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Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

albert_one

Utente Ben Noto
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i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
buon giorno a tutti, vivo in Svizzera, lo scorso marzo ho ordinato una nuova i20 1,4 benzina la quale monta (come credo anche le vostre per il mercato italiano) il sistema diretto cioè quello con i sensori inseriti nel cerchio.
Date le condizioni climatiche della zona in cui vivo ho intenzione di acquistare un kit invernale completo (gomme più cerchi) perciò vi chiedo come usate fare voi, se cioè anche per il kit invernale acquistate ulteriori 4 sensori (a 120 euro l'uno :mad: ) oppure viaggiate d'inverno senza sensori e con la spia ovviamente accesa.
Grazie per l'aiuto.
ciao
Alberto
 
buon giorno a tutti, vivo in Svizzera, lo scorso marzo ho ordinato una nuova i20 1,4 benzina la quale monta (come credo anche le vostre per il mercato italiano) il sistema diretto cioè quello con i sensori inseriti nel cerchio.
Date le condizioni climatiche della zona in cui vivo ho intenzione di acquistare un kit invernale completo (gomme più cerchi) perciò vi chiedo come usate fare voi, se cioè anche per il kit invernale acquistate ulteriori 4 sensori (a 120 euro l'uno :mad: ) oppure viaggiate d'inverno senza sensori e con la spia ovviamente accesa.
Grazie per l'aiuto.
ciao
Alberto
ciao...mi sono informato anch'io per la stessa cosa...volevo comprare altri 4 cerchi (avendo già un treno di gomme invernali e uno estivo) purtroppo si devono acquistare anche 4 sensori che per la mia I40 costano ben 154 euro cad.(costano più dei cerchi in lega) :( altrimenti rimarrebbe sempre accesa come hai detto anche tu la spia della pressione gomme....per ora quindi ho fatto mettere le gomme estive sui cerchi di serie spendendo solo 55 euro
 
se avessi comprato altri 4 cerchi (originali hyundai più i sensori) avrei speso oltre 1200 euro...:confused:
 
ciao...mi sono informato anch'io per la stessa cosa...volevo comprare altri 4 cerchi (avendo già un treno di gomme invernali e uno estivo) purtroppo si devono acquistare anche 4 sensori che per la mia I40 costano ben 154 euro cad.(costano più dei cerchi in lega) :( altrimenti rimarrebbe sempre accesa come hai detto anche tu la spia della pressione gomme....per ora quindi ho fatto mettere le gomme estive sui cerchi di serie spendendo solo 55 euro
purtroppo i 55 euro (...magari... qui in Svizzera ti chiedono quasi il doppio) sono da calcolare ad ogni cambio di stagione cioè 110 all'anno (!!!) praticamente un'altra tassa ! Senza calcolare che smontare e rimontare le gomme non è l'ideale per la gomma stessa ... perciò mi chiedo se valga la pena comprare anche i sensori per le invernali oppure "sopportare" la spia accesa per i 3 - 4 mesi di uso del kit invernale...
 
beh se non ti da fastidio puoi sopportare la spia accesa...capisco che non è il massimo smontare e rimontare le gomme ogni sei mesi, ma volendo appunto i sensori funzionanti tutto l'anno per una questione di sicurezza, ho fatto questa scelta piuttosto che spendere 1200 euro...
 
beh se non ti da fastidio puoi sopportare la spia accesa...capisco che non è il massimo smontare e rimontare le gomme ogni sei mesi, ma volendo appunto i sensori funzionanti tutto l'anno per una questione di sicurezza, ho fatto questa scelta piuttosto che spendere 1200 euro...
mah, io da sempre ho un kit invernale che alterno all'estivo, il lavoro di cambio stagione lo compio personalmente cosi' evito ogni spesa del gommista.
Ora c'e' il fatto nuovo dei sensori che costano (comprandoli in Italia, in Svizzera costano di piu') ben 480 Euro.
Spesa che mi mette seri dubbi sul da farsi.
Ti rinngrazio per le risposte, vediamo che dicono anche gli altri.
 
mah, io da sempre ho un kit invernale che alterno all'estivo, il lavoro di cambio stagione lo compio personalmente cosi' evito ogni spesa del gommista.
Ora c'e' il fatto nuovo dei sensori che costano (comprandoli in Italia, in Svizzera costano di piu') ben 480 Euro.
Spesa che mi mette seri dubbi sul da farsi.
Ti rinngrazio per le risposte, vediamo che dicono anche gli altri.

