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strumentazione Segnali sonori: come disattivarli?

Ok, grazie per il chiarimento; probabilmente lo farò io l'aggironamento da USB senza andare in officina, sai quanto tempo ci vuole per l'installazione?
io l'ho ricevuto OTA e ha impiegato qualche minuto, ma qualche giorno prima mi era apparsa la notifica. Probabilmente prima lo ha scaricato a poi mi ha fatto completare l'aggiornamento.
 
Speriamo sia la volta buona così visto che devo fare un passo in officina chiedo se anche per la mia fosse disponibile!!!
 
io l'ho ricevuto OTA e ha impiegato qualche minuto, ma qualche giorno prima mi era apparsa la notifica. Probabilmente prima lo ha scaricato a poi mi ha fatto completare l'aggiornamento.
Ma tu hai il navigatore (e quindi BlueLink)? Perchè gli aggiornamenti per la ConnectLine senza NaviPack credo si possano fare solo da USB. E probabilmente questo aggiornamento non si potrò installare sulla mia, non avendo il navigatore :confused:
 
Neppure io ho il navigatore. Quindi niente aggiornamenti Ota. Per aggiornare devo per forza andare in concessionaria o ci sono altri metodi (tipo porta Usb)?
 
Neppure io ho il navigatore. Quindi niente aggiornamenti Ota. Per aggiornare devo per forza andare in concessionaria o ci sono altri metodi (tipo porta Usb)?
ci sarebbe il metodo USB; ho scaricato l'update ed è di 22 Gb (presumo comprenda le mappe che non noi non useremmo); devo capire se l'aggiornamento è possibile anche per quelli senza navigatore, comincio a dubitare però
 
ci sarebbe il metodo USB; ho scaricato l'update ed è di 22 Gb (presumo comprenda le mappe che non noi non useremmo); devo capire se l'aggiornamento è possibile anche per quelli senza navigatore, comincio a dubitare però
Ti ringrazio, Purtroppo temo di no, ma attendo info da chi è più esperto di me(praticamente tutti;)).
 
Ti ringrazio, Purtroppo temo di no, ma attendo info da chi è più esperto di me(praticamente tutti;)).
Non si può fare in modo ufficiale sulla connectline, si possono scaricare i files della Kia ma così si perde la garanzia. Il costo dell'update è 50€ meno che non si va in officina con qualche altro problema e allora è gratis.
 
Ma tu hai il navigatore (e quindi BlueLink)? Perchè gli aggiornamenti per la ConnectLine senza NaviPack credo si possano fare solo da USB. E probabilmente questo aggiornamento non si potrò installare sulla mia, non avendo il navigatore :confused:
Ciao,
si la mia ha navigatore e BlueLink
 
Ciao.
Ho acquistato la mia i20 MY24 Prime Mild una settimana fa e subito mi è stato proposto via OTA il nuovo software. Ha impiegato circa un'ora di "accensione" ad installarsi, ma... sembra non aver fatto nulla! Da setup risulta l'ultima versione, nelle novità vedo tutta la parte relativa al tasto "mute" che disattiva gli avvisi sonori, ma non funziona!!! Anche andando nei settaggi veicolo, non vedo la voce "solo indicazione visiva". Sembra che sia andato storto qualcosa nell'aggiornamento ed ora non so che fare. Ho provato a ripristinare le impostazioni dal menù, ma cancella solamente le impostazioni dei profili. Ora sto scaricando l'aggiornamento dal sito ufficiale Hyundai e proverò con l'USB, ma dubito fortemente che parta, visto che a lui risulta aver già installato l'aggiornamento!
Qualche idea?
Grazie 1000!!!
 
Ti rispondo anche se non ho la stessa auto ma anche nell'aggiornamento che ho fatto io c'era scritto che premendo il tasto mute si disattivano i segnali sonori, cosa che invece a me non succede. Così ho contattato il supporto Hyundai segnalando il problema, e questa è la risposta.IMG_20241104_175914.jpg
 
Beh, meno male!!! Stasera ho rifatto l'aggiornamento via USB: fortunatamente me l'ha fatto fare senza problemi (mi è piaciuto parecchio come è stato gestito dal sistema) e dopo un'ora di caricamenti... Ancora niente!
A questo punto attendiamo fiduciosi nell'ota. E, nel dubbio, scrivo anch'io al servizio clienti!
Grazie del riscontro.
 
