• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema Bluetooth Parrot ix35

Ciao A tutti, sono un felice possessore di una IX35 1.7 crd comfort bianca da qualche mese, ho un problema con il parrot, mi spiego meglio, appena presa la macchina avevo il nokia n8, una volta associato il telefono e trasferita la rubrica, mi riconosceva i nomi tranquillamente, bastava dire "CHIAMA TIZIO" e lui chiamava, ora, da una settimana ho cambiato telefono, ho acquistato un Samsung Galaxy Note, ho associato il telefono tranquillamente, la radio mi ha scritto "transfert complete" ma quando vado a dire "CHIAMA TIZIO" non mi trova niente, x il resto il vivavoce funziona tranquillamente, ricevo ed effettuo chiamate ma x le ultime facendole dal telefonino.

C'è qualcuno nel forum che ha il mio stesso telefono oppure possiete il Galaxy S2? che ha lo stesso software? Se si mi sapete spiegare come faccio a fargli riconoscere i nomi della rubrica? ciao aspetto una vostra risposta grazie a tutti

quando ti chiamano vedi visualizzato il solo numero o il nome che hai in agenda? Se è la seconda fai attenzione all'ordine nome cognome, può darsi che il nuovo telefono li presenti invertiti ed in quel caso anche per chiamare devi utilizzare lo stesso metodo

Grazie cmq ho risolto dovevo modificare nelle impostazioni del telefono la risposta automatica da parte del dispositivo bluetooth, mentre per default era impostata con risposta automatica dal telefono, per quello non mi riconosceva i comandi, perchè non andavano pronunciati al microfono della macchina ma a quelli del telefono, ora cambiando impostazione ho risolto
grazie Stech

ciao a Tutti
Ho ritirato l'auto ix35 il 9 marzo e fino a ieri il bluetooth funzionava
Oggi non funziona e la spia che dovrebbe comparire al fianco dell'orologio che significa bluetooth attivo non si accende,( non l'ho mai disattivata )ho provato ad attivare e disattivare il sistema ,ma la spia non si accende e non riconosce quindi il telefono abbinato
si è rotto e lo devo portare in officina ? c'è qualche cosa che non faccio correttamente?
grazie caio

ciao a Tutti
Ho ritirato l'auto ix35 il 9 marzo e fino a ieri il bluetooth funzionava
Oggi non funziona e la spia che dovrebbe comparire al fianco dell'orologio che significa bluetooth attivo non si accende,( non l'ho mai disattivata )ho provato ad attivare e disattivare il sistema ,ma la spia non si accende e non riconosce quindi il telefono abbinato
si è rotto e lo devo portare in officina ? c'è qualche cosa che non faccio correttamente?
grazie caio

Disattiva e riattiva il Bluetooth del cellulare.

Disattiva e riattiva il Bluetooth del cellulare.

Grazie per la risposta, è stata la seconda cosa che ho fatto,il problema è che fisicamente non appare l'icona bluetooth sul displey vicino all'orologio della radio,nonostante la "signorina ":) mi avverte bluetooth attivato o disattivato
ciao

Grazie per la risposta, è stata la seconda cosa che ho fatto,il problema è che fisicamente non appare l'icona bluetooth sul displey vicino all'orologio della radio,nonostante la "signorina ":) mi avverte bluetooth attivato o disattivato
ciao

L'icona si accende solo quando un dispositivo bluetooth è connesso.
Se non si accende non hai dispositivi visualizzati o riconosciuti.
Hai un'altro cellulare da provare?

Confermo quanto dice Dighi, io tengo di default il BT acceso in auto ma non sempre quello del telefono e quando questo accade io sull'autoradio non vedo alcun tipo di icona BT.
La stessa indica che è stato fatto il collegamento ponte con uno dei dispositivi da te associati.

