• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot ix35

Ok Stefano,
quindi abbiamo assodato che i contatti sono stati scaricati sul parrot.
Ora rimana da capire il perchè non li richiama con il vocale.

Stavo leggendo il post di stefanna e ti chiedo di fare questa prova:
quando schiacci il tasto dx avvicina il note e pronuncia il mone sul microfono del telefono.
Vediamo cosa succede.

Purtroppo ho scaricato il manuale ma non trovo la funzione che ha eseguito stefanna

PS.
Ho inviato un pm a stefanna per aiutarti.

Ok Stefano,
quindi abbiamo assodato che i contatti sono stati scaricati sul parrot.
Ora rimana da capire il perchè non li richiama con il vocale.

Stavo leggendo il post di stefanna e ti chiedo di fare questa prova:
quando schiacci il tasto dx avvicina il note e pronuncia il mone sul microfono del telefono.
Vediamo cosa succede.

Purtroppo ho scaricato il manuale ma non trovo la funzione che ha eseguito stefanna

PS.
Ho inviato un pm a stefanna per aiutarti.

Grazie Giancarlo sei molto gentile, ma credo di aver trovato una soluzione se pur parziale.
Ho provveduto a rimemorizzare, come ti dicevo, i contatti e ad associare nuovamente il mio Samsung Note con il Parrot.
Credo di aver trovato un' anomalia che ho filmato e che potrete vedere nel video allegato (scusatemi ma il video l'ho dovuto realizzare con il Note e quindi per evitare che a seguito della composizione mi staccasse la ripresa, dovevo interrompere la chiamata.....ma fidatevi che si collega e chiama regolarmente).
Ora quindi riesco a chiamare i contatti del telefono attraverso la modalità "Chiama + nome contatto" e "Componi numero", ma non riesco assolutamente attraverso la modalità di cui vi parlavo: "Chiama - nome o numero? - nome contatto o numero" ne a modificare i contatti in quanto mi comunica che non sono presenti contatti memorizzati.
Non so se questo succede solo a me (se qualcuno può verificare il funzionamento del suo Parrot attraverso le modalità da me descritte e non funzionanti mi farebbe un gran piacere).
Fatemi sapere se anche voi avete questi problemi, se invece è un'anomalia solo del mio potrei sentire quelli della Parrot o la concessionaria spiegandogli il problema....!!! :(
Grazie comunque a tutti per la vostra disponibilità....un saluto. ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Neanche con il mio ha mai funzionato!
Io uso la procedura Chiama-nome contatto e funziona benissimo.
Se devo modificare un contatto lo faccio dal telefono.
Tieni presente che il parrot ad ogni connessione aggiorna il database della rubrica in automatico.

Per l'assistenza lascia perdere, ti rispondono che è un prodotto oem (integrato) e devi rivolgerti all'officina.
Ciao ;)

Neanche con il mio ha mai funzionato!
Io uso la procedura Chiama-nome contatto e funziona benissimo.
Se devo modificare un contatto lo faccio dal telefono.
Tieni presente che il parrot ad ogni connessione aggiorna il database della rubrica in automatico.

Per l'assistenza lascia perdere, ti rispondono che è un prodotto oem (integrato) e devi rivolgerti all'officina.
Ciao ;)

Cavolo bella integrazione quella della Parrot, ma a questo punto non gli conveniva inserire solamente la chiamata diretta e il componi numero e per finire lo scrolling dei contatti dallo schermo dell'autoradio....? :confused:
Ciao.

Grazie Giancarlo sei molto gentile, ma credo di aver trovato una soluzione se pur parziale.
Ho provveduto a rimemorizzare, come ti dicevo, i contatti e ad associare nuovamente il mio Samsung Note con il Parrot.
Credo di aver trovato un' anomalia che ho filmato e che potrete vedere nel video allegato (scusatemi ma il video l'ho dovuto realizzare con il Note e quindi per evitare che a seguito della composizione mi staccasse la ripresa, dovevo interrompere la chiamata.....ma fidatevi che si collega e chiama regolarmente).
Ora quindi riesco a chiamare i contatti del telefono attraverso la modalità "Chiama + nome contatto" e "Componi numero", ma non riesco assolutamente attraverso la modalità di cui vi parlavo: "Chiama - nome o numero? - nome contatto o numero" ne a modificare i contatti in quanto mi comunica che non sono presenti contatti memorizzati.
Non so se questo succede solo a me (se qualcuno può verificare il funzionamento del suo Parrot attraverso le modalità da me descritte e non funzionanti mi farebbe un gran piacere).
Fatemi sapere se anche voi avete questi problemi, se invece è un'anomalia solo del mio potrei sentire quelli della Parrot o la concessionaria spiegandogli il problema....!!! :(
Grazie comunque a tutti per la vostra disponibilità....un saluto. ;)

