Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io invece lo trovo scomodo non riesco a farmi guidare ...lo utilizzo sempre in modalita' LWDS ossia controlla la carreggiata e qualora oltrepassi la riga ti avverte con un segnale sonoro, ma non effettua nessuna correzione di traiettoria.
Ho provato ad utilizzarlo nell'altra modalita' ma continua a correggere la traiettoria e a me da fastidio, comunque ben vengano questi sistemi.
Aggiungerei, quando andiamo a dx e a sx e anche quando entriamo nelle rotonde. non sò da voi com'è la situazione, ma qui in friuli c'è una gran confusione a riguardo. il sistema di carreggiata della tucson impazzirebbe qui da noiComunque, se posso permettermi, mettiamo sempre la freccia in caso di cambio di corsia, sia a dx che a sx...
E' utile per tutti, è un piccolo atto di civiltà, si rispetta il codice ed è gratis!
Grazie a chi non è abituato e si ricorderà di farlo.
No non e' regolabile ma si sente benissimo inoltre l'icona cambia diventa bianca e se selezioni la funzione nel menu sul display ti fa vedere quale riga oltrepassi colorandola di gialloQuesto è il funzionamento ( unico) possibile sulla mia i20.
Una curiosità: il cicalino può essere regolato, sulla Tucson???
Il mio, specie con lo stereo acceso, è quasi inudibile....
Io lo uso SOLO in autostrada, anzi lo ritengo anche pericoloso in certe strade, specie in quelle strette, perchè le strade al di sotto di una certa larghezza non hanno la riga di mezzeria tratteggiata, ma solo le 2 righe continue ai 2 lati della carreggiata: sono di fatto una corsia unica a doppio senso di marcia (e sono tantissime, specie in campagna o nei piccoli paesi), allora in tal caso il sistema vede le 2 righe e si attiva (diventa verde) tendendo a mantenere la macchina al centro della carreggiata, che in questo caso è il centro della strada: se nel frattempo dall'altro lato arriva un altra vettura, e io mi porto normalmente a destra, l'auto da una "strattonata" nel tentativo di tornare in carreggiata (anche perchè in molti casi di strade strette è NECESSARIO andare sulla riga o anche oltre altrimenti due auto non ci passano). Ora, la strattonata è piccola, e quindi possiamo forzarla, ma il problema è che se uno non se la aspetta non è detto che sia possibile compensare in tempo, specie se l'auto opposta è già a distanza ravvicinata, devo dire che mi è successo più di una volta, non che abbia mai avuto incidenti, ma in un paio di occasioni ero sovrapensiero e mi sono abbastanza spaventato nel sentire l'auto che stava per portarmi contro l'altra vettura... perciò io lo tengo normalmente spento, visto che abitando fuori città percorro spesso strade strette, lo uso solo in autostrada quando faccio viaggi lunghi.
Infatti, la cosa da fare, in quei casi, è utilizzarlo come LDWS (che, peraltro, è l'unica funzione presente sulla mia auto).
Ma...la commutazione da LDW a LKA come avviene??
Tramite CdB?