Avevi ragione,ho provato con un altro telefono e funziona ,ho dovuto però disassociare il dispositivo del mio telefono e poi riabbinarlo per farlo fuzionare,ringrazio anche keros per l'intervento
Mi hai risparmiato in tour dal concessionario
ciao

Grazie cmq ho risolto dovevo modificare nelle impostazioni del telefono la risposta automatica da parte del dispositivo bluetooth, mentre per default era impostata con risposta automatica dal telefono, per quello non mi riconosceva i comandi, perchè non andavano pronunciati al microfono della macchina ma a quelli del telefono, ora cambiando impostazione ho risolto
grazie Stech

Ciao avendo il tuo stesso dispositivo, mi potresti dire dove devo modificare all'interno del menù impostazioni del Note....?
Considera che anche a me accade la stessa cosa, lo smartphone è perfettamente associato, la rubrica scaricata, se mi chiamano mi compare il nome del chiamante, se però provo ad effettuare la chiamata tramite il tasto call del volante, mi dice che devo riprovare....!!! :mad:
Ciao e grazie.

Ciao avendo il tuo stesso dispositivo, mi potresti dire dove devo modificare all'interno del menù impostazioni del Note....?
Considera che anche a me accade la stessa cosa, lo smartphone è perfettamente associato, la rubrica scaricata, se mi chiamano mi compare il nome del chiamante, se però provo ad effettuare la chiamata tramite il tasto call del volante, mi dice che devo riprovare....!!! :mad:
Ciao e grazie.

Ultimo aggiornamento:

Le ho provate tutte ma non riesco proprio a chiamare un contatto attraverso il tasto specifico del volante.
Il telefono Samsung Note viene associato regolarmente e mi comunica anche che i contatti sono stati transferiti ("transfer complete") però se poi cerco di richiamare un contatto la vocina mi dice "riprovare" per 2 volte e al terzo tentativo mi annulla.
Se mi chiamano, o se chiamo attraverso il cellulare, la chiamata avviene perfettamente mediante le casse della IX35 e sullo schermo dell'autoradio compare il nome del chiamante o del chiamato che ho memorizzato sul telefono.
La cosa strana è che se provo a richiamare la rubrica per modificare un contatto mi dice che non ci sono contatti memorizzati.....!!! :confused:
A questo punto non riesco a capire se il problema è del Parrot o del Samsung anche se nel menù impostazioni ho cercato di modificare il più possibile senza riuscire a risolvere il problema.
L'ultimo tentativo che mi rimane è quello di "Hard resettare" il Note con la speranza che in questo modo si possa rimettere a posto magari qualche problema creato con l'utilizzo e l'installazione di applicazioni.
Ciao.

Ultimo aggiornamento:

Le ho provate tutte ma non riesco proprio a chiamare un contatto attraverso il tasto specifico del volante.
Il telefono Samsung Note viene associato regolarmente e mi comunica anche che i contatti sono stati transferiti ("transfer complete") però se poi cerco di richiamare un contatto la vocina mi dice "riprovare" per 2 volte e al terzo tentativo mi annulla.
Se mi chiamano, o se chiamo attraverso il cellulare, la chiamata avviene perfettamente mediante le casse della IX35 e sullo schermo dell'autoradio compare il nome del chiamante o del chiamato che ho memorizzato sul telefono.
La cosa strana è che se provo a richiamare la rubrica per modificare un contatto mi dice che non ci sono contatti memorizzati.....!!! :confused:
A questo punto non riesco a capire se il problema è del Parrot o del Samsung anche se nel menù impostazioni ho cercato di modificare il più possibile senza riuscire a risolvere il problema.
L'ultimo tentativo che mi rimane è quello di "Hard resettare" il Note con la speranza che in questo modo si possa rimettere a posto magari qualche problema creato con l'utilizzo e l'installazione di applicazioni.
Ciao.

Hai provato con un altro cellulare solo per capire se, non volendo, sbagli procedura di chiamata (si è già letto più di una volta qui sul forum)?

Ultimo aggiornamento:

Ciao.

Domanda banale: ma quando la voce ti chiede "per numero o per nome" tu rispondi "numero" o "nome" e poi successivamente dici il numero oppure cognome e nome memorizzato?

