• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot ix35

Quindi il BT ti funziona sempre in entrata e solo con lo slot 1 in uscita.
Almeno saperlo ti permetterà ora di regolarti sul suo utilizzo per effettuare le chiamate, ma, se posso dirlo, a me sembra comunque una limitazione.

Ciao Carlo

ciao ,
si e' sicuramente una limitazione,
per risolverla devo cambiare telefono
grazie mario

Detto e fatto....ho acquistato il Samsung galaxy s3 e tutto è perfettamente funzionante . Peccato la perdita della gestione mp3 dal volante possibile con iphone e ipod ma pace...

@superdiego
come con l'iphone e' possibile cambiare le canzoni dal volane? come si fa?
grz

rubrica telefono su display autoradio

buon giorno , qualcuno potrebbe dirmi se sul display della mia comfort è visibile la rubrica del telefono e come visualizzarla . grazie

buon giorno , qualcuno potrebbe dirmi se sul display della mia comfort è visibile la rubrica del telefono e come visualizzarla . grazie

Buongiorno a te, non è possibile visulaizzare la rubrica.
Viene solo visualizzato il chiamante/to o il numero nel momento in cui si riceve/chiama.
Ciao :)

vivavoce ix35

Salve, ho una ix35 comfort comprata a dicembre scorso. Ho un problma con il vivavoce e vorrei sapere se a qualcun'altro si è presentato qualcosa di simile.
Non ho avuto problemi iniziali per il collegamento dei telefoni di "famiglia" però da maggio ha cominciato a fare una cosa strana: si collega al telefono, scarica regolarmente la rubrica, partono le telefonate, non sento squillare e nemmeno se e quando dall'altra parte mi rispondo, non riesco a rispondere alle telefonate in arrivo (mi suona ma non riesco a rispondere, da nessun comando sul volante). La prima volta ho dato la colpa al telefono che era scarico, per farlo ripartire ho dovuto cancellare tutti i telefoni e riconfigurarli. Questo è successo almeno un paio di volte, la terza volta non l'ho riconfigurato ed è stato muto per 3 giorni, poi è ripartito da solo. L'officina autorizzata mi avevo dato appuntamento dopo una settimana per cui mi ha detto di rivederlo quando non funziona. Visto che a dicembre mi scade il primo anno di garanzia, non vorrei che poi trovassero motivi per non riconoscermelo.
Grazie a tutti

dovrebbe essere ho un problema di contatti o di sistema del parrot

Ciao Stefanog77,
Guarda prima dell'aggiornamento ad android 4.04 bastava andare sulle impostazioni del bluetooth e impostare risposta automatica da auricolare bluetooth e non da telefono
Ora che ho aggiornato il telefono basta cliccare vicino al nome del dispositivo associato, nel mio caso "ix35" dove c'è un'icona a forma di ingranaggio e da li si apre un menu che dice Profili: Telefono e Audio Multimediale, basta che metti un segno di spunta vicino ad entrambi
Fatto questo ogni volta che avvi il bluetooth il telefono si collega con il parrot e automaticamente le telefonate passano x il parrot e non per il telefono

Ciaooo

Ciao Giancarlo,
ho risposto solo ora scusatemi, ma tra lavoro e famiglia ci sono stato pochissimo a casa
non so se è ancora utile la mia risposta

Chiedo ancora scusa a presto

Ciao Stefanog77,
Guarda prima dell'aggiornamento ad android 4.04 bastava andare sulle impostazioni del bluetooth e impostare risposta automatica da auricolare bluetooth e non da telefono
Ora che ho aggiornato il telefono basta cliccare vicino al nome del dispositivo associato, nel mio caso "ix35" dove c'è un'icona a forma di ingranaggio e da li si apre un menu che dice Profili: Telefono e Audio Multimediale, basta che metti un segno di spunta vicino ad entrambi
Fatto questo ogni volta che avvi il bluetooth il telefono si collega con il parrot e automaticamente le telefonate passano x il parrot e non per il telefono

Ciaooo

Grazie ma ho risolto tutto con un HR.
A seguito dell'aggiornamento non lo avevo fatto e probabilmente il nuovo firmware richiedeva il reset alle condizioni di fabbrica.
Grazie comunque sei stato/sei stata/siete stati gentilissimi. :D
Un saluto.

