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strumentazione Segnali sonori: come disattivarli?

Si, dal manuale:
Assistenza al mantenimento della corsia
• Per avvertire il conducente che il
veicolo sta uscendo dalla corsia
proiettata di fronte, la spia verde (S)
lampeggia sul quadro degli strumenti, e
il volante effettua le regolazioni per
mantenere il veicolo all'interno della
corsia.
• L'Assistenza mantenimento corsia
funziona nelle condizioni seguenti e in
base all'obiettivo di riconoscimento.

- Segnaletica di corsia: Velocità del
veicolo compresa tra 45 e 200 km/h

- Bordi della strada: Velocità del
veicolo compresa tra 60 e 200 km/h
Figata, sulla i20 da 60 in su in tutte le condizioni; quantomeno su quella pre facelift come la mia. Mi fai venire il dubbio di controllare sulla Kona.
 
Comunque i sistemi di aiuto si possono tutti disattivare dopo aver acceso la macchina (è una seccatura, ma non muore nessuno). Per quelli che si sentono "fregati"... hanno poco da recriminarsi sulla scelta della i20: ormai è d'obbligo su tutte le auto nuove! Un mio amico ha speso 40.000 per una Honda e impazzisce anche lui, anzi peggio di me: pare si possa solo regolarne il volume e non si possano disattivare!!!
Non credo che tutte le auto nuove quando si imbocca l'autostrada continuino a bippare fino a che non intercettano un segnale diverso dal 40 delle rampe. Così come non credo che intercettino 2 o tre cartelli su 4. Oppure che appena leggono 1731583148520.pngsi inventino il limite di 130.
 
Sono interessato a comprare una Hiundhay (Kona o Tucson) ma mi preoccupa molto l’invadenza sonora dei vari adas (limiti velocità, rilevamento altre vetture affianco, lane assist ecc…)….Considerando che le impostazioni sonore degli ADAS si resettano a ogni riavvio dell’auto, sete riusciti ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo? Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
 
Io ogni volta che accendo l'auto tengo premuta per due secondi la rotellina del volume sulla razza destra per zittire gli avvisi sui limiti di velocità e contemporaneamente tengo premuto il tasto del mantenimento di corsia sulla razza sinistra per disattivare la spiacevole sensazione del volante che tenta di mantenermi in corsia sulle strade strette cittadine. Lascio queste ultimo ADAS sulle extraurbane e autostrade E' un'operazione ormai automatica che non mi costa nulla. E si possono fare anche contemporaneamente.
va bene, ma io vorrei sapere se si riesce ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo. Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
 
al momento va reimpostato ad ogni avvio del veicolo. Ma la procedura una volta memorizzata diventa "automatica" e porta via 3 secondi.
 
Purtroppo il tasto MUTE per 2 secondi non funziona su tutte le auto (a quanto pare, in Hyundai lo sanno e ci stanno lavorando).
Comunque i sistemi di aiuto si possono tutti disattivare dopo aver acceso la macchina (è una seccatura, ma non muore nessuno). Per quelli che si sentono "fregati"... hanno poco da recriminarsi sulla scelta della i20: ormai è d'obbligo su tutte le auto nuove! Un mio amico ha speso 40.000 per una Honda e impazzisce anche lui, anzi peggio di me: pare si possa solo regolarne il volume e non si possano disattivare!!!
va bene, ma io vorrei sapere se su Tucson si riesce ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo. Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
 
va bene, ma io vorrei sapere se si riesce ad abbassare il volume dei vari avvisi in modo che non rechino disturbo. Almeno il volume degli avvisi rimane fisso una volta impostato? O anche quello va reimpostato ad ogni avvio auto?
Sulla i20 la regolazione del volume c'è ma non funziona. Si possono solo disattivare gli adas, ma va fatto ogni volta che si avvia l'auto.
 
e sulla Tucson?
 
Scusa ma questa e' la sezione della I20 ed e' normale che ti rispondiamo noi possessori di I20. Magari il software potrebbe differire leggermente sulla Tucson. Fai una ricerca nella sezione appropriata.
 
Esatto, sarebbe meglio fare la domanda nella sezione dedicata alla Tucson. ;)
 
ma dal menù,nn riuscite?Io nn ho quel fastidio...(solo quello del controllo corsia nn eliminabile)
Anche io ho solo quello del superamento corsia, dal menù per provare visto che ho preso diverse multe per superamento velocità es.50km/h io andavo poco più 60km/h volevo inserirlo ma non sono riuscito ad inserirlo.
Qualcuno sa il percorso preciso, io penso di aver visto dove si attiva, ho provato ma non funziona,
 
I possessori della Tucson, sono pregati di scrivere nella sez
Grazie della collaborazione
 
Ciao a tutti, fresco di acquisto della macchina in oggetto, pur essendo molto soddisfatto della macchina, ho riscontrato il problema , che vedo piuttosto comune e fastidioso, dei continui bip, che specie per il rilevatore di stanchezza ( apparentemente senza motivo disturba assai la guida). Essendo piuttosto inesperto e vetusto, chiedevo gentilmente se qualcuno potesse aiutarmi nel disattivare i suoni. Ho già letto che la rimozione in toto e permanente non è possibile , ma a me basterebbe capire come effettuare la tacitazione non permanente. ho guardato istruzioni della macchina ma è un continuo rimando ai vari capitoli e mi sono perso. Vi è qualcuno che molto gentilmente potesse farmi un riepilogo step by step delle manovre da eseguirsi ( stanchezza e limiti di velocità ) grazie infinite
 
Per silenziare i beep dei limiti di velocità puoi tenere premuto il tasto mute sul volante per 2 secondi e per tutto il resto del viaggio hai risolto. Questo sistema non funziona a tutti e non ho ancora capito per quale motivo. Se, come me, sei tra gli sfortunati a cui non funziona, devi entrare nelle assistenze e mettere off al rilevamento dei limiti di velocità.
Per quanto riguarda l'avviso di stanchezza non saprei: non mi è mai uscito!
 
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