Oppure hai provato appena premi il tasto a dire "chiama Rossi Mario" (nome di fantasia da sostituire con uno dei tuoi)?

Hai provato con un altro cellulare solo per capire se, non volendo, sbagli procedura di chiamata (si è già letto più di una volta qui sul forum)?

Ciao, effettivamente è la prima cosa che ho fatto, mi sono fatto prestare il palmare LG della moglie di mio fratello ma anche con quello succede la stessa cosa.

Domanda banale: ma quando la voce ti chiede "per numero o per nome" tu rispondi "numero" o "nome" e poi successivamente dici il numero oppure cognome e nome memorizzato?

Oppure hai provato appena premi il tasto a dire "chiama Rossi Mario" (nome di fantasia da sostituire con uno dei tuoi)?

Ciao, relativamente alla prima domanda i contatti sono stati tutti aggiustati e modificati in quanto alcuni li avevo memorizzati come contatti Google e altri nel telefono.
Ho provveduto infatti ad aggiornarli tanto che ora si presentano tutti come contatti "telefono".
Per la seconda domanda ho fatto la prova che mi hai suggerito: invece di "Chiama - numero o contatto - nome contatto memorizzato sul telefono" ho provveduto subito a dire: "Chiama Mario Rossi" ma lo schermo dell'autoradio è rimasto fisso e bloccato su "Listening".
L'unico modo che ho scoperto (tramite il libricino "uso e manutenzione") per chiamare un contatto, è quello di procedere attraverso il "Componi numero" con il quale ricordando il numero di telefono del chiamato riesco effettivamente a far partire la chiamata.
La cosa bella è che poi sul LED compare perfettamente il nome di chi sto chiamando che è regolarmente memorizzato sul telefono.
L'unico utente che potrebbe darmi una mano è l'utente "StefAnna7679" che sembra avere lo stesso smartphone e sembra avere risolto lo stesso problema che ho anche io (anche se ho girato tutti i menù del mio Note e non sono riuscito a trovare quello di cui parla StefAnna7679).
Ciao e grazie per i vostri interventi.

Scusa se insisto ma perché non funziona nemmeno l' altro palmare?
Quale dei due tasti usi per chiamare? Il tasto a dx del volante o quello verde a sx del volante?
Quello a sx ti fa una domanda in più a cui devi rispondere DOPO che è stata formulata.
Con quello a dx è la procedura che stai attuando ma, solo per non lasciare nulla di non provato, hai provato a chiamare invertendo nome e cognome?
Il display rimane solo in listening o ti chiede qualcosa?
Per come sono fatto io proverei un ulteriore cell.

Ciao Carlo

ma i contatti sono salvati nella rubrica del cell o in quella della sim?non è che per caso sono salvati nella sim?sai giusto per valutare tutte le opzioni possibili

Scusa se insisto ma perché non funziona nemmeno l' altro palmare?
Quale dei due tasti usi per chiamare? Il tasto a dx del volante o quello verde a sx del volante?
Quello a sx ti fa una domanda in più a cui devi rispondere DOPO che è stata formulata.
Con quello a dx è la procedura che stai attuando ma, solo per non lasciare nulla di non provato, hai provato a chiamare invertendo nome e cognome?
Il display rimane solo in listening o ti chiede qualcosa?
Per come sono fatto io proverei un ulteriore cell.

Ciao Carlo

Guarda a disposizione ho anche il palmare HTC Wildfire della mia ragazza, appena la vedo posso riprovare con quello.
Comunque con entrambi i tasti puoi fare la stessa cosa....almeno così sembra, in quanto sia che spingo il tasto verde o quello call sul lato DX del volante compare sempre la scritta "Listening".

ma i contatti sono salvati nella rubrica del cell o in quella della sim?non è che per caso sono salvati nella sim?sai giusto per valutare tutte le opzioni possibili

