• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Ciao. In merito al tuo quesito, presumo che il Customer Hyundai mi abbia contattato dopo le ripetute lamentele fatte personalmente per telefono e su FB al Customer stesso, lettera di protesta al sito " AlVolante.it". Dopo pochi gg. mi hanno chiamato dicendomi che gòi aggiornamenti finalmente erano disponibili e che mi avrebbe contattato la concessionaria per eseguire il lavoro. Proprio ieri sono andato in concessionaria Hyundai della mia zona e loro avevano già una scheda col mio nome, ma i miei aggiornamenti non sono ancora arrivati. Attendiamo!

avete visto questa pag sul sito ufficiale
http://www.hyundai.it/servizipostvendita/mapcare.aspx
????

Ho messo il numero di telaio della mia auto e mi dice "
Gentile cliente, ......aggiornamento disponibile per il tuo navigatore. "
io al Customer care ho chiamato ... mi hanno chiesto la versione delle mappe installata sul sistema, mi hanno confermato che ci sono versioni più nuove ... mi ha chiesto da quale officina voglio essere contattato appena finiranno di distribuire gli aggiornamenti ..

mi hanno confermato che sarà gratuito...

Confermo ho chiamato anche io e mi hanno risposto nella stessa identica maniera .......

se ora sto viaggiando con le mappe di quasi 3 anni fa .... non credo che qualche mese per l' aggiornamento mi faccia differenza :) ...... ma grazie per il sollecito ......
Con questo ragionamento uno aspetta all'infinito

Con questo ragionamento uno aspetta all'infinito
il senso e' che non mi cambia la vita l' aggiornamento delle mappe. mai avuto un navi integrato in 44 anni .. sono ancor vivo. se mi accorgo di avere casini seri ..... a prescindere dall aggiornamento (non e' detto che l' aggiornamento risolva tutto) ... uso il cell ......

il senso e' che non mi cambia la vita l' aggiornamento delle mappe. mai avuto un navi integrato in 44 anni .. sono ancor vivo. se mi accorgo di avere casini seri ..... a prescindere dall aggiornamento (non e' detto che l' aggiornamento risolva tutto) ... uso il cell ......

Oppure:

h2172aa.jpg

Ahh vabbè allora se si parla di sopravvivenza potevi pure avere una bici...ho navigatori integrati dal 1999 e se pago pretendo...

Ahh vabbè allora se si parla di sopravvivenza potevi pure avere una bici...ho navigatori integrati dal 1999 e se pago pretendo...

mi sembra che stiamo su code opposte di una gaussiana .... tu ogni giorno quanto lo usi un navigatore, tale da avere tutto e sempre aggiornato ? io pragticamente mai .... solo rarametne ... e fino ad oggi non ho mai avuto problemi ... quando li avro, e waze non mi aiutera' .... scrivero' tutto inca@@ato alla hyundai .... pretendendo di aver pagato :) ......

ho criticato hyndai come tutti, e a ragion veduta, sia con la tucson che con la IX35 per le mappe oggi e per le consegne allora... ma in questa occasione sono passati 15 girni tra la chiamata del customer care e quella del concessionario arrivata oggi, lavoro da effettuarsi in officina verso il 7 luglio) per cui a torta finita un mesetto.

Direi tempo accettabile

ho criticato hyndai come tutti, e a ragion veduta, sia con la tucson che con la IX35 per le mappe oggi e per le consegne allora... ma in questa occasione sono passati 15 girni tra la chiamata del customer care e quella del concessionario arrivata oggi, lavoro da effettuarsi in officina verso il 7 luglio) per cui a torta finita un mesetto.

Direi tempo accettabile
Contento tu...
Quindici giorni tra la chiamata del CC e quella del concessionario mi paiono una follia. Sanno benissimo da chi abbiamo acquistato l'auto, e avrebbero potuto gestire la cosa esattamente al contrario: distribuire un numero n di schede (ammesso che si tratti di schede da sostituire e non di una procedura più complessa) pari alle Tucson consegnate da ogni dealer, magari scaglionando la distribuzione in funzione delle date di consegna, e quindi chiamare, tanto per fare bella figura, chiedendo conferma della versione delle mappe* e del concessionario a cui ci saremmo appoggiati.
Due giorni dopo telefonata del concessionario per fissare l'appuntamento entro uno/due giorni al massimo... Fine.
Altro che appuntamento dopo quasi quindici giorni come nel tuo caso.
Ho ricevuto la chiamata del Customer Care mercoledì 8 u.s., e ad oggi non ho ancora avuto un riscontro dal concessionario. Vedremo.

* Ho ritirato la Tucson a fine settembre: davvero sentivano la necessità di avere la certezza che avessi mappe vecchie? Ma per favore... :D

image.jpeg Oggi ho dovuto portare la tucson in assistenza per sostituzione freni e dischi anteriori.... Incredibile nemmeno 10000 km e dischi freno completamente rigati!!! Comunque mi hanno aggiornato software e mappe.....

avete visto questa pag sul sito ufficiale
http://www.hyundai.it/servizipostvendita/mapcare.aspx
????

Ho messo il numero di telaio della mia auto e mi dice "
Gentile cliente, contatta subito Hyundai Customer Care Center. Se il tuo navigatore deve essere aggiornato, ti verrà fissato un appuntamento nel concessionario a te più vicino. A fronte di una spesa minima di 50€ per qualsiasi servizio di manutenzione a pagamento, riceverai l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo navigatore. "

io al Customer care ho chiamato ... mi hanno chiesto la versione delle mappe installata sul sistema, mi hanno confermato che ci sono versioni più nuove ... mi ha chiesto da quale officina voglio essere contattato appena finiranno di distribuire gli aggiornamenti ..

mi hanno confermato che sarà gratuito...

