• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sei deluso dalla tua ix20: parliamone chiaramente

fashion_live

Utente noto
Punteggio reazioni
15
Provincia
Messina ME
Dopo 3500km percorsi sono molto deluso per 3 motivi:
1) Consumi. 10 km al litro sul misto sono ridicoli
2) Stabilità. Nel 2011 comprare una macchina nuova che ha evidenti problemi di stabilità parla chiaro sull'attenzione che hanno messo nella progettazione della stessa. Pubblicizzavano la progettazione tedesca, ma di tedesco a ben poco. Forse ha ben poco anche di coreano
3)Dopo 4 mesi e mezzo di vita, sono costretto ad alzare il volume dello stereo per non sentire i rumori dovuto a scricchiolii. Allo stesso tempo non devo alzarlo troppo alto perchè se ne va in vibrazione l'altoparlate che è alloggiato molto probabilmete male...

Ciao a tutti
io sinceramente fin ora non sono affatto deluso:
quasi 2 mesi di vita e circa 2500Km (autostrada "veloce" e strade di montagna, in settimana la usa la mia ragazza che si quasi tutti i giorni da 0 a 600 m.s.l.m)

- consumo : sec il CB per ora siamo tra 6,5 - 6,8 mi pare accettabile per il tipo di strade percorse e per i poche Km
- stabilita' : ne io ne la mia ragazza abbiamo avuto brutte sensazioni, cmq avrei preferito un assetto piu rigido
- scricchiolii : fin ora non ne avverto
per ora sono molto contento: comodissima, tantissimo spazio, finiture buone (ho la style pero'), noto che mi "stanco" molto meno che su altre auto nei viaggi piu lunghi
a luglio e' previsto un viaggio savona-grosseto + 2 sett in giro per la toscana, vedremo come si comportera'

l'ho ritirata ad aprile ho percorso ciraca 2200 km, a parte il discorso sospensioni e i consumi altini per i miei gusti, sono soddisfatto della vettura.
Rumorini e scricchiolii ancora non li ho sentiti.
Sono fiducioso che il problema sospensioni verrà risolto.

anche io dopo 4 mesi interi dal ritiro sono pienamente soddisfatto .. ho fatto ad oggi 3500 km quasi tutti in città e solo 800 in autostrada e con i consumi secondo il cb mai azzerato sono sui 6.0l/100km ... x quanto riguarda la stabilità dopo un primo momento di allerta ho controllato la pressione delle gomme ed erano tutte e 4 sui 3.5-3.6 ... incredibile veramente ... le ho portate sui 2.5 tutte quante ed ora sinceramente non noto piu problemi di tenuta su nessuna strada rispetto all'inizio ... scricchiolii per ora nessuno ... speriamo continui così :)

Ciao...ritirata la prima settimana di Aprile, percorsi 3500 Km....molto soddisfatto...
Molto bene la Tenuta...almeno con la Style.
Un pò risentito dei consumi...sarò costretto a valutare l'impianto GPL....
ora invece è in officina per un anomalo problema di bluetooth:
da quando l'ho ritirata non ha mai funzionato bene, ma pensavo un problema di compatibilità con il cellulare....poi ho provato a connettermi con tre tipi di cellulari di modello e marca diversi ed il problema persiste. La contro prova è che gli stessi cellulari li ho provati su altre auto con bluetooth e funzionano bene. Per esclusione ha qualcosa che non va la mia x20. quindi prenoto l'officina e la porto. stasera vado per ritirarla, ma non capiscono cosa abbia, quindi non consegnano l'auto, vedremo domani dopo che contattano hyundai....
(aggiungo un difetto dello specchietto Sx...che a volte si incanta e ne si apre, ne si chiude...ma quello è ordinato e viene sostituito tra circa una settimana).
Il vero problema resta il bluetooth che su una media di 20 chiamate me ne concede 1 0 2 a seconda e poi niente più connessione oppure chiamate a cui non riesco a rispondere o nemmeno a far partire...chissà se la risolvono???
Una aiuto: l'officina ha bisogno di capire se ci sono altri casi per capire come affrontare il problema, perchè per loro è il primo....se qualcun sa qualcosa mi aiuti, grazie!!!!!