Come ho avuto modo di dirti ho aggiornato il tutto inserendo i contatti nella rubrica telefono.
Comunque ho anche riportato alle condizioni di fabbrica il Note, ma più che favorire una migliore reattività del terminale, la situazione non è cambiata.
Al momento attuale resta solo la soluzione "Componi numero" che mi consente (ricordando il numero di telefono a memoria) di chiamare un contatto senza dover procedere all'avvio della chiamata direttamente dal Samsung Note.
L'ultima prova che voglio fare è quella di rimemorizzare i numeri nuovamente sul cellulare, invece che importare da scheda SD il file contatti.
Comunque ne ero convinto che questa tecnologia mi avrebbe fatto nuovamente impazzire. :mad:
Speriamo bene e cercherò di risolvere il problema con altre prove.
Ciao e grazie nuovamente per il vostro aiuto.

Ok in attesa che ci aggiorni mi spieghi cosa è il call sul led dell' autoradio?

Guarda a disposizione ho anche il palmare HTC Wildfire della mia ragazza, appena la vedo posso riprovare con quello.
Comunque con entrambi i tasti puoi fare la stessa cosa....almeno così sembra, in quanto sia che spingo il tasto verde o quello call sul led dell'autoradio compare sempre la scritta "Listening".

Come ho avuto modo di dirti ho aggiornato il tutto inserendo i contatti nella rubrica telefono.
Comunque ho anche riportato alle condizioni di fabbrica il Note, ma più che favorire una migliore reattività del terminale, la situazione non è cambiata.
Al momento attuale resta solo la soluzione "Componi numero" che mi consente (ricordando il numero di telefono a memoria) di chiamare un contatto senza dover procedere all'avvio della chiamata direttamente dal Samsung Note.
L'ultima prova che voglio fare è quella di rimemorizzare i numeri nuovamente sul cellulare, invece che importare da scheda SD il file contatti.
Comunque ne ero convinto che questa tecnologia mi avrebbe fatto nuovamente impazzire. :mad:
Speriamo bene e cercherò di risolvere il problema con altre prove.
Ciao e grazie nuovamente per il vostro aiuto.

Ciao,
prova a fare in questo modo:
1) Cancella l'associazione dal parrot e dal telefono;
2) Rifai l'associazioni seguendo le istruzioni;
3) Selezioni i contatti in rubrica e "invia via blut." al parrot.
Poi prova ad effettuare una chiamata usando il tasto dx del volante, "CHIAMA ANTONIO" per esempio.

Fammi sapere.

Credo significhi che appare la scritta call sul display della radio.

Scusatemi sono rincogl****.....intendevo dire il tasto call a DX del volante.
Comunque Giancarlo ho seguito perfettamente la guida ed ho già provveduto a cancellare l'associazione del telefono e a "Hard resettare" il telefono ma nulla sembra essere cambiato.
Inoltre ho anche provveduto ad inviare i miei contatti dal telefono al Parrot tramite BT direttamente dal Note con esito positivo visto che mi dice che tutti i contatti sono stati inviati correttamente, ma non sembra funzionare.
Quello che è strano è che se richiamo un contatto o cerco di modificarlo attraverso il menù "rubrica - modifica", il sistema mi dice che non esiste nessun contatto in rubrica.
Poi se mi chiamano o se chiamo attraverso il "Componi numero" sul led dell'autoradio compare perfettamente il contatto registrato sulla rubrica del mio Samsung.
L'ultimo tentativo che mi rimane è quello di cancellare tutti i contatti, provare a rimemorizzare qualche contatto per prova senza importare i contatti dalla scheda SD.
Forse tali contatti salvati su SD hanno qualche problema che non consente al Parrot di salvarli (anche in questo caso la cosa strana è che il sistema comunica non solo l'associazione del telefono ma anche il "transfer complete" ossia il passaggio della rubrica alla radio....!!!).
Vi terrò aggiornati, tanto su queste cose sono più testardo di un mulo e mi piace cercare di risolverle come soddisfazione personale......anche se mi fanno incaz**** come un muflone selvatico!!! :mad:
Un saluto e grazie ancora a tutti.....siete gentilissimi. ;)

Indietro
Alto Basso