Scusa, come si faceva quando i sensori di pressione non esistevano o erano solo montati sulle ammiraglie? Se i cerchioni e le gomme sono in buone condizioni, la pressione si può controllare tranquillamente una volta ogni 15 giorni e si può vedere che il calo si aggira attorno ai 0.1/0.2 BAR in meno! Basta avere un manometro in macchina e passa la paura.:)
Personalmente me ne sbatterò altamente gli "zebedei" per quel che riguarda le gomme invernali e i sensori TPMS! Infatti, quando le monterò anch'ìo il prossimo inverno, prenderò dei cerchioni in acciaio.......e della spia accesa sul cruscotto, beh........me ne farò una ragione!:cool:
Ecco alcuni esempi di quello che si può trovare su Amazon:

http://www.amazon.it/Michelin-92412...1430574498&sr=1-7&keywords=Manometro+digitale

http://www.amazon.it/AmazonBasics-M...1430574498&sr=1-1&keywords=Manometro+digitale
 
Ultima modifica:
Scusa, come si faceva quando i sensor non esistevano o erano solo mostoriei sulle ammiraglie? Se i cerchioni e le gomme sono in buone condizioni, la pressione si può controllare tranquillamente una volta ogni 15 giorni e si può vedere che il calo si aggira attorno ai 0.1/0.2 BAR in meno! Basta avere un manometro in macchina e passa la paura.:)
Personalmente me ne sbatterò altamente gli "zebedei" per quel che riguarda le gomme invernali e i sensori TPMS! Infatti, quando le monterò anch'ìo il prossimo inverno, prenderò dei cerchioni in acciaio.......e della spia accesa sul cruscotto, beh........me ne farò una ragione!:cool:
Ecco alcuni esempi di quello che si può trovare su Amazon:

http://www.amazon.it/Michelin-92412...1430574498&sr=1-7&keywords=Manometro+digitale

http://www.amazon.it/AmazonBasics-M...1430574498&sr=1-1&keywords=Manometro+digitale
Mi sa che faro' anch'io cosi', il mio dubbio e' in caso d'incidente non vorrei che l'assicurazione faccia storie
 
Ragaz, fino a 15 giorni fa ho girato con i cerchi in lega da 15", gomme invernali e spia accesa, nonostante gli "aggiornamenti" al tester dell'officina...
Appena rimontato i cerchi da 16" puff, spia spenta :) io credo che si possa sopportare per qualche mese la lucina gialla nel quadro eh :)
 
Mi sa che faro' anch'io cosi', il mio dubbio e' in caso d'incidente non vorrei che l'assicurazione faccia storie

Se per disgrazia uno fa un incidente dove l'assicurazione contesta la pressione delle gomme, beh,.........come minimo è "scappato il morto" e credimi, a quel punto la pressione delle gomme è l'ultimo dei problemi. Vai tranquillo!....ogni dieci/quindici giorni controllo pressione col manometro e va tutto ok!;)
Inoltre, se uno ha un minimo di esperienza di guida, se ne accorge subito se la macchina ha le gomme sgonfie....a volte si vede anche "a occhio"
 
Ultima modifica:
Se per disgrazia uno fa un incidente dove l'assicurazione contesta la pressione delle gomme, beh,.........come minimo è "scappato il morto" e credimi, a quel punto la pressione delle gomme è l'ultimo dei problemi. Vai tranquillo!....ogni dieci/quindici giorni controllo pressione col manometro e va tutto ok!;)
Inoltre, se uno ha un minimo di esperienza di guida, se ne accorge subito se la macchina ha le gomme sgonfie....a volte si vede anche "a occhio"
certo, stai sicuro che dopo quasi 40 anni di guida (io non sono proprio di primo pelo eh ;) ) e qualche milione di km percorsi stai sicuro che non ho certo problemi di controllo pressione di gomme !
Chissenefrega della spia accesa per 3 mesi l'anno, Il mio quesito è più che altro di tipo legale-amministrativo perché (dato che il TPMS è obbligatorio) non vorrei incorrere in qualche magagna girando senza sensori. Tutto qui !
Tra l'altro anche in Italia dovete aspettare mesi e mesi per la consegna della i20 ?
 
