krusty
Utente bannato
- Punteggio reazioni
- 206
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- tucson 1.7 crdi
Io la 6a la tengo anche a 70 km/h, l'auto è fluida comunque e tiene tranquillamente. il cdb segna 30 km/l e va benissimo.
A questo alterno qualche decisa accelerata per pulire bene il motore e mi sarò accorto un paio di volte di rigenerazioni (in 11000km).
Ad ogni modo a 90 km/h la sesta è perfetta: l'auto è silenziosa, reattiva e anche sul misto tiene e riprende una bellezza. A quella velocità non credo di aver mai tenuto marce più basse se non in fase di accelerazione decisa (per pulire il motore di cui sopra).
ok, lo so anch'io che a 90 kmh in sesta l'auto viaggia bene e non consuma una fava, non volevo dire il contrario èh? mi sono spiegato male, scrivo mentre faccio altre cose, e tra una telefonata e un cliente....a volte vado in tilt...sorryyyy
Io ci tenevo solo a evidenziare un comportamento "anomalo" (?) poco simpatico, riscontrato in certe circostanze, e per esclusione ho individuato il range in cui avviene l'anomalia.
Non voglio di certo obbligarvi a girare in quinta oppure ai 90kmh...per carità, ma se capitate in quel range... magari, se vi và fateci caso.
La mia speranza è che avendo appena 6000km, si tratti di motore ancora da slegare, o altre diavolerie della centralina auto adattiva...
L'ho presa a marzo, poi pausa estiva...magari alla fine dell'inverno andrà meglio....