• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot ix35

Ho letto i vostri consigli riguardo la sostituzione, domani vado in officina e richiederò la sostituzione delle parti non funzionanti.
Secondo voi, devo lasciare individuare il guasto all'officina conoscendo già il problema oppure, c'è da sostituire una parte ben specifica; chiedo questo particolare perchè qualcuno ha parlato di radio, qualcuno dei comandi al volante e qualcuno del parrot.
Grazie per le risposte, le leggerò domani prima di andare.
Buona serata a tutti

Ciao Roberto,
io farei un ultimo tentativo di configurazione con un telefono di cui si conosce la compatibilità (vedi lista nostra interna).
Poi mi dovresti descrivere quale problema si verifica con il BT, cosa NON va.

Ciao Giancarlo,
ti ringrazio per l'interessamento. Premesso che il comando vocale ha sempre funzionato sin dal ritiro della macchina, da 3-4 mesi a questa parte ha smesso di funzionare all'improvviso. I cellulari abbinati al BT dall'inizio sono stati un nokia c5-02 e un nokia c7 e non hanno mai dato problemi, una volta collegati (uno dei 2) bastava premere il tasto verde di chiamata sul volante e dire: "chiama + (il nominativo in rubrica)" e il BT eseguiva tranquillamente la chiamata voluta.

L'anomalia che si evidenzia ora è che se premi il tasto verde di chiamata sul volante........... il sistema non recepisce la frase "chiama + (il nominativo in rubrica)" e la "voce di istruzioni" continua a dire (per 3 volte) "ripetere per favore" come se non riconoscesse il comando dopo di che annulla l'operazione.

Oggi sono tornato in officina lamentando il difetto, prossima settimana prenderò appuntamento per inoltrare la domanda di sostituzione della parte incriminata. Vi farò sapere quale componente verrà sostituito.
Buona serata

Il tasto a dx del volante lo usi mai?
Al contrario di quelli a sx, questo pulsante appena premuto non ti "richiede" nulla ma attende che tu dica il nome oppure il numero da chiamare in questo modo:
premere il pulsante e dire ....chiama DIGHI65, tutto di seguito e attendere la chiamata; oppure........
premere il pulsante e dire ....componi 1 2 3 4 5 6 7 8 di seguito e attendere la chiamata.

Se conoscevi già la procedura, scusa se te l' ho ripetuta.

Avendo invece usato il tasto verde per diverso tempo, la procedura sicuramente la conosci, però, solo per scrupolo (e non per altro) ho questo piccolo dubbio:
al premere del tasto verde, la voce del Parrot ti fà una prima domanda: scegliere per nome o per numero, al che tu devi scegliere quale delle due procedure mandare avanti, dicendo PER NOME oppure PER NUMERO.
Successivamente, alla seconda domanda, devi dichiarare il nome del contatto oppure il suo numero.
E' così che facevi? Confermi?

Ciao Carlo

Ciao Carlo,
ho provato in tutti i modi ma il comando vocale non ne vuole sapere di fare il suo dovere.
Oggi in officina si faceva riferimento alla sostituzione di tutta l'autoradio........ mha, vedremo cosa sostituiranno...... vi farò sapere.

Ciao Giancarlo,
ti ringrazio per l'interessamento. Premesso che il comando vocale ha sempre funzionato sin dal ritiro della macchina, da 3-4 mesi a questa parte ha smesso di funzionare all'improvviso. I cellulari abbinati al BT dall'inizio sono stati un nokia c5-02 e un nokia c7 e non hanno mai dato problemi, una volta collegati (uno dei 2) bastava premere il tasto verde di chiamata sul volante e dire: "chiama + (il nominativo in rubrica)" e il BT eseguiva tranquillamente la chiamata voluta.

L'anomalia che si evidenzia ora è che se premi il tasto verde di chiamata sul volante........... il sistema non recepisce la frase "chiama + (il nominativo in rubrica)" e la "voce di istruzioni" continua a dire (per 3 volte) "ripetere per favore" come se non riconoscesse il comando dopo di che annulla l'operazione.

Oggi sono tornato in officina lamentando il difetto, prossima settimana prenderò appuntamento per inoltrare la domanda di sostituzione della parte incriminata. Vi farò sapere quale componente verrà sostituito.
Buona serata

Ok Roberto.
Giusto per capire, ma se fai partire la chiamata di un contatto dal telefono sul display della radio ti compare il nome di chi stai chiamando??

Comunque fatti sostituire la radio non i comandi al volante.
Giancarlo

Allora Andrea, ho appena riconfigurato il tel. N70 e funziona tutto bene audio tramite le casse compreso.

