la paghi al relativo prezzo esposto. Grazie.
Mi hanno dato una Bayon che la concessionaria usa per i test drive. L'anno scorso (per il tagliando della Ioniq) l'auto sostitutiva per la giornata era indicata in fattura a 25€ tutto compreso. Questa volta in fattura è indicata come gratis anche se secondo me hanno recuperato qua e là (24,5 €/litro l'olio motore e 80€ di manodopera). La spesa totale comunque è accettabile.
 
Mi hanno dato una Bayon che la concessionaria usa per i test drive. L'anno scorso (per il tagliando della Ioniq) l'auto sostitutiva per la giornata era indicata in fattura a 25€ tutto compreso. Questa volta in fattura è indicata come gratis anche se secondo me hanno recuperato qua e là (24,5 €/litro l'olio motore e 80€ di manodopera). La spesa totale comunque è accettabile.
Grazie per l'informazione.
 
MAngoBS, Autobase?
 
buongiorno, il 15 settembre farò il 2° tagliando dei 30.000 km cosa mi dovrò aspettare in termini economici ? un amico con la peugeot 3008 ha sborsato quasi 600€ ( 2° tagliando) ... sono leggermente preoccupato :blink2:
 
Anch'io sono al limite del tagliando dei 30.000 km (fatti già 30.500 ma ne aspetto ancora 1500 perchè il primo tagliando l'ho fatto a 17.000 km). Ho una NX4 full hybrid DCT 2WD, dovrò aspettarmi una bella botta... :oops:???
 
mica saremo i primi 2 che hanno raggiunto i 30.000 km ?
 
mica saremo i primi 2 che hanno raggiunto i 30.000 km ?
A breve…circa 3000km effettuerò il tagliando dei 30000.
Ho acquistato l’auto alla concessionaria di Scarperia (Fi), ma per tutto mi sono recato dal Brandini (Fi) e per adesso sono restato soddisfatto anche per le campagne di richiami ed il primo tagliando ad un costo di circa 260€.
Sparo a zero verso l’officina Luna Rossa di Lenzi (Prato).
Acquistai la versione precedente della Tucson dal Lenzi con ottima valutazione e sconti ma boccio l’officina che dopo il primo tagliando mi recai da altro Concessionario.
Attendo vs info sul costo del 30000km
 
Sparo a zero verso l’officina Luna Rossa di Lenzi (Prato).
Acquistai la versione precedente della Tucson dal Lenzi con ottima valutazione e sconti ma boccio l’officina che dopo il primo tagliando mi recai da altro Concessionario.
Posso chiederti cosa non ti è piaciuto dell'officina Luna Rossa? Io ho acquistato la nuova Tucson da Lenzi e la porto dalla Luna Rossa per i tagliandi.. a parte la lentezza di Ivan a fare l'accettazione finora mi sarei trovato bene.
 
Posso chiederti cosa non ti è piaciuto dell'officina Luna Rossa? Io ho acquistato la nuova Tucson da Lenzi e la porto dalla Luna Rossa per i tagliandi.. a parte la lentezza di Ivan a fare l'accettazione finora mi sarei trovato bene.
Per un acquisto nuovo il Lenzi è competitivo con molti, anche se adesso il Brandini credo abbia una marcia in più cioè l’officina.
Il sig. Ivan è maleducato, scorretto pure nel evidenziargli più volte problemi all’auto rispondendomi sempre “lo deve fare”.
Pazzesco!
Parlai all’epoca con il capo officina che su qualche difetto ammise la mia ragione impegnandosi però senza alcuna risoluzione del problema.
Con Ivan imperterrito si scatenò una discussione non da poco a tal punto che ripreso l’auto me ne andai senza neanche terminare i lavori chiesti!
L’officina è conosciuta abbastanza negativamente mentre la concessionaria gode di buoni trattamenti.
Alla Nissan ho un amico e mi conferma il tutto.
Adesso per tutti i servizi vado dal Brandini.
 
Per un acquisto nuovo il Lenzi è competitivo con molti, anche se adesso il Brandini credo abbia una marcia in più cioè l’officina.
Il sig. Ivan è maleducato, scorretto pure nel evidenziargli più volte problemi all’auto rispondendomi sempre “lo deve fare”.
Pazzesco!
Parlai all’epoca con il capo officina che su qualche difetto ammise la mia ragione impegnandosi però senza alcuna risoluzione del problema.
Con Ivan imperterrito si scatenò una discussione non da poco a tal punto che ripreso l’auto me ne andai senza neanche terminare i lavori chiesti!
L’officina è conosciuta abbastanza negativamente mentre la concessionaria gode di buoni trattamenti.
Alla Nissan ho un amico e mi conferma il tutto.
Adesso per tutti i servizi vado dal Brandini.
Pensa che fui chiamato dal commerciale tempo dopo dove oltre a chiedere come mi ero trovato, mi proposero un’offerta per la nuova Tucson ma riferii che avevo già acquistato l’auto presso altra concessionaria.
Da lì riceverti alcune chiamate per chiedermi come mai ero rimasto scontento…!
 
Indietro
Alto Basso