Un saluto a tutti,
in merito al problema della chiamata vocale descritta qualche post indietro, fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi, ......ora vi racconto tutto in modo tale che se c'è qualche utente con la stessa anomalia, la stessa non deve far preoccupare perchè si risolve tranquillamente.
Giovedì mattino 13/09 su appuntamento porto la macchina in officina per fare verificare la chiamata vocale dell'impianto BT in quanto da un paio di mesi a questa parte non funzionava più correttamente ovvero quando si premeva il tasto della chiamata vocale sul volante (quello sulla destra) e si pronunciava: "chiama (nome utente in rubrica)", la voce del parrot inizava a ripetere "ripetere per favore" così per un paio di volte sino all'annullamento del comando nonostante le chiamate in entrata sul BT funzionavano regolarmente così anche il vivavoce (a dire il vero ultimamente quella vocina mi innervosiva come se mi stesse prendendo in giro).
Su questa anomalia nei vari post precedenti si è ipotizzato che potevano essere due le cause, il blocco dei comandi sul volante oppure, l'intero blocco dell'autoradio in quanto il modulo del BT è integrato alla stessa.
Ieri pomeriggio ho ritirato la macchina e magicamente il BT è tornato a funzionare come quando l'ho ritirata.
(Premesso che Hyundai è al corrente di questo inconveniente sulla IX35), in officina per scrupolo hanno smontato sia i comandi al volante che l'autoradio per controllare se vi era un'anomalia elettronica ma niente di tutto ciò.
Il capo officina contattato l'assistenza centrale, rivela che è stato implementato il software dell'autoradio andando così a eleminare le possibili anomalie che si potevano manifestare.
E' stato quindi sufficente tramite il computer collegato alla macchina, resettare e riprogrammare il software dell'autoradio e di conseguenza rifare il paring dei cellulari.
Un doveroso ringraziamento all'officina e a tutto il personale, tutto è bene quel che finisce bene, grazie Hyundai. :thanks: