• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot ix35

Bluetooth iX 35 Importazione

Buona serata a tutti, sono da un paio di giorni proprietario di un ix 35 1.7 classic di importazione parallela e proveniente dalla spagna. Per il poco che ho avuto modo di usare l'auto devo ammettere che ne sono soddisfatto, solo una cosa mi lascia un po' perplesso, o meglio mi da un piccolo problema. Mi spiego meglio, il modello che ho acquistato è arrivato con il bluetooth di serie, e fin qua tutto bene. Ho associato i due telefoni che uso normalmente 1) Nokia n52 2) NGM Argo <doppia sim>.
Il dispositivo li vede entrambi regolarmente e risultano nella lista dei dispositivi associati, solo che ho i seguenti problemi:
Con il nokia di tanto in tanto mi parte una chiamata automaticamente ad un numero a caso della rubrica, non riesco a leggere la rubrica del telefono ( o forse non ho capito come si fa).
Con l'NGM ugualmente non leggo la rubrica e quando faccio una telefonata il corrispondente non sente nulla, mentre io ricevo benissimo, attraverso l'impianto la conversazione.

Entrambi i telefoni li utilizzo anche su altri mezzi dotati di bluetooth senza nessun problema, sia per quanto riguarda la sincronizzazione della rubrica che l'utilizzo.

Nessuno sa darmi qualche consiglio su come fare?

Tnx in advance

Fabio

ascolto musica tramite bluetooth

Ciao

ho seguito la discussione sul bluetooth e visto che si può ascoltare musica dal cell, ma non riesco anche seguendo le istruzioni contenute nel libretto di istruzioni dell'auto.

Ho un cell samsung galaxy s il cell si connette e funziona bene come telefono ma quando seleziono riproduci con bluetooth sul gestore musicale del telefono non va.

Potete aiutarmi?

Ciao

ho seguito la discussione sul bluetooth e visto che si può ascoltare musica dal cell, ma non riesco anche seguendo le istruzioni contenute nel libretto di istruzioni dell'auto.

Ho un cell samsung galaxy s il cell si connette e funziona bene come telefono ma quando seleziono riproduci con bluetooth sul gestore musicale del telefono non va.

Potete aiutarmi?

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Noto che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Il galaxy S supporta la funzione A2DP quindi dovrebbe funzionare.
Forse non hai fatto questo:
Per riprodurre musica in formato MP3 dal
cellulare Bluetooth, premere il pulsante
[AUX] fino a quando il display LCD non
visualizza "Riproduzione MP3".
Provare quindi a riprodurre la musica con
il telefono.
Quando si riproduce la musica dal
cellulare Bluetooth, la centralina
visualizza l'indicazione MP3 MODE
(Modalità MP3).

Fammi sapere se funziona.
Ciao e buon forum. :)

Scusa Giancarlo non è pui darmi qualche dritta per il mio problema ?
Una curiosità ragazzi. Io utilizzo un HTC polaris e la sezione telefono con il parrot della sexi và che è una meraviglia. Il problema invece sussiste con i software di navigazione. Sullo stesso dispositivo ho sia il Tom Tom che l'Igo8 ma quando li lancio non ho più la voce guida nè dal palmare nè dall'auto. Se disabilito il bluethoot allora tutto torna normale e la voce la sento dal palmare. Utilizzo un altro software btaudio per reindirizzare l'audio verso il bluethoot che con il sistema di interfono del casco moto mi reindirizza la voce cosa che invece non accade con la sexi.
Soluzioni ??

Scusa Giancarlo non è pui darmi qualche dritta per il mio problema ?

Ciao Giuseppe,
la soluzione dovrebbe essere proprio quella che ho appena postato all'altro utente.
La traccia audio dovrebbe passare per l'aux.
Prova e fammi sapere

grazie proverò e ti faccio sapere !!!
Ma l'utilizzo del telefono con quella funzione attivata risulterebbe inalterato con il Parrot ?

grazie proverò e ti faccio sapere !!!
Ma l'utilizzo del telefono con quella funzione attivata risulterebbe inalterato con il Parrot ?

Credo di no!!
Purtroppo non ho mai provato, devo farlo ma mi scoccia scendere adesso giù in garage. :)

PS. Teoricamente dovrebbe interrompere la riproduzione del navi per rispondere o chiamare con il telefono, ma devo provarlo per la confermartelo.

allora giuseppe, l'audio del navi funziona attraverso aux.
il telefono funziona perfettamente sia in entrata che in uscita.
ciao

Grazie Giancarlo io no ho avuto modo oggi di provare ma visto il tempo che si prefigura per domani (pioggia) lascerò la moto per la sexi e proverò il tutto.
Una curiosità ma anche tu hai un HTC ?

