• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (T.P.M.S.) per I20 (2015)

Ahahahahaha, Spiri, hai i nervi a fior di pelle?:D:D:D:D:D........ecco il mantra da ripetere davanti allo specchio: "dai che manca poco", "dai che manca poco", "dai che manca poco"......cazzu cazzu, iu iuuuuuu!!!:p:p

Mantra appena fatto.....risultato = un pokino meglio........sicuramente lo ripeterò stasera prima di fare ninna nanna...o_O
 
Stasera provo anche io.... anche perchè domani pomeriggio faccio un salto a stalkerare il concessionario...:D
 
Stasera provo anche io.... anche perchè domani pomeriggio faccio un salto a stalkerare il concessionario...:D
prox settimana mi attrezzo con tenda e viveri per un mese e mi accampo fuori dal conCE:D......a proposito leggevo un pò sulla " godibilità " dell' autoradio e ho visto parecchi k.o. ......:( eppure nella piccola prova fatta non mi è sembrato cosi male......
 
buon giorno a tutti, vivo in Svizzera, lo scorso marzo ho ordinato una nuova i20 1,4 benzina la quale monta (come credo anche le vostre per il mercato italiano) il sistema diretto cioè quello con i sensori inseriti nel cerchio.
Date le condizioni climatiche della zona in cui vivo ho intenzione di acquistare un kit invernale completo (gomme più cerchi) perciò vi chiedo come usate fare voi, se cioè anche per il kit invernale acquistate ulteriori 4 sensori (a 120 euro l'uno :mad: ) oppure viaggiate d'inverno senza sensori e con la spia ovviamente accesa.
Grazie per l'aiuto.
ciao
Alberto

Anche io vivo in Svizzera e all'acquisto ho inserito un treno pneumatici+cerchi nel leasing
 
Anche io vivo in Svizzera e all'acquisto ho inserito un treno pneumatici+cerchi nel leasing
che prezzo hanno calcolato per il treno invernale ? Comunnque io pago la macchina in contanti percio' mi faro' fare un preventivo anche a Varese o Como e poi valuterò.
Da non dimenticare che noi abbiamo la possibilità di recuperare il 22% dell'Iva italiana
 
che prezzo hanno calcolato per il treno invernale ? Comunnque io pago la macchina in contanti percio' mi faro' fare un preventivo anche a Varese o Como e poi valuterò.
Da non dimenticare che noi abbiamo la possibilità di recuperare il 22% dell'Iva italiana
cerchi 16" + ruote invernali = 1700 franchi
 
In Italia i conce preferiscono che si paghi con il finanziamento:D:D, ci guadagnano di più:D.



PURE!!!!!!!:mad::mad:
io non ho recuperato l'iva, non so a cosa si riferisce, pero ho avuto uno sconto del 14% per via dell'euro forte
 
io non ho recuperato l'iva, non so a cosa si riferisce, pero ho avuto uno sconto del 14% per via dell'euro forte
noi che abitiamo in CH quando facciamo spese di almeno 155 Euro in uno degli stati dell'EU abbiamo la possibilità di recuperare l'IVA, nel caso dell'Italia ben il 22% perciò nel mio caso che pago qui in Svizzera la macchina in contanti perciò non ho leasing o finanziamenti per caricare anche il kit invernale, per gomme e cerchi mi farò fare un paio di preventivi anche dai gommisti italiani e sono sicuro che riuscirò a stare (togliendo l'Iva italiana) sotto i 1000 Franchi.
Per info anch'io ho presi il 14% di eurobonus + 4 % di sconto flotta + supervaluazione usato, ancora un po' mi pagavano loro per comprare la macchina.... :D
Peccato ci metta 6 mesi, mia moglie freme...:mad:
 
In Italia i conce preferiscono che si paghi con il finanziamento:D:D, ci guadagnano di più:D.
Anche qui in CH sono io che quando posso preferisco non ingrassare le banche con gli interessi quindi pago cash...


