- Registrato
- 11 Apr 2015
- Messaggi
- 19.009
- Punteggio reazioni
- 15.910
- Provincia
- Oristano OR
- Auto ed Allestimento
- La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
l isteresi la conosciamo come magnetica .... in realta' la possiamo applicare un po' a vari campi ...... si commuta quando si scende sotto il minimo, e si commuta di nuovo quando si sale sopra l massimo, per fare in modo che lo zero tra i due non risenta di oscillazioni attorno a quel valore ....
non ricordo piu' se si chiama elastica ... l'importante e'che non sia elastica perche' si muove ........
L'isteresi elastica è quella tipica di una molla che, sottoposta a compressione si deforma in maniera differente rispetto a quando viene sottoposta a trazione e/o viceversa .
È assolutamente analoga al l'isteresi magnetica in un materiale ferromagnetico o paramagnetico sottoposto a un campo.
Io sono meccanico.... e si vede!!!