@superdiego
come con l'iphone e' possibile cambiare le canzoni dal volane? come si fa?
grz

Devi collegare l'iphone con l'apposito cavo. Lo vende il conce originale (carissimo) oppure lo trovi non originale su ebay (perfettamente funzionante

Ho due Samsung SII tutti e duo mi danno lo stesso probblema mi bloccano la connessione e non riesco neanche ha sconfigurare il telefono se non dopo aver disattivato il bT dal Cell. Il problema è che prima vedovo con il mio la rubrica dopo di che niente. Mi chiede si associarlo ma non funziona nulla. Chiedo Aiutoooooooooo per tale incoveniente. A video poi si legge un errore blu.exe.
La mia auto è una IX20 Style.

samsung SII GT-I9100 con adroid 4.0.3.

Ecco l'errore che da' il mio bluetooth quando collego il mio samsung SII GT-I9100 con adroid 4.0.3.

Chi ha avuto lo steso problema. VEDI FILE/FOTO ALLEGATA

auto ix20 STYLE GIUGNO 2011

Allegati

• 20120826_092935.jpg
    20120826_092935.jpg
    186,1 KB · Visite: 16
Vivavoce bluetooth, perchè parrot???

Ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta a questo mio quesito...

Ho notato che in giro per il forum quando si parla del sistema vivavoce bluetooth installato dalla casa madre lo si chiama impropriamente "Parrot", come mai??

Voglio ricordare che il parrot vero e proprio è un marchio registrato che identifica una serie di prodotti vivavoce bluetooth e non, situato in questo sito internet. Ne ho montati parecchi su diverse auto e sono sistemi davvero efficienti ed evoluti!

Per curiosità sono andato sul sito Hyundai e ho provato a configurare diversi modelli, in tutti i casi l'optional viene identificato come "Sistema Bluetooth"

Cattura.jpg

Ripeto, questo mio topic era solo per puntualizzare...perchè chi "non è del posto" può intendere che la Hyundai monta di serie il sistema Parrot indicato nel link sopra...

mah, leggendo l'articolo si capisce che la parrot ha creato un prodotto OEM per poi essere assemblato dentro le radio della Hyundai per svolgere la funzione di vivavoce bluetooth, in pratica gli ha progettato e fornito una parte di hardware e software per accessoriare radio. Su wikipedia ho visto che puntualizzano bene questo aspetto:

L'espressione inglese original equipment manufacturer, in acronimo OEM, letteralmente "produttore di apparecchiature originali", si utilizza nel contesto dei processi produttivi industriali. La società che ha originalmente prodotto un componente, un prodotto finito, un sistema viene detta OEM.

Il termine viene frequentemente utilizzato nel mercato dell'informatica per indicare i produttori di computer o di dispositivi assimilabili (tablet, cellulari, palmari), i quali utilizzano prodotti di terze parti (software, microprocessori, device, driver, ecc.) per assemblare un prodotto finale vendibile al pubblico.

Difatti nel configuratore del sito ufficiale non compare da nessuna parte la parola parrot.
Se posso fare un esempio...la mia Opel Astra J ha uno schermo 7 pollici con pannello TFT a colori della SHARP, ma nessuno identifica il display come sharp...ma come CID (Color Info Display, nome dato dalla opel a questo accessorio).

Effettivamente non compare da nessuna parte il nome o logo Parrot ma è pur vero che il vivavoce integrato è comunque di loro produzione, è vero anche che non danno assistenza diretta in quanto il prodotto finito è Hyundai.
A mio parere chiamarlo Parrot non è poi tanto sbagliato, lo si identifica in mezzo a molti altri prodotti con vivavoce integrato di altra provenienza e qualità.

mah, leggendo l'articolo si capisce che la parrot ha creato un prodotto OEM per poi essere assemblato dentro le radio della Hyundai per svolgere la funzione di vivavoce bluetooth, in pratica gli ha progettato e fornito una parte di hardware e software per accessoriare radio. Su wikipedia ho visto che puntualizzano bene questo aspetto:

Difatti nel configuratore del sito ufficiale non compare da nessuna parte la parola parrot.
Se posso fare un esempio...la mia Opel Astra J ha uno schermo 7 pollici con pannello TFT a colori della SHARP, ma nessuno identifica il display come sharp...ma come CID (Color Info Display, nome dato dalla opel a questo accessorio).

E infatti il pannello TFT è uno SHARP.
La scritta Parrot non appare, ma non perchè non sia un loro prodotto. Tanto è vero che ne rispondono (o dovrebbero) proprio quelli della Parrot.
Se avessi letto tutto il thread (manco fosse una minaccia:bash:) ti saresti tolto il dubbio.
Ne ho estrapolato le parti più attinenti......

