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strumentazione Segnali sonori: come disattivarli?

Tanto per cominciare, vedo che nel tuo caso il segnale è in una posizione diversa. Dovrebbe essere vicino al centro del tachimetro.
Nel mio caso riporta i principali segnali stradali e, nel caso di superamento della velocità, lampeggia per qualche secondo senza alcuna segalazione sonora.

Quindi potrebbe trattarsi di una diversa versione software, oppure di una impostazione per altri mercati dove forse la segnalazione sonora è prescritta dal Cds.
Ciao, sicuramente è una versione software diversa essendo il modello "pe" L ultima per intenderci, ho provato anche a mettere come paese Italia ma quei bip sono sempre Lì, L unico modo è disattivare tutto ma come riaccendi la macchina ripartono da capo, spero arrivi davvero questo aggiornamento è frustrante
 
confermo anche sulla mia i20 ritirata a febbraio 24, qualunque soluzione provata porta alla riattivazione del fastidioso suono di superamento velocita' ad ogni riavvio del veicolo. Si spera a questo punto che Hyundai intervenga.
 
Non potrà farlo. Probabilmente il software anticipa le normative in vigore dal 7 luglio:

Dovranno però migliorare la "percezione" dei sistemi radar. Nel mio caso ad esempio rileva i segnali (solitamente 40 kmh) presenti negli svincoli di uscita di autostrade/superstrade. Ma per fortuna non suona...
 
Dovranno però migliorare la "percezione" dei sistemi radar. Nel mio caso ad esempio rileva i segnali (solitamente 40 kmh) presenti negli svincoli di uscita di autostrade/superstrade. Ma per fortuna non suona...
A te ha letto un cartello comunque presente anche se non rilevante, a me è capitato 2 volte che tirasse limiti fuori dal cilindro proprio, una volta in paese su un ponte ha detto che il limite era 100 (forse letto da un adesivo su un camioncino), e pochi giorni fa nel vialetto di casa diceva che il limite era 80 e non me lo so spiegare.
 
Ciao,
anche la mia esperienza è simile alla vostra (continui avvisi sonori e non perfetto riconoscimento dei segnali); avendo cambiato molte impostazioni tutte assieme, non ricordo se ho disattivato correttamente il segnale acustico.. appena ho aggiornamenti, vi farò sapere.
 
Per ora la messa in moto della macchina deve seguire una sorta di rituale voodoo che prevede prima dell'innesto della marcia la disattivazione del limitatore di velocita', ne va della salute mentale del conducente!:eek:
 
confermo anche sulla mia i20 ritirata a febbraio 24, qualunque soluzione provata porta alla riattivazione del fastidioso suono di superamento velocita' ad ogni riavvio del veicolo. Si spera a questo punto che Hyundai intervenga.
Come affermato da Belin79, il sistema si riattiva al riavvio dell'auto.
In effetti, quando si disattiva, è un altro mondo... di pace, per le orecchie. :D
 
Ciao,
purtroppo ho comprato una i20, dopo che il venditore mi aveva giurato che gli avvisi dei cartelli stradali si sarebbero potuti azzerare. Ma purtroppo non è così. La guida è molto stressante. In concessionaria fanno finta di non sapere del problema.
 
Ciao, io ho lo stesso problema. Il concessionario fa finta di non sapere. Dal menu assistenza alla guida anche se si imposta il volume silenziato continua a bippare di continuo. Oltretutto bippa anche ad ogni cartello che intercetta. Il venditore mi ha proposto di oscurare la telecamera/sensore anteriore. Non ci siamo. Oltre a questo legge solo alcuni dei segnali stradali e, alle volte, se li inventa. Sicuramente c'è un bug del software che, quando dovrebbe essere silenzioso, continua a disturbare l'attenzione mentre si guida. E' veramente stressante utilizzare l'auto in questo modo. Sono già pentito dell'acquisto.
 
Problema identico auto ritirata 2 giorni fà....spero in una soluzione a breve perché è insopportabile
 
Speriamo che non venga mai fatto questo aggiornamento alle ante 2024 :eek:
 
Ma questo segnale acustico viene dalle casse o da qualche cicalino? Ci avete fatto caso?
 
Ma questo segnale acustico viene dalle casse o da qualche cicalino? Ci avete fatto caso?
Dalle casse... Quindi non è pensabile di tagliare semplicemente un filo.
 
Speriamo che non venga mai fatto questo aggiornamento alle ante 2024 :eek:
Ho la macchina in concessionaria per il tagliando, dicono che faranno aggiornamenti se ce ne sono, speriamo non porti questa novità nel caso.
Dalle casse... Quindi non è pensabile di tagliare semplicemente un filo.
Chissà se ne menù engineering c'è qualcosa..però se si mette mano li si rischia di far danni.
 
Ce ne

Puoi provare uno di questi metodi se vuoi dare un'occhiata, a tuo rischio e pericolo, secondo me la cosa meno rischiosa è convincere qualcuno in officina a farti dire come fare, sempre se lo sanno.
Mi sa che nelle officine ufficiali nessuno lo fa, anche sapendolo fare, perché ormai è diventato obbligo di legge avere un sistema ISA (Intelligent Speed Assist) a bordo.
La cosa che possono fare i produttori è rendere facile la disattivazione con un tasto.
 
Mi sa che nelle officine ufficiali nessuno lo fa, anche sapendolo fare, perché ormai è diventato obbligo di legge avere un sistema ISA (Intelligent Speed Assist) a bordo.
La cosa che possono fare i produttori è rendere facile la disattivazione con un tasto.
Lato software si può fare tutto e potrebbe esserci un toggle per motivi di debug o manutenzione, o magari potrebbe essere possibile cambiare il volume di quel suono rispetto all'audio della musica e impostarlo a -100%.
Detto ciò, sicuramente risulta a questo punto "illegale" disattivare una funziona che ora deve esservi per legge, sicuro perdi la garanzia se metti le mani li e se ne accorgono.
 
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