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Grazie per la spiegazione, molto chiara.Se sei in retro si attivano tutti, e mettendo la prima sono attivi per un po, fino al superamento di una certa velocità, se sei in coda li devi attivare come hai detto.
Teoricamente serve perchè se no quando si è in città sarebbe un continuo suonare quello davanti, per l'auto che precede, per lo scooter che passa il ciclista, il pedone, ecc... sinceramente i frontali a me servono in manovra oppure se nei parcheggi che ci sono muretti e non sono sicuro siano sufficientemente bassi...
Scusate sulla mia i30 c'è il tasto x disattivarli ma si attivano in automatico sia con la prima che con la retro e si disattivano in automatico superata una determita velocità.
Ciao Lucam 79Ragazzi mi sa che avetr ragione voi, mi sbagliavo
ciao ho la tucson dal 16 dicembre quanda inserisco la retro mi funzionano anche i sensori anteriori e mi segnalano l'ostacoloCiao a tutti,
chiedo a chi ha già la Tucson alcune informazioni riguardo i sensori di parcheggio anteriori.
Il parcheggio dove lascio la macchina è pieno di colonne, la macchina la parcheggio tra 2 colonne e quando devo uscire devo farlo in retromarcia.
La domanda che vi pongo è se mentre faccio la retromarcia i sensori anteriori sono in grado di informarmi se il muso della macchina si avvicina alla colonna di destra in modo che io possa regolarmi per poi uscire più facilmente?
Al momento ho la ix35 che ha solo i sensori posteriori e a volte ho bisogno di fare più manovre proprio perché non sono sicuro al 100% di toccare la colonna di destra.
Spero di essermi spiegato bene e di avervi dato bene l'idea della manovra che faccio per uscire dal parcheggio.
Aspetto la vostra risposta grazie
se sono in coda .... e mi devo fermare .... beh .. mettero' la prima ... e li attivero' nuovamente ...
Niente allora..io ho dovuto ordinarli come accessoriI miei sensori erano si serie
Ciao, probabilmente si, sarà forse il male minore piuttosto del concertino, però ho sempre la preoccupazione di scordarmi di inserirli parcheggiando col muso in avanti , anche per me è la prima auto coi sensori anche davanticiao a tutti,
ammettendo la mia ignoranza (la tucson sarà la mia prima auto con sensori anteriori), ho fatto un pò di ricerche in rete, per capire se il comportamento dei "nostri" sensori è anomalo omeno.
pare che la maggior parte dei sensori montati di serie funzionino proprio cosi, come i nostri.
sempre spenti, si accendono con tasto o retromarcia, e una volta attivi si spengono dopo una certa velocita. chi ha i sensori sempre attivi ... pare si lamenti che ai sefamori causa motorini e passanti, ci sia sempre un concerto.
qualcuno si lamenta addirittura di quando piove forte ...... per cui, ben venga accenderli quando serve, pigiare il tastino sulla console, non è poi cosi un disastro se poi però funzionano bene ....
anche la evoque ha i sensori con lo stesso nostro sistema.
tutto sommato quindi pare che il comportamento sia ragionevole.
si,Ciao, probabilmente si, sarà forse il male minore piuttosto del concertino, però ho sempre la preoccupazione di scordarmi di inserirli parcheggiando col muso in avanti , anche per me è la prima auto coi sensori anche davanti
Nel mio caso col cambio aut. a doppia frizione, come hanno già detto, inserendo la retro si attivano anche quelli anteriori oltre a quelli posteriori, poi quando raggiungi una certa velocità (non ho fatto caso a quale) si disabilitano. Per quel che riguarda il manuale, l'ho trovato solo un mattone per addormentarsi, essendo anche molto superficiale nello spiegare le cose, mio parere personale. Se invece, inserisco la "D", passando obbligatoriamente per la "R" senza soffermarmi su quest'ultima, i sensori non si attivano, devi farlo tu col pulsante famoso posto vicino alla leva del cambio. Vedo che tu l'hai presa manuale e non ti so dire se il funzionamento sarà analogo.si,
ci sarà da fare una buona abitudine, per non rischiare di dare qualche botta col muso pensando che prima o poi i sensori suoneranno .... dipende in che casi si attivano.
qualcuno scriveva che sono attivi subito anche all accensione per poi disattivarsi dopo una certa velocità ...... questa cosa è vera ? nel manuale d uso che ho scaricato non ho visto questa cosa, o forse me la sono persa ......
chiaro,Nel mio caso col cambio aut. a doppia frizione, come hanno già detto, inserendo la retro si attivano anche quelli anteriori oltre a quelli posteriori, poi quando raggiungi una certa velocità (non ho fatto caso a quale) si disabilitano. Per quel che riguarda il manuale, l'ho trovato solo un mattone per addormentarsi, essendo anche molto superficiale nello spiegare le cose, mio parere personale. Se invece, inserisco la "D", passando obbligatoriamente per la "R" senza soffermarmi su quest'ultima, i sensori non si attivano, devi farlo tu col pulsante famoso posto vicino alla leva del cambio. Vedo che tu l'hai presa manuale e non ti so dire se il funzionamento sarà analogo.
Oppure in coda al semaforo o in cittàIl fatto che non siano sempre attivi ha una sua logica: suonerebbe ogni volta che una due ruote vi passa davanti infilandosi tra le auto in coda.
Io ho una Renault scenic con sensori sempre attivi. Ti dirò che il concerto hai semafori non lo senti a meno che tu non vivi a Roma dove ai semafori ti arrivano a 10 cm dalla macchina. Ricordo che inserendo la folla il cosiddetto "concerto" finisce. Secondo me automatici sono comodi poi ti devo anche dire: "va bene così". Sono solo piccoli dettagli. Ragazzi con una gran bella macchina così le cose importanti sono altre.Ciao, probabilmente si, sarà forse il male minore piuttosto del concertino, però ho sempre la preoccupazione di scordarmi di inserirli parcheggiando col muso in avanti , anche per me è la prima auto coi sensori anche davanti
eccomi qui con un altro dubbio.
io ho una 2.0 4wd xpossibile, con 4 sensori anteriori, praticamente tutti nella zona "anteriore" della calandra..... ma ho visto alcune foto di altri utenti, in cui ne hanno 6, praticamente un sensore e' anche nella zona passaruota.
mi sto sbagliando io ? e' forse una differenza del cambio automatico o qualche pack ??????
grazie a chi potra' aiutarmi .......
saluti
P.S. mi sono accorto ora che ho postato in "Elettronica", era meglio in "optional".
pagando un caff'e ... chiedo ai moderatori se gentilmente possono spostare il post. chiedo scusa.
eccomi qui con un altro dubbio.
io ho una 2.0 4wd xpossibile, con 4 sensori anteriori, praticamente tutti nella zona "anteriore" della calandra..... ma ho visto alcune foto di altri utenti, in cui ne hanno 6, praticamente un sensore e' anche nella zona passaruota.
mi sto sbagliando io ? e' forse una differenza del cambio automatico o qualche pack ??????
grazie a chi potra' aiutarmi .......
saluti
P.S. mi sono accorto ora che ho postato in "Elettronica", era meglio in "optional".
pagando un caff'e ... chiedo ai moderatori se gentilmente possono spostare il post. chiedo scusa.
infatti e' il dubbio che avevo.Forse dico una ca...stronata, ma con il monitoraggio dell'angolo cieco ci dovrebbero essere dei sensori aggiuntivi.
Infatti i due sensori che non hai ne tu e nemmeno io servono a quello e sono un kit a parte