Però nonostante ciò non mi posso lamentare!!!!!!!!!!!!
buona serata...

dico anche io la mia..3500km .. molto soddisfatto della linea, degli interni e della dotazione.. la macchina in se mi piace..
i sedili (versione in pelle) sono morbo/duri :D al punto giusto.. comodissimi si fanno km che e' una favola..anche dietro e' molto spaziosa per via dei 3 posti comodi e dell' assenza del tunnel in mezzo alle gambe. giochini elettronici vari gps, usb, lucette varie..
consumi autostrada arrivo anche a 5. in citta' (la maggior parte dei km) sto su 8lt/100km, forse nn e' pochino ma e' accettabile. a parte qualche lieve saltello (ma devi trovare asfalto sconnesso ed essere in curva) per il resto sul liscio la macchina tiene che neanche con lamia vecchia golf schiacciata per terra avevo questa sensazione di grip in curva..
diciamo che se nn escono 'impicci' tenuto conto che tanto ci sono gtiustamente i limiti di velocita', che cmq nel rispetto o pseudo rispetto dell' ambiente ci sono filtri e quant'altro e i motori sono limitati e tenuto conto delle dotazioni, sono contento della mia macchina..tra l'altro al momento dell' acquisto tra varie macchine la ix20 nn era proprio in considerazione, ma quando ho visto la mia cosi pronta in concessionaria, bianca , style, tetto e tutti gli optional e' stato proprio amore a prima vista <3

Un ciao a tutti, è da più di un mese che seguo il vostro forum, in quanto ordinata e in attesa che mi arrivi la iX20, sono riuscito a fermare...nel senso letterario della parola due proprietari di iX20 quì a Savona, e tutti me ne parlano bene,
spero di postare al più presto le mie impressioni, l'auto la trovo davvero bella, con un taglio netto alle vecchie linee del passato, ( ho avuto una coupè 2 serie e ora una matrix) e come linea la trovo davvero bella!
Un saluto a Sandro68...mio...quasi concittadino!

Sono deluso della mia IX20

Ciao a tutti, dopo 2200km percorsi sono deluso per i seguenti motivi:
1) Consumi. 10,3 km al litro sul misto sono + alti di qualsiasi auto che ho avuto finora
2) Ha problemi di stabilità e nel 2011 non è possibile farli passare per normali
3) Il freno a mano mi ha ceduto e sono andato a sbattere su un' auto in sosta. Per la cronaca, sia il vigile che è stato chiamato dai vicini sia la mia ragazza hanno visto che il freno a mano era alzato e la macchina era in marcia (Bella ca...ta). Penso di tornarla al concessionario oppure dò tutto in mano all'avvocato. Quello che si dichiara deve essere rispettato. I consumi e la stabilità sono fasulli!!
Luca da Trieste

Ciao a tutti, dopo 2200km percorsi sono deluso per i seguenti motivi:
1) Consumi. 10,3 km al litro sul misto sono + alti di qualsiasi auto che ho avuto finora
2) Ha problemi di stabilità e nel 2011 non è possibile farli passare per normali
3) Il freno a mano mi ha ceduto e sono andato a sbattere su un' auto in sosta. Per la cronaca, sia il vigile che è stato chiamato dai vicini sia la mia ragazza hanno visto che il freno a mano era alzato e la macchina era in marcia (Bella ca...ta). Penso di tornarla al concessionario oppure dò tutto in mano all'avvocato. Quello che si dichiara deve essere rispettato. I consumi e la stabilità sono fasulli!!
Luca da Trieste
Ciao Luca, per favore puoi aggiungere i dati della tua vettura in "firma". Grazie

Per cortesia usate le discussioni secondo i titoli.
Per la perdita di aderenza usate questo 3ed.
Grazie e buon forum.

Soprattutto qui scrivete Solo se siete delusi, altrimenti potete usare la discussione pregi e difetti.

Quasi 5000 km.... la macchina mi piace molto ma non posso passare sopra alla rumorosità del motore (rumori vari metallici soprattuto tra i 1400 e i 2200 giri) anche le sospensioni non sono il massimo finchè la strada e' in buone condizioni e' tutto ok ma come c'e' qualche asperità....

