• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Segnali sonori: come disattivarli?

Ok, grazie per il chiarimento; probabilmente lo farò io l'aggironamento da USB senza andare in officina, sai quanto tempo ci vuole per l'installazione?
io l'ho ricevuto OTA e ha impiegato qualche minuto, ma qualche giorno prima mi era apparsa la notifica. Probabilmente prima lo ha scaricato a poi mi ha fatto completare l'aggiornamento.

Speriamo sia la volta buona così visto che devo fare un passo in officina chiedo se anche per la mia fosse disponibile!!!

io l'ho ricevuto OTA e ha impiegato qualche minuto, ma qualche giorno prima mi era apparsa la notifica. Probabilmente prima lo ha scaricato a poi mi ha fatto completare l'aggiornamento.
Ma tu hai il navigatore (e quindi BlueLink)? Perchè gli aggiornamenti per la ConnectLine senza NaviPack credo si possano fare solo da USB. E probabilmente questo aggiornamento non si potrò installare sulla mia, non avendo il navigatore :confused:

Neppure io ho il navigatore. Quindi niente aggiornamenti Ota. Per aggiornare devo per forza andare in concessionaria o ci sono altri metodi (tipo porta Usb)?

Neppure io ho il navigatore. Quindi niente aggiornamenti Ota. Per aggiornare devo per forza andare in concessionaria o ci sono altri metodi (tipo porta Usb)?
ci sarebbe il metodo USB; ho scaricato l'update ed è di 22 Gb (presumo comprenda le mappe che non noi non useremmo); devo capire se l'aggiornamento è possibile anche per quelli senza navigatore, comincio a dubitare però

ci sarebbe il metodo USB; ho scaricato l'update ed è di 22 Gb (presumo comprenda le mappe che non noi non useremmo); devo capire se l'aggiornamento è possibile anche per quelli senza navigatore, comincio a dubitare però
Ti ringrazio, Purtroppo temo di no, ma attendo info da chi è più esperto di me(praticamente tutti;)).

Ti ringrazio, Purtroppo temo di no, ma attendo info da chi è più esperto di me(praticamente tutti;)).
Non si può fare in modo ufficiale sulla connectline, si possono scaricare i files della Kia ma così si perde la garanzia. Il costo dell'update è 50€ meno che non si va in officina con qualche altro problema e allora è gratis.

Ma tu hai il navigatore (e quindi BlueLink)? Perchè gli aggiornamenti per la ConnectLine senza NaviPack credo si possano fare solo da USB. E probabilmente questo aggiornamento non si potrò installare sulla mia, non avendo il navigatore :confused:
Ciao,
si la mia ha navigatore e BlueLink

Ciao.
Ho acquistato la mia i20 MY24 Prime Mild una settimana fa e subito mi è stato proposto via OTA il nuovo software. Ha impiegato circa un'ora di "accensione" ad installarsi, ma... sembra non aver fatto nulla! Da setup risulta l'ultima versione, nelle novità vedo tutta la parte relativa al tasto "mute" che disattiva gli avvisi sonori, ma non funziona!!! Anche andando nei settaggi veicolo, non vedo la voce "solo indicazione visiva". Sembra che sia andato storto qualcosa nell'aggiornamento ed ora non so che fare. Ho provato a ripristinare le impostazioni dal menù, ma cancella solamente le impostazioni dei profili. Ora sto scaricando l'aggiornamento dal sito ufficiale Hyundai e proverò con l'USB, ma dubito fortemente che parta, visto che a lui risulta aver già installato l'aggiornamento!
Qualche idea?
Grazie 1000!!!

Ti rispondo anche se non ho la stessa auto ma anche nell'aggiornamento che ho fatto io c'era scritto che premendo il tasto mute si disattivano i segnali sonori, cosa che invece a me non succede. Così ho contattato il supporto Hyundai segnalando il problema, e questa è la risposta.IMG_20241104_175914.jpg

Beh, meno male!!! Stasera ho rifatto l'aggiornamento via USB: fortunatamente me l'ha fatto fare senza problemi (mi è piaciuto parecchio come è stato gestito dal sistema) e dopo un'ora di caricamenti... Ancora niente!
A questo punto attendiamo fiduciosi nell'ota. E, nel dubbio, scrivo anch'io al servizio clienti!
Grazie del riscontro.

Ciao.
Ho acquistato la mia i20 MY24 Prime Mild una settimana fa e subito mi è stato proposto via OTA il nuovo software. Ha impiegato circa un'ora di "accensione" ad installarsi, ma... sembra non aver fatto nulla! Da setup risulta l'ultima versione, nelle novità vedo tutta la parte relativa al tasto "mute" che disattiva gli avvisi sonori, ma non funziona!!! Anche andando nei settaggi veicolo, non vedo la voce "solo indicazione visiva". Sembra che sia andato storto qualcosa nell'aggiornamento ed ora non so che fare. Ho provato a ripristinare le impostazioni dal menù, ma cancella solamente le impostazioni dei profili. Ora sto scaricando l'aggiornamento dal sito ufficiale Hyundai e proverò con l'USB, ma dubito fortemente che parta, visto che a lui risulta aver già installato l'aggiornamento!
Qualche idea?
Grazie 1000!!!
Se l'hai acquistata una settimana fa dovrebbe essere la MY25 se non erro.
Comunque, la mia ha 3 settimane di vita e qualche giorno fa mi ha fatto l'aggiornamento (per la 3a volta da quando l'ho presa). Avevo appena letto di questa funzione e l'ho provata subito. Se lo schermo dell'infotainment è acceso, si legge lì un messaggio generico che dice che abbiamo cambiato delle impostazioni, se invece è spento non viene segnalato nulla su nessuno dei 2 display ma in ambedue i casi i fastidiosi segnali sonori non ci sono più. Non so dire se questa funzione mi si stata abilitata con l'ultimo aggiornamento o se l'avessi anche prima perché non l'avevo provata, non essendone a conoscenza.

Ho fatto solo una prova veloce, poi ne farò altre ma pare che funzioni: se così fosse, tutti questi automatismi che a molti di noi danno noia diventano molto più gestibili e utili da usare quando servono.

Il tasto mute comunque va tenuto premuto per qualche secondo: una pressione veloce non serve a nulla (mentre quando c'è la radio accesa capita spesso di sfiorarlo per sbaglio quando si vuole alzare o abbassare il volume e l'audio sparisce immediatamente: sarebbe stato meglio posizionarlo altrove questo tasto, com'era nelle vecchie i20 e i10).

Indietro
Alto Basso