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Sensazione di poca illuminazione?

ecco la discussione che cercavo. Riesumiamola.
I fari fanno poca luce , sono poco profondi e sopratutto lateralmente fanno davvero poca illuminazione, tant'è vero che noto la differenza con l'atos di mia moglie, a favore di quest'ultima.
Ho cambiato lampadine, montato delle osram blu vision, sempre 60w, ma 6000k, il risultato è una luce bianchissima, molto più luminosa, ma non guadagna ne profondità, ne larghezza del fascio luminoso, quindi è questione di parabola del faro.
le possibili soluzioni sono kit xenon, che allarga il fascio ma non sono omologati, ( oltre hai problemi di compatibilità con l'impianto della nostra i20, ps. ho gia provato 2 kit), oppure le lampade a led cree, sulla carta più luminosi dei xenon, ma restano un incognita, non avendo nessun feedback da altri utenti ed essendo una tecnologia ancora in via di sviluppo.
A proposito di omologazione dei Kit Xenon: sapete che si può inserire un lavafari posticcio,vero? Sacchetto per l'acqua e fori nella carrozzeria...Poi rimane il discorso dell'autolivellamento che comunque esiste sul mercato (piccole "sospensioni" all'interno della lampada, se non ho capito male...non trovo più la pagina!!!:mad::mad::mad:) e sono della XenoVision, che ha un bellissimo kit Xeno per la nostra i20 2014 (GB) al modico prezzo di 109 euro!!! Plug & Play!! Il mio elettrauto giorni fa mi disse che eravamo sui 180 + lavoro (mortè....)
Credo proprio che molto presto vi aggiornerò...Ho quasi preso la decisione!!
 
perdonami, ma plug & play na cippa, 109€ che ho speso proprio da loro, che mi avevano garantito che il kit era compatibile, invece ci ho dovuto rimettere le spese per il reso, poichè dava errore sul cruscotto e ovviamente non si illuminava. Io mi affiderei all'elettrauto, ovviamente sulla mia macchina deve più operare come un cardiochirurgo che come un calzolaio, ( ecco perche ci metto le mani solo io ), se ti imbosca le centraline lontano da occhi indiscreti, tipo dentro il paraurti, mezza giornata se la prende tutta e anche più.
 
perdonami, ma plug & play na cippa, 109€ che ho speso proprio da loro, che mi avevano garantito che il kit era compatibile, invece ci ho dovuto rimettere le spese per il reso, poichè dava errore sul cruscotto e ovviamente non si illuminava. Io mi affiderei all'elettrauto, ovviamente sulla mia macchina deve più operare come un cardiochirurgo che come un calzolaio, ( ecco perche ci metto le mani solo io ), se ti imbosca le centraline lontano da occhi indiscreti, tipo dentro il paraurti, mezza giornata se la prende tutta e anche più.
Quindi il Kit lo hai preso proprio da loro? Ma questo:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-hyundai-i20-2014-p-2002.html
DIcono di mandare anche il manuale di 40 pp per le istruzioni di montaggio (mica tanto plug and play in effetti) tutto in italiano...
E' stata la marca consigliatami dall'elettrauto!!!
 
no, mi coreggo, io li avevo acquistati da extremeviosion, cmq anche loro per telefono mi avevano garantito che li avevano montati e testati.
 
e cmq, 40 pagine di istruzioni per montare in kit xenon ???? manco se li dovessimo montare sul millennium falcon, tutti i kit sono a prova di idiota, non si puo sbagliare.
cmq , dove intendi imboscare le ballast? io nella scenic le avevo dentro il paraurti.
 
e cmq, 40 pagine di istruzioni per montare in kit xenon ???? manco se li dovessimo montare sul millennium falcon, tutti i kit sono a prova di idiota, non si puo sbagliare.
cmq , dove intendi imboscare le ballast? io nella scenic le avevo dentro il paraurti.
Non ne ho la più pallida idea...Io mi ero convinto a prendere il kit e darlo alle mani esperte dell'elettrauto che mi aveva assicurato che non avrei avuto problemi nè di luce nè con la garanzia Hyundai...Certo, sarei comunque passibile di multa...Quindi vorrei anche questi Xenon autolivellanti ma non so se ci sono per la i20...sul sito Xenovision non li trovo...
 
questi sono i led che ho preso in considerazione, 75€ , dichiarati 5000lm a lampada, ed a loro dire , compatibili.
 

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Non ne ho la più pallida idea...Io mi ero convinto a prendere il kit e darlo alle mani esperte dell'elettrauto che mi aveva assicurato che non avrei avuto problemi nè di luce nè con la garanzia Hyundai...Certo, sarei comunque passibile di multa...Quindi vorrei anche questi Xenon autolivellanti ma non so se ci sono per la i20...sul sito Xenovision non li trovo...

mai sentito parlare di xenon autolivellanti che non siano di serie, ed anche se esistono sei passibile di multa lo stesso, ogni modifica fatta all'autovettura deve essere omologata,pena il sequestro del libretto e la relativa re-omologazzione del mezzo.
 
Però ne avevo visti molti su altri siti...Con 5000 lumen e cose (mostruose) così..
 
Aspè...queste come ti sembrano? Ho capito in giro che Korea oltre alla nazionalità della nostra Lucy è anche un nome prestigioso in fatto di Led
http://www.xenovision.it/led-xenon/hb3-9005-h10-led-korea-p-1344.html
primo non ti dice quanti lumen ti danno, quelli che ho postato io sono dati 5000lm a lampada ed hanno in arrivo quelli da 6000lm, sappiamo bene che non saranno mai 5000 lumen, ma possiamo sperare tranquillamente che saranno sopra 3/4mila, poi, già il fatto he li consigliano per i fendinebbia... mi puzza. in altri canali quel tipo di lampada costa mooolto meno.
 
allora, xant, facciamo cosi: tu prendi gli xenon e io i led, poi ci scambiamo un kit e facciamo il paragone, sarebbe l'ideale.
 
allora, xant, facciamo cosi: tu prendi gli xenon e io i led, poi ci scambiamo un kit e facciamo il paragone, sarebbe l'ideale.
Ahahahah!!! E passiamo il resto dei nostri giorni a "imballastare" e "sballastare" le nostre Lucy!!! Dai!
 