Anche con un Nokia fa lo stesso provato stamattina.

Ho scritto alla Parrot e ho ricevuto già la risposta, vi riporto il testo:

Quesito
Salve, sulla mia Hyundai IX 35 ho in dotazione di serie il nuovo sistema a riconoscimento vocale realizzato dalla Vs. ditta.

Dopo aver associato regolarmente il telefono e averlo impostato come prioritario il sistema scarica la mia rubrica telefonica al suo interno.

Purtroppo ogni volta che spengo il veicolo e cerco di telefonare sul display mi compare sempre la scritta " Phone Book Downloading" e mi impedisce di telefonare nell'immediatezza.

In sostanza come se il sistema scaricasse ogni volta la rubrica quando il telefono cellulare ritorna a collegarsi con il Parrot.

Come posso risolvere??

Tengo a precisare che sia sul telefono che sul cellulare ho associato i dispositivi con riconoscimento diretto.

Il mio Cellulare è un Samsung B5722.

In attesa di un immediato riscontro cordiali saluti, Giancarlo xxxxxxxxx

Risposta
Buongiorno Sig. xxxxxxxxxx,

Grazie per la sua email.

Il comportamento descritto è il normale funzionamento del sistema.

Ogni volta che il telefono si collega con il sistema viene verificato se ci sono veriazioni tra la rubrica del telefono e la rubrica del sistema. Nel caso ci siano differenze, avviene l’aggiornamanto.

Tale verifica ed eventuale aggiornamanto avvengono durante le visualizzazione del messaggio sul display.

Cordiali Saluti

Giorgio xxxxxxxxxx
www.parrot.com

Ecco i link del software per aggiornare. http://www.parrot.com/it/assistenza/scaricare/#versions
Il modello installato sulla ix35 è il Ck5050+ questo http://www.parrotoem.com/en/oemsolutions/ck5xxxmodules
Al momento non vi sono aggiornamenti disponibili.
Ciao

Ale ho inoltrato una mail al servizio assistenza della Parrot chiedendo info su evenutali aggiornamenti (con la relativa procedura) e per segnalare i problemi riscontrati.
Appena mi rispondono (se) vi informerò.
Ciao Giancarlo

Per notizia il sistema Parrot presente sulla ix35 è il tipo oem e per chiedere assistenza bisogna collegarsi qui http://www.parrotoem.com/en
Aggiungo che ho già scritto (in inglese) per segnalare il problema circa 2 /3 mesi fà ma non ho ricevuto risposte.
Ciao :)

Oggi sono in vena di scrivere, ho contattato il servizio parrot-oem spiegando l'anomalia "aim parlando 125", spero di ricevere risposta
http://www.parrotoem.com/en/contact

Al momento non è possibile saperlo.
Bisognerebbe scoprire un menù segreto per accedere alle info del parrot.
Ho scritto più volte alla Parrot Italia per segnalare i problemi del sistema e mi hanno risposto di contattare la Parrot Global essendo un prodotto integrato OEM della Hyundai.
Allora ho scritto anche alla Parrot Global (in inglese) ma non mi hanno mai risposto, nemmeno per mandarmi a quel paese. :) :)

Il Parrot integrato alla ix35 è il 5050+ e si possono configurare fino a 5 cell ma con uso singolo.
In officina non sanno nulla, ho chiesto la settimana scorsa e non vi sono agg.ti disponibili.
Ciao

Ciao Carlo

La scritta Parrot non appare, ma non perchè non sia un loro prodotto. Tanto è vero che ne rispondono (o dovrebbero) proprio quelli della Parrot.

Certo che sono molto pazienti quelli della parrot :D

bluetooth ix35 1.7 Classic

Buongiorno a tutti,

l'azienda per la quale lavoro mi ha appena comunicato la sostotuzione della mia auto aziendale con una Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD allestimento CLASSIC.

Dietro mia richiesta, mi è stato riferito dal responsabile della logistica della mia azienda, che non è possibile avere il bluetooth come accessorio ma che semmai dovrò farmene installare uno successivamente.

Avrei bisogno quindi di una consulenza da parte vostra:

- Quale bluetooth mi conviene installare? Va fatto installare pre consegna oppure successivamente ?
- C'è la possibiltà di integrarlo nel display dell'auto e nei comandi al volante ( se ci sono in questo allestimento ) anche se installato successivamente ?

Grazie mille

Jacopo

Indietro
Alto Basso