• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Scricchiolio plancia centrale

Ciao, non saprei proprio dirti se l'intervento proviene dalla casa madre, chiederò meglio a riparazione avvenuta

Siamo sicuri che non è un effetto placebo visto che in questo periodo con il cambio delle temperature io non sento più nessun rumore?

Siamo sicuri che non è un effetto placebo visto che in questo periodo con il cambio delle temperature io non sento più nessun rumore?

in effetti non è sbagliato il tuo ragionamento, avrei dovuto farlo fare qualche mesetto fa quando i rumori erano più accentuati, ma haimè il tempo è sempre poco nella quotidianità e trovare un ritaglio di tempo da dedicare alla macchina non è sempre facile. Comunque io incrocio le dita

Sembra risolto anche x me: intervento eseguito da Autopiave srl a mestre. Smontata la plancia e rimontata correttamente con aggiunta di uno strato di poliuretano tra parabrezza e plancia stessa. Per Ora tutto tace :-D

Io l'auto l'ho presa proprio da Autopiave, anche se sono di Ravenna. Eventualmente metterò in contatto i due concessionari, ma solo con l'arrivo del freddo...adesso col caldo tutto tace.

Ciao a tutti,
ank'io avverto di tanto in tanto uno scricchiolio o simile lato passeggiero, direi verso l'angolo in basso del vetro, per intenderci dove di solito si espone il tagliando dell'Ass.
Volendo dirla tutta, ho appena cambiato l'auto avevo una Passat SW prima, con un mese di vita c'era lo stesso problema. Portata dal concessionario mi smontarono la plancia e mi dissero "difetto di montaggio". Tutto OK, OK un par di ciufoli dato che gli scricchiolii vennero solo ridotti e non eliminati. Quindi sono più o meno tutte uguali. Non penso di dire nulla al concessionario. Lo tengo così e al limite spruzzo come diceva qualcuno lo svitol non appena capisco da dove arriva il rumore.

Che dire? Bella macchina, ottimi materiali...ma forse i telefonini i coreani li sanno assemblare meglio. Forse i futuri possessori saranno più fortunati, sembra un tipico difetto di gioventù. Peccato che a me l'auto servisse adesso...

Lavoro effettuato come pochi gg fa la macchina è insonorizzatissima, ma vedremo ad ottobre se avremo risolto l'arcano. Tempo 3 gg, mi è stato detto che si tratta dei supporti, non ho chiesto se fosse un richiamo ufficiale perchè avevo fretta, ma credo di si, perchè quando gli ho esposto il problema non ho neanche finito di parlare che mi ha prospettato la risoluzione.

Per curiosità l'intervento è stato fatto in garanzia oppure hai pagato qualcosa?

buongiorno a tutti ,
da quasi un mese la mia i40 è diventata silenziosa come mai lo è stata!
Spero di non parlare troppo presto mi hanno sostituito in concessionaria il cruscotto integralmente causa una difettosità incredibile e con notevole perizia devo dire .
Adesso finalmente è senza scricchiolii dal cruscotto ,mi rimane purtroppo ,ma domani melo sostituiscono il volante spellato e la cappelliera che a volte cigola,nel complesso però adesso è un'altra vettura.

buongiorno a tutti ,
da quasi un mese la mia i40 è diventata silenziosa come mai lo è stata!
Spero di non parlare troppo presto mi hanno sostituito in concessionaria il cruscotto integralmente causa una difettosità incredibile e con notevole perizia devo dire .
Adesso finalmente è senza scricchiolii dal cruscotto ,mi rimane purtroppo ,ma domani melo sostituiscono il volante spellato e la cappelliera che a volte cigola,nel complesso però adesso è un'altra vettura.

La mia dopo un paio di settimane di silenzio ha ricominciato pesantemente:(
Dove l'hai portata?

Lavoro effettuato come pochi gg fa la macchina è insonorizzatissima, ma vedremo ad ottobre se avremo risolto l'arcano. Tempo 3 gg, mi è stato detto che si tratta dei supporti, non ho chiesto se fosse un richiamo ufficiale perchè avevo fretta, ma credo di si, perchè quando gli ho esposto il problema non ho neanche finito di parlare che mi ha prospettato la risoluzione.

Tonio, gentilmente dove l'hai portata?
Max

Ragazzi anche a me hanno risolto il problema, si intravede appena una striscia di mousse di spugna tra il cruscotto e il parabrezza vicino al montante destro. Sono stati molto bravi, è quasi un mese e zero rumorini!

Ciao. Vorrei sapere se il problema lo hai risolto definitivamente? Grazie se vorrai rispondermi.