PURE!!!!!!!:mad::mad:
eh si, mi rendo conto che è un grosso privilegio, si risparmiano dei bei soldi ! :D
 
noi che abitiamo in CH quando facciamo spese di almeno 155 Euro in uno degli stati dell'EU abbiamo la possibilità di recuperare l'IVA, nel caso dell'Italia ben il 22% perciò nel mio caso che pago qui in Svizzera la macchina in contanti perciò non ho leasing o finanziamenti per caricare anche il kit invernale, per gomme e cerchi mi farò fare un paio di preventivi anche dai gommisti italiani e sono sicuro che riuscirò a stare (togliendo l'Iva italiana) sotto i 1000 Franchi.
Per info anch'io ho presi il 14% di eurobonus + 4 % di sconto flotta + supervaluazione usato, ancora un po' mi pagavano loro per comprare la macchina.... :D
Peccato ci metta 6 mesi, mia moglie freme...:mad:
ahahah dai aspettate ancora un "pochino" ;)
non avevo capito dell'intenzione di comprarli in Italia, in questo caso hai ragione sull'IVA. Un consiglio: invece di prenderli in Italia comprali online e falli arrivare direttamente al concessionario (se hai confidenza con i meccanici), risparmi un botto!!
 
ahahah dai aspettate ancora un "pochino" ;)
non avevo capito dell'intenzione di comprarli in Italia, in questo caso hai ragione sull'IVA. Un consiglio: invece di prenderli in Italia comprali online e falli arrivare direttamente al concessionario (se hai confidenza con i meccanici), risparmi un botto!!
Qui in CH abbiamo reifendirect. ch (omologo di Gommadiretto.it) il quale ha prezzi di assoluta concorrenza e inarrivabili per qualunque gommista, loro forniscono le ruote complete anche di sensori i quali, però, non essendo originali non sono purtroppo riconosciuti dalla centralina della vettura perciò, volendo comunque risparmiare l'unica è o mercanteggiare con il concessionario svizzero e vedere che sconto si ottiene oppure rivolgersi al concessionario Hyundai italiano (quello di Varese è abituato a lavorare con gli svizzeri...).
Il gommista italiano credo sia poco concorrenziale perché deve per forza comprare anche lui i sensori originali e per questo c'è poco possibilità di avere sconti particolari oltre alla detrazione dell'IVA italiana.
Già che ci siamo vi chiedo: anche in Italia la i20 viene fornita senza ruota di scorta ? Ci sta nel vano del bagagliaio una ruota normale ? Se così fosse io userei come ruota di scorta un'invernale d'estate e un'estiva d'inverno.
E al diavolo i sensori per i mesi invernali, non si possono spendere 500 neuri per 4 ca..voli di trasmettitori . Che ne dite ?
 
Qui in CH abbiamo reifendirect. ch (omologo di Gommadiretto.it) il quale ha prezzi di assoluta concorrenza e inarrivabili per qualunque gommista, loro forniscono le ruote complete anche di sensori i quali, però, non essendo originali non sono purtroppo riconosciuti dalla centralina della vettura perciò, volendo comunque risparmiare l'unica è o mercanteggiare con il concessionario svizzero e vedere che sconto si ottiene oppure rivolgersi al concessionario Hyundai italiano (quello di Varese è abituato a lavorare con gli svizzeri...).
Il gommista italiano credo sia poco concorrenziale perché deve per forza comprare anche lui i sensori originali e per questo c'è poco possibilità di avere sconti particolari oltre alla detrazione dell'IVA italiana.
Già che ci siamo vi chiedo: anche in Italia la i20 viene fornita senza ruota di scorta ? Ci sta nel vano del bagagliaio una ruota normale ? Se così fosse io userei come ruota di scorta un'invernale d'estate e un'estiva d'inverno.
E al diavolo i sensori per i mesi invernali, non si possono spendere 500 neuri per 4 ca..voli di trasmettitori . Che ne dite ?
Beh, credo che a meno che non hai davvero nessun tipo di problema di denaro, 500 euro SOLO DI VALVOLE sia una pazzia.
Per quanto riguarda lo spazio nel bagagliaio, credo che lo "scasso" a forma di ruota sotto il pavimento del bagagliaio sia giusto delle dimensioni di una ruota da 16...cmq più grande sicuro di un "ruotino"
 