Se l'anomalia a cui ti riferisci è quella del primo tentativo di chiamata la risposta è semplice: sbagli tu (ed era proprio quello che altri utenti del forum avevano in precedenza segnalato e dove immaginavo anche tu ti fossi "impantanato").
Vedo che tu hai sempre usato il tasto destro del volante (diciamo quello della chiamata rapida) e la procedura corretta è la seconda prova che hai effettuato e cioè - CHIAMA CASA - e poi continuare nelle risposte. Nella prima prova invece il parrot ti fa una domanda alla quale tu NON rispondi e cioè: il parrot ti chiede - DIRE PER NUMERO O PER NOME - e la risposta corretta è PER NUMERO oppure PER NOME mentre tu rispondi CASA e quindi il parrot non riconoscendo la risposta, ti annulla la richiesta.
Questa procedura che tu attivi con il tasto destro è la medesima che si avvia con il tasto verde alla sx del volante e che ti fa una domanda in più della chiamata rapida (come ti avevo scritto in precedenza).
Ricapitolando:
se usi il tasto dx, usa direttamente il termine CHIAMA CASA se vuoi il nome del contatto oppure direttamente COMPONI 12345678 se ricordi il numero del contatto;
se usi il tasto verde a sx, devi rispondere prima alla domanda: DIRE PER NUMERO O PER NOME e poi la procedura è la stessa di sopra.

Se l'anomalia fosse un'altra.......allora non la vedo e ti chiedo di spiegarmela.
Per i contatti in rubrica anche io le modifiche le apporto solamente sul cell che poi in automatico, come dice Giancarlo, le trasferisce sul parrot.

Ciao Carlo

Ultima modifica di un moderatore:
Se l'anomalia a cui ti riferisci è quella del primo tentativo di chiamata la risposta è semplice: sbagli tu (ed era proprio quello che altri utenti del forum avevano in precedenza segnalato e dove immaginavo anche tu ti fossi "impantanato").
Vedo che tu hai sempre usato il tasto destro del volante (diciamo quello della chiamata rapida) e la procedura corretta è la seconda prova che hai effettuato e cioè - CHIAMA CASA - e poi continuare nelle risposte. Nella prima prova invece il parrot ti fa una domanda alla quale tu NON rispondi e cioè: il parrot ti chiede - DIRE PER NUMERO O PER NOME - e la risposta corretta è PER NUMERO oppure PER NOME mentre tu rispondi CASA e quindi il parrot non riconoscendo la risposta, ti annulla la richiesta.
Questa procedura che tu attivi con il tasto destro è la medesima che si avvia con il tasto verde alla sx del volante e che ti fa una domanda in più della chiamata rapida (come ti avevo scritto in precedenza).
Ricapitolando:
se usi il tasto dx, usa direttamente il termine CHIAMA CASA se vuoi il nome del contatto oppure direttamente COMPONI 12345678 se ricordi il numero del contatto;
se usi il tasto verde a sx, devi rispondere prima alla domanda: DIRE PER NUMERO O PER NOME e poi la procedura è la stessa di sopra.

Se l'anomalia fosse un'altra.......allora non la vedo e ti chiedo di spiegarmela.
Per i contatti in rubrica anche io le modifiche le apporto solamente sul cell che poi in automatico, come dice Giancarlo, le trasferisce sul parrot.

Ciao Carlo

Ecco quale sbaglio facevo, alla sua domanda (tra due possibili "dire per nome" o "per numero") io rispondevo a cavolo.....!!! :shock:
Ho riprovato ed infatti funziona perfettamente, devo dire però che tale situazione induce in errore in quanto sembra che il sistema inviti a nominare o il nome o il numero del contatto direttamente.
La via più semplice rimane quella di chiamare direttamente il nome del contatto in modo tale da saltare un passaggio.
A questo punto l'anomalia è rappresentata solo dalla modifica contatto, ma come naturalmente sostenuto da voi rappresenta il male minore in quanto lo si fa tranquillamente dal telefono, il Parrot provvederà ad aggiornare la rubrica alla successiva associazione.
Grazie ancora, ero sicuro che mi avreste aiutato a risolvere questo problema.
Buona notte.

P.S.: a questo punto posso eliminare il video visto che l'anomalia che ritenevo più grande in realtà era un mio errore nella comprensione dell'indicazione fornita dal sistema Parrot. Magari ne faccio un altro in cui mostro e cerco di spiegare le modalità di chiamata possibili per evitare ad altri di commettere il mio stesso errore.

Problema con il tasto di ricezione telefono

Premetto che ho cercato nel forum se questo tipo di problema era già stato riscontrato e discusso, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Il problema consiste in questo: quando ricevo una chiamata cerco di prenderla schiacciando il tasto sul volante quello con la cornetta verde posizionato sulla sinistra, ma ho sempre difficoltà, pur schiacciandolo anche ripetutamente non riasco a prendere la chiamata perdendola.
Secondo voi è un difetto di contatto del pulsante o sbaglio qualcosa?
grazie

Premetto che ho cercato nel forum se questo tipo di problema era già stato riscontrato e discusso, ma non sono riuscito a trovare nulla.