Si effettivamente ricordavo male NON c'è l'opzione auricolare vivavoce.
Una cortesia, dopo aver fatto il pairing e lo scarico della rubrica sul display del tel. oltre al simbolo del BT collegato (sotto al livello batteria) ti compare il simbolo dell'auricolare?

Che versione software hai del telefono??
per saperlo digita *#0000#
la mia è la V.5.0705.3.0.1 RM-84 del 30-01-07

Aspetto tue notizie.

Giancarlo, sei veramente prezioso. La tua disponibilità e il contributo che dai a questo forum è veramente incredibile.
Tornando a noi, dopo il pairing e lo scarico della rubrica sul display del tel ti confermo che compare il simbolo dell'auricolare.

Questa la mia versione:
V5.0638.3.0.1 RM-84 del 18-09-06

Comunque ho effettuato alter prove:
proprio questa mattina, ho provato a chiamare con il tel collegato al B della IX35.
Con la prima telefonata non sentivo squillare... poi ho spento e riacceso il tel, l'ho collegato a mano con il BT del Parrot e ho rifatto la telefonata....
cosi sembra funzionare correttamente... non vorrei che fosse un problema di telelfono che magari si "incarta" un po.....

ciao
Andrea

Giancarlo, sei veramente prezioso. La tua disponibilità e il contributo che dai a questo forum è veramente incredibile.
Tornando a noi, dopo il pairing e lo scarico della rubrica sul display del tel ti confermo che compare il simbolo dell'auricolare.

Questa la mia versione:
V5.0638.3.0.1 RM-84 del 18-09-06

Comunque ho effettuato alter prove:
proprio questa mattina, ho provato a chiamare con il tel collegato al B della IX35.
Con la prima telefonata non sentivo squillare... poi ho spento e riacceso il tel, l'ho collegato a mano con il BT del Parrot e ho rifatto la telefonata....
cosi sembra funzionare correttamente... non vorrei che fosse un problema di telelfono che magari si "incarta" un po.....

ciao
Andrea

Un po vecchiotta la versione software!!
Quando si può perchè non dare una mano. :)

Fammi sapere come si comporta il glorioso N70. ;)
Ciao

Se già non fosse stato evidenziato da altri .... confermo che l'utilizzo del Samsung Galaxy S III avviene senza alcun problema !!!!

Un saluto a tutti,
in merito al problema della chiamata vocale descritta qualche post indietro, fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi, ......ora vi racconto tutto in modo tale che se c'è qualche utente con la stessa anomalia, la stessa non deve far preoccupare perchè si risolve tranquillamente.

Giovedì mattino 13/09 su appuntamento porto la macchina in officina per fare verificare la chiamata vocale dell'impianto BT in quanto da un paio di mesi a questa parte non funzionava più correttamente ovvero quando si premeva il tasto della chiamata vocale sul volante (quello sulla destra) e si pronunciava: "chiama (nome utente in rubrica)", la voce del parrot inizava a ripetere "ripetere per favore" così per un paio di volte sino all'annullamento del comando nonostante le chiamate in entrata sul BT funzionavano regolarmente così anche il vivavoce (a dire il vero ultimamente quella vocina mi innervosiva come se mi stesse prendendo in giro).

Su questa anomalia nei vari post precedenti si è ipotizzato che potevano essere due le cause, il blocco dei comandi sul volante oppure, l'intero blocco dell'autoradio in quanto il modulo del BT è integrato alla stessa.
Ieri pomeriggio ho ritirato la macchina e magicamente il BT è tornato a funzionare come quando l'ho ritirata.

(Premesso che Hyundai è al corrente di questo inconveniente sulla IX35), in officina per scrupolo hanno smontato sia i comandi al volante che l'autoradio per controllare se vi era un'anomalia elettronica ma niente di tutto ciò.
Il capo officina contattato l'assistenza centrale, rivela che è stato implementato il software dell'autoradio andando così a eleminare le possibili anomalie che si potevano manifestare.

E' stato quindi sufficente tramite il computer collegato alla macchina, resettare e riprogrammare il software dell'autoradio e di conseguenza rifare il paring dei cellulari.

Un doveroso ringraziamento all'officina e a tutto il personale, tutto è bene quel che finisce bene, grazie Hyundai. :thanks:

Un saluto a tutti,
in merito al problema della chiamata vocale descritta qualche post indietro, fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi, ......ora vi racconto tutto in modo tale che se c'è qualche utente con la stessa anomalia, la stessa non deve far preoccupare perchè si risolve tranquillamente.

