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Scricchiolio plancia centrale

Molto interessante. Il primo concessionario al quale ti sei rivolto mi puoi dire come si chiama?
Grazie
 
Molto interessante. Il primo concessionario al quale ti sei rivolto mi puoi dire come si chiama?
Grazie

Credo proprio sia lo stesso tuo.... Moretto di Oderzo (TV) (filiale chiusa, quindi ora si fa riferimento a Portogruaro).
Preciso che non ho insistito per l'intervento con loro; a maggio avevo fatto il tagliando e appunto mi avevano risposto sulla questione cruscotto senza prendere atto del problema anche per altri e senza assicurare un risultato in caso di intervento.
Ho trovato più professionale e corretto l'atteggiamento dell'altra officina, e così ho cambiato.
 
Confermo. Moretto ex Oderzo. Non sono male ma non hanno mai preso sul serio il problema dello scricchiolio del cruscotto e tante altre mie lamentele. Il mese prossimo dovrò fare il tagliando, prenoterò da Autovip sperando di poter risolvere definitivamente queste rogne.
 
Grazie ale79.. Quindi il problema è quello è la soluzione è quella...
 
Ritirato oggi la macchina per il famoso scricchiolio.. Sembra tutto risolto il silenzio al momento regna sovrano!!!
 
Stesso problema presentato dopo due anni dall'acquisto, mentre percorrevo una strada lastricata con basole .... non vi dico l'enorme giramento di @@!!!

Grazie a questo post che tenevo sotto controllo ho preferito la soluzione del bordo in gomma ad incastro nella zona di congiunzione fra il parabrezza e la plancia ....

sembra funzionare .... sgraaaaattttt
 
ciao a tutti...
..sono da circa un mese in possesso di una i40 bluedrive...
..sono contento e soddisfatto della vettura ...salvo che per una cosa...
..anche sulla mia è comparso l'immancabie (cosi' pare leggendo) "scricchiolio"...
..ho scritto "scricchiolio" tra virgolette perche' nel mio caso sembra piu' che altro come se ci fosse un connettore o qualcos'atro di duro che sbatte contro una delle plastiche all'interno della plancia approssimativamente in posizione centrale...
..ho provato a chiamare l'assistenza ma mi hanno detto che a Roma sono solo due le officine autorizzate...
...qualcuno conosce la situazione assistenza a Roma e puo' darmi qualche inidcazione ?...
..oltre ad autocoreana (da cui sono gia' stato ricavandone una non buona impressione) da chi si puo' portare una i40 in garanzia ?...
..grazie in anticipo...
 
Onlyhyu zona bufalotta porte di roma
 
Leggero "cri-cri" sentito proprio oggi:(, segnalerò, al prox incontro, 02/03/15, con l'officina del concessionario
 
Anche sulla mia i40 del 2012 si sono iniziati a sentire i primi scricchiolii... Per ora ho risolto con due metà di mollette per i panni inserite a cuneo nelle estremità della plancia, in attesa di fare un salto ad un negozio di bricolage per comprare qualcosa di meno vistoso e soprattutto di colore nero. Se il problema si risolve in questo modo eviterò di far smontare la plancia dal concessionario.
 
...fatti ormai oltre 500 km con la modifica...
..confermo anch'io che il problema si risolve spessorando tra plancia e vetro in vicinanza dei due montati laterali...
..quindi è probabile che si possa evitare di smontare tutta la plancia...
..attenzione....
..non è detto che gli spessori dai due lati debbano essere uguali...
..sulla mia, da una parte 3 mm son stati sufficienti, dal lato destro ho dovuto inserire a forza del neoprene da 1,5 cm di spessore...
..pero' poi il silenzio è tornato a rasserenarmi l'animo....
 
Eccomi, buonasera a tutti.

Direi che dopo 20 giorni di "silenzio" su vari percorsi credo di aver finalmente individuato il problema. Lo scricchiolio deriva proabilmente da una diversa dilatazione delle plastiche che fa si che a un certo punto si generi un contatto tra 2 corpi (credo parabrezza e plancia); il difetto, difatti, si manifesta soprattutto a temperature esterne rigide e abitacolo già caldo.

L'inserimento di 2 cunei in gomma morbita (fermaporta acquistabili presso qualsiasi ferramenta) all'estremità della plancia determina la mancanza di contatto e la cessazione dello scricchiolio; nella foto potete vedere l'inserimento prima della rimozione della parte eccedente di cuneo.

Spero risulti utile anche a voi.