Curioso, anche io ho inserito il telaio ma la risposta è differente:

Gentile cliente, contatta subito Hyundai Customer Care Center. Se il tuo navigatore deve essere aggiornato, ti verrà fissato un appuntamento nel concessionario a te più vicino e l'aggiornamento delle mappe avverrà in maniera completamente gratuita per 6 anni dalla data di immatricolazione.

La mia auto è stata immatricolata a maggio 2016

Contento tu...
Quindici giorni tra la chiamata del CC e quella del concessionario mi paiono una follia. Sanno benissimo da chi abbiamo acquistato l'auto, e avrebbero potuto gestire la cosa esattamente al contrario: distribuire un numero n di schede (ammesso che si tratti di schede da sostituire e non di una procedura più complessa) pari alle Tucson consegnate da ogni dealer, magari scaglionando la distribuzione in funzione delle date di consegna, e quindi chiamare, tanto per fare bella figura, chiedendo conferma della versione delle mappe* e del concessionario a cui ci saremmo appoggiati.
Due giorni dopo telefonata del concessionario per fissare l'appuntamento entro uno/due giorni al massimo... Fine.
Altro che appuntamento dopo quasi quindici giorni come nel tuo caso.
Ho ricevuto la chiamata del Customer Care mercoledì 8 u.s., e ad oggi non ho ancora avuto un riscontro dal concessionario. Vedremo.

* Ho ritirato la Tucson a fine settembre: davvero sentivano la necessità di avere la certezza che avessi mappe vecchie? Ma per favore... :D

Ma tu a ragione ti lamenti di tempi lungaggini mala organizzazione ecc ma se ce gente che accetta tutto, solo xchè non lo usa o chi è felice che gli danno appuntamento un mese dopo, di che ci lanentiamo!? Fa bene hyundai a fare così...

Vedi l'allegato 18811 Oggi ho dovuto portare la tucson in assistenza per sostituzione freni e dischi anteriori.... Incredibile nemmeno 10000 km e dischi freno completamente rigati!!! Comunque mi hanno aggiornato software e mappe.....
Ti hanno aggiornato solo le mappe il resto è tutto vecchio

Vedi l'allegato 18811 Oggi ho dovuto portare la tucson in assistenza per sostituzione freni e dischi anteriori.... Incredibile nemmeno 10000 km e dischi freno completamente rigati!!! Comunque mi hanno aggiornato software e mappe.....

Scusa se vado hot..anche io ho 5000 km e il disco destra completamente rigato..che ti hanno detto a proposito?? Te li hanno cambiati in garanzia?

Ma tu a ragione ti lamenti di tempi lungaggini mala organizzazione ecc ma se ce gente che accetta tutto, solo xchè non lo usa o chi è felice che gli danno appuntamento un mese dopo, di che ci lanentiamo!? Fa bene hyundai a fare così...
io non ho detto che va bene così... ma se ti hanno dato una vettura con mappa vecchia e la devono sostituire a tutti non si possono pretendere miracoli. l'errore è a monte, non la gestione del problema a posteriori . Il problema non ci doveva essere e basta. E te lo dice chi ha scritto non appena verificato che le mappe erano vecchie. macchina di due mesi e problema risolto.

Penso si debba anche mettere in conto che i concessionari non possono vedersi recapitate in massa in officina le vetture a cui aggiornare il software/mappe... e se devi prenotare un tagliando in questo periodo (anche di partenze per le vacanze) o se hai un problema serio? mi metto in coda e aspetto che ci sia posto tra 2/3 settimane?
Un richiamo come in altre occasioni per problemi di sicurezza merita di non perdere un giorno, una mappa nuova permette tempi di gestione diversi senza che nessuno si strappi i capelli... non sei senza mappa, ma non è nuova., ovviamente opinione personale che può non essere condivisa di chi tra l'altro ha scritto subito a hyundai parlando di mancanza di rispetto per i clienti... e per i miei 30.000 euro.. che sono nuovi e non vecchi.

Penso si debba anche mettere in conto che i concessionari non possono vedersi recapitate in massa in officina le vetture a cui aggiornare il software/mappe...
10.411 Tucson immatricolate da gennaio ad oggi. Mettiamone altre 2.500 o poco più tra agosto e dicembre 2015 (non ho voglia di verificare i dati UNRAE).
13.000 vetture.
Quante saranno quelle equipaggiate con il navigatore? Esageriamo ipotizzando un 75%?
Meno di 10.000 auto, spalmate tra circa 130 concessionari in Italia.
75 auto (media) per concessionaria.
Un'ora per vettura, senza necessità di occupare un posto ponte, dedicato a tagliandi o altra manutenzione.
Quattro al giorno, lavorando pigramente.
Meno di venti giorni per liquidare la questione primo aggiornamento.
Fattibile da una struttura organizzata, ma temo difficile per come pare stia gestendo HMCI la faccenda, in effetti..

Buongiorno a tutti, stamattina sono stato contattato dal concessionario Hyundai dove ho acquistato l'auto e mi hanno detto che finalmente sono arrivati gli aggiornamenti software e mappe del navigatore .
Mi hanno fissato l'appuntamento (Giovedì alle 10 :) ) e dicono che mi aggiorneranno il tutto gratuitamente .
Appena fatto sarà mia premura postarvi una foto con i dettagli dei nuovi aggiornamenti .

Scusa se vado hot..anche io ho 5000 km e il disco destra completamente rigato..che ti hanno detto a proposito?? Te li hanno cambiati in garanzia?
mi hanno sostituito entrambi in garanzia.

Indietro
Alto Basso