Ciao.
Ho acquistato la mia i20 MY24 Prime Mild una settimana fa e subito mi è stato proposto via OTA il nuovo software. Ha impiegato circa un'ora di "accensione" ad installarsi, ma... sembra non aver fatto nulla! Da setup risulta l'ultima versione, nelle novità vedo tutta la parte relativa al tasto "mute" che disattiva gli avvisi sonori, ma non funziona!!! Anche andando nei settaggi veicolo, non vedo la voce "solo indicazione visiva". Sembra che sia andato storto qualcosa nell'aggiornamento ed ora non so che fare. Ho provato a ripristinare le impostazioni dal menù, ma cancella solamente le impostazioni dei profili. Ora sto scaricando l'aggiornamento dal sito ufficiale Hyundai e proverò con l'USB, ma dubito fortemente che parta, visto che a lui risulta aver già installato l'aggiornamento!
Qualche idea?
Grazie 1000!!!
Se l'hai acquistata una settimana fa dovrebbe essere la MY25 se non erro.
Comunque, la mia ha 3 settimane di vita e qualche giorno fa mi ha fatto l'aggiornamento (per la 3a volta da quando l'ho presa). Avevo appena letto di questa funzione e l'ho provata subito. Se lo schermo dell'infotainment è acceso, si legge lì un messaggio generico che dice che abbiamo cambiato delle impostazioni, se invece è spento non viene segnalato nulla su nessuno dei 2 display ma in ambedue i casi i fastidiosi segnali sonori non ci sono più. Non so dire se questa funzione mi si stata abilitata con l'ultimo aggiornamento o se l'avessi anche prima perché non l'avevo provata, non essendone a conoscenza.

Ho fatto solo una prova veloce, poi ne farò altre ma pare che funzioni: se così fosse, tutti questi automatismi che a molti di noi danno noia diventano molto più gestibili e utili da usare quando servono.

Il tasto mute comunque va tenuto premuto per qualche secondo: una pressione veloce non serve a nulla (mentre quando c'è la radio accesa capita spesso di sfiorarlo per sbaglio quando si vuole alzare o abbassare il volume e l'audio sparisce immediatamente: sarebbe stato meglio posizionarlo altrove questo tasto, com'era nelle vecchie i20 e i10).
 
E' una Prime MY24: era in giro nel circuito da qualche mese e doveva essere solo immatricolata.
Tre aggiornamenti in tre settimane: accidenti! Peggio di Windows!!!
Comunque, oltre al "tasto mute", ho visto che c'è proprio una voce in più nel sotto menù dedicato all'ISLA: nella mia ci sono 3 possibilità (limite assistito, limite sonoro e off), mentre negli screenshot del menù riportati nelle novità c'è anche la voce "solo indicazioni visive" (o qualcosa del genere).
 
Tre aggiornamenti in tre settimane: accidenti! Peggio di Windows!!!
Eh si, pensa che pochi giorni dopo averla ritirata la portai subito in officina perché l'infotainment ogni tanto si freezzava sulla retrocamera: mi fecero un aggiornamento e, appena uscito dall'officina, il sistema mi chiese subito di aggiornare. Ovviamente tornai indietro a dirglielo e mi risposero che il loro aggiornamento (peraltro inutile perché non risolse nulla) era diverso da quello OTA.

Di questo sotto menù non sapevo: controllerò sulla mia. Sta di fatto che tutte queste funzioni che ci vengono imposte per motivi di sicurezza spesso hanno l'effetto contrario, perché ci invitano a smanettare nei menù distraendoci dalla guida
 
Confermo quanto scritto da lucky11: nuovo ulteriore aggiornamento previsto entro la fine dell'anno. Non si sa cosa riguardi, ma, a questo punto,... la speranza è l'ultima a morire!
 