@pagliatek Personalmente ho montato le osram Night Breaker ed ho trovato miglioramenti sia in profondità che in luminosità!

Quindi il Kit lo hai preso proprio da loro? Ma questo:
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-hyundai-i20-2014-p-2002.html
DIcono di mandare anche il manuale di 40 pp per le istruzioni di montaggio (mica tanto plug and play in effetti) tutto in italiano...
E' stata la marca consigliatami dall'elettrauto!!!

Questo kit che hanno su xenonvision mi tenta davvero moooolto! Cmq un posto per imboscare le centraline potrebbe essere un incavo che sta vicino al fanale verso il parafango, con qualche fascetta e un pò di fantasia le si potrebbe nascondere per bene :p
 
@pagliatek Personalmente ho montato le osram Night Breaker ed ho trovato miglioramenti sia in profondità che in luminosità!



Questo kit che hanno su xenonvision mi tenta davvero moooolto! Cmq un posto per imboscare le centraline potrebbe essere un incavo che sta vicino al fanale verso il parafango, con qualche fascetta e un pò di fantasia le si potrebbe nascondere per bene :p
Lo monteresti da solo?

Ho trovato su Ebay l'inserzione per il kit "autolivellamento" x impianti xenon...è elettronico, non meccanico...
 
Se decido di prebderlo il kit lo installoo da solo, ripeto é davvero facile forse l'unica cosa piú rognosa é collocare la centralina ma con un pó di fascette e fantasia si fa tutto :D per quanto riguarda kit autolivellamento e lavafari non mi interessa montarli, sono sicuro che nessun poliziotto si metterebbe a controllare l'autenticità dei fari sulla nostra auto ;) (logicamente se uno prende i 5000/6000k)
 
Se decido di prebderlo il kit lo installoo da solo, ripeto é davvero facile forse l'unica cosa piú rognosa é collocare la centralina ma con un pó di fascette e fantasia si fa tutto :D per quanto riguarda kit autolivellamento e lavafari non mi interessa montarli, sono sicuro che nessun poliziotto si metterebbe a controllare l'autenticità dei fari sulla nostra auto ;) (logicamente se uno prende i 5000/6000k)
Diciamo che la nostra Lucy, vista d'avanti di sera, lascia intendere gli XENO di serie ;););)....per i meno esperti, ovvio....:D:D:D
 
Ma puoi dirlo forte che sembra un auto dagli xeno di serie, ti posso assicurare che in 6 anni di polo 9n su cui avevo messo degli xenon zezzissimi da 8k mi hanno fermato piú e piú volte la stradale di notte (che in totale avrò fatto almeno 2/3 volte l'acool test) la finanza (che mi ha fatto salire i cani in macchina), i carramba, la municipale di giorno... Oh mai nessuno mi ha fatto storie sui fari! E nemmeno quando la portai a fare l'ultima revisione nessuno ha avuto da ridire sui miei xenon supercinesi. Mi dovrei fare dei problemi per la nostra bellissima i20? :D:D
 
allora, primo, i kit si possono montare tranquillamente da soli, davvero non si può sbagliare o fare danni,.
Secondo, anche io avuto kit xenon aftermarket su due moto e per 10 anni sulla scenic, 5000K, quindi non viola ma molto vicini alle lampade ad incandescenza e mai avuto problemi, anche quando se ne sono accorti perchè una ballast ogni tanto non partiva, cè da dire che le ballast erano sempre imboscateissime, impossibili da vedere.
Punto terzo, kit autolivellanti o no, lavafari veri o posticci, il codice della strada parla chiaro, ogni modifica apportata all'autovettura deve essere omologata, e trascritta sul libretto, pena il sequestro del libretto di circolazione, state viaggiando su un'auto a cui è stata effettuata una modifica non omologata dalla casa, stessa cosa anche se prendete un'ipotetico kit originale hyundai, anche quello dovrebbe essere omologato.
 
allora, primo, i kit si possono montare tranquillamente da soli, davvero non si può sbagliare o fare danni,.
Secondo, anche io avuto kit xenon aftermarket su due moto e per 10 anni sulla scenic, 5000K, quindi non viola ma molto vicini alle lampade ad incandescenza e mai avuto problemi, anche quando se ne sono accorti perchè una ballast ogni tanto non partiva, cè da dire che le ballast erano sempre imboscateissime, impossibili da vedere.
Punto terzo, kit autolivellanti o no, lavafari veri o posticci, il codice della strada parla chiaro, ogni modifica apportata all'autovettura deve essere omologata, e trascritta sul libretto, pena il sequestro del libretto di circolazione, state viaggiando su un'auto a cui è stata effettuata una modifica non omologata dalla casa, stessa cosa anche se prendete un'ipotetico kit originale hyundai, anche quello dovrebbe essere omologato.
Hai fatto bene a ribadirlo ma...non abbiamo mai detto che non ci sia bisogno di omologazione...Solo ke: se l'omologazione dei kit prevede l'adozione o presenza di un sistema di pulizia e livellamento dei fari, tanto varrebbe dotarsene: se sono obbligatori ci sarà una ragione! Poi stiamo ancora a ZERO xkè l'auto va riomologata, d'accordissimo!!!
 
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