Non parliamo poi dell'assistenza veramente RIDICOLA da quando ho preso la macchina combatto con una vibrazione della leva del cambio in quarta ......4 mesi e ancora non ho risolto, dopo 2 interventi fatti senza risolvere, ora hanno ordinato le nuove corte del cambio ed e' passato già un mese ma delle corde ancora nulla :(

a questo punto sono "delusetto".. la macchina è bella e funzionale, ma ha i problemi di stabilità al posteriore (comunque la mettano non da la sensazione di sicurezza anche se andasse bene così e non avesse difetti), scricchiolii evidenti e fastidiosi, abbastanza rumorosa e consuma parecchio (dovevano far uscire subito il 1.6 crdi, il 1.4 è sottodimensionato per la stazza), inoltre adesso ho i display abbuiati... per un'auto nuova mi sembra esagerato...

deluso dalla sicurezza che non mi dà mentre la guido................
devi stare sempre in campana che non ti fà lo scherzetto maledetto che ti scappa da dietro!
.................la sicurezza è tutto ciò che una vettura deve trasmettere a chi la guida............soprattutto se stai con la famiglia a bordo.
.......il resto lo passo in secondo piano.

:x:molto deluso...............la macchina più passa il tempo e più mi delude..........quando invece dovrebbe essere il contrario
se perdi LA SICUREZZA nel guidare.................la delusione aumenta,anche perchè pare che la casa madre non stia facendo salti mortali per risolvere i problemi ai clienti,limitandosi a inutili controllini sensa risultati

Ciao,

ho seguito con attenzione tutta la discussione essendo anche io un possessore di una ix20 crdi 90cv decisamente deluso delle prestazioni del motore. Non aggiungo altro, è stato detto già molto...
Volevo solo girarvi per conoscenza le due mail che ho inviato a hyundai italia e le rispettive risposte.
La mia impressione è che o fanno orecchie da mercante o troppo poche persono si sono lamentate con loro del problema che ci"affligge". Come è stato detto da altri, rompere le scatola a hyundai in massa è l'unica cosa che potrebbe farli interessare alla questione.

Il giorno 27/10 ho sritto:

Allo spettabile staff tecnico Hyundai-motor,
Buongiorno,
mi sono deciso a contattarvi dopo qualche mese dall'acquisto della mia ix20 crdi 1.4 90cv con la speranza che il "difetto" riscontrato sulla mia auto sparisse o si attenuasse nel tempo.
Non è stato così.
Premetto, la ix20 è un ottimo prodotto e molto curato in ogni suo dettaglio. Sarei soddisfatto al 100% se non fossi estrememente deluso dall'erogazione del motore. Al punto di volerla venderla.
Acquistando un'auto di questo tipo (mi sembra intorno ai 1400/1500 kg) con un motere di 1400cc non mi sarei mai aspettato di andare a correre in pista (cosa che non mi interessa fare) ma neanche di avere una risposta così mostruosamente lenta alle sollecitazioni dell'acceleratore!
Il motore presenta dei buchi intollerabili ai bassi regimi (tra l'altro accompagnati da rumori di battimento degli iniettori) che rendono la guida estremmamente fastidiosa; non parliamo poi se si sta percorrendo strade di montagna (si rischia di essere tamponati dai camion). Questa mia mail non vuole essere una critica fine a se stessa, ma mi piacerebbe fosse costruttiva. Credetemi tanti clienti con la mia stessa auto si lamentano dello stesso problema e le voci fanno in fretta a girare.
Sarebbe un peccato perdere clienti con un'auto così ben riuscita per un problema che secondo me si può risolvere. Quello che spereremmo tutti di ottenere da Hyundai è una risposta, magari con una rimappatura UFFICIALE della centralina in modo da ovviare a questo, secondo me, intollerabile comportamento del motore.
Spero vivamente di ottenere una risposta.
Cordiali Saluti,

il giorno 28/10 mi hanno risposto:

Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua cortese e-mail del 27/10/2011, La informiamo che Hyundai Motor Company Italy ha preso visione della Sua segnalazione.
La invitiamo a recarsi presso il Punto di Assistenza Autorizzato Hyundai della zona di appartenenza, in quanto dispongono di tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per poter controllare ed intervenire sulla vettura.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai.

il giorno 28/10 ho scritto nuovamente:

Gentile staff tecnico Hyundai motor
molto probabilmente non è chiara la natura del problema descritto nella mia precedente mail. Ma sono convinto di essermi spiegato male io.
Non si tratta di un difetto della mia auto in particolare ma di un problema generale di tutte ix20 che montano un motore crdi 1.4 da 90 CV.
Il problema nasce da una mappatura troppo "blanda" della centralina che fa si che la risposta del motore alle sollecitazioni dell'acceleratore sia mostruosamente lenta!!
Il problema non lo può risolvere il concessionario dove ho acquistato l'auto, dal quale sono già stato, ma deve farlo in modo ufficiale la Hyundai mettendo mano alla centralina e fornendo una nuova mappatura!
Come vi ho detto nella mia precedente e-mail, siamo in tanti possessori della ix20 equipaggiata con questo tipo di motore che si lamentano delle prestazioni.
Mi sembra corretto che la casa madre si faccia carico di questo problema.
Cordiali saluti.

