albert_one
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 2.410
- Provincia
- ESTERO
- Auto ed Allestimento
- i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
le gomme delle macchine nuove vengono gonfiate a pressioni molto elevate proprio per evitare l'appiattimento degli pneumatici durante le lunghe soste, pressione che deve essere riportata ai valori prescritti nel preconsegna, nel tuo caso è evidente che se ne sono dimenticati.In attesa dell'arrivo della Tucson ho letto tutti i post inerenti ai sensori e devo ritenere che i sensori di pressione mi sono tornati subito utili segnalandomi una pressione di 3,9 bar su tutte e 4 le gomme al posto dei 2,4 indicati sull'etichetta della portiera lato guida.
Preciso che ho ritirato la mia Tucson il 9 settembre scorso e dopo oltre mezzora di spiegazioni me ne sono andato contento per la mia strada sicuro che tutto fosse a posto considerato che mi era stato riferito che l'auto era stata poco prima controllata in officina.
Ora vista la pressione eccessiva e il riferimento controllata poco prima in officina ho preferito non ritornare dal concessionario e passare direttamente dal gommista di fiducia che ha riscontrato la veridicità della pressione segnalata dai sensori abbassandola a 2,4 bar.
Poco dopo aver ripreso la strada i sensori indicavano la pressione corretta.
Sarà stata anche una svista ma sicuramente i tagliandi li farò presso un altro concessionario.
Io sarei tornato indietro dal concessionario per porre le mie rimostranze.