• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori di parcheggio anteriori: funzionamento, dubbi, anomalie.

Credo servano anche per il parcheggio automatico. Dovrebbero essere quelli che individuano lo spazio per il parcheggio mentre passi.

Ciao a tutti, non ho capito bene il funzionamento dei sensori anteriori.
Se sto entrando in garage e ho davanti un muro il sistema non mi avvisa che ho un ostacolo davanti.
Se inserisco la retromarcia e poi la tolgo il sistema funziona correttamente.
E' cosi' o e' un problema ?
esiste un modo per attivarli volontariamente ?
Grazie in anticipo

Funzionano esattamente così !!
Si attivano inserendo la retro perchè si presuppone che tu stia facendo manovra.
Puoi attivarli con un apposito tasto se non inserisci la retro ( almeno nella mia attuale macchina è così).

Esatto, in retro si attivano tutti davanti e dietro, per rimanere attivi davanti fino a 20Km/h circa, se ti interessa attivare i frontali, senza mettere la retro c'è il pulsantino con la p vicino al cambio

Ciao a tutti, non ho capito bene il funzionamento dei sensori anteriori.
Se sto entrando in garage e ho davanti un muro il sistema non mi avvisa che ho un ostacolo davanti.
Se inserisco la retromarcia e poi la tolgo il sistema funziona correttamente.
E' cosi' o e' un problema ?
esiste un modo per attivarli volontariamente ?
Grazie in anticipo
I sensori anteriori si attivano inserendo la retro e restano attivi fino a 10 km/h circa. Lo vedi perché sul tunnel centrale quando sono attivi c'è un tasto con una lucina blu accesa. Superata una certa velocità quando si disattivano i sensori la lucina si spegne e se vuoi riattivarli manualmente devi schiacciare il tasto o inserire la retro.

I sensori anteriori si attivano inserendo la retro e restano attivi fino a 10 km/h circa. Lo vedi perché sul tunnel centrale quando sono attivi c'è un tasto con una lucina blu accesa. Superata una certa velocità quando si disattivano i sensori la lucina si spegne e se vuoi riattivarli manualmente devi schiacciare il tasto o inserire la retro.
Grazie :)

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti,
mi sono iscritto perché vorrei un chiarimento sui sensori anteriori del Tucson
Un concessionario mi dice che funzionano solo ed esclusivamente con la retro inserita mentre qui mi sembra di capire che c'è un tasto che possono essere inseriti anche con marcia avanti, o almeno lo spero.
Ne sto acquistando una nuova e mi sembra assurdo che avendo i sensori anteriori non sia possibile sfruttarli anche con la marcia in avanti
Grazie delle risposte

Quando metti la retro si attivano tutti anteriori e posteriori.
Senza mettere la retro puoi attivare manualmente gli anteriori con il tasto vicino al freno a mano.

Altra cosa intelligente per le manovre sono i fari di svolta. A marcia avanti girando il volante a sx si accende la luce sx. Stessa cosa a dx. A marcia indietro si invertono cioè girando a sx si accende il faro dx e viceversa. In questo modo si illumina l'allergamento del muso in retro.

Senza mettere la retro puoi attivare manualmente gli anteriori con il tasto vicino al freno a mano.

Altra cosa intelligente per le manovre sono i fari di svolta. A marcia avanti girando il volante a sx si accende la luce sx. Stessa cosa a dx. A marcia indietro si invertono cioè girando a sx si accende il faro dx e viceversa. In questo modo si illumina l'allergamento del muso in retro.
Questo non lo avevo mai notato

Bene, ottimo, era quello che speravo, lo insegnerò al concessionario ... Ahahahahah
Grazie delle risposte

Questo non lo avevo mai notato

Ci ho fatto caso perchè a lavoro metto l'auto in park sotterraneo dove hanno fatto una sovrastima di colonne:mad:

I fari che invertono in retro non sono male in questi casi.:)

Scusate ma sulla tucson sono di serie quelli anteriori? io sulla mia i30 ho dovuto montarli after market e mi si attivano solo inserendo la retro, l unico tasto che ho serve per disattivare il sistema.

Scusate ma sulla tucson sono di serie quelli anteriori? io sulla mia i30 ho dovuto montarli after market e mi si attivano solo inserendo la retro, l unico tasto che ho serve per disattivare il sistema.
Sulla xp sono di serie, sulla classic e confort mi sembra di no. Il tasto che abbiamo ha sia la funzione di abilitarli se spenti che do spegnerli. Un led indica se stanno funzionando o meno oltre al disegno drlle distanze sul quadro

Sulla xp sono di serie, sulla classic e confort mi sembra di no. Il tasto che abbiamo ha sia la funzione di abilitarli se spenti che do spegnerli. Un led indica se stanno funzionando o meno oltre al disegno drlle distanze sul quadro
Beh allora siete avanti voi..vedrò col concessionario se è possibile trovare un altra soluzione, così come li ho io sono funzionali a metà.. grazie!

Mi scuso per la domanda stupida da parte mia, uno dei tanti che, purtroppo, al momento la Tucson l'ha solo ordinata...........i fari di svolta dove sono e sono di serie su tutte le Tucson? Cosi per curiosità...

Mi scuso per la domanda stupida da parte mia, uno dei tanti che, purtroppo, al momento la Tucson l'ha solo ordinata...........i fari di svolta dove sono e sono di serie su tutte le Tucson? Cosi per curiosità...
I fari di svolta sono incastonati tra anabbaglianti e abbaglianti e puntati verso l'esterno. Il tuo modello li avrà alogeni h7. Se invece hai l'xpack li avrai a led. Mancano solo nell'allestimento Classic. Comfort e xpossible li hanno.

Grazie 1000 Cangu !

Buongiorno e Buona Pasqua a tutti,
mi sono iscritto perché vorrei un chiarimento sui sensori anteriori del Tucson
Un concessionario mi dice che funzionano solo ed esclusivamente con la retro inserita mentre qui mi sembra di capire che c'è un tasto che possono essere inseriti anche con marcia avanti, o almeno lo spero.
Ne sto acquistando una nuova e mi sembra assurdo che avendo i sensori anteriori non sia possibile sfruttarli anche con la marcia in avanti
Grazie delle risposte
Ciao, guarda che il sistema è quesslo esatto. I sensori si attivano automaticamente con la retro inserita, per ovvie ragioni, solo manualmente se decidi di usare gli anteriori senza innesto della retro. Sono anni ch su tutti i vari modelli e marchi di auto che ho avuto il sistema è questo.

Grazie Alberto della conferma
L'ho chiesto perché il concessionario mi diceva che funzionano solo in retro e mi pareva assurdo

Grazie Alberto della conferma
L'ho chiesto perché il concessionario mi diceva che funzionano solo in retro e mi pareva assurdo

Io mi chiedo: ma questi fenomeni di venditori, hanno mai provato il prodotto che vendono?

Indietro
Alto Basso