• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sensori di parcheggio anteriori: funzionamento, dubbi, anomalie.

Grazie Alberto della conferma
L'ho chiesto perché il concessionario mi diceva che funzionano solo in retro e mi pareva assurdo
prego. l'unica cosa che noto è che le lucine rosse e verdi sono in disarmonico esempio per l'avvicinamento all'ostacolo. Giallo + distante - Verde + vicino. Ma dico io e fare come sulle tedesche o inglesi verde + distante - giallo intermedio - rosso + vicino e collisione ... no?
 
prego. l'unica cosa che noto è che le lucine rosse e verdi sono in disarmonico esempio per l'avvicinamento all'ostacolo. Giallo + distante - Verde + vicino. Ma dico io e fare come sulle tedesche o inglesi verde + distante - giallo intermedio - rosso + vicino e collisione ... no?

No scusa.

Verde sei a oltre 60 cm,
giallo tra 60 e 20 cm
rosso da 20 a 0

provata e riprovata con vari ostacoli
 
No scusa.

Verde sei a oltre 60 cm,
giallo tra 60 e 20 cm
rosso da 20 a 0

provata e riprovata con vari ostacoli

sulla mia, pare come ho scritto... potrei sbagliare ma, stasera controllo in garage.
ciao
 
sulla mia, pare come ho scritto... potrei sbagliare ma, stasera controllo in garage.
ciao

Ho fatto un video qualche giorno fa proprio sul funzionamento ed è come ti ho indicato.(non riesco a postarlo è troppo pesante)
Tra l'altro anche nel manuale indica che rosso è quando sei a meno di 20 cm, giallo da 20 a 60 ecc.

Se la tua segna il contrario mi sa che hai un baco nel sw della centralina.
 
Ho fatto un video qualche giorno fa proprio sul funzionamento ed è come ti ho indicato.(non riesco a postarlo è troppo pesante)
Tra l'altro anche nel manuale indica che rosso è quando sei a meno di 20 cm, giallo da 20 a 60 ecc.

Se la tua segna il contrario mi sa che hai un baco nel sw della centralina.
GRZ
 
Io mi chiedo: ma questi fenomeni di venditori, hanno mai provato il prodotto che vendono?

Ti ho già raccontato del venditore che sosteneva che il tetto panoramico della nuova i20 Style non fosse apribile??????

Con tanto di tasto di apertura in bella vista sulla plancetta del retrovisore interno????
 
scusate l'ignoranza macine funziona precisamente i sensori anteriori?

Perché i miei vanno quasi esclusivamente se clicco il tasto nella consolle centrale... Spero di essermi spiegato
 
ma...se premo il taato p, i sensori anteriori stanno sempre attivati, oppure si disattivano cmq (oltre ad una certa velocità o dopo un certo tempo) e va ripremuto il tasto ogni volta?
 
ma...se premo il taato p, i sensori anteriori stanno sempre attivati, oppure si disattivano cmq (oltre ad una certa velocità o dopo un certo tempo) e va ripremuto il tasto ogni volta?
Si disattivano a 20 all'ora
 
E si riattivano automaticamente sotto i 20 o si deve ogni volta ripremere il tasto? Se così non capisco l'uso del pulsante...se tanto lo si deve sempre ripremere, tanto vale farli attivare mettendo e togliendo la retro, no??
 
E si riattivano automaticamente sotto i 20 o si deve ogni volta ripremere il tasto? Se così non capisco l'uso del pulsante...se tanto lo si deve sempre ripremere, tanto vale farli attivare mettendo e togliendo la retro, no??
o_O:rolleyes:
 
E si riattivano automaticamente sotto i 20 o si deve ogni volta ripremere il tasto? Se così non capisco l'uso del pulsante...se tanto lo si deve sempre ripremere, tanto vale farli attivare mettendo e togliendo la retro, no??

Si riattivano automaticamente SOLO se metti la retromarcia ... in caso contrario devi riattivarli tu manualmente premendo il pulsantino.
A quello serve.
 
Ecco. Ma io l'avrei visto MOLTO più comodo se:
1) premo il tasto se voglio i sensori SEMPRE attivi (sotto i 20km/h)
2) non premo il tasto se voglio che si attivino solo in manovra

Se devo ricordarmi ogni volta di premere il tasto, allora trovo che mi occorra lo stesso 'tempo' rispetto ad inserire la retro un istante e poi rimettere la marcia! Questo, dal mio punto di vista, rende il tasto TOTALMENTE inutile, anzi, ridondante.
 