Francesco

Questa sera tornando a casa e facendo la.stessa " provinciale" di ogni sera il mio " rumorino" è tornato con un' insistenza disarmante in un rettilineo dove praticamente non c' era alcuna asperità...allora mi è proprio girata l' elica e mi sono messo a esaminarla come un matto e..... come per magia....voilà...signori il problema sta sotto ." la gonna " della nostra bella...nel vano motore, dove le plastiche dure che stanno sotto i tergicristalli hanno dei fori con dei rivetti in plastica....ebbene sono proprio quelli il danno...magari nn mi sarò spiegato bene ma posto delle foto per aiutare chiunque abbia il mio stesso problema...un saluto a tuttiVedi l'allegato 10055

Oggi sono andato in hyundai x il problema dello scricchiolo.. Mi hanno detto che ad una avevano risolto inserendo qualcosa tipo velcro o materiale fino assorbente tra la plancia è il parabrezza ... Prenderò appuntamento.. Unica noia devono tenersi la macchina 2/3 giorni x smontare la plancia.. Hanno detto che è una operazione delicata.. E se non si fa con calma il rischio e di peggiorare tutto.. Qualcuno ha risolto in via definitiva ??

Oggi sono andato in hyundai x il problema dello scricchiolo.. Mi hanno detto che ad una avevano risolto inserendo qualcosa tipo velcro o materiale fino assorbente tra la plancia è il parabrezza ... Prenderò appuntamento.. Unica noia devono tenersi la macchina 2/3 giorni x smontare la plancia.. Hanno detto che è una operazione delicata.. E se non si fa con calma il rischio e di peggiorare tutto.. Qualcuno ha risolto in via definitiva ??

Ciao Giancarlo,
dove l'hai portata?
Io sto impazzendo per questo rumore, ormai assordante...

max ancora non l'ho portata.. Appuntamento lunedì 27.. Si terranno la macchina x 2/3 giorni e tutto in garanzia ... Mi hanno detto che già hanno risolto su un'altra i40 .. La concessionaria e la onlyhyu a Roma.. Tratta toyota e hyundai

Aggiorno la mia situazione. In estate i rumori dal cruscotto sono diventati a tratti "imbarazzanti". Sulle sconnessioni neppure la mia vecchia Fiat Punto di 12 anni faceva tanto rumore!!!
Una officina diversa da quella dove ho acquistato l'auto è stata molto gentile e professionale, ha precisato di conoscere il problema (dicendomi espressamente: inutile nascondersi, su internet ci andiamo tutti e nei forum si leggono le rogne delle varie auto) e di aver fatto altri interventi risolutivi.
Mi ha fatto presente che però per un problema di questo tipo avrei dovuto rivolgermi alla concessionaria di acquisto dell'auto, visto che, non trattandosi di pezzi da cambiare o comuque di rotture, Hyundai di fatto non rimborsa il lavoro al concessionario.
Alla fine abbiamo concordato di fare l'intervento da loro (mi hanno ispirato davvero molta fiducia, e garantito che sapevano come risolvere il problema, mentre dove ho acquistato l'auto hanno sempre "nicchiato", dicendo che potevano anche smontare il cruscotto ma poi poteva anche essere di fare peggio...), che consiste nello smontaggio del cruscotto, l'inserimento di materiale fonoassorbente e il rimontaggio.
Intervento a pagamento della durata di circa 2 ore, con promessa di sconto del 50% sulla manodera.
Portata l'auto una mattina e ritirata la sera: lavoro eccellente, ora nessunissimo rumore (speriamo duri....).
Dulcis in fundo: non mi hanno fatto pagare nulla, pur non essendo, per quanto detto, un intervento coperto da garanzia della casa.
Ovviamente, da ora in avanti sarò loro cliente: Autovip di Pordenone, consigliato.

Ale79 non ti hanno detto cosa hanno fatto?? Anche se sembra che il mio problema sia diverso.. A me il rumore lo fa con il freddo.. E ahimè hanno detto che devono smontare.. Vallo a sapere se effettivamente lo fanno.. Ps a me hanno detto che l'intervento è tutto in garanzia anche se non lo comprata li l'auto..

Ale79 non ti hanno detto cosa hanno fatto?? Anche se sembra che il mio problema sia diverso.. A me il rumore lo fa con il freddo..

Smontato il cruscotto, aggiunto materiale isolante in vari punti, rimontato, così mi hanno detto.
Ovviamente non ero presente al lavoro, però il risultato c'è e si sente (o meglio... ora NON si sentono rumori).
Ti segnalo che anche a me era iniziato solo con il freddo lo scorso inverno, poi era migliorato con il rialzarsi delle temperature, ma ritornato da luglio in avanti. In agosto ho fatto un viaggio lungo (Treviso-Berlino) ed è peggiorato notevolmente dopo aver affrontato alcuni tratti con asfalto molto rovinato, come se qualcosa si fosse spostato dalla sua posizione corretta.

Indietro
Alto Basso