No ho un alcatel con la funzione AD2P

Ciao, si ho seguito pedissequamente le istruzioni. Ma ho sempre gli stessi problemi.
Il Nokia E52 viene regolarmente visto dal dispositivo, riesco a ricevere ed effettuare chiamate, ma in questo caso devo utilizzare il cellulare per la composizione. Il bluetooth non mi accetta i comandi vocali. In ogni caso quando arrva o parte una chiamata nel display dell'autoradio compare il nome/numero dell'utente.
L'NGM non riesco ad utilizzarlo, nel senso che anche se viene riconosciuto quando arriva o faccio una chiamata il corrispondente non sente la mia voce. Forse non è compatibile? A qualcuno è capitata una cosa simile??

ciao Fabio

Ciao, si ho seguito pedissequamente le istruzioni. Ma ho sempre gli stessi problemi.
Il Nokia E52 viene regolarmente visto dal dispositivo, riesco a ricevere ed effettuare chiamate, ma in questo caso devo utilizzare il cellulare per la composizione. Il bluetooth non mi accetta i comandi vocali. In ogni caso quando arrva o parte una chiamata nel display dell'autoradio compare il nome/numero dell'utente.
L'NGM non riesco ad utilizzarlo, nel senso che anche se viene riconosciuto quando arriva o faccio una chiamata il corrispondente non sente la mia voce. Forse non è compatibile? A qualcuno è capitata una cosa simile??

ciao Fabio

Io chiederei info alla Nokia.
Avendo seguito tutte le indicazioni per riconoscimento sul parrot e confermato, potrebbe essere una "spunta" o una "modifica" di qualche elemento sul cellulare. Potrebbe.
Per l'NGM.......nin so.

Ciao Carlo

Per tutti

Ho appena finito di realizzare delle FAQ sul sistema Parrot che troverete
QUI, se avete qualcosa da aggiungere o modificare contattatemi via PM.
Giancarlo

ciao Fabio

Io ho lo stesso problema con il voyager ngm si associa ma non scarica la rubrica perchè ho letto sempre sul forum che non c'è l'applicazione nel cellulare stesso e quindi la rubrica non si può scaricare e quindi non si può chiamere e quindi non serve a niente! Se ci sono delle novità al riguardo sono in attesa anch'io di conoscerle

allora giuseppe, l'audio del navi funziona attraverso aux.
il telefono funziona perfettamente sia in entrata che in uscita.
ciao
Grazie Giancarlo, oggi ho provato e funziona !!! L'audio della voce guida del navigatore si sente dalle casse della sexi. Suppongo che se arriva una telefonata mi faccia utilizzare normalmente il parrot. Mentre per la musica mentre uso il navigatore mi sà che mattacco .... giusto ??

Grazie ancora !!!

Grazie Giancarlo, oggi ho provato e funziona !!! L'audio della voce guida del navigatore si sente dalle casse della sexi. Suppongo che se arriva una telefonata mi faccia utilizzare normalmente il parrot. Mentre per la musica mentre uso il navigatore mi sà che mattacco .... giusto ??

Grazie ancora !!!

Dai Giusè mi sembra scontato no??!!
Anche perchè non sarebbe un bel sentire. :)

ciao a tutti, chiedo aiuto per la sincronizzazione della rubrica con iphone 4s. praticamente si associa e risponde ai comandi ma della rubrica niente. ho provato pure a memorizzare un singolo conttato e funziona bene fino a quando non spengo la radio in quanto nel riaccenderla non mi trova più il contatto perchè inesistente. non so più

Ciao A tutti, sono un felice possessore di una IX35 1.7 crd comfort bianca da qualche mese, ho un problema con il parrot, mi spiego meglio, appena presa la macchina avevo il nokia n8, una volta associato il telefono e trasferita la rubrica, mi riconosceva i nomi tranquillamente, bastava dire "CHIAMA TIZIO" e lui chiamava, ora, da una settimana ho cambiato telefono, ho acquistato un Samsung Galaxy Note, ho associato il telefono tranquillamente, la radio mi ha scritto "transfert complete" ma quando vado a dire "CHIAMA TIZIO" non mi trova niente, x il resto il vivavoce funziona tranquillamente, ricevo ed effettuo chiamate ma x le ultime facendole dal telefonino.

C'è qualcuno nel forum che ha il mio stesso telefono oppure possiete il Galaxy S2? che ha lo stesso software? Se si mi sapete spiegare come faccio a fargli riconoscere i nomi della rubrica? ciao aspetto una vostra risposta grazie a tutti

Ciao a tutti,
prima di acquistare un telefonino nuovo, volevo avere informazioni da qualcuno che li usa, in merito alla loro compatibilità con il vivavoce.
I modelli che mi interessano sono:
- samung galaxy W (GT-I8150)
- galaxy mini (GT-I5800)
- galaxy S plus (GT-I9001)
Grazie in anticipo.

Indietro
Alto Basso