certo, stai sicuro che dopo quasi 40 anni di guida (io non sono proprio di primo pelo eh ;) ) e qualche milione di km percorsi stai sicuro che non ho certo problemi di controllo pressione di gomme !
Chissenefrega della spia accesa per 3 mesi l'anno, Il mio quesito è più che altro di tipo legale-amministrativo perché (dato che il TPMS è obbligatorio) non vorrei incorrere in qualche magagna girando senza sensori. Tutto qui !
Tra l'altro anche in Italia dovete aspettare mesi e mesi per la consegna della i20 ?

Infatti!.......noi "ragazzi" sulla cinquantina un pò di esperienza di guida ce la siamo fatta in questi anni.:D
Azz!.....non sapevo fosse obbligatorio il TPMS!.......ma, in Svizzera o in tutta Europa?
Si, anche in Italia i tempi di attesa superano generalmente i due mesi e mezzo........:oops:
 
Infatti!.......noi "ragazzi" sulla cinquantina un pò di esperienza di guida ce la siamo fatta in questi anni.:D
Azz!.....non sapevo fosse obbligatorio il TPMS!.......ma, in Svizzera o in tutta Europa?
Si, anche in Italia i tempi di attesa superano generalmente i due mesi e mezzo........:oops:

I sensori pressione gomme sono obbligatori in tutta europa ... non sono 1 "Gradito omaggio" delle case ... :) :)
 
Che fai, sfotti????:D

Ahahahahaha, Spiri, hai i nervi a fior di pelle?:D:D:D:D:D........ecco il mantra da ripetere davanti allo specchio: "dai che manca poco", "dai che manca poco", "dai che manca poco"......cazzu cazzu, iu iuuuuuu!!!:p:p
 
Che fai, sfottinvernaliQUOTE]
Cavolo ma sai che la mia devo aspettarla 6 (SEI !!!) MALEDETTISSIMI MESI!!!
I sensori pressione gomme sono obbligatori in tutta europa ... non sono 1 "Gradito omaggio" delle case ... :) :)
E si sono proprio obbligatori, per questo che viaggiare con le invernali
I sensori pressione gomme sono obbligatori in tutta europa ... non sono 1 "Gradito omaggio" delle case ... :) :)
Gia' proprio cosi' per questo il viaggiare con le invernali senza sensori e spia accesa potrebbe essere fonte di grane...
 
A me è successo che d'inverno in montagna su strada innevata a -15○ si accendesse la spia pneumatici senza ragione, la spiegazione è stata: certe volte l'elettronica impazzisce a certe temperature...
 
Ragaz, fino a 15 giorni fa ho girato con i cerchi in lega da 15", gomme invernali e spia accesa, nonostante gli "aggiornamenti" al tester dell'officina...
Appena rimontato i cerchi da 16" puff, spia spenta :) io credo che si possa sopportare per qualche mese la lucina gialla nel quadro eh :)
questo è un altro punto: il sistema Hyundai non supporta e riconosce i sensori non originali che costano un quarto degli originali, il conce qui in Svizzera mi ha raccontato di uno che pensando di risparmiare ha comprato in internet il kit gomme + cerchi in lamiera da 15" già equipaggiato di sensori ebbene dopo prove su prove non c'è stato verso di far spegnere la spia, alla fine ha dovuto per forza acquistare i sensori originali che qui costano 200 Frs. (al cambio di oggi fanno quasi 200 Euro) l'uno. Io li avrei lasciati così. o_O
 
Ahahahahaha, Spiri, hai i nervi a fior di pelle?:D:D:D:D:D........ecco il mantra da ripetere davanti allo specchio: "dai che manca poco", "dai che manca poco", "dai che manca poco"......cazzu cazzu, iu iuuuuuu!!!:p:p

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