selvic
Utente
- Registrato
- 22 Ott 2012
- Messaggi
- 58
- Punteggio reazioni
- 11
- Provincia
- Messina ME
- Auto ed Allestimento
- i40 crdi 1.7 autom.
Lunedì ho appuntamento per il tagliando e ho il dilemma amletico di cosa fare per il cruscotto.
Anche io avverto degli scricchiolii/rumorini:
- da entrambi i lati, sulle sconnessioni (neanche tanto grandi) si sente un rumorino che pare di plastiche a contatto, ma è come attutito, sembra provenire da un qualche punto di contatto del cristallo con i montanti (è giusto un tic... non un rumore che dura), ma è difficile dire con precisione;
- sul lato passeggero, a volte si sente invece qualcosa vibrare sulla zona superiore del cruscotto, pare dall'interno;
- infine, in accellerazione dal lato guidatore a volte si sente come un vetrino vibrare dietro il quadro strumenti, lo fa solo attorno ai 1600 giri, poi nulla.
In tutti i casi si tratta di rumori limitati, che si sentono solo con le buche (a parte l'ultimo) e a volte magicamente non ci sono.
Ammetto di essere molto delicato sul punto. Mia moglie ad esempio mi dice che sono fissato io....
L'officina è disponibile a tentare di smontare e rimontare il cruscotto... ma mi ha raccomandato di essere sicuro dei rumori.... visto che c'è il rischio di far anche peggio.
Ho già provato a togliere tutto dai cassetti, senza risultati.
Cosa consigliate?
Fossi in te non gli farei smontare il cruscotto perchè si tratta di un modello nuovo e non sarebbe il caso fargli fare esperienza sulla tua autovettura ....
Anche io avevo fastidiosi scricchiolii delle plastiche lucide sul tunnel centrale, ai lati della leva del cambio automatico fin sotto al pannello dei comandi climatizzazione/navigatore/autoradio, e l'ho risolto spruzzando un pò di WD40 nelle intersezioni spingendo le plastiche per far scorrere bene il lubrificante, ed asciugando il quantitativo in eccesso che colava.
Adesso forse per l'aumento della temperatura combinato con l'effetto lubrificante si sono drasticamente ridotti.