Beh, credo che a meno che non hai davvero nessun tipo di problema di denaro, 500 euro SOLO DI VALVOLE sia una pazzia.
Per quanto riguarda lo spazio nel bagagliaio, credo che lo "scasso" a forma di ruota sotto il pavimento del bagagliaio sia giusto delle dimensioni di una ruota da 16...cmq più grande sicuro di un "ruotino"
esatto è per una ruota da 16... io ho dentro una ruota invernale d'estate (da 16), e in inverno ho preso un cerchio in acciaio e una ruota di quelle da buttar via
 
esatto è per una ruota da 16... io ho dentro una ruota invernale d'estate (da 16), e in inverno ho preso un cerchio in acciaio e una ruota di quelle da buttar via
oh, bene questa è una buona notizia, almeno per la ruota di scorta non devo metterci altri soldi, dovrò solo procurarmi un cric ed una chiave per le ruote
 
Qui in CH abbiamo reifendirect. ch (omologo di Gommadiretto.it) il quale ha prezzi di assoluta concorrenza e inarrivabili per qualunque gommista,
zak
Già che ci siamo vi chiedo: anche in Italia la i20 viene fornita senza ruota di scorta ? Ci sta nel vano del bagagliaio una ruota normale ? Se così fosse io userei come ruota di scorta un'invernale d'estate e un'estiva d'inverno.
E al diavolo i sensori per i mesi invernali, non si possono spendere 500 neuri per 4 ca..voli di trasmettitori . Che ne dite ?

in altri paesi (con strade + disastrate) viene fornita regolare gomma di scorta... basta visionare su youtube qualche recensione fatta in india ...
noi abbiamo i 5 anni di assistenza stradale.... e il kit ... ;) ;)
 
questo è un altro punto: il sistema Hyundai non supporta e riconosce i sensori non originali che costano un quarto degli originali, il conce qui in Svizzera mi ha raccontato di uno che pensando di risparmiare ha comprato in internet il kit gomme + cerchi in lamiera da 15" già equipaggiato di sensori ebbene dopo prove su prove non c'è stato verso di far spegnere la spia, alla fine ha dovuto per forza acquistare i sensori originali che qui costano 200 Frs. (al cambio di oggi fanno quasi 200 Euro) l'uno. Io li avrei lasciati così. o_O
Quindi se uno compra le ruote nuove deve metterci le valvole con tpms, ma le valvole di per se quanto costano?
 
in altri paesi (con strade + disastrate) viene fornita regolare gomma di scorta... basta visionare su youtube qualche recensione fatta in india ...
noi abbiamo i 5 anni di assistenza stradale.... e il kit ... ;) ;)
Nei 5 anni di assistenza stradale ce anche il cambio gomma x foratura?
 
Nei 5 anni di assistenza stradale ce anche il cambio gomma x foratura?

Non credo, nel senso che a domanda il conce mi ha risposto che chiamando il soccorso stradale portano l'auto in 1 officina hyundai ... a me pare come sparare ad 1 mosca con 1 cannone... devo approfondire la cosa.... nel senso che a me basterebbe che vienisse uno a montarmi il ruotino che cmq mi sono fatto dare... SENZA PORTARMI VIA L'AUTO...

Quello che posso dire che la mia assicurazione (Genialloyd) che ha pure l'assistenza stradale ha 1 formula ASSISTENZA STRADALE PLUS che costa di + che FORSE contempla anche il cambio gomma in caso di foratura (senza portarsi via la macchina) devo leggere meglio le codizioni se hai fretta... cercale con google usando i termini in maiuscolo....
 
Indietro
Alto Basso