fabiolo1977
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Verona VR
- Auto ed Allestimento
- hyundai accent 1.4 active
antonio vorrei sapere come hai risolto con eps?grazie
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve,
come precedentemente postato ho scritto alla Hyundai qualche settimana fa ma senza risposta.
Ieri e stamattina sono andato all'officina Hyundai dove ho sempre tagliandato l'auto, il meccanico come sempre è stato molto disponibile, ma alla fine mi ha confermato la necessità della sostituzione del piantone: tra sconti attenzioni ecc il costo è di 1400/1500 €.
Molto demoralizzato sono andato da un autoricambi della mia zona chiedendo se avessero il pezzo incriminato di mercato parallelo. L'addetto mi ha risposto che non l'avevano ma che sarebbe stata possibile una revisione dell'eps, ovvero la sostituzione dei sensori di coppia e degli altri componenti incriminati. Ha fatto una telefonata alla ditta specializzata dando i dati dell'auto (Hyundai accent 2007) confermandomi la fattibilità dell'intervento. Dovrei portare il piantone comprensivo della parte elettrica a loro, aspettare un giorno, un giorno e mezzo e ottenere il pezzo revisionato con la garanzia certificata di un anno al costo di ....udite, udite... € 231!!!!!!!!!! Aggiungete 100/150€ di manodopera ed il gioco è fatto.
Cosa ne pensate?
Un saluto a tutto il forum.
Salve,
come precedentemente postato ho scritto alla Hyundai qualche settimana fa ma senza risposta.
Ieri e stamattina sono andato all'officina Hyundai dove ho sempre tagliandato l'auto, il meccanico come sempre è stato molto disponibile, ma alla fine mi ha confermato la necessità della sostituzione del piantone: tra sconti attenzioni ecc il costo è di 1400/1500 €.
Molto demoralizzato sono andato da un autoricambi della mia zona chiedendo se avessero il pezzo incriminato di mercato parallelo. L'addetto mi ha risposto che non l'avevano ma che sarebbe stata possibile una revisione dell'eps, ovvero la sostituzione dei sensori di coppia e degli altri componenti incriminati. Ha fatto una telefonata alla ditta specializzata dando i dati dell'auto (Hyundai accent 2007) confermandomi la fattibilità dell'intervento. Dovrei portare il piantone comprensivo della parte elettrica a loro, aspettare un giorno, un giorno e mezzo e ottenere il pezzo revisionato con la garanzia certificata di un anno al costo di ....udite, udite... € 231!!!!!!!!!! Aggiungete 100/150€ di manodopera ed il gioco è fatto.
Cosa ne pensate?
Un saluto a tutto il forum.
Ciao a tutti. seguo questo topic in quanto ho dovuto risolvere lo stesso problema all'auto di un amico. da quanto leggo anche a voi la Hiunday ha chiesto cifre stratosferiche per la sostituzione del giunto di coppia per cui ho pensato di darvi una dritta che vi servirà. Ho trovato su e-bay il sensore al costo di € 100.
A questo costo ho aggiunto la manodopera del capofficina hiunday che me lo ha sostituito e tarato (ovviamente nella sua officina privata e non in concessionaria) al costo di € 80 e in totale con 180 euro ho risolto il problema.
vi posto il link di ebay e vi consiglio di contattare telefonicamente il venditore come ho fatto io così anche se il pezzo non è temporaneamente disponibile vi metterete d'accordo su come reperirlo.
http://www.ebay.it/itm/SENSORE-DI-COPPIA-HYUNDAI-ACCENT-STEERING-SENSOR-HYUNDAI-ACCENT-/310431558275
Salve, ho acquistato una hyundai accent 1.4 del 2008, vorrei sapere se è possibile montare il sensore con cui avete risolto il problema.
Il venditore mi disse che la macchina non aveva problemi, l'ho provata x 100metri stupidamente, è la mia prima macchina usata, dopo l'acquisto l'eps si accendeva sempre.
Ho un anno di garanzia, l'ho riportata alla concessionaria, hanno detto che per risolvere il problema devono cambiare il piantone, hanno azzardato l'ipotesi in cui io debba sborsare qualche soldo(cosa che è assolutamente assurda), prima dell'acquisto questo problema non era stato assolutamente menzionato.
Qualcuno può aiutarmi?
Ho provato a dirgli che bastava cambiare il sensore, loro dicono che non si può fare, che deve essere cambiato il piantone.......
La garanzia ce l'ho per un anno, la macchina è usata, prima dell'acquisto dovevano dirmi del difetto, invece mi avevano detto che era tutto regolare e che non avrei avuto problemi.Se non ti riconoscono la garanzia, portala da un'altra parte.