D@rio
Buona sera Dario una domanda hai messo quei pezzetti di cuneo per tuttla grandezza del parabrezza senza spazi, ho alternati? Scusami e grazie attendo risposta
 
Ciao,
dopo aver fatto risolvere da loro carrozzeria il problema delle strisce sul tetto, ho dimenticato di dire prima dei "cri-cri" , detto sulla via del ritorno, imputandolo a "movimenti del sotto tetto per ripristino strisce, mi hanno detto noi nn abbiamo sentito nulla, ma mi hanno cmq dato credito.
per quanto riguarda il sistema telefono/radio/ navigatore, dopo l'aggiornamento, ho postato le foto prima e dopo, sembra funzioni meglio il mio ascolto e chi mi ascolta....., vi terrò informati.
 
Buongiorno a tutti,dopo 30000km anche la mia ha iniziato con rumori sulla plancia,iniziando dal lato passeggero nell'angolo fino ad arrivare nella zona sinistra e ora non do se sia dovuto per effetto della risonanza,il rumore sembra arrivare anche anche dalle plastiche del contagiri e dai bordi del navigatore,in definitiva qualcuno sa dire quale è stata la soluzione definitiva e se c'è stato un richiamo per questa cosa? Grazie a tutti
 
...a distanza di 4000 km. il problema sdi è ripresentato...
..le buche di Roma hanno colpito ancora...
..penso sia dovuto al tipo di materiale che ho interposto tra il bordo della plancia ed il vetro...
..essendo spugnoso credo si sia schiacciato ripristinando il contatto tra vetro e plancia...
..provero' con altro materiale stavolta gommoso ed un po' piu' rigido e meno cedevole...
..confermo comunque che il problema si risolve con gli spessori gia' indicati in altri interventi...
 
fatto presente il problema del cruscotto ( per adesso lieve e saltuario) a un meccanco , mi ha detto che le soluzioni tipo spessori sono temporanee e non risolutive, che alla hyunday stanno cercando una soluzione perchè sarebbe un difetto strutturale della plancia I40
 
C@@@@@@la!!! 33.000€ di auto:(:confused::eek::oops:o_O:mad:
 
Lunedì porterò la macchina in assistenza, tutta la plancia è uno scricchiolìo,con le temperature basse aumenta....un peccato veramente,la macchina va bene ed è silenziosisima, ma l assemblaggio cruscotto è un disastro,operano anche per me con uno spessore tra vetro e cruscotto
 
Buona sera Dario una domanda hai messo quei pezzetti di cuneo per tuttla grandezza del parabrezza senza spazi, ho alternati? Scusami e grazie attendo risposta

Buonasera Aladino,

perdona il ritardo nel risponderti. I cunei fermaporta in plastica non sono la soluzione finale; essi sono l'evidenza di a che cosa sia dovuto il problema. Ti accorgerai tu stesso che aggiungendo una serie di questi cunei tra plancia e parabrezza il rumore svanirà o si attituirà di parecchio; servono dunque ad avere la riprova della tipologia di difetto e a capire dove intervenire.

Diversamente puoi agire direttamente con delle strisce in gomma da posizionare direttamente tra parabrezza e plancia. Io, per la mia, ho fatto come segue:

  1. ho acquistato 2 teste lavavetri professionali, essendo la parte in plastica sufficientemente rigida e lunga (40 cm circa). Sono le classiche spazzole da "lavavetri", ma per uso domestico/industriale (5 euro/cad al Leroy Merlin);
  2. ho recuperato la parte in plastica;
  3. ho inserito a pressione le 2 strisce (tieni conto che sono spesse circa 1 cm ed hanno profilo rettangolare) tra plancia e parabrezza, ciascuna partendo dal montante;
  4. la parte centrale non risulta dunque avere questo distanziale ma, nel mio caso, è stato sufficiente a eliminare il problema.

Per qualsiasi dubbio, sono qui!

Ciao.

D@rio
 
Io ho una i30 con lo stesso problema, che sono riuscito a risolvere.
Per ora niente più rumori neanche con il freddo e sullo sconnesso.
Il rumore è causato dal pezzo di plastica al quale è fissata la spugna adesiva presente fra vetro e cruscotto.(voi forse non avete la spugna ma la struttura della plancia è molto simile.
Procuratevi 1 metro di tubi in plastica semirigido di 2 mm di diametro, infilate una parte fra cruscotto e spugna andando fino a battuta e inserite l'altro capo nell'ugello di una bomboletta di grasso spray (meglio se al teflon) spruzzate abbondantemente su tutta la lunghezza del parabrezza ed il gioco è fatto.
II consiglio è di fare questa operazione a cruscotto freddo, quindi o la mattina nel box o la mattina dopo che la macchina è stata all'ombra.

Ciao a tutti
 
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