Oggi mi hanno risposto:

Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua cortese e-mail del 28/10/2011 La informiamo che qualora Hyundai Motor Company riscontrasse la problematica da lei indicata, i clienti verrebbero tempestivamente contattati dalle assistenze ufficiali di zona. Le garantiamo che l'azienda opera con un costante impegno per offrire un prodotto sempre piu' soddisfacente.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Hyundai

SCRIVETE A HYUNDAI!!!!

A presto.

dami,

il canale mail/call center mi sembre di aver capito che viene gestito come canale esterno al canale dell'assistenza tramite officina.se non erro il call center è a roma (si sente anche l'accento delle signorine...) mentre la sede hyundai italia è a milano.
le risposte via mail tendono tutte ad essere un invito a recarsi presso l'officina.

mi è in altre parole parso di capire che per hyundai italia è più importante PRESENTARSI IN OFFICINA, sollevare il problema e chiedere di aprire una pratica/ticket riguardo il problema e chiedendo di avere informazioni/risposta esauriente.

Ciao Sandiego,

quando ho ricevuto risposta dalla Hyundai alla prima e-mail spedita, l'ho girata direttamente al mio concessionario il quale mi ha telefonato dopo pochi minuti imprecando contro la casa madre la quale sembra stia facendo con loro scarica barile.
Ed è stato proprio il concessionario che mi ha suggerito di riscrivere alla casa madre per specificare che ero già stato da loro e che non potevano fare assolutamente nulla...... io penso solo che non stanno facendo una gran bella figura!

Comunque, mi sto informando per adottare la soluzione ottenuta Cristiano con il modulo aggiuntivo TBOX CR ADV III.
L'unico problema è che io sono di Milano e non posso farmela installare e settare direttamente da loro.
A proposito, li ho contattati per delle info. Se a qualcuno può interessare questa è la loro risposta:

"Con la nuova versione e la mappa messa a punto ottimalmente abbiamo ottenuto ottimi risultati e sopratutto abbiamo risolto la fastidiosa rumorosità presente in origine tra i 1800 ed i 2100 giri in accelerazione.
Abbiamo lanciato un prezzo esclusivo per tutti gli utenti del forum al costo di €250,00 per i kit ADVANCED 3.
Al costo di €40,00 sonon anche disponibili i telecomandi wireless 2 o 3 tasti.
Telecomando 2 tasti (TX-2): Per attivazione e disattivazione della centralina ON - OFF
Telecomando 3 tasti (TX-3): Attivazione/Disattivazione modulo - Step di potenza A (Mappa Consumi) – Step di potenza B (Mappa Potenza).
Il costo aggiuntivo dei telecomandi digitali è di €40,00.
Il prezzo riservato agli utenti del forum prevede l'acquisto online direttamente dal sito."

A presto.

dami,

ribadisco che devi ANDARE IN OFFICINA.
non in concessionaria (show-room) ma proprio presso un'officina autorizzata ufficiale hyundai e parlare con il CAPOFFICINA ponendo il problema e chiedendo di avere una rispsota tecnica sul problema.

così funziuona il canale più rapido per far avere info di eventuali problemi tecnici a hyundai italia.
tutte le officine sono collegate ad una rete informatica che è DIVERSA da quella del call center.
anche se assurdo è così: quello che dici al call center resta al call center, quello che dici all'officina resta alle officine! (almeno io ho così capito...)

detto questo ti chiedo:
1 - da quanto tempo hai la ix20?
2 - quanti km hai fatto?
3 - quale vettura avevi in rpecedenza?

Sandiego,

il concessionario dove ho acquistato l'automobile è anche officina autorizzata Hyundai.

Non so cosa possa servirti saperlo... comunque,

l'ho acquistata ad Aprile, ho percorso circa 7000 km, e prima avevo una Punto JTD 1900 80Cv.

Indietro
Alto Basso