No. Il sensore
non dovrebbe avere alcuna batteria. Prendete tutto con beneficio di inventario, ma funzionerebbe un po' come le chiavi con l'immobilizer.
La mia vecchissima Corsa (1999) aveva già l'immobilizer. Ma la chiave non aveva alcuna batteria. Il microchip interno (come quello del TPMS), viene "eccitato" da una bobina "esterna" Nel caso delle chiavi, posta vicino al blocchetto di accensione. Nel caso del TPMS -probabilmente - la bobina di eccitazione è collocata in prossimità della pinza freno.
La bobina "eccita" il microchip creando un campo magnetico, che, nel microchip stesso diventa corrente elettrica. Pertanto il microchip lavora wireless, trasmettendo il segnale della pressione e ricevendo elettromagnetismo che gli permette di autoalimentarsi.
Non dovrebbe, fatte salve rotture o avarie varie, avere "fine vita" .
Qualcuno potrà smentrmi, ma penso che funzioni proprio così.
Battery free......
Fonti: la mia passione per l'automotive e l'esame di Elettrotecnica all'Università. Sostenuto qualche millennio fa, peraltro.....