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No, grazie.... come ricevuto!!!!
Comunque, all'accensione del quadro si accendono anche il check dell' ESC, dell'immobilizer, del servosterzo.....
Insomma, un albero di Natale!
per questo è meglio lasciare la pressione qualche decimo più di quanto stabilito, ci si mette così al riparo da piccole variazioni dovute alle condizioni atmosferiche o lunghi tratti percorsi a velocità sostenuta che inevitabilmente causano anch'essi aumenti/diminuzione di pressione.
Ad ogni modo io sono un po' come S.Tommaso e anche in presenza dei sensori preferisco comunque controllare personalmente la pressione, ( ruota di scorta compresa) dei miei veicoli, lo faccio periodicamente a scadenza (+ o -) mensile... si sa mai dovesse andare in tilt il sistema e mi trovo qualche gomma sgonfia senza che me lo segnali....
Beh Spiri.... direi che si accende tutto.... l'ultima a spegnersi, almeno sulla Tucson, è quella del filtro gasolio.
Io che ho l'accensione con la 'chiave stupida' vecchio stile, praticamente metto in moto e la spia si spegne quando il motore gira di già
Io che ho l'accensione con la 'chiave stupida' vecchio stile
Anche io ho la chiave imbecille
A mio modesto parere i sensori TPMS della nostra Tucson sono molto precisi: ieri mi segnalava tutte e 4 le gomme a 2,3 bar e da manometro effettivamente erano tutte e 4 a 2,3. Le ho portate a 2,5 da manometro e stamattina il TPMS le segnalava tutte a 2,5.
Chapeau!
Sono alcuni giorni che mi segnala sempre la pressione bassa anche se sembra che non lo sono. Sempre su quelle a sinistra.
All'accensione al minimo sono a 2.1 e anche se riaccendo la macchina segnala sempre l'anomalia.
Fammi capire.... sono tutte a 2.2 ma l'anomalia la segna solo sul lato sx ?
Ad ogni modo, una pressione di 2.2 bar la interpreta come anomalia ?
Non è una pressione buona.... ma si può viaggiare tranquilli.... non mi pare si possa associare una pressione di 2.2 ad una foratura
di fattto penso che sta succedendo a molti dinoi perche' la mattina fa freddo, e la pressione scende un poco. nel caso in cui il sensore rilevi una certe discrepanza da quello che lui pensa sia il valore giusto, da' errore.
poi andando, il calore gonfia unpoco la ruota, e puo' succedere che per esempio da 2.1 la pressione vada a 2.2 come la ruota che non ha problemi.
morale, gonfiate tutti a 2.5 e bona li' .....
state troppo al pelo con la soglia di intervento con l'avviso, così basta un niente fare entrare in allarme il sistema, gonfiatele 2,5 - 2,6 e vedrete che non si accende più niente.
evidentemente l' isteresi richiesta e' maggiore. probabilmehnte si spegne dopo 2.4 ......... ipotizziamo un margine di 10%, e un valore a regime di 2.4 (supponiamo che si questa la pressione che lui ha capito essere quella giusta .....)Tipo al mattino ad esempio segna 2.1 e mi da anomalia, ma sempre solo quelle di sinistra, se ad esempio una di destra è 2.1 non me la segnala.
però una volta che va in temperatura segna anche 2.3, la spia non si dovrebbe spegnere?
si, è molto probabile che la logica sia questa.evidentemente l' isteresi richiesta e' maggiore. probabilmehnte si spegne dopo 2.4 ......... ipotizziamo un margine di 10%, e un valore a regime di 2.4 (supponiamo che si questa la pressione che lui ha capito essere quella giusta .....)
2.4 -10% = 2.4 -0.24 = 2.16 (si accende a 2.1)
2.1 + 10% = 2.1 +0.21 = 2.33 (si dovrebbe spendere intorno a 2.4, prob 0.03 non viene rilevato )
verissimo, dato che poi Tucson non è una piuma.... io sulla i20 le tengo a 2,5 sia in estate che in inverno e malgrado le mie strade abituali siano tutt'altro che lineari e pianeggianti ed il consumo è regolarissimo; sono convinto che le tenessi più basse (data la miriade di curve che percorre la "povera" i20 quotidianamente con mia moglie alla guida...) il consumo sarebbe ben maggiore all'esterno dove la gomma più bassa di pressione fletterebbe di più e andrebbe di conseguenza a consumarsi.....e poi diciamolo... a 2.1 son bassine.
Oltre alla sensazione di "appiccicato" che è cmq soggettiva... si consumano anche male
evidentemente l' isteresi richiesta e' maggiore. probabilmehnte si spegne dopo 2.4 ......... ipotizziamo un margine di 10%, e un valore a regime di 2.4 (supponiamo che si questa la pressione che lui ha capito essere quella giusta .....)
2.4 -10% = 2.4 -0.24 = 2.16 (si accende a 2.1)
2.1 + 10% = 2.1 +0.21 = 2.33 (si dovrebbe spendere intorno a 2.4, prob 0.03 non viene rilevato )