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interni Scricchiolii Vibrazioni e Fruscii aerodinamici

Salve a tutti.... ho una i 20 bose ibrida, ho sentito anche io questi scricchiolii nel abitacolo, ho portato l'auto in officina dopo aver individuato i rumori nella plastica delle portiere posteriori, se provate a sbatterci con la mano sopra sentirete anche voi questi scricchiolii, a me hanno modellato i fermi delle plastiche e sembra che si sia risolto, però insieme al meccanico abbiamo notato dei rumori provenienti dalla serratura dei sedili posteriori, appena sento alti rumori vi farò sepere..... spero di avervi aiutato....
 
ragazzi bene o male quasi tutti abbiamo notato questi rumori strani, ma qualcuno è passato in officina?
Io purtroppo se non ho notizie "certe" di dove far mettere le mani non riesco in quanto ho solo l'auto e mi serve per andare a lavoro, da turnista non riesco nemmeno ad arrangiarmi quindi avrei un paio di giorni (riposi infrasettimanali) per lasciarla in officina. In questo periodo ho anche la moto ferma per dei lavori quindi...non posso proprio stare a piedi.
Sinceramente temo le risposte: "lasciala che dobbiamo vedere" e chissà poi quanto tempo se la tengono e cosa fanno...
Ciao Kawa, infatti il 27/09 porto la macchina in officina per lasciarla. Staremo a vedere. Vi terrò aggiornati. Ciao
 
Ciao Kawa, infatti il 27/09 porto la macchina in officina per lasciarla. Staremo a vedere. Vi terrò aggiornati. Ciao
Oggi ho ritirato la i20 dall'officina. Il problema degli scricchiolii è stato risolto.
Il problema : bulloni lenti della staffa, che tiene uniti i sedili posteriori ed una stretta ai bulloni del ponte.
Questo è quanto mi hanno riferito.
Ciao
 
Oggi ho ritirato la i20 dall'officina. Il problema degli scricchiolii è stato risolto.
Il problema : bulloni lenti della staffa, che tiene uniti i sedili posteriori ed una stretta ai bulloni del ponte.
Questo è quanto mi hanno riferito.
Ciao
lavoro svolto usufruendo della garanzia giusto?
Secondo te si potrebbe fare anche in autonomia?
 
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione, ritirata due giorni fa la mia Bose , mi sono subito accorto di questi fastidiosi scricchiolii provenienti dalla parte posteriore .
Nel mio caso li localizzo nella zona portellone destra lato passeggero, forse la cappelliera , forse il sedile o la portiera.
Li sento quando percorro asfalti non perfetti o superfici sconnesse .

Non riesco a localizzare esattamente la provenienza ma è davvero fastidioso, come qualcosa che sbatte od urta una specie di "tintinnio" di qualcosa di plastica fissato male .

Ho già provato a spostarmi dietro ma non vedo ne sento nulla che possa causare questo rumore .
 
Ciao a tutti, mi unisco alla discussione, ritirata due giorni fa la mia Bose , mi sono subito accorto di questi fastidiosi scricchiolii provenienti dalla parte posteriore .
Nel mio caso li localizzo nella zona portellone destra lato passeggero, forse la cappelliera , forse il sedile o la portiera.
Li sento quando percorro asfalti non perfetti o superfici sconnesse .

Non riesco a localizzare esattamente la provenienza ma è davvero fastidioso, come qualcosa che sbatte od urta una specie di "tintinnio" di qualcosa di plastica fissato male .

Ho già provato a spostarmi dietro ma non vedo ne sento nulla che possa causare questo rumore .
si, un utente su dice che ha risolto anche se non ci ha dato molti dettagli.
Oggi sono stato in hiunday e oltre ad un check dei liquidi e della pressione pneumatici non hanno potuto fare altro perchè avrei dovuto prendere appuntamento e lasciarla.. mi sa che se ne parla al primo tagliando a questo punto (ho poco più di 6000km e mi serve l'auto per andare a lavoro)
 
Io devo dire che gli scricchiolii di plastiche nel posteriere non li sento, ma quando parto a freddo sento degli scricchiolii più a livello delle ruote/ammortizzatori posteriori, ma una volta in marcia qualche minuto dopo non li sento più. :rolleyes:
 
Oggi ho ritirato la i20 dall'officina. Il problema degli scricchiolii è stato risolto.
Il problema : bulloni lenti della staffa, che tiene uniti i sedili posteriori ed una stretta ai bulloni del ponte.
Questo è quanto mi hanno riferito.
Ciao
Non hai una fattura/ricevuta con i lavori svolti?
 