Ecco. Ma io l'avrei visto MOLTO più comodo se:
1) premo il tasto se voglio i sensori SEMPRE attivi (sotto i 20km/h)
2) non premo il tasto se voglio che si attivino solo in manovra

Se devo ricordarmi ogni volta di premere il tasto, allora trovo che mi occorra lo stesso 'tempo' rispetto ad inserire la retro un istante e poi rimettere la marcia! Questo, dal mio punto di vista, rende il tasto TOTALMENTE inutile, anzi, ridondante.
Quelli anteriori funzionano così in tutte le auto, o almeno sulle auto fiat funzionano allo stesso modo.

Non è ridondante perchè se ti stai avvicinando ad un muro parcheggiando di muso, premi il tasto ed hai i sensori, altrimenti dovresti fermarti, mettere la retro e ripartire.

Se fossero sempre attivi sotto i 20 km/h in colonna romperebbero un po' le balle.
 
Vero, ma sarebbe bello avere la scelta. Io ad esempio preferirei fossero sempre attivi e scegliere magari di disattivarli con il tastino. Il mio problema è che so già che la mia compagna si dimenticherà di attivarli qnd guiderà lei il Tucson...
 
prego. l'unica cosa che noto è che le lucine rosse e verdi sono in disarmonico esempio per l'avvicinamento all'ostacolo. Giallo + distante - Verde + vicino. Ma dico io e fare come sulle tedesche o inglesi verde + distante - giallo intermedio - rosso + vicino e collisione ... no?


Ma a me funziona come di ci tu in stile tedesco ...Verde ostacolo lontano giallo ostacolo in avvicinamento rosso prossimo alla collisione, mi riferisco a quello che vedo nel quadro strumenti sulla xpossible
 
Ma a me funziona come di ci tu in stile tedesco ...Verde ostacolo lontano giallo ostacolo in avvicinamento rosso prossimo alla collisione, mi riferisco a quello che vedo nel quadro strumenti sulla xpossible

Confermo.
Anche a me la sequenza verde-giallo-rosso è coerente con la distanza.
 
Ma a me funziona come di ci tu in stile tedesco ...Verde ostacolo lontano giallo ostacolo in avvicinamento rosso prossimo alla collisione, mi riferisco a quello che vedo nel quadro strumenti sulla xpossible
SCUSATE.. è COME DITE VOI!
 
Buongiorno colleghi,
Ho ritirato la mia 1.7 dct 141 cv questo venerdì, al primo parcheggio inserisco la retromarcia e noto subito che nello schermo appare un triangolo giallo in corrispondenza delle radar di prossimità anteriore (per capirci la mezza luna che si illumina di verde, giallo e rosso in prossimità di ostacoli) in più avvicinandomi ad un ostacolo con l'anteriore non avverto alcun segnale acustico. Record! Dopo 4 ore dal ritiro torno al service ma fissano un appuntamento, detto tra noi hanno cercato l'errore sul libretto di istruzioni :eek:.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, mi scuso già da ora con i moderatori se non sono riuscito a trovare un tread aperto sull'argomento.
 
Buongiorno colleghi,
Ho ritirato la mia 1.7 dct 141 cv questo venerdì, al primo parcheggio inserisco la retromarcia e noto subito che nello schermo appare un triangolo giallo in corrispondenza delle radar di prossimità anteriore (per capirci la mezza luna che si illumina di verde, giallo e rosso in prossimità di ostacoli) in più avvicinandomi ad un ostacolo con l'anteriore non avverto alcun segnale acustico. Record! Dopo 4 ore dal ritiro torno al service ma fissano un appuntamento, detto tra noi hanno cercato l'errore sul libretto di istruzioni :eek:.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, mi scuso già da ora con i moderatori se non sono riuscito a trovare un tread aperto sull'argomento.
Questo è uno degli infiniti problemi che mi sta dando l auto....sensori affidabili pari allo 0 al quadrato .....a me spesso non suonano in prossimità di ostacoli ....e delle volte sentono ostacolo inesistente.....
 
Indietro
Alto Basso