Giovedì mattino 13/09 su appuntamento porto la macchina in officina per fare verificare la chiamata vocale dell'impianto BT in quanto da un paio di mesi a questa parte non funzionava più correttamente ovvero quando si premeva il tasto della chiamata vocale sul volante (quello sulla destra) e si pronunciava: "chiama (nome utente in rubrica)", la voce del parrot inizava a ripetere "ripetere per favore" così per un paio di volte sino all'annullamento del comando nonostante le chiamate in entrata sul BT funzionavano regolarmente così anche il vivavoce (a dire il vero ultimamente quella vocina mi innervosiva come se mi stesse prendendo in giro).

Su questa anomalia nei vari post precedenti si è ipotizzato che potevano essere due le cause, il blocco dei comandi sul volante oppure, l'intero blocco dell'autoradio in quanto il modulo del BT è integrato alla stessa.
Ieri pomeriggio ho ritirato la macchina e magicamente il BT è tornato a funzionare come quando l'ho ritirata.

(Premesso che Hyundai è al corrente di questo inconveniente sulla IX35), in officina per scrupolo hanno smontato sia i comandi al volante che l'autoradio per controllare se vi era un'anomalia elettronica ma niente di tutto ciò.
Il capo officina contattato l'assistenza centrale, rivela che è stato implementato il software dell'autoradio andando così a eleminare le possibili anomalie che si potevano manifestare.

E' stato quindi sufficente tramite il computer collegato alla macchina, resettare e riprogrammare il software dell'autoradio e di conseguenza rifare il paring dei cellulari.

Un doveroso ringraziamento all'officina e a tutto il personale, tutto è bene quel che finisce bene, grazie Hyundai. :thanks:

Ciao Roberto,
quindi l'atteso aggiornamento software è finalmente arrivato.
Grazie per la segnalazione. :)

Ciao Roberto,
quindi l'atteso aggiornamento software è finalmente arrivato.
Grazie per la segnalazione. :)

Ciao Giancarlo,
non sono tanto esperto in materia ma se questo è l'aggiornamento tanto atteso direi proprio che è arrivato. ;)
Buona serata a tutti.

Ciao Giancarlo,
non sono tanto esperto in materia ma se questo è l'aggiornamento tanto atteso direi proprio che è arrivato. ;)
Buona serata a tutti.

scusa puoi controllare che sia stato risolto anche il problema della lettera V,visto che il parrot si incarta?grazie

Ciao a tutti. Allora premessa che ho la mia Ix35 da poco piu di 10 giorni e possiedo un Samsung galaxi S2. Ho seguito con attenzione la procedura per abbinare il mio cel . al parrot. Ho cambiato la lingua in italiano e inserito il bluetooth del cel. associando il cel al parrot perfettamente. Sul cel mi compare la richiesta di importare dati sul parrot dal cel. Credo che questa sia la procedura per importare la rubrica. Poco meno di un minuto sul cel mi esce scritto:
Il dispositivo BLUETOOTH è disattivato. Provo a chiamare ma non trova nulla per tre volte. Non capisco se ha copiato la rubrica oppure no?? Non capisco se si è interrotto il collegamento sebbena veda in connessione il cel con il parrot? Oppure se c 'è un problema di riconoscinento vocale come leggevo qualche post sopra?? A parte chiedere delucidazioni a tutti voi volevo anche sapere se c'è un modo per verificare che il parrot abbia copiato la rubrica del cel?
Aggiungo che ho associato altri telefoni (Iphone 4 e un Nokia Lumia) e funzionano perfettamente.
Di conseguenza è chiaro che il problema sia il mio S2 ma non riesco a capire cosa impedisca lo scarico della rubrica e quindi il completamento dell'associazione del cellulare al parrot.
Aggiungo che ho provato ad effettuare un chiamata al mio cel. e ho visto il numero di chi chiama e ricevo quindi la chiamata in auto sul parrot .
Sono davvero in coma parrottiano... In attesa vi saluto...ciao

la rubrica a me la scarica ogni volta che attacco il telefono io ho un nokia

Scusate, non riesco a trovare se l'argomento è già stato discusso, ma mi interessava capire se il Parrot aggiorna automaticamente la rubrica del telefono o per aggiornarla bisogna fare qualche procedura specifica (es. se inserisco in caontatti tel. un nuovo contatto)

Volevo inoltre segnalare un'altro piccolo problema:
quando vengo chiamato dal contatto "Pippo" appare solo il numero di telefono e non il nome. Quando chiamo io "Pippo" non lo riconosce e chiama altro contatto(credo lo faccia solo su questo)
Non capisco questo contatto su rubrica tel. è inserito come gli altri, si trova su tel. e non su sim, l'ho controllato più volte, l' ho anche cancellato e rinserito ma il problema rimane.
Avete soluzioni in merito. grazie.

