Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La videocamera anteriore si trova nella parte alta del parabrezza, all'altezza dello specchietto retrovisore, sulla destra. Legge i segnali dei limiti di velocità e segnala se si sta andando o meno entro i limiti. Null'altro, almeno per quanto riguarda la mia i20quindi, se ho ben capito il funzionamento di questa tecnologia (scusate, già non sono state mai la mia passione le auto, ma poi ho avuto la Hyundai Getz per 20 anni e quindi la mia "tecnologia" sulle auto è rimasta quella... ahahah triste sì, lo so...) è il seguente:
c'è una videocamera anteriore montata SUPPONGO sul lunotto anteriore del'auto o sul cruscotto oppure all'esterno della macchina tipo nel paraurti anteriore, non saprei... questa telecamera "legge" i segnali dei cartelli stradali (???) ed invia eventuale segnalazione all'auto che, nel caso ci si trovi su di una strada il cui limite è 70km/h ed io viaggio a velocità superiore, emette il fastidioso bip, oppure, anche viaggiando a 70km/h o velocità inferiore, la macchina suona lo stesso? inoltre, vale solo per i segnali di velocità od anche per altri tipi di segnaletica stradale, tipo restringimento carreggiata, stop, divieto di accesso e cose simili? inoltre, vale solo per i segnali fissi oppure anche per quelli momentanei tipo quelli posizionati in strada per lavori in corso, limiti fantastiosi per strade dissestate (ROMA ahahah coi suoi favolosi segnali 10km/h o 30km/h)?
No, non sono segnalatigili autovelox sono quindi esclusi da questi "controlli" della videocamera e non vengono segnalati?
C'è il segnale sonoro di cintura non allacciata per tutti i posti, davanti e dietro, oltre a una spia rossa che si accende quando si superano i 20 km/h. Inoltre quando spegni la macchina ti esce sul cruscotto il messaggio di controllare i sedili posteriori per evitare di abbandonare i bimbi legati nel seggiolinoPS: c'è anche il segnale sonoro nel caso in cui non ci si allacci la cintura deduco e questo vale solo per il guidatore od anche per il passeggero seduto di lato e per chi viaggia dietro? In Spagna controllano davvero molto, più che il guidatore, anche e sopratutto i passeggeri e in particolare l'eventuale presenza di minori seduti dietro senza cintura o senza il seggiolino adatto
Perché? Pensa che sia posseduta?????mia moglie si rifiuta di guidare l'auto!
A me legge anche i pericoli (attraversamento pedonale, rotatorie,...) e divieti d'accessoLa videocamera anteriore si trova nella parte alta del parabrezza, all'altezza dello specchietto retrovisore, sulla destra. Legge i segnali dei limiti di velocità e segnala se si sta andando o meno entro i limiti. Null'altro, almeno per quanto riguarda la mia i20
La infastidisce dover silenziare tutti gli adas... A me non costa nulla ma capisco sia tedioso per alcuniPerché? Pensa che sia posseduta?????
Mia moglie ha una i20 della generazione precedente, senza tutti questi bip, e quando sale sulla mia pure lei li trova molto fastidiosi, comunque, anche se dopo un pò ci si fa l'abitudine e si riesce a distinguere quali sono gli avvertimenti davvero importanti.
Questa invece è l'applicazione corretta della tecnologia che ci aiuta a non distrarci dalla guida, va ancora un po' affinata ma siamo sulla buona strada!Beh, non siamo molto lontani da questo, già i messaggi di whatsapp vengono letti dal sistema.