Oggi ho provato a guidare sullo sconnesso tenendo i sedili posteriori ribaltati... zero scricchiolii... quindi sono i ganci d'attacco a vibrare, giusto?
Ora devo solo capire come/dove applicare il nastro per attenuarli...
 
Oggi ho provato a guidare sullo sconnesso tenendo i sedili posteriori ribaltati... zero scricchiolii... quindi sono i ganci d'attacco a vibrare, giusto?
Ora devo solo capire come/dove applicare il nastro per attenuarli...
Ho fatto la stessa identica cosa proprio ieri , stesso risultato ..
 
Ho iniziato a sentire anche io degli scricchiolii questa settimana e non capisco bene da dove provengano, mi sembra dal centro della vettura più nella parte posteriore.

Ho approfittato stamattina per passare del grasso di vaselina tecnica su tutte le guide/gomme e ganci (come quello dei sedili posteriori) e non ho risolto, in compenso le parti ora sono più protette dal logoramento e in generale i "rumorini minori" sono stati smorzati o del tutto eliminati.

Già che c'ero ho anche disconnesso la batteria e ingrassato anche i suoi contatti.

Dite che devo portarla a controllare o posso ancora fare altro? L'unica parte che ho tralasciato è stato il portellone posteriore per mancanza di tempo. Non credo pregiudichi la vettura questo rumore ma è abbastanza fastidioso.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti sono un possessore di una i20 bose.
Anche io sto combattendo comtro questi rumori veramente fastidiosi. In centro hyundai l'ho portata tante volte ma non si è mai sistemato nulla.
I rumori sembrerebbero provenire dai braccioli delle portiere perche provando, se spinti con la mano lo scricchiolio si ferma.
Secondo me è da smontare le portiere e mettere quelle specie di guarnizioni per non far vibrare più nulla ovviamente serve tempo il costo non credo sia esagerato dovebbero costare l'una dai 50cent ad 1 euro. Ovviamente questa cosa i centri hyundai non la fanno perche non sono componenti originali dela macchina.
Ricordo che nella versione del 2015 La vibrazione proveniva dal sedile anteriore passeggero. Provate a far sedere qualcuno accanto a voi (senza appoggiarsi alle portiere) , io lho fatto e le vibrazioni si dimezzano quindi ricapitolando da quello che ho notato le vibrazioni provengono da: sedile passeggero anteriore e braccioli portiere ( da quello che ho potuto notare ).
 
Allora dopo circa tre mesi credo di aver individuato gli scricchiolii dal posteriore nelle appendici in plastica ai lati del lunotto , quelle esterne, sono montate con una guarnizione adesiva che in alcuni punti è messa male e battendo sul pezzo sento che fa rumore contro il lunotto , soprattutto nella parte bassa la plastica poggia sul vetro .
In principio pensavo alla targa ma l'ho isolata con dei feltri adesivi e nulla è cambiato .

Altri scricchiolii arrivano dalla portiera anteriore lato passeggero , infatti tirandola mentre sei in movimento o spingendola sulla maniglia di appiglio il rumore scompare .

Altri ancora vengono da dentro al cruscotto dietro la strumentazione, sento vibrare ad un certo numero di giri e li sono quasi sicuro che si tratta probabilmente di un fascio di cavi li dietro probabilmente non isolati e che vibrano contro la plastica .

Concludo con una osservazione, poca cura negli assemblaggi, se dopo tre mesi ci sono tutti questi rumorini interni cosa mi devi aspettare tra qualche anno ?

La mia ex grande punto del 2007 che ho fatto demolire con 200mila km non aveva questi scricchiolii dopo 15 anni..

Peccato perché l'auto è bellissima , si guida da dio , da belle soddisfazioni ma queste cadute di tono sono davvero deludenti.
 
Allora dopo circa tre mesi credo di aver individuato gli scricchiolii dal posteriore nelle appendici in plastica ai lati del lunotto , quelle esterne, sono montate con una guarnizione adesiva che in alcuni punti è messa male e battendo sul pezzo sento che fa rumore contro il lunotto , soprattutto nella parte bassa la plastica poggia sul vetro .
In principio pensavo alla targa ma l'ho isolata con dei feltri adesivi e nulla è cambiato .

Altri scricchiolii arrivano dalla portiera anteriore lato passeggero , infatti tirandola mentre sei in movimento o spingendola sulla maniglia di appiglio il rumore scompare .

Altri ancora vengono da dentro al cruscotto dietro la strumentazione, sento vibrare ad un certo numero di giri e li sono quasi sicuro che si tratta probabilmente di un fascio di cavi li dietro probabilmente non isolati e che vibrano contro la plastica .

Concludo con una osservazione, poca cura negli assemblaggi, se dopo tre mesi ci sono tutti questi rumorini interni cosa mi devi aspettare tra qualche anno ?

La mia ex grande punto del 2007 che ho fatto demolire con 200mila km non aveva questi scricchiolii dopo 15 anni..

Peccato perché l'auto è bellissima , si guida da dio , da belle soddisfazioni ma queste cadute di tono sono davvero deludenti.
Ciao grazie per le informazioni! Io ho lo stesso problema dietro al cruscotto come te ad un certo numero di giri vibra e ho visto che sul cruscotto nella parte che "tocca" con la portiera cera una plastica montata male facendo la prova a tenerla nella posizione corretta ora non vibra piu. Come dici tu è un peccato veramente ed è molto deludente considerando che molte auto anche piu datate hanno meno rumorini.
In ogni caso fra qualche mese (quando avró tempo) porteró la macchina dal carrozziere a far inserire delle guanizioni insonorizzanti nella portiera soprattutto dove é montanta la maniglia che se viene un po premuta la vibrazione scompare.
Nonostante tutto da circa 2 settimane non mi reca più nessuna vibrazione magari è un problema legato al freddo e all'umidità.
Comunque, c'è anche da dire che da possessore di una i20 2015 oltre che quella del 2021, quella del 2015 presenta anche lei delle vibrazioni ma di notevole minore intensitá e gli assemblaggi si nota che sono più accurati in quanto i pannelli delle portiere se premuti non si muovono minimamente.
Da notare anche che in confronto alla versione 2015 molti tastini sono di qualitá piu bassa.
Cerchiamo di sopportare queste cose alla fine la "melodia" di queste vibrazioni le ascoltiamo su un auto sicura e robusta in caso di incidente per il suo segmento (nulla toglie che se si trova il modo di elimarle la macchina diventa top di gamma)!
 
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza dopo un anno di utilizzo, non ho mai sentito uno scricchiolio, l'assemblaggio è fatto talmente bene da dare lo stesso confort che ho provato su auto di classe di molto superiore, parlo di una range rover evoque che è l'altra auto in famiglia, a parte il clima manuale che mannaggia a loro non c'è, mi trovo molto bene come confort e silenziosità di viaggio, un po' meno con i vari assistenti alla guida, avrei rinunciato volentieri alla tenuta in carreggiata e allo start e stop oltre che all'anticollisione per il clima automatico, ma va beh
 
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza dopo un anno di utilizzo, non ho mai sentito uno scricchiolio, l'assemblaggio è fatto talmente bene da dare lo stesso confort che ho provato su auto di classe di molto superiore, parlo di una range rover evoque che è l'altra auto in famiglia, a parte il clima manuale che mannaggia a loro non c'è, mi trovo molto bene come confort e silenziosità di viaggio, un po' meno con i vari assistenti alla guida, avrei rinunciato volentieri alla tenuta in carreggiata e allo start e stop oltre che all'anticollisione per il clima automatico, ma va beh
La tenuta in carreggiata a me da fastidio certe volte è troppo invasiva
 
Buongiorno a tutti,
I20 presa a gennaio 2021 circa 10000 km fatti, purtroppo anche io ho riscontrato i rumori sullo sconnesso, scricchiolii provenienti dalle coperture di plastica delle portiere e dai montanti. Oltre a ciò ho da subito notato il rumore dei freni quando schiaccio a bassa velocità, come di ferodi consumati. Portato alla Hyundai la risposta è stata.... è normale!! Pazzesco, a quel punto ho deciso di non fare nessun tagliando, soldi buttati!!
 
Buongiorno a tutti,
I20 presa a gennaio 2021 circa 10000 km fatti, purtroppo anche io ho riscontrato i rumori sullo sconnesso, scricchiolii provenienti dalle coperture di plastica delle portiere e dai montanti. Oltre a ciò ho da subito notato il rumore dei freni quando schiaccio a bassa velocità, come di ferodi consumati. Portato alla Hyundai la risposta è stata.... è normale!! Pazzesco, a quel punto ho deciso di non fare nessun tagliando, soldi buttati!!
non vorrei andare OT ma anche a me fischiano i freni, soprattutto a freddo e a basse velocità.. però da qui a dire di non fare nessun tagliando si corre un bel rischio e soprattutto si perde la garanzia di 5 anni a km illimitati.. non so quando conviene soprattutto per la nuova i20 mild hybrid che in caso di guasto al motore elettrico si rischia di spendere forse qualche migliaio di euro
 
 
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