Scusate, non riesco a trovare se l'argomento è già stato discusso, ma mi interessava capire se il Parrot aggiorna automaticamente la rubrica del telefono o per aggiornarla bisogna fare qualche procedura specifica (es. se inserisco in caontatti tel. un nuovo contatto)

Volevo inoltre segnalare un'altro piccolo problema:
quando vengo chiamato dal contatto "Pippo" appare solo il numero di telefono e non il nome. Quando chiamo io "Pippo" non lo riconosce e chiama altro contatto(credo lo faccia solo su questo)
Non capisco questo contatto su rubrica tel. è inserito come gli altri, si trova su tel. e non su sim, l'ho controllato più volte, l' ho anche cancellato e rinserito ma il problema rimane.
Avete soluzioni in merito. grazie.

Il Parrot si aggiorna con eventuali modifiche o aggiunta di nuovi contatti automaticamente ad ogni connessione con il cell.
Hai provato a vedere se tante volte il nome "PIPPO" lo hai inserito come nome e non come cognome (o viceversa) quindi eventualmente in modo diverso dagli altri contatti (in realtà avresti già risposto, ma ricontrollando magari....)?
Io farei questa prova: aggiungi a "PIPPO" un cognome (o un nome, dipende dalla risposta precedente) e pronuncialo tutto insieme. E poi, semmai, puoi provare pronunciandolo al contrario, cioè tutto insieme prima il nome (o cognome) creato e poi "PIPPO":

Ciao Carlo

Grazie per la risposta, ma sono convinto che Non aggiorna automaticamente, questa sera Pippo l'ho inserito inviandolo da telefono tramite bleutooth ( non ho modificato niente da rubrica) e l'ha preso , in quanto simulando la chiamata con il classico procedimento a voce riconosce il nome (prima chiamava un altro utente con nome somigliante). La prova da fare per vedere se effettivamente aggiorna automaticamente è quella di inserire un nuovo contatto in rubrica del telefono e poi provare a chiamarlo. Io appena ho tempo lo faccio a riprova di quanto già fatto e descritto sopra.
Un saluto.

R: Sistema Bluetooth Parrot ix35

il parrot scarica la rubrica del telefono ogni volta che si fa il collegamento bluetooth tra i dispositivi.
Di fatti a volte non si puó chiamare subito perchè esce la scritta phonebook download e bisogna aspettare qualche secondo.

Grazie per la risposta, ma sono convinto che Non aggiorna automaticamente, questa sera Pippo l'ho inserito inviandolo da telefono tramite bleutooth ( non ho modificato niente da rubrica) e l'ha preso , in quanto simulando la chiamata con il classico procedimento a voce riconosce il nome (prima chiamava un altro utente con nome somigliante). La prova da fare per vedere se effettivamente aggiorna automaticamente è quella di inserire un nuovo contatto in rubrica del telefono e poi provare a chiamarlo. Io appena ho tempo lo faccio a riprova di quanto già fatto e descritto sopra.
Un saluto.

Forse capisco male io la domanda ma........è proprio quello che ti avevo scritto.
Il Parrot legge la rubrica del telefono connesso . Se questa è stata modificata, il sistema legge anch'esso la modifica effettuata (aggiornamento).
Il Parrot "non vive di vita propria" nel senso che non è possibile visualizzare la rubrica tramite il BT ma solo dal cell, e solo (ovviamente) se lo stesso è connesso.

Cosa intendi tu per aggiornamento in automatico?

Per aggiornamento automatico intendo che se io oggi inserisco un nuovo contatto sul telefono, quando vado in macchina (con bluethoot inserito ) dovrebbe aggiornasi la rubrica del Parrot e consentirmi di chiamare il nuovo utente (phonebook download a me non è mai apparso) questo a me non succede in quanto se cerco di chiamare il nuovo utente con chiamata vocale non lo riconosce. Tra le altre cose non ho mai parlato di visualizzare la rubrica del Parrot.
Mi sembra, invece, di capire da quello che scrive MaxSilver e dighi65, che a qualsiasi nuovo inserimento o modifica sul telefono il sistema del Parrot legga la modifica effettuata, ed è proprio di questo che non son convinto.

Vorrei dire anche un'altra cosa, la prima volta che lui abbina un telefono tramite BT(io di Parrot ne ho avuti anche altri portatili) lui scarica fisicamente i nominativi del telefono (i contatti) in una sua memoria che poi va ad interfacciare (ogni qual volta che li si richiama vocalmente) con la rubrica del telefono cercandone la corrispondenza. Non funziona forse così?

Indietro
Alto Basso