Il problema consiste in questo: quando ricevo una chiamata cerco di prenderla schiacciando il tasto sul volante quello con la cornetta verde posizionato sulla sinistra, ma ho sempre difficoltà, pur schiacciandolo anche ripetutamente non riasco a prendere la chiamata perdendola.
Secondo voi è un difetto di contatto del pulsante o sbaglio qualcosa?
grazie

Secondo me è il tasto che non funziona.
Fai la prova contraria e cioè fai partire una chiamata premendo quel tasto e seguendo le indicazioni del parrot.
Se non si attiva il parrot è il tasto.

Ciao Carlo

Questa prova l'ho già fatta e devo dire che funziona, in quanto il Parrot mi chiede se voglio chiamare con il numero o con il nome.......
ciao Giorgio

Visto che le precedenti segnalazioni andate a vuoto alla Parrot.com per i noti problemi che affliggono attuale firmware ho fatto un ulteriore tentativo direttamente sul forum della Parrot Italia.
Purtroppo anche questo non è andato a buon fine.
Scrivo a Monti??!! :)

ragazzi ciao a tutti io prima di ricevere la ix35 la concessionaria in attesa mi ha prestato per 2 giorni la ix20 e che dire anche lei moltocarina e aveva montato su il sistema bluethoot e funzionava proprio cosi io dicevo chiama alessio e lui chiamava alessio però prima mi chiedeva la conferma PER ESEMPIO:
IO :CHIAMA ALESSIO
AUTO :CHIAMO ALESSIO ? SI PER CHIAMARE ANNULLA PER ANNULLARE
IO : SI
AUTO : CHIAMAVA A VIVA VOCE

DAVVERO UNA FIGATA !!! mi son pentito di aver preso la base :( io il bluethoot non ce lo.

CIAOOOOOO

effettivamente è molto utile, c'è l'ho sulla mia i30 ed è fantastico chiamare coi comandi al volante, e puoi fare altre cose tipo selezionare a voce la stazione radio.....

ragazzi ciao a tutti io prima di ricevere la ix35 la concessionaria in attesa mi ha prestato per 2 giorni la ix20 e che dire anche lei moltocarina e aveva montato su il sistema bluethoot e funzionava proprio cosi io dicevo chiama alessio e lui chiamava alessio però prima mi chiedeva la conferma PER ESEMPIO:
IO :CHIAMA ALESSIO
AUTO :CHIAMO ALESSIO ? SI PER CHIAMARE ANNULLA PER ANNULLARE
IO : SI
AUTO : CHIAMAVA A VIVA VOCE

DAVVERO UNA FIGATA !!! mi son pentito di aver preso la base :( io il bluethoot non ce lo.

CIAOOOOOO

scusa ma non ho capito,in firma hai confort quindi hai di serie il bluethoot

Ciao ragazzi,
avevo una mezza intenzione di sostiture il mio iphone.
sono in ballottaggio 2 telefoni:
samsung galaxy s3 e iphone 4s
sapete dirmi se ci sono problemi di compatibilità con il sistema parrot?
sembra non ci sia traccia on line di informazioni

Visto l'uso intenso che faccio del telefono in auto mi spiacerebbe mollare il collaudato iphone 3gs (senza alcun problema con parrot) per poi avere problemi.
ciao e grazie

Ciao ragazzi,

Visto l'uso intenso che faccio del telefono in auto mi spiacerebbe mollare il collaudato iphone 3gs (senza alcun problema con parrot) per poi avere problemi.
ciao e grazie

Ciao, personalmente ho un Samsung Note e non c'è nessun problema di compatibilità......anzi funziona benissimo!!!
Non so se il nuovo Galaxy S3 sia compatibile, ma essendolo l'S2 ed il Note che avevano BT 3.0, l'S3 con il 4.0 non dovrebbe avere problemi di connessione o almeno lo spero visto che significherebbe non poter soddisfare la scimmietta che molto spesso mi porta a cambiare smartphone senza alcuna reale necessità. :shock:
Un saluto.

Io ho l's2 e dico samsung tutta la vita. Credo che un auto coreana con un telefono coreano si capiscano al volo dato che parlano la stessa lingua! :p

Ciao ragazzi,

ciao e grazie

Bentornato!! :)
Controlla nelle caratteristiche se ha il PBAP (Phone Book Access Profile) e A2DP (gestione file audio).
Se ha queste funzioni è perfettamente compatibile.

Bentornato!! :)
Controlla nelle caratteristiche se ha il PBAP (Phone Book Access Profile) e A2DP (gestione file audio).
Se ha queste funzioni è perfettamente compatibile.

Preso da Samsung.com.........Ciao!!!

2gseal3.jpg

Indietro
Alto Basso