Ulteriore aggiornamento: mi ha chiamato direttamente l'assistenza Hyundai dopo il questionario che ho fatto per il concessionario da cui ho acquistato la vettura (fortunatamente non l'avevo ancora inviato). Al concessionario sono stato "obbligato" a dare tutti 10, ma nelle note ho aggiunto il difetto dell'aggiornamento. Hyundai mi ha richiamato dopo poche ore chiedendomi spiegazioni in merito e la tizia al telefono voleva solo conferme: sono perfettamente al corrente del problema (presente su diversi modelli, non solo su i20) e sono già state aperte più segnalazioni. Non mi ha anticipato nulla su nuovi aggiornamenti, ma mi ha garantito che "sanno già tutto".
Noi, nel frattempo, non ci resta che "mettere off" e incrociare le dita!
Buona giornata a tutti.
 
mi permetto di intromettermi nella discussione: ma davvero sono cosi fastidiosi questi segnali sonori? non ho ancora ritirato l'auto nuova, non sapevo niente di queste nuove direttive EU sulla sicurezza (sulla Getz non suonava nulla se non il clacson)... se sono segnali imposti per legge da quanto ho capito, perchè li si vuole disattivare? scusate la domanda stupida
 
mi permetto di intromettermi nella discussione: ma davvero sono cosi fastidiosi questi segnali sonori? non ho ancora ritirato l'auto nuova, non sapevo niente di queste nuove direttive EU sulla sicurezza (sulla Getz non suonava nulla se non il clacson)... se sono segnali imposti per legge da quanto ho capito, perchè li si vuole disattivare? scusate la domanda stupida
Rispondo per me: non è che siano insopportabili (infatti non ho aperto io la discussione e ho solo contribuito al tema) ma, dato che molti di noi percorrono più o meno sempre le stesse strade e sanno a memoria limiti e tutto il resto, è spesso preferibile poterli disattivare con un tasto e via invece di dover fare mille smanettamenti sullo schermo togliendo gli occhi dalla strada e rischiando, in questo caso davvero, di distrarsi e causare incidenti.

Ci sono (giustamente) sanzioni severissime per chi usa il cellulare alla guida ma poi si induce l'automobilista a compiere operazioni ben più impegnative e pericolose che non rispondere a una telefonata tenendo il cellulare in mano
 
mi permetto di intromettermi nella discussione: ma davvero sono cosi fastidiosi questi segnali sonori? non ho ancora ritirato l'auto nuova, non sapevo niente di queste nuove direttive EU sulla sicurezza (sulla Getz non suonava nulla se non il clacson)... se sono segnali imposti per legge da quanto ho capito, perchè li si vuole disattivare? scusate la domanda stupida
La domanda non è stupida per niente!
Sono davvero fastidiose? Sì: c'è un "bip" alla lettura di ogni cartello (anche di pericolo, non solo di velocità) e un "beep beep beep" (tipo campanaccio) ogni volta che supera di 10kmh circa il limite letto dalla telecamera. In pratica capita ogni 1/2 minuti su strade miste urbane/extraurbane: abito in zone di campagna e il 30 e il 50 viene rispettato solo dai trattori agricoli.
Però non è uno scoglio insormontabile: fanno davvero comodo se si percorrono strade nuove e sono comunque disattivabili anche senza aggiornamento (forse con un po' troppi "click"). Il problema, per quanto mi riguarda, è proprio per l'aggiornamento! E' stato inviato per silenziare gli allarmi sonori con un solo tasto sarebbe assolutamente perfetto per risolvere tutto questo cinema: d'accordo che andrebbe fatto ad ogni accensione della vettura, ma se le normative sono queste, c'è poco da fare!
A me rode perché... non va!!! :mad:
 
A me rode perché... non va!!! :mad:
Ovviamente hai provato a tenere premuto per diversi secondi..... come dicevo, non basta una pressione leggera.

Tra l'altro, noto che i segnali sonori che a noi farebbero più piacere di tutti, cioè quelli di segnalazione degli autovelox, sono (almeno nella mia) molto flebili o spesso non ci sono proprio, e invece in questo caso servirebbero perché una semplice spia sul cruscotto può benissimo sfuggirci se non ci facciamo caso. Ma il sistema di essere avvertiti c'è: basta tenere la radio/musica accesa, e l'audio si abbassa in prossimità dell'autovelox.

Piccolo OT: purtroppo, almeno nella mia, vengono riconosciuti solo gli autovelox normali e non i (ben più subdoli e pericolosi) velocar, che spesso non sono neanche segnalati con congruo anticipo come prescriverebbe la legge
 
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