Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io non me ne faccio una ragione, ho un auto che costa tanto e ha una difetto di produzione e quindi farò una contestazione ufficiale alla Hyundai. Nella mia c'è poco d alzare il volume, a volte fa dei rumori cosi forti e secchi il cruscotto che se ho carico qualcuno è imbarazzante! Poi se non bastasse ieri collego il tel bluetooth e lo schermo passa in inglese....ottimo software.....
Ciao a tutti, ho parlato con due concessionari e nessuno ha saputo aiutarmi.
Secondo mio cognato, carrozziere il problema potrebbe essere effettivamente sotto le plastiche del tergi.
Hai qualche aggiornamento?
Da una settimana ho inserito 2 tratti di gomma (15 cm cad.) all'estremità della plancia, tra la plancia stessa e il parabrezza...e direi che tutto tace.
Sperem...vi aggiornerò.
il 26 ho il tagliando e vedo se ci sono novità. Altrimenti spugna antivibrante...
Non capisco se si riesca ad accedere a viti o altro dal lato motore/tergi
Ciao Dario
Riesci a scattare due tre foto con i posti dove hai inserito la gomma. Saranno d'aiuto per altri che hanno bisogno. Grazie
Ho lo stesso problema e non pare migliorare ,anzi dopo due interventi in concessionaria,il primo ha dato per circa 25 /35 giorni una relativa silenziosità, al secondo è peggiorato in maniera drastica.
Agli effetti sembra che tu abbia azzeccato il motivo della rumorosità si verifica anche sulla mia nelle medesime circostanze.
Addirittura il cruscotto verso il parabrezza se ci appoggi un dito sembra flettere come se ci fosse una debolezza strutturale.
Ad oggi il problema si è ripresentato ?
Mi sarebbe utile visto che dovrà andare in concessionaria a breve per cercare di risolverlo,ho informato anche hyundai italia ma non so che potranno fare mi sembrano molto parolai.....
Ottima soluzione, complimenti ma vorrei addentrarmi nel discorso puntualizzando che non voglio criticare.
Con temperature rigide abbiamo risolto il problema grazie a stratagemmi vari, benissimo tutto ok, ma con l'arrivo della bella stagione, e le temperature alte non si rischia di deformare componenti plastiche?
Mi spiego, questi rimedi non fanno altro che esercitare una forza tanto quanto basta da mendare in "pressione" le plastiche del cruscotto quel tanto da non vibrare più e quindi di non entrare più in contatto con il cristallo, ma con la dilatazione termica dovuta alle temperature estive, non si rischia che la parte interessata dall' aggiunta della striscia di gomma dia nuova forma alle componenti?
Non sarebbe meglio se la casa madre ci mettesse una toppa visto che il problema è comune a tutti?
Dopo aver avuto anch'io questo problema e non risolto,mi sono recato in concessionaria dove dicono di avermi messo degli spessori tra cruscrotto e parabrezza. problema NON RISOLTO! A questo punto lancio un appello a tutti i possesori di i 40 sul forum: organizziamo (non so come) una raccolta di firme ed inviamo alla casa una richiesta di intervento. A questo proposito ricordo che il problema del volante che si spellava è stato risolto sostituendoli con altro tipo. Chissà, forse riusciamo ad ottenere qualcosa. Grazie a tutti
in commercio esistono prodotti a spruzzo appositi, che servono proprio per eliminare gli scricchiolii . . . lo fa anche la Tunap, ma non ricordo il codice . . . ce l'ho a casa e funziona molto bene.
Salve anche io ho gli stessi problemi col cruscotto! Ok raccogliamo le firme e magari fanno